CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
Danful
Danful
31/12/2008 41
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:10:17
Salve Vorrei un consiglio per l'acquisto di un navigatore. Per ora ho avuto un Navman 520, non è mai andato bene:per trovare il satellite impiega molto tempo e poi ha le mappe del 2004. Vorrei un navigatore semplice e che non costi tanto. Cosa mi consigliate? Grazie
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:48:55
Un cellulare Nokia dotato di gps, hai le mappe di tutto il mondo, aggiornate e gratuite per sempre. I prezzi partono da 100 euro circa per un 5230 in su'?
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 12/12/2010 alle: 22:09:02
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/12/2010  20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il navigatore del telefonino è reattivo come in quello "normale"[?] e perchè non serve più aggiornarlo[?] io posseggo un garmin ormai datato e la mappa (ormai vecchia)comincia a darmi dei problemi sulle strade vorrei cambiarlo ma se ogni anno devo spendere soldi per aggiornarlo....cosa conviene[?] ciao
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 12/12/2010 alle: 22:48:38
Ciao,se fossi in te aggiornerei[:D][;)]Quì c'e' tutto per tutto

http://www.ipmart-forum.it/foru...

Robi
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 12/12/2010 alle: 22:58:24
Beh io ho un tom tom e un garmin, e uso sempre il tom tom...per me è il meglio...ho avuto anche le mappe nel telefonino ma è più scomodo!! ciaoooooooo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/12/2010 alle: 00:18:31
Ho il TomTom One Version2 con la mappa Europa Occidentale su scheda SD da 2 Gb. E' sempre collegato al computer con la porta USB per la ricarica delle batterie e quando lancio il programma TomTomHome aggiorna la mappa inserita nella scheda SD. In più oltre ad aggiornare periodicamente anche il software del navigatore c'è la possibilità di inserire centinaia di POI dedicati al TomTom. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 13/12/2010 alle 01:20:51
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:23:29
La navigazione fatta con un telefono, che poi è un palmare o smartphone, come và di moda chiamarlo oggi, è uguale a quella fatta da un un apparato che funge solo da navigatore, Garmin o Tom Tom che sia. Le mappe al mondo civile commerciale le forniscono principalmente solo due aziende: Navteq e Teleatlas. Tra i due "famosi produttori di navigatori per auto abbiamo Garmin che usa le Navteq e Tom Tom che usa le Teleatlas. Nokia ad esempio usa le mappe Teleatlas. Nokia, una volta che si è registrati sul proprio sito, fornisce gratuitamente a VITA, gli aggiornamenti delle mappe di tutto il MONDO. La navigazione è ottima, la duttibilità del sistema anche, ha molteplici possibilità di implementazioni, i più disparati POI e la possibilità di crearsi i propri, cosa che ad esempio sugli ultimi Tom Tom non è più possibile in quanto ha messo questa opzione a pagamento. E' vero come dice qualcuno che puoi aggiornare i Garmin o i Tom Tom senza "pagare", usi mappe craccate, cosa logicamente illegale. Io usavo Tom Tom, ora mi sono preso un telefono Nokia con gps e sono molto soddisfatto, molto veloce a fare il fix e poi non perde più il segnale, non ho trovato difficoltà o deficienze rispetto a prima, anzi e il tutto a gratis, in più ho anche un telefono al prezzo di un semplice navigatore[;)][:D][:D][:D]

Modificato da francesco.1 il 13/12/2010 alle 14:25:41
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:30:15
Francesco, mi togli per favore una curiosita'?. Quando navighi il telefono e' on line per scaricare la mappa interattivamente o no? Quanto costa? Grazie.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:52:56
Uso solo il gps e non la funzione a-gps che è quella che integra i segnali dei satelliti con quelli della linea telefonica. La mappa europa sul mio N8 era già precarica, Io ho controllato solo se era la più recente. Considera che le mappe Teleatlas mediamente vengono aggiornate ogni 3/4 mesi per cui non è che devi sempre a star lì a fare gli aggiornamenti. Per l'aggiornamento o usi internet tramite pc e poi travasi gli aggiornamenti collegando il telefono al pc o usi il telefono stesso. Io sul mio telefono ho un abbonamento dati della 3, 100 mb al giorno, tutti i giorni, al costo di 5 euro a mese solare ed è più che abbondande credimi. Anche questa risposta la stò scrivendo con l'N8[:D][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/12/2010 alle: 19:59:08
