CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Tom Tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:59:25
Ciao a tutti, vorrei regalarmi un navigatore sat. e sarei orientato sul Tom Tom, ho cercato sul sito della ditta e sarei indeciso su due modelli, il TT XL IQ Routes 42 traffic e il TT Go 730 che rientrerebbero nel mio budget di spesa. Qualcuno saprebbe consigliarmi quale scegliere. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dedicarmi 2 minuti del loro tempo. Ciao Andrea.
100669
100669
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:35:16
ciao, non conosco le differenze dei modelli a per il camper, visto che il vetro è lontano (almeno sul mio) dagli occhi io ti consiglio Xl perchè video più grande. Poi per le funzioni specifiche non conosco ledifferenze dei 3 modelli. Spero ti serva. Ciao Stefano
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:47:42
ciao a noi lo hanno regalato lo scorso anno...abbiamo scaricato da internet gli aggiornamenti su autovelox, aree sosta camper ecc. Ci troviamo benissimo...Non so di dove tu sia ma ho visto che al momento è in offerta al Carrefour a 119 Euro. Ciao Alessia
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:54:16
Grazie del contributo, effettivamente non avevo pensato al particolare della distanza dal vetro... grazie per il sggerimento Stefano. Riguardo al Carrefour purtroppo dalle mie parti non c'è, grazie comunque.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/11/2009 alle: 20:55:39
quote:Risposta al messaggio di nani inserito in data 11/11/2009  19:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che costa di più![:D]! Scherzo, le differenze a parte la grandezza , ci sono , ma non sono tanto eclatanti, uno ha lo schermo più grande, un'altro ha lo schermo più grande e ti mostra le uscite autostradali come sono realmente, un'altro ancora le stesse cose dei primi due più il lettore MP3, la radio e le notizie sul traffico...e così via. Di sicuro ti dico di camprare quello con la mappa Europa e non quello solo con la mappa Italia![;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 12/11/2009 alle: 08:19:50
XL sicuramente, poi ti consiglio quello con meno "gadget" possibile. All'inizio ti ci diverti un po', poi cadono nel dimenticatoio perchè un navigatore deve fare da navigatore, non da centro multimediale. Ho per le mani un TT di un amico che me l'ha dato per aggiornarlo: Bluetooth, invio file, visualizzazione foto, Mp3... mi chiedo a cosa possano servire. Sicuramente a distrarre durante la guida e li trovo un po' pericolosi. Ci sono altre funzioni invece interessanti: il Loquendo (la voce "sintetizzata" che legge i nomi delle vie), IQ (per evitare alcuni tratti nelle ore di maggior traffico), ma credo oramai siano di default su ogni modello TomTom. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/11/2009 alle: 09:36:30
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 12/11/2009  08:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho più seguito i nuovi modelli, ma se ci sono ancora preferirei uno con l'espansione SD, o comunque verificherei la memoria interna. Assicuro che quelli base con un solo gb di memoria rendono difficile l'inserimento di nuove carte o di grandi quantità di POI.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/11/2009 alle: 10:30:30
Cerca il modello One version 2 in questo periodo in offerta in diversi iper, scegli quello con le mappe Europa, e tramite il Pc di casa puoi scaricare, legalmente con TomTomHOME, tanti punti utili. Questi modelli anche se con lo schermo piccolo, hanno un consumo elettrico basso, per cui se utilizzati nella visione notturna , hanno una durata delle batterie accettabile, e sono anche più portatili in giro fuori dal camper. Per la distanza dal vetro puoi usare sempre un supporto con braccio lungo che ti aiuta in questo senso. Tutti gli accessori dei nuovi modelli non sono indispensabili. Cordiali saluti. Max.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:50:34
L'importante che sia Tom Tom !!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7173
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:25:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/11/2009  09:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che con l'aiuto di un buon saldatore a stagno si può mettere il lettore SD anche su quelli sprovvisti... [;)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:02:26
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 12/11/2009  14:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno gino e gina..... vuoi dire che sul mio tomtom one versione 3 (512 mb a bordo sono un po pochini)e possibile mettere un lettore di sd? la modifica se e possibile vale la spesa o e piu conveniente cambiarlo con un modello con sd di serie ? buona giornata..... giorgio

