CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore x Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Kate80
Kate80
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:33:26
Buongiorno a tutti. Qui kate appena iscritta. Non sono una camperista esperta, anzi! Questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritta[:D] Sono abituata a viggiare e viaggio molto,ma sempre aerei e treni. Quast'anno però,ho deciso con altri amici di noleggiare un camper e fare le ferie in giro. Dovremmo partire dall'Italia (almeno questa è l'unica certezza che abbiamo) e arrivare fino a Minorca dove ci sono altri amici ad attenderci. Domanda: c'è un navigatore che mi consigliate in particolar modo? Credo e qui chiedo agli esperti che ce ne siano alcuni più indicati x la navgazione in camper, o no? Spero abbiate voglia di aiutarmi. Grazie in anticipo Kate[:I]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:45:35
Puoi installare sul dispositivo i POI relativi ai ponti bassi/stretti scaricabili dai siti conosciuti, ma un buon atlante stradale (the best è sempre il touring) occorre sempre, per vedere se non ti manda in posti strani: secondo "lui" una volta dovevo passare per una stradina di un paesino leccese larga 1,80 m(!), oppure per andare a Canniggione proseguire in una stradina con 2 tornanti stretti e secchi da far fatica in macchina[:0]. Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:47:08
Postilla già scritta: tutti i navigatori si basano su carte, e sono solo due i "fornitori": teleatlas e navteq. Ciao
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:53:35
quote:Originally posted by Kate80
Buongiorno a tutti. Qui kate appena iscritta. Non sono una camperista esperta, anzi! Questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritta[:D] Sono abituata a viggiare e viaggio molto,ma sempre aerei e treni. Quast'anno però,ho deciso con altri amici di noleggiare un camper e fare le ferie in giro. Dovremmo partire dall'Italia (almeno questa è l'unica certezza che abbiamo) e arrivare fino a Minorca dove ci sono altri amici ad attenderci. Domanda: c'è un navigatore che mi consigliate in particolar modo? Credo e qui chiedo agli esperti che ce ne siano alcuni più indicati x la navgazione in camper, o no? Spero abbiate voglia di aiutarmi. Grazie in anticipo Kate[:I] >
> Ciao e Benvenuta Di navigatori satellitari ne è pieno il MERCATO , per Mia esperienza personale ( avendo un tom tom ed un AVMAP ) consiglio AVMAP Geosat perchè è un Navi Professionale ( e costa anche parecchio ) ma rispetto a TOM TOM è più completo ( questo a Mio Parere Personale ) . AVMAP ha cartina precaricata EUROPEA ma non sò dirti se ha la cartina spagnola delle ISOLE quali Minorca / Maiorca ma vedi al link qui riportato etc .

http://www.avmap.it/upload/file...

Il consiglio però è quello di verificare nei vari siti di navigatori sat quale è il tipo più confaciente alle tue aspettative ( Touch screen o NON touch screen ) e poi verificare se vi è la possibilità di acquisto della Cartina che in quel momento interessa ..... esempio : Acquisto AVMAP con cartina precaricata EUROPA e poi acquisto anche cartina dettagliata della SPAGNA che ha sicuramente un aggiornamento più Fresco . Buoni Km e .... Buon acquisto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:16:15
Domanda: c'è un navigatore che mi consigliate in particolar modo? Credo e qui chiedo agli esperti che ce ne siano alcuni più indicati x la navgazione in camper, o no?>
>No, non esistono navigatori specifici per il mondo del camperismo. Qualcuno ci prova a venderli "per camper" ma si tratta di normalissimi navigatori, spesso quelli meno performanti, con i Pdi/Poi per le aree di sosta e servizi per camper. Se un navigatore non ce l'hai e lo devi comprare, fermati ad una di queste due marche: Tomtom e Garmin. Tutti gli altri sono delle imitazioni, spesso venute anche male (qui si scatenerà l'ira di Dio, ma questa - volenti o nolenti - è la realtà). Per i Pdi/Poi per camperisti li trovi sui vari siti; io ne ho fatta un'unione pubblicata sul mio sito amatoriale, anche catalogati e, se ti dovesse interessare, mandami un'email per il link. Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:02:10
Esatto non esistono navigatori o mappe apposta per camper. Ma esistono personalizzazioni apposta per camper. Il tomtom e' il piu' blasonato ed il piu' semplice da aggiornare, integrare per contro lo paghi un po' di piu' e ti danno un macchinario elettronico meno concorrenziale come prestazioni. Poi ci sono gli altri modelli... Io ho scelto il marchio Mio della Miotech in quanto mi e' piaciuto molto come semplicita' di utilizzo, come grafica e come dotazione totale di base e di accessori. Considera che poi la mia passione mi ha portata a creare una particolare modifica con piu' skin/programmi per MIOMAP messe a disposizione gratuitamente del pubblico. Oltre al fattore grafica migliorata, opzioni, viabilita', mappe aggiornate, ecc. ecc. ho implementato anche iconcine studiate apposta per i camperisti da assegnare ai poi personali (tipo: AA, CS, PS....) Vedo che ha riscosso successo e chi le prova ne rimane entusiasto...
