quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/12/2010 20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il navigatore del telefonino è reattivo come in quello "normale"[?] e perchè non serve più aggiornarlo[?] io posseggo un garmin ormai datato e la mappa (ormai vecchia)comincia a darmi dei problemi sulle strade vorrei cambiarlo ma se ogni anno devo spendere soldi per aggiornarlo....cosa conviene[?] ciao
http://www.ipmart-forum.it/foru...
Robiquote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/12/2010 14:23:29 La navigazione è ottima, la duttibilità del sistema anche, ha molteplici possibilità di implementazioni, i più disparati POI e la possibilità di crearsi i propri...>>Da quello che scrivi mi sembra che conosci bene questo sistema di navigazione. Io sto usando Tomtom su cellulare ma, oramai, da anni non è più aggiornabile perchè il s.o. del cellulare stesso è superato (Nokia 6630). Volendo aggiornami, più che altro come mappe, devo "comprare" tutto nuovo, navigatore e supporto. Ho chiesto nei negozi specializzati di questo sistema Nokia ma non ho avuto risposte certe per cui mi permetto di farti alcune domande specifiche pregandoti di rispondermi con un semplice si o un semplice no. 1. si possono utilizzare, con facilità, i Pdi creati personalmente al computer? 2. da cellulare (senza pc), si possono inserire/eliminare Pdi prelevandoli da una directory a parte sempre sul cellulare? 3. è prevista la funzione "Avviso di prossimità" (.e. autovelox)? 4. è prevista una "Pianificazione" anticipata (senza segnale Gps)? 5. è possibile "ripulirlo" delle tracce precedenti (percorsi utilizzati)? 6. gestisce lunghi itinerari (tipo Marsala-Capo Nord) in un'unica programmazione? 7. il microcip del sensore Gps è un SirfIII? Ti ringrazio per l'attenzione; dirai pure che su internet si possono trovare queste risposte ma mi fido più di uno col quale posso interloquire direttamente. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/12/2010 19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elio,tutto vero quanto detto da Francesco,l'unica cosa che mi permetto di dirti e' che l'inserimento dei PDI ha un procedimento diverso,un pochino piu' complicato ma fattibilissimo,del Tom Tom. Un'altra cosa,amenoche' non abbiano trovato una soluzione da poco,secondo me piu' importante e' che i PDI inseriti o salvati da qualche parte da te, non li puoi vedere come su TomTom...puoi vedere una singola categoria alla volta: o Cs o Ps o AA e non tutti insieme...e li visualizzi nella cartella "preferiti" Ripeto,questo fino a poco tempo fa'. Pero' effettivamente,nel complesso e' un ottimo prodotