CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 01/11/2010 alle: 16:32:15
sono un quasi camperista ( nel senso che attendo la consegna a giorni), e stavamo valutando con mia moglie l'acquisto di un navigatore? che ne pensate? è utile? oppure con cartine e guide di campeggi e aree di sosta si fa già bene?
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 16:55:07
Ciao, ti posso parlare solo per come la vedo io: io senza navigatore, non vado da nessuna parte. ne ho già cambiati diversi perchè l'ho avuto fin dal primo modello. Ora possiedo un tom tom go 920 e mi trovo benissimo, tra l'altro faccio l'autista e lo uso quotidianamente per lavoro. Lui ti pianifica il viaggio, ti trova i punti di interesse, a tua volta ne puoi aggiungere anche tu; di molti ne conosce anche il nr di telefono, e ti connette automaticamente tramite il cellulare, cosi se ad esempio vuoi sapere se in quel camping c'è posto, o se accettano cani, fai una telefonata e risolvi; ti trova i centri commerciali di tutta europa, i distributori, ti segnala gli autovelox e molto altro, come ti ho detto, non ne potrei più fare a meno.[:D][:D][:D]
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 16:57:36
Comunque, adopero tantissimo anche la guida dei campeggi, ne ho una per ogni stato, diciamo che tra questo e quello, il viaggio è molto più tranquillo
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 17:01:12
é da dieci anni che uso il navigatore, mi trovo benissimo e non ne potrei fare a meno, inoltre risparmi tempo e kilometri è un buon investimento. Saluti Gino
arturino
arturino
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:16:32
E' utile anche se, come molte cose, non indispensabile, considerato che siamo sempre arrivati ovunque col solo utilizzo delle cartine. Io ce l'ho ma faccio sempre molta attenzione in quanto lui non sa che sei a bordo di un mezzo più lungo più largo e più alto di un'automobile e tende, in certi casi, a farti "infognare". Esistono alcuni sistemi per ovviare un po' al difetto summenzionato, ma fino ad ora si tratta di palliativi o rimedi casalinghi, col "cerca" troverai tutto. L'importante sarà che tu utilizzi il camper come un mezzo, e non come un fine, e quindi che gli faccia fare tanta strada ... qualunque metodo utilizzerrai per orientarti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:38:08
Sono sempre stato contrario ai navigatori, perchè mi illudevo di essere io un navigatore infallibile, sono arrivato sempre dappertutto e possiedo un'ottima capacità d'orientamento, fino a quando per trovare un cs ho fatto 50km partendo da una distanza da esso di 5 km, da allora sempre e solo con il navigatore
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:23:04
ottima spesa sulle prime credevo anche io di farne a meno pensavo: succedera come con le calcolatrici senza di quella neanche le tabelline!! ho passato 2 volte Parigi con la cartina ma... mezza giornata mille occhi e tanta ma tanta pazienza ( e stress) senza contare che non c'era viaggio dove si perdeva mezza o una giornata perchè si saltava un cartello o un uscita alla rotonda. Non stresso la moglie con "guarda sulla cartina" una volta impostato so che mi porta li e basta! ora lo ritengo indispensabile anche se si perde molto sul lato esplorazione, scoperta, soddisfazione... soprattutto all'estero.. è come prendere l'autostrada (noia)e sai già di arrivare a quell'ora già segnalata prima di partire alcune volte perdendomi ho passato e visto paesi luoghi, situazioni che non avrei mai visto altro lato positivo l'avviso del supermento dei limiti di velocità sulle prime fastidioso ma MOLTO utile... su certi rettilinei (con autevelox da cassafacile) non sai se il limite è 50 o 70 o 90
arturino
arturino
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:23:07
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 01/11/2010  18:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:49:54
ciao a tutti, allora mentre siamo in discussione che ne pensate di questo ?

http://www.tomtom.com/it_it/pro...