Modificato da nemo family il 12/11/2009 alle 15:03:09
100669
100669
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:06:09
per darvi altra alternativa ese avete un cellulare con antena gps integrata è quella di scaricare sigic dal web. io l'ho fatto, ha le mappe di 41 nazioni e tutti i poi del caso. Poi evito di ortarmi dietro il navigatore in quanto ho tutto sul cell. chiaramente lo schermo non è xl, ma è come avere un tom tom. ciao Stefano P.s. Il tutto costa solo un po di tempo e zero euro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:57:21
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 12/11/2009  15:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti avevo visto a suo tempo una simile operazione di hacking. E' una cosa però che può fare solo chi sa esattamente cosa fare, con una buona esperienza di elettronica,e ovviamente si perde la garanzia e assistenza !!! Avevo trovato una volta il sito dove lo spiegava, adesso bisognerebbe googlare per un bel po'.
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 12/11/2009 alle: 16:35:17
Da qualche settimana ho fatto la modifica del mio tomtom one v3 con memoria interna da 1GB, se vi interessa il sito dove se ne parla fatemi sapere ve lo invio in pm (se non è vietato inserirlo nel forum). L'operazione non è difficilissima, io non avevo mai saldato in vita mia certo è che specialmente per quanto riguarda le saldature sul tomtom si deve avere una mano fermissima e precisa in quanto i punti da saldare (9 mi pare) sono distanziati di meno di 1 mm e il punto stesso è altrettanto piccolo. In pratica si saldano a quei contatti dei fili che finiscono anche essi saldati ad un'adattatore SD dove inseriremo una microSD da quanti GB vuoi* Ma dopo è bello avere più spazio per inserire tutte le mappe... [:D] * compatibilmente con il bootloader, che si può sempre aggiornare

Modificato da zabbolo il 12/11/2009 alle 16:37:40
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:12:01
a proposito di tom tom vi chiedo: come è possibile scaricare da internet gli aggiornamenti, le aree di sosta, ecc... e caricarli sul navigatore? inoltre: qualcuno sa dirmi se esistono dei modelli (meglio tom tom) con già inserita la turchia? e se non c'è, sapete se in qualche modo è possibile "scaricarla" da internet?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:33:32
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 12/11/2009  19:12:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sul ONE Iq Route europa e' possibile installarle (prova sul sito a verificare per altri modelli)

http://www.tomtom.com/products/...

per quanto riguarda i punti di interesse l' ottimo e completo www.poigps.com
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:18:27
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 12/11/2009  16:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>... invia pure che e cosa graditissima....[:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D] giorgio
granraf
granraf
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:10:27
Il navigatore con memoria interna per mp3 lo trovo molto utile perchè puoi ascoltare la musica inserita sul navigatore tramite lo stereo e al momento delle indicazioni vocali la musica si ferma per u attimo e quindi riesci a sentire perfettamente le indicazioni. CiaoRaff
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:38:10
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 12/11/2009  16:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> zabbolo mi invieresti il link? Grazie claudio
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:34:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/11/2009  15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in relazione all'assistenza tomtom ti dico che vale na cippa! sono di alessandria e per mandarlo in assistenza devo spedirlo a milano e a mie spese!!!!!!! quasi conviene di piu buttarlo e cercarne un'altro in promo nuovo! nel mio comprato nuovo circa 18 mesi fà ho trovato la cartina italiana vecchia di 6 semestri!!!!!!!!!!! vi pare logico? però se devo essere sincero fra tutte le marche preferisco il "tom" giorgio
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:14:28
nemo, in genere l'assistenza fa mandare il tomtom in olanda a loro spese... Io mi sono trovato molto bene, avevo un problema con l'antenna traffico che non faceva contatto, mi hanno fatto inviare tomtom e antenna e apparentemente in 1 settimana hanno risolto tutto reinviandomelo. La scorsa settimana scrissi a tomtom perchè la ventosa non faceva più presa, ed essendo ancora in garanzia me ne hanno inviata una nuova. Comunuqe quando compri il tomtom puoi aggiornare entro 30 giorni la mappa tramite tomtom home gratuitamente all'ultima sul mercato. Ad ogni modo vi ho inviato i link del sito :)

Modificato da zabbolo il 13/11/2009 alle 09:16:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link