CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore waze

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:04:52
ciao a tutti!![:D][:D][:D] lo so avrete fatto un milione di discusioni sui navigatori ma non ho trovato le risposte che mi interesavano[:(][:(][:(] ho istallato waze su tablet e ancora non ho capito come funziona del tutto! come faccio a mettere le misure del mio mezzo( se possibile) non riesco a memorizzare la mia posizione di partenza e come funziona la segnalazione di intoppi o altre avertenze!! abbiate pazienza ma con la tecnologia sono un po tordo ma piu veloce con le chiavi inglesi[:D][:D][:D] grazie in anticipo ciuchino83
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:24:37
Salve Ciuchino83. Io uso waze da diverso tempo e lo alterno a Sygic, dipende dalla situazione. Sinceramente non sono a conoscenza che waze possa essere utilizzato come navigatore per camion inserendo le dimensioni. Ugualmente l'utilizzo è molto semplice quando lo avvii lui individua subito la posizione ovviamente devi avere il gps acceso. e nella parte alta trovi una barra che tu inserisci il luogo. Waze utilizza i dati perciò dovra essere conesso in internet. infatti è un social navigator. In merito alle segnalazioni di intoppi che vengono segnalate da altri wazzer, li vedi nella piantina con indicazioni del simbolo colonna e con un'altra indicazione di quanto i veicoli viaggiano a che velocità. Vi sono altre segnalazioni come pericoli ed avvisi tipo auto bordo strda, materiale su strada ecc. ecc. buoni km da Mauro
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:36:57
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 09/04/2015  21:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie a una rispota gia lo avuta(quindi non e possibile mettere le misure) per la funsine internet dovrei essere costetto a far funsionare un cel come rudere in parole povere o sbaglio?? offline non va ho perdo le informazioni del traffico e via dicendo? ciuchino83
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:48:20
Si ciuchino il cellulare lo dovresti usare come router, in questo modo il tablet verebbe conesso in internet. Come dici tu in off line non funziona. Una volta conesso vedrai che tu sarai in baby wazer e vedrai molti altri wazzer. Con diversi gradi gadagnati inviando segnalazioni e mangiando bonbon lungo il percorso. Questi quando vedono qualcosa clicando nell'icona in basso a destra aprendo un menù, con diverse opzioni. E' importante non dare informazioni sbagliate perchè bisogna tenere presente che possono recare danni agli altri utilizzatori del navigatore. buoni km da Mauro
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:52:07
ok grazie!! ciuchino83
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:56:08
Ugualmente ciuchino guarda questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=73NCJX5pz84 Buoni km da Mauro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 10/04/2015 alle: 07:55:30
I navigatori on.line andrebbero evitati. Vicino ai confini italiani è possibile che venga agganciato un ponte radio straniero e che la navigazione costi cara. Inoltre, quando un'applicazione on-line vi chiede un OK per continuare invece di premere di corsa su quel tasto andatevi a vedere cosa questa applicazione vuol essere autorizzata a fare. Vuoi mandare SMS o vedere la mia rubrica? Vuoi curiosare nella SIM? In questi casi è meglio disinstallarla. Di solito le APP "prima versione" non chiedono nessuna autorizzazione, poi al primo aggiornamento le richieste non sono più coerenti con quello che l'applicazione fa. Se sei un navigatore capisco che vuoi sapere la mia posizione ma il consenso a fare telefonate e spedire SMS non te lo do. Marco
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 12/04/2015 alle: 19:48:14
che navigatore mi consigliate offline? che posso inserire le misure del mezzo grazie per l aiuto ciuchino83
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 12/04/2015 alle: 20:38:24
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 12/04/2015  19:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che le aziende al mondo che producono mappe sono solo DUE. Tutti, ma proprio tutti i navigatori usano uno dei due fornitori di mappe e per l'Italia le misure delle strade e dei passaggio sono scarsissimi per entrambi. Quindi eventuali navigatori che permettono un variopinto inserimento di larghezze e altezze del mezzo lasciano il tempo che trovano perché alla fine le mappe quei dati non li contengono sempre e te invece ti fidi ciecamente dell'opzione ingombro rischiando di imbottigliarti. Io andrei col TomTom - sono 410 MB per la sola Italia e 4,1 GB per tutta Europa, ovviamente funziona off-line. Marco.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 20:53:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/04/2015  20:38:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esistono anche le versioni truck sia di copilot

https://play.google.com/store/a...

che di Sygic

https://play.google.com/store/a...

