quote:Originally posted by Kate80> Ciao e Benvenuta Di navigatori satellitari ne è pieno il MERCATO , per Mia esperienza personale ( avendo un tom tom ed un AVMAP ) consiglio AVMAP Geosat perchè è un Navi Professionale ( e costa anche parecchio ) ma rispetto a TOM TOM è più completo ( questo a Mio Parere Personale ) . AVMAP ha cartina precaricata EUROPEA ma non sò dirti se ha la cartina spagnola delle ISOLE quali Minorca / Maiorca ma vedi al link qui riportato etc .
Buongiorno a tutti. Qui kate appena iscritta. Non sono una camperista esperta, anzi! Questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritta[:D] Sono abituata a viggiare e viaggio molto,ma sempre aerei e treni. Quast'anno però,ho deciso con altri amici di noleggiare un camper e fare le ferie in giro. Dovremmo partire dall'Italia (almeno questa è l'unica certezza che abbiamo) e arrivare fino a Minorca dove ci sono altri amici ad attenderci. Domanda: c'è un navigatore che mi consigliate in particolar modo? Credo e qui chiedo agli esperti che ce ne siano alcuni più indicati x la navgazione in camper, o no? Spero abbiate voglia di aiutarmi. Grazie in anticipo Kate[:I] >
http://www.avmap.it/upload/file...
Il consiglio però è quello di verificare nei vari siti di navigatori sat quale è il tipo più confaciente alle tue aspettative ( Touch screen o NON touch screen ) e poi verificare se vi è la possibilità di acquisto della Cartina che in quel momento interessa ..... esempio : Acquisto AVMAP con cartina precaricata EUROPA e poi acquisto anche cartina dettagliata della SPAGNA che ha sicuramente un aggiornamento più Fresco . Buoni Km e .... Buon acquistoquote:Originally posted by Kate80>No, non esistono navigatori specifici per il mondo del camperismo. Qualcuno ci prova a venderli "per camper" ma si tratta di normalissimi navigatori, spesso quelli meno performanti, con i Pdi/Poi per le aree di sosta e servizi per camper. Se un navigatore non ce l'hai e lo devi comprare, fermati ad una di queste due marche: Tomtom e Garmin. Tutti gli altri sono delle imitazioni, spesso venute anche male (qui si scatenerà l'ira di Dio, ma questa - volenti o nolenti - è la realtà). Per i Pdi/Poi per camperisti li trovi sui vari siti; io ne ho fatta un'unione pubblicata sul mio sito amatoriale, anche catalogati e, se ti dovesse interessare, mandami un'email per il link. Elio
Domanda: c'è un navigatore che mi consigliate in particolar modo? Credo e qui chiedo agli esperti che ce ne siano alcuni più indicati x la navgazione in camper, o no?>
quote:Originally posted by Kate80> Un pinguino?!?! nel camper?!?!
... Un pinguno di quelli portatili sarà sufficiente, lo si può anche noleggiare? Ciao Kate[:X] >
.. e come lo alimenti??
[:D] quote:Originally posted by andrew59>id="size3">id="size4">id="size5">
L'unica vera funzione che in tutti questi navigatori manca per i nostri mezzi (o almeno non ne sono a conoscenza) è la possibilità di evitare strade strette o troppo tortuose o pendenti che creano molto disagio ai nostri mezzi. L'unico era Tom Tom 3 che consentiva attraverso l'inserimento delle velocità massime per le singole tipologie di strade di poter in qualche modo ovviare a tale inconveniente. A destinazione comunque ti portano anche se più volte mi è capitato di infilarmi in qualche stradina di campagna con difficoltà di manovra.Per il resto a parte la grafica secondo me sono tutti uguali, il loro lavoro lo fanno. Buoni Km Andrew Cao Andrew, In realtà noi abbiamo scelto Becker proprio perchè ha quella funzione e per l'assistente di corsia che è un'altra funzione abbiamo ritenuto valida da avere durante un lungo viaggio. Dai un'occhiata qui[url]www.mybecker.com Per la doccia...adesso ho capito:)))Cosa vuol dire rabboccare il serbatoio delle chiare...scusate,ma fino a poco tempo fa x me le chiare erano solo quella parte delle uova da separare dai rossi nelle ricette dei dolci[:o)] Per il condizionatore...TANTA TANTA energia...boh?!Comunque l'idea del ghiaccio e del ventilatore la trovo fantastica...ho individuato anche un paio di 3d sull'argomento in prima pagina vado a dare una letta....che è meglio!!!! Sauuuuuuuu Kate[:X] >