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:16:49
Se devi cambiare il telefono il nokia 6110 NAvigator, oltre a permetterti di usare internet, ha un ottimo GPS a 32 canali bastao su Ruote66--260 eurozzi..in estate costera' ancora meno!
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:20:05
Ho acquistato un navigatore panasonic strada cn gp 50 n da 5" in un negozio on line , qualcuno lo possiede? Il modello mi sembra buono, ma ora ad acquisto fatto, si affacciano i primi dubbi. Grazie a chi vorrà rispondermi. Buoni Km a tutti. Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:56:50
Dicci quali dubbi ti affliggono e magari si può vedere. Gianluca
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:37:54
Il prezzo di 200€ mi sembra un pò basso per le caratteristiche del prodotto, se si và sul sito panasonic.it sono elencate . I miei dubbi riguardano la sezione downloan dove la copertura è indicata al 100% e poi c'è una scritta "municitalies" ed è indicata a valori molto bassi, confesso che stante la mia conoscenza scarsissima della lingua inglese, non ho capito cosa significhi e non sò se può essere una manchevolezza del navigatore. Spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione.Saluti Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:46:49
No,non sei stato contorto....sei stato MOLTO contorto..... Non ho ben capito che cosa chiedi esattamente e di quale download parli. Immagino che il nav abbia la lingua italiana. Immagino che si possano caricare i vari POI dai siti in modo da rendere completa l'informazione che serve al camperista o al semplice utente,magari attratto che ne so,dai ristoranti giapponesi. La copertura Navtech in genere è buona e le mappe sono simili per molti navigatori. Magari,come per altri,si potrà scegliere in quale dettaglio vedere le mappe ed il percorso. Facci sapere con più chiarezza quello che desideri conoscere o che non ti convince. Per testarne l'affidabilità,vista la scarsissima diffusione,la cosa migliore sarà provarlo e riprovarlo "sul campo",sul suo campo,la strada appunto. Gianluca
Kate80
Kate80
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 19:28:46
Ciao Ragazzi, Vi ho letto e seguito. Mi sono fatta una cultura sui navigatori che non avete idea..:)) E' vero non esistono navigtaori per Camper...l'ho imparato[:I] Ho imparato che ci sono navigatori che ti segnalano se stai per incontrare una strada stradas/galleria/stretta sottopasso basso, cui magari le dimensioni del camper non si addicono etc.:)) Ho imparato che ci sono nav che hanno un sacco di funzioniu utili e altre divertenti:TMC, Assistente di Corsia, Letteore MP3, Jpg, POI, senalatore autoveox e chi più ne ha più ne metta. Alla fine ho scelto, insieme ai mie amici al motto di "poche pippe!"di comprare un Becker (ultimo modello). Pare sia efficiente e pronto all'uso lo si accende e va...senza dover caricare e scaricare cose da internet e poi ci sono le cartine europee ( anche se sotto la cruscotto avremo lo stradario che non si sa mai:D:D:) Quindi adesso resta di partire alla volta di paesi Baschi e poi giù verso Barcellona. Adesso si prospetta problema doccia e condizionatore perchè va bene quando si viaggia,ma di notte farà ben caldo dentro? Un pinguno di quelli portatili sarà sufficiente, lo si può anche noleggiare? Ciao Kate[:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2008 alle: 19:33:50
il "problema doccia" lo risolvi rabboccando il serbatoio delle chiare. Ciao Roberto
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:50:07
... Un pinguno di quelli portatili sarà sufficiente, lo si può anche noleggiare? Ciao Kate[:X] >
> Un pinguino?!?! nel camper?!?! .. e come lo alimenti?? [:D]
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 19/06/2008 alle: 19:20:17
--- Alla fine ho scelto, insieme ai mie amici al motto di "poche pippe!"di comprare un Becker (ultimo modello).------ Ciao Kate80, anch'io ho acquistato da poco un nav. della Becker e per ora mi trovo bene, leggendo quanto sopra ero tentato di consigliartelo ma vedo che ci sei arrivata, semplice essenziale e con cartografia europea, (naturalmente che costasse possibilmente poco). Ciao e buoni Km.......!
Kate80
Kate80
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 11:07:45
Ciao Ragzzi! Allora procedendo con ordine: Riccardo78:bene mi confermi la buona scelta della nostra Armata Brancaleone[:D] Anche se non credo quello che abbiamo acquistato fosse proprio l'ultimo modello: oggi ho torvato in casella di posta questo messaggio [url] http://www.hwgadget.com/becker-lancia-il-nuovo-navigatore-satellitare-portatile-z-200-0619.html Però sono contenta uguale abbiamo fatto un paio di prove ed il 7977 (ho beccato il modello)è super;) [8)] Per tuareg60 se non col pinguino come si fa? Roberto66 che vuol dire? il "problema doccia" lo risolvi rabboccando il serbatoio delle chiare.[xx(] mammamia mi vergogno dell'incompetenza...però magari un giorno diventerò una super camperista. Grazie Ragazzi Kate[:X]

Modificato da Kate80 il 20/06/2008 alle 11:12:35
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:21:20
ciao Kate, quanto al navigatore, per la mia modesta esperienza da ex-fuoristradista, esistono GARMIN e gli altri. Mia moglie si trova bene con il PC portatile e Autoroute, comodo da programmare in anticipo e per prendere appunti, indirizzi, telefoni e riferimenti vari. Simpatico che, volendo, "traccia" il percorso effettuato. Per il condizionatore, se sei in un campeggio che ti da TANTA corrente, ci puoi attaccare quello che vuoi, ma non è così facile avere oltre 1 KW a disposizione. Alternativa estrema: 2 bottiglie di acqua ghiacciata (nel senso di 2 tocchi di ghiaccio) ed un ventilatorino puntato contro; non fa miracoli ma aiuta[:o)]. Per quanto riguarda il tuo "Adesso si prospetta problema doccia", se non ti riferisci al consumo di acqua - per il quale ti ha risposto Roberto [:D] - ... qual'è il dubbio?[:I] ciao Marco
andrew59
andrew59
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:00:52
L'unica vera funzione che in tutti questi navigatori manca per i nostri mezzi (o almeno non ne sono a conoscenza) è la possibilità di evitare strade strette o troppo tortuose o pendenti che creano molto disagio ai nostri mezzi. L'unico era Tom Tom 3 che consentiva attraverso l'inserimento delle velocità massime per le singole tipologie di strade di poter in qualche modo ovviare a tale inconveniente. A destinazione comunque ti portano anche se più volte mi è capitato di infilarmi in qualche stradina di campagna con difficoltà di manovra.Per il resto a parte la grafica secondo me sono tutti uguali, il loro lavoro lo fanno. Buoni Km Andrew
Kate80
Kate80
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 17:56:12
quote:Originally posted by andrew59
L'unica vera funzione che in tutti questi navigatori manca per i nostri mezzi (o almeno non ne sono a conoscenza) è la possibilità di evitare strade strette o troppo tortuose o pendenti che creano molto disagio ai nostri mezzi. L'unico era Tom Tom 3 che consentiva attraverso l'inserimento delle velocità massime per le singole tipologie di strade di poter in qualche modo ovviare a tale inconveniente. A destinazione comunque ti portano anche se più volte mi è capitato di infilarmi in qualche stradina di campagna con difficoltà di manovra.Per il resto a parte la grafica secondo me sono tutti uguali, il loro lavoro lo fanno. Buoni Km Andrew Cao Andrew, In realtà noi abbiamo scelto Becker proprio perchè ha quella funzione e per l'assistente di corsia che è un'altra funzione abbiamo ritenuto valida da avere durante un lungo viaggio. Dai un'occhiata qui[url]www.mybecker.com Per la doccia...adesso ho capito:)))Cosa vuol dire rabboccare il serbatoio delle chiare...scusate,ma fino a poco tempo fa x me le chiare erano solo quella parte delle uova da separare dai rossi nelle ricette dei dolci[:o)] Per il condizionatore...TANTA TANTA energia...boh?!Comunque l'idea del ghiaccio e del ventilatore la trovo fantastica...ho individuato anche un paio di 3d sull'argomento in prima pagina vado a dare una letta....che è meglio!!!! Sauuuuuuuu Kate[:X] >
>id="size3">id="size4">id="size5">

Modificato da Kate80 il 23/06/2008 alle 18:09:16
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:01:57
"Per la doccia...adesso ho capito:)))Cosa vuol dire rabboccare il serbatoio delle chiare...scusate,ma fino a poco tempo fa x me le chiare erano solo quella parte delle uova da separare dai rossi nelle ricette dei dolci" [:)][:)][:)] Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link