Personalmente penso che l'era dei navigatori sia finita da un pezzo, e che siano molto più flessibili, potenti e fruibili le app su tablet e smartphone. Giulia
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:04:37
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 12/04/2015  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però hanno il limite della necessità di connessione, per me che vado all'estero lo trovo un limite...
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:29:19
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/04/2015  21:04:37 Però hanno il limite della necessità di connessione>
> Dove lo hai letto ?? Giulia
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:40:35
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 12/04/2015  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ne pensate di Route 66, funziona off-line ed io mi trovo benissimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:12:21
> E' cominciata l'era delle sorprese... Perché mai doveri autorizzare il secondo che indichi a: Acquisti in-app Cronologia app e dispositivo lettura dati di log riservati lettura contatti personali chiamata diretta n. telefono modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB lettura dei contenuti dell'archivio USB acquisizione di foto e video Informazioni sulla connessione Wi-Fi visualizzazione connessioni Wi-Fi ID dispositivo e informazioni sulle chiamate lettura stato e identità telefono connessione e disconnessione dal Wi-Fi id="red"> Come per i farmaci leggiamo bene il "bugiardino" specialmente le sezioni "efetti collaterali" e "controindicazioni". Tra le indicazioni per capire come funziona un navigatore si deve valutare la sua dimensione: Se si legge 61 MB soltanto significa che si lavora solo in download. Marco.