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/12/2010  14:23:29 La navigazione è ottima, la duttibilità del sistema anche, ha molteplici possibilità di implementazioni, i più disparati POI e la possibilità di crearsi i propri...>
>Da quello che scrivi mi sembra che conosci bene questo sistema di navigazione. Io sto usando Tomtom su cellulare ma, oramai, da anni non è più aggiornabile perchè il s.o. del cellulare stesso è superato (Nokia 6630). Volendo aggiornami, più che altro come mappe, devo "comprare" tutto nuovo, navigatore e supporto. Ho chiesto nei negozi specializzati di questo sistema Nokia ma non ho avuto risposte certe per cui mi permetto di farti alcune domande specifiche pregandoti di rispondermi con un semplice si o un semplice no. 1. si possono utilizzare, con facilità, i Pdi creati personalmente al computer? 2. da cellulare (senza pc), si possono inserire/eliminare Pdi prelevandoli da una directory a parte sempre sul cellulare? 3. è prevista la funzione "Avviso di prossimità" (.e. autovelox)? 4. è prevista una "Pianificazione" anticipata (senza segnale Gps)? 5. è possibile "ripulirlo" delle tracce precedenti (percorsi utilizzati)? 6. gestisce lunghi itinerari (tipo Marsala-Capo Nord) in un'unica programmazione? 7. il microcip del sensore Gps è un SirfIII? Ti ringrazio per l'attenzione; dirai pure che su internet si possono trovare queste risposte ma mi fido più di uno col quale posso interloquire direttamente. Elio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/12/2010 alle: 20:34:46
up
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/12/2010 alle: 20:45:05
Per quanto riguarda i punti da 1 a 6 la risposta è si, il punto 7 dipende dal modello di telefono prescelto. Comunque ti puoi chiarire qualsiasi dubbio andando direttamente sul sito della Nokia, facilissimo da navigare e completo di ogni spiegazione possibile.
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 13/12/2010 alle: 21:05:42
mi sembra strano che nokia usi teleatlas visto che nel 2007 la stessa nokia ha comprato navteq per la modica cifra di 8.1 miliardi di dollari
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 13/12/2010 alle: 21:31:12
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/12/2010  19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Elio,tutto vero quanto detto da Francesco,l'unica cosa che mi permetto di dirti e' che l'inserimento dei PDI ha un procedimento diverso,un pochino piu' complicato ma fattibilissimo,del Tom Tom. Un'altra cosa,amenoche' non abbiano trovato una soluzione da poco,secondo me piu' importante e' che i PDI inseriti o salvati da qualche parte da te, non li puoi vedere come su TomTom...puoi vedere una singola categoria alla volta: o Cs o Ps o AA e non tutti insieme...e li visualizzi nella cartella "preferiti" Ripeto,questo fino a poco tempo fa'. Pero' effettivamente,nel complesso e' un ottimo prodotto. Robi

Modificato da RobiAle il 13/12/2010 alle 21:33:57
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:41:08
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/12/2010  20:45:05 Per quanto riguarda i punti da 1 a 6 la risposta è si...>
>Non metto in dubbio quanto mi scrivi ma, proprio stamattina, il tecnico della telefonia mobile di un grosso centro commerciale mi ha detto che "quelle cose là lei se le sogna sui Nokia (Ovi map)". Ho cercato nuovamente sul sito ma mi evidenzia tutte cose che non mi interessano, tipo le ricerche online, la condivisione di posizione su social networks ed alcuni servizi di utilità (Lonely Planet, Michelen, Eventi, Qype, etc). Non ho trovato una parola sui punti di interesse personali e le altre qualità essenziali per il mio modo d'usare il navigatore. Forse non so cercare bene, però. Per il momento resto col mio buon vecchio Tomtom 5.202, obsoleto sia come software che come mappe ma che mi soddisfa pienamente. Ti ringrazio comunque per l'attenzione e per il tempo che mi hai dedicato. Elio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:55:24
