http://www.tomtom.com/products/...
puoi trovare buoni prezzi di apparecchi ricondizionati con 2 anni di garanzia ufficiale. Io ci ho comprato un Go 630 e ne sono soddisfatto (lo uso solo come navigatore le altre funzioni non mi interessano). Per i punti di interesse puoi visitare il sitowww.poigps.com
oppure andare sul sitohttp://turismoitinerante.it/php...
scaricare i poi e incollarli nella mappa del tuo futuro navigatore.quote:Risposta al messaggio di nano75 inserito in data 18/03/2010 23:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato questo navigatore a dicembre, passando da un Tom Tom. Devo dire che su alcune cose è eccezzionale in altre meglio tom tom. Il suo grande pregio è la velocita di aggangio satelliti e ricalcolo, veramente pochi secondi, ottime mappe e soprattutto con possibilita di aggiornamenti fino a che il navigatore regge (costo forfettario di 120 euro con aggiornamenti ogni 4 mesi). Di contro è un po macchinoso (molto più semplice TT) ma con un po di pazienza si capisce come funziona e ci si trova bene. Per i POI li trovi anche sul sito Garmin, ma se lo acquisti contattami in privato e ti dirò come poter personalizzare al meglio il tuo Garmin, c'è Veramente l'imbarazzo della scelta. Al momento inizio ad essere molto soddisfatto, ho caricato molti POI con voci e suoni che mi avvisano, uno spasso. Ricordati comunque sempre una buona cartina dietro, non mi fido molto di questi aggeggi. Un saluto Sandro.id="purple">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 20/03/2010 12:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 19/03/2010 18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rimanendo all'oggetto del post, ho una considerazione diversa della velocità di aggancio. Il mio 1390 è molto più lento del vecchio C320 e anche un po' meno preciso (questione di pochi metri, ma percettibili). Ora la mia domanda è questa: la schermatura del parabrezza (nel mio caso ormai nota agli operatori del settore) può influire dato che il nuovo Garmin non ha più l'antenna esterna? E il numero di poi installati (mi sono sbizzarrito visto che è molto più semplice che con il vecchio) può rallentare il calcolo? Per quanto attiene la domanda di Nano75, il 1390 rispetto al vecchio Streetpilot ha molte migliorie e un paio di decisi peggioramenti: l'autonomia della batteria e il volume regolabile via touch invece che con la rotellina (molto più immediata). Ciao Plinio P.s. Per i soci di Plein Air ci sono condizioni di vendita vantaggiose sul sito Garmin.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/03/2010 09:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio63 In effetti quello della schermatura del vetro l'ho notato anch'io utilizzando il Garmin in macchina (Citroen), collega molti meno satilliti ed è più lento.(l'ho confrontato con quello di bordo x alcuni giorni e per migliorare un po l'ho installato vicino al finestrino laterale sx) Al contrario in camper non ho nessun problema, molto meglio del TT, alcune volte, nel ricalcolo, arriva prima la voce e subito dopo la carta ma molto velocemente. Ottimo e preciso(in questo caso come TT), buona anche la funzione 3D degli svincoli che aiuta molto a non sbagliare. Saluti Sandro.
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 22/03/2010 12:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro anch'io ho una Citroen e quindi comprendi il problema. Comunque non mi lamento, l'oggetto è funzionale a sufficienza ed alcune novità come il "vista svincolo" ed il "guida corsia" sono molto utili. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/03/2010 07:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Ma chi ha chiesto consigli che fine ha fatto[?]