Modificato da Emme48 il 12/04/2015 alle 22:23:00
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/04/2015 alle: 23:01:24
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 12/04/2015  21:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che so io, correggimi se sbaglio, o hai anche le carte caricate sul dispositivo che usi (tipo l'app della TomTom) e a quel punto è come avere un navigatore, oppure deve scaricarsi di volta in volta i dati della zona che stai attraversando... Personalmente sono al terzo TomTom e mi sono sempre trovato bene, quindi non mi sono mai preoccupato di cercare app per l'iPad o telefonino, quindi se mi aggiorni sulle ultime novità mi fa piacere [:)]
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 00:38:50
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/04/2015  23:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente utilizzo sistemi on line perché mi offrono maggiori garanzie e un servizio come mi necessita, maps e wikitude drive, con cui posso controllare il territorio circostante e drive che mi permette di avere una sovrimpressione in realta aumentata delle indicazioni, ma quelli che ho citato sono semplici navigatori off line trucks, quindi hanno tutto caricato a bordo e non necessitano di connessione dati... Giula
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13136
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:02:10
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/04/2015  22:12:21 E' cominciata l'era delle sorprese... Perché mai doveri autorizzare il secondo che indichi a: ..dettaglio sotto ... Come per i farmaci leggiamo bene il "bugiardino" specialmente le sezioni "efetti collaterali" e "controindicazioni". Tra le indicazioni per capire come funziona un navigatore si deve valutare la sua dimensione: Se si legge 61 MB soltanto significa che si lavora solo in download. >
>Marco, capisco i tuoi dubbi ma, in questo caso, Sygic è onesto mentre altri non lo dichiarano (forse): Acquisti in-app: dall'interno dell'applicazione puoi acquistare servizi aggiuntivi a pagamento Cronologia app e dispositivo: si può aggiornare automaticamente ed anche in relazione alla versione del tuo sistema ed alla presenza di programmi terzi (p.e. gestione del ricevitore Gps) lettura dati di log riservati: deve conoscere un canale diretto appositamente per te lettura contatti personali: è possibile navigare direttamente verso un contatto personale chiamata diretta n. telefono: permette di chiamare un numero di telefono memorizzato all'interno dei Punti di Interesse personali modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB: modifica i dati sulla scheda usb per la parte di sua pertinenza (p.e. Poi, itinerari) lettura dei contenuti dell'archivio USB: per alcuni servizi deve leggere dati sulla sk usb (p.e. Poi) acquisizione di foto e video: questa non mi è chiara; forse si riferisce al fatto, se vuoi, di navigare verso una fotografia dotata di riferimenti Gps Informazioni sulla connessione Wi-Fi: ti avverte, se non sei in Wifi, che scaricare le mappa potrebbe costarti caro visualizzazione connessioni Wi-Fi: se vuoi puoi fare la connessione al loro sistema per aggiornamenti; ti avverte se sono presenti connessioni ID dispositivo e informazioni sulle chiamate: deve sapere se arriva una telefonata e quando finisce lettura stato e identità telefono: la licenza è legata alò dispositivo connessione e disconnessione dal Wi-Fi: come detto sopra. Non so se è sfuggito a te oppure a Sygic, ma c'è anche capire se hai attivato il Gps oppure se hai un Gps via Bluetooth. Come vedi sono tutte funzioni che hanno, più o meno, anche gli altri navigatori seri che, forse, non dichiarano. Io non ho alcun interesse con Sygic, sia chiaro; ho ritenuto sempre la versione precedente all'attuale il migliore navigatore in assoluto per le mie specifiche necessità mentre, purtroppo, la nuova versione è una ciofeca assoluta. Giovanni
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 14/04/2015 alle: 08:02:37
Waze lo uso da un paio d'anni, mi trovo bene Segnalo informazioni e ne attingo con soddisfazione nel phablet ho selezionato : No roaming Bello che adegua il tragitto in relazione ad avvenimenti intercorsi dopo la scelta iniziale Viaggio comunque anche col tom Tom a disposizione per POI specifici per camper [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 14/04/2015 alle: 10:59:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/04/2015  12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Giovanni, questo lo dice chi fa il software promettendo che farà quelle cose solo se lo chiedi direttamente tu. Android identifica quelle istruzioni capaci di farlo, poi si va a fiducia. Ma che la bussola digitale abbia al suo interno e richieda autorizzazione per fare un acquisto in rete senza che ci sia nel programma una funzione in tal senso direi che è mooooooooolto sospetto.[:D] Marco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 14/04/2015 alle: 11:57:26
quote:Risposta al messaggio di ciuchino83 inserito in data 09/04/2015  21:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciuchino83, a parte le cose già citate, lascia fare il suo mestiere a un oggetto nato per farlo. Per la connessione dati all'estero se desicderi continuare con la tua scelta TOGLI il flag nella funzione "roaming dati", così facendo internet all'estero non funzionerà, ma nemmeno il navigatore. Oggi esistono parecchie possibilità, dal Tom Tom caravan & camper a mio avviso molto valido sui 270€ oppure qualche fratellino più piccolo sui 100€ e con mappe aggiornabili gratis a vita. Per il momento ho fatto qualche viaggio con il Caravan & Camper e funziona molto bene, optando per la mappa per camper appunto non ti ritrovi nei viottoli della città... www.susezzapasa.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13136
Inserito il 14/04/2015 alle: 12:17:51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/04/2015  10:59:51 Ma che la bussola digitale abbia al suo interno e richieda autorizzazione per fare un acquisto in rete senza che ci sia nel programma una funzione in tal senso direi che è mooooooooolto sospetto.>
>Scusa Marco ma non ho capito a cosa tu ti riferisca. Se parli di Sygic, argomento che stavamo discutendo, dall'interno di Sygic, nell'apposita funzione 'Sygic Store', puoi acquistare direttamente i pacchetti opzionali a pagamento, tipo i messaggi sul traffico ed altre amenità... Da tre anni che uso questo navigatore, in Italia ed all'estero (Irlanda, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Austria, Svizzera, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e, perché no, Monaco e il Luxemburgo, non mi ha carpito un centesimo di Euro ed io al navigatore chiedo parecchio. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link