Quello che ho dichiarato é quello che sto' facendo attualmente con il mio N8. Sfido qualuque commesso, non possessore del terminale che possiedo o, comunque Nokia con caratteristiche similari per la navigazione gps, che sappia nei particolari come e quanto funziona e quali differenze abbia rispetto a um Tom Tom. Per inciso: Io provengo da un Tom Tom come navigatore auto, uso un Garmin 305 per fare sport e un AvMapp per volare, credo che forse di navigatori ne capisco qualcosa....e tralascio gli ormsi preistorici Garmin xl 12 e il Magellan color.....robetta che 15 anni fa' il ''tuo'' commesso nemmeno sapeva che esistevano.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:31:12
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/12/2010 19:55:24 Quello che ho dichiarato é quello che sto' facendo attualmente con il mio N8. Sfido qualuque commesso...>
>Capisco il tuo disappunto ma la colpa è solo mia perchè a te ho proposto solo delle domande secche mentre col commesso ho spiegato ben bene quello che faccio col Tomtom e chiedevo se era possibile replicarlo col sistema Nokia. Dunque, io i Pdi me li creo da solo, con programmi da me scritti, quindi con il formato dei file di Pdi ben decifrabile; non si parla di conversione da un formato all'altro, ma di scrittura letterale del file. Io prendo i dati grezzi dalle varie pagine dei siti per camperisti, il mio programma li interpreta e mi crea il database e, da questo, creo quasi 750 file di Pdi per camper catalogati per servizi presenti e per Nazione (totale punti trovati circa 70.000). A questi file, ne aggiungo circa 50 file relativi a voci merceologiche generiche (farmacie, supermercati, ecc.) che creo, con stesso criterio, interrogando ed interpretando le Pagine Gialle e le Pagine Bianche perchè questo mi permette di avere dei Pdi completi dei numeri di telefono aggiornati che potrei chiamare direttamente da Tomtom. Ci sono, poi, circa 320 file di Pdi relativi a strettoie-sottopassi-limiti portata (catalogati per singola combinazione di divieti) prelevati dal sito Poigps, come pure più di 20 file relativi alla circolazione stradale (autovelox nelle varie forme). In totale, circa 1.150 file (più le relative icone, ovviamente). Questi file non posso metterli tutti contemporaneamente "sotto" Tomtom per cui li tengo memorizzati sul cellulare in una directory a parte; su Tomtom lascio solo 5-6 file (i Personali, gli Autovelox in un unico file, i Camper service e Punti sosta verificati, tutte le aree camper verificate e non verificate e - durante i viaggi lunghi all'estero - anche i camper service ed i punti sosta verificati che si trovano nel raggio di tot chilometri (solitamente 50) dall'itinerario programmato. I file Autovelox e strettoie-sottopassi-limiti portata li uso come "Preavviso", gli altri come destinazione del "Naviga verso"; in viaggio, però, verso sera, i Punti Sosta verificati li uso egualmente come "Preavviso" per segnalarmi che vicino a dove sto passando c'è un possibile punto dove fermarmi per la notte. Questi file, dalla directory in cui sono archiviati, passano alla directory di Tomtom e, da questa, quando non servono più, vengono cancellati, senza l'ausilio di un computer ma esclusivamente con il File Manager del telefono. Praticamente ho diversi file di Pdi attivi nello stesso momento (tra 5 e 10) come pure ho diversi file di Pdi attivi come "Preavviso" (tra 2 e 5). Ora spero di essere stato più completo nell'esporre le mie abitudini e mi scuso per l'equivoco. Elio
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:21:20
quote:Risposta al messaggio di Danful inserito in data 12/12/2010  20:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io mi metto in lista...avrei bisogno di consigli. ho un Garmin streetpiolot 310 o 320 non ricordo, che mi fa dannare per ricevere i satelliti, che ha le mappe obsolete( preso circa 6 anni fa) ma principalmente lo trovo scomodo in quanto non riesco a impostare l'arrivo utilizzando le coordinate. domanda esistono upgrade che mi permettono di avere le coordinate? oppure è preferibile passare ad un TOM TOM tipo quello in offerta alla Me...mondo?

Modificato da rosmas il 15/12/2010 alle 13:28:54
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:19:06
X Elfetto: prima di decidermi a prendere questo terminale, ho valutato alcune cose che, sul vecchio Tom Tom si potevano fare e su quelli nuovi non si possono più fare, ed è appunto quello che fai anche Te, crearti i POI e inserirli nel navigatore. Questa comoda funzione con i moderni navigatori Tom Tom è stata tolta perché ora la si paga, oppure dei manomettere a livello di software l'apparato. Cosa ho scoperto con Nokia e in particolare del mio terminale N8 che naviga alla grande anche in rete? Ormai lo sai, mappe gratutite e aggiornate per sempre, mi posso creare i POI e immetterli ma sai cosa faccio? Non lo faccio[:D][:D][:D] e non perché non mi interessano più, semplicemente perché sfrutto la rete. Man mano che viaggio sulla mappa mi conpaiono i POI precaricati da Nokia che se li metti tutti sono un'infinita (hotel, ristoranti, farmacie, pizzerie, discoteche, musei, belvedere, supermarket, benzinai, CC, PS, GDF ect, ect, tra l'altro li aggiorna di continuo e te li fà scaricare sempre a gratis[:D]...Ma la cosa comoda qual'è? Come ti dicevo prima, quando sono nella zona che m'interessa e cerco qualcosa, oltre alla funzione GPS inserisco anche quella dati, dunque connesso alla rete, a quel punto posso fare due cose: 1) clicco sull'iconcina del POI precaricato e mi si apre una finestra dove ci sono tutte le informazioni possibili, dai numeri di telefono, agli orari di apertura e chiusura, alle foto, alle recensioni ect...posso mettere google hart con street view e vedere visivamente com'é la strada dell'indirizzo che stò per raggiungere, posso chiamare direttamente il POI (ristorante, museo, ect..) e prenotare e tanto altro ancora; 2) Ho un desiderio da realizzare dove sulla lista dei POI precaricati non c'è? Tipo un fioraio perché voglio far la sorpresa a mia amoglie e mettere a centro tavola una calle? Clicco sulla funzione ricerca e mi trova il fioraio indicandomi subito la strada,se voglio me lo chiama per sentire se la calle l'ha oppure no. Non ho solo indirizzi, posso avere orari di apertura, immagini e filmati. Questi sono solo alcuni dei semplici motivi perché ho preferito un sistema aperto ed estremamente flessibile che non un solo classico navigatore. Tutte queste funzioni si possono fare, viaggiando, con pochi semplici touch, in base all'ispirazione che si ha durante il nostro vagabondare e non necessariamente programmarli prima a tavolino[:D][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2010 alle: 00:10:38
Ho capito: abbiamo un diverso modo di concepire il navigatore. Il Nokia non fa quello che vorrei. Quindi, aveva ragione il commesso, purtroppo! Elio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 08:55:36
X Elfetto: Già, infatti non fà solo quello che vorresti ma molto di più, basta saperlo usare, sapere cosa si ha in mano e non quello che ti dicono per sentito dire o per aver letto superficialmente una brochure di 10 righe. Non è un caso infatti che le persone sotto i 40 anni, dotati di ottime conoscenze informatiche, non comprano più navigatori e che i produttori di nsvigatori "puri" stiano cambiando velocemente il core business prima di trovarsi senza clienti[:D][;)] Poi giustamente ognuno sceglie per se, in base alle proprie esigenze, l'importante è che le informazioni corrette non siano distorse dai "sentito dire" e che questa diventi la verità perché al prsonaggio di turno gli si dà "autorevolezza" non dovuta/meritata; basta guardare la situazione politica italiana per intenderci[;)] Del resto quando mi confronto da tecnico con un commerciale i guai nascono proprio dalla visione diversa della questione, il tecnico ragiona con i numeri freddi e reali e non indora la pillola, il commerciale racconta favolette imbastite di qualche numero estrapolato ad doc per far più bella la pubblicità.[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link