un bacione a tutti [:D][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:03:22
Molto interessante la versione gratuita distribuita insieme ai telefoni Nokia, quelli evoluti ovviamente. Ovi Maps secondo me va bene. Marco.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/11/2010 alle: 21:37:10
io avevo il tom tom sul cellulare , mi hanno regalatoil to tom start colorado ... continuo ad usare il cell x chè più completo ... Molto importante la possibilità di navigare verso coordinate , ormai x recarsi in camping e luoghi vari vengono segnalate le coordinate.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 02/11/2010 alle: 00:05:19
anch'io ho TomTom 920 ed è di grande aiuto,però guardo le cartine e seguo i segnali stradali perchè a volte ti indica posti dove col camper non passi ciao e buon acquisto.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 02/11/2010 alle: 08:41:51
Ciao, puoi pensare pure ad un netbook, quei pc da 10 pollici e installare l'autoroute o programmi similari, io l'ho usato questa estate in Francia ed è perfetto, una visuale molto migliore dei navigatori (10 pollici) e indicazioni precise, ciao Tiziano
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/11/2010 alle: 09:35:45
Serve, eccome se serve! [:p] Io riesco a perdermi ovunque [:(] e se devo scegliere fra una diramazione non segnalata, stai certo che prendo quella sbagliata…… Pero’ non è tutt’oro quel che luccica, i navigatori prendili con le molle, ovvero con il buon senso.[^] Le strade cambiano in continuazione, sensi unici, nuove segnaletiche, tangenziali e rotonde ecc., quindi farne a meno è possibile, usarlo con coerenza è meglio. Io da TomTom, sono passato da circa un anno ad OVI, e devo ammettere che è valido, ti faccio un esempio: sono stato in svizzera/austria/germania/Liechtenstein - andata e ritorno con affiancati sia il TT che OVI, risultato ottimo per entrambi, l’unica differenza era nella perdita (saltuaria) del segnale gps in montagna da parte di ovi, problema corretto da nokia, almeno da agosto ad ora ho riscontrato un netto miglioramento. Li ho affiancati entrambi in quanto ero sciettico su questo nuovo sistema di navigazione gratis…..Ora mi sono ricreduto e, il fatto di avere su un palmare il navigatore +cellulare +schede in word di tutte le aree sosta + navig.web+mail…… devo dire veramente ottimo. Io al momento ho un terminale valido (e72) con schermo piccolo, io ti consiglio uno schermo grande dai 3 pollici in su, in quanto riesci a leggere tutto, con il mio ho dei problemi, di fatto vorrei sostituirlo.[:)] Ciaoid="blue">
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 02/11/2010 alle: 10:01:34
Ovi Maps su Nokia 5230 [:)] è strepitoso, aggiornamenti gratuiti, molto affidabile....in aggiunta ho anche un vecchio garmin serie 300 che uso solo per officine, AA, distributori ecc. Massimo.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 02/11/2010 alle: 10:02:57
Ciao, io uso il nokia ed il tom tom ... sò che garmin ne produce uno x veicoli "ingombranti" e quindi ti calcola l'intinerario in modo che nn tribuli con passaggi stretti , costa sui 400 . O[8)]nestamente viste le varie caratteristiche : semplicità d'utilizzo, semplicità ne ll'aggiornare le mappe, funzionamenti e costi ... opto x il Tom tom, magari il 1005 che direi fin esageratamente completo.
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:37:59
Il navigatore è quasi indispensabile; meglio ancora se usi anche le guide o gli Atlanti tipo quelli del Touring. Io uso un TomTom dove ho inserito tutti i POI- punti di interesse - che mi servono ed anche qualcuno in più. Ma un aiuto altrettanto indispensabile ti sarà dato da colei/colui che viaggia con te. Buoni viaggi. Dario
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:58:07
scusate, ma avete visto questo navigatore?? da la possibilità di mettere dimensioni del camper e peso. il prezzo non è esagerato, è un navigon qualcuno lo conosce??

http://www.navigon.com/portal/i...

16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:53:30
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 02/11/2010  19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla descrizione sembra che questo navigatore calcoli i percorsi accessibili o meno in base alle informazioni su peso e dimensioni fornitegli. Mi sembra semplicemente inaffidabile data la precisione delle mappe oggi a disposizione dei navigatori. In pratica dovrebbe conoscere, per ogni singola strada e stradina presente sulla mappa, quanto è larga, se ci sono ostacoli ad una certa altezza (alberi, terrazzi, etc.) e anche se ci sono ponti con eventuali limiti di peso. In conclusione è, allo stato attuale della tecnologia, assurdo. L'alternativa è che ti faccia andare solo per autostrade e strade molto grandi ma a questo punto si può fare senza. L'altra alternativa, che mi sembra la più sensata e che usa anche una tra le case produttrici più famose, è che non calcoli proprio niente a seconda di peso e dimensioni ma che sia fornito di una mappa adeguata ai camion e che quindi eviti di default tutte le strade sotto una certa dimensione. Ma credo che sia adatto ad un camion, non ad un camper... almeno che il camper non sia grande come un camion...
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:54:44
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 02/11/2010  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalla descrizione sembra un prodotto perfetto, ma chissà se funziona veramente cosi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 03/11/2010 alle: 18:00:19
Il navigatore serve a SAPERE dove sei e a SUGGERIRE dove devi andare. Ci vuole testa sempre e un occhio alla segnaletica e alle situazioni variabili che possiamo trovare. Usato con intelligenza permette davvero di non avere problemi, fidarsi ciecamente del navigatore prima o poi ti fa incastrare da qualche parte. Se un percorso suggerito non ci tira l'occhio, nessun problema... Si fa come si pensa noi e non come dice lui e dopo poco il "coso" ricalcola un percorso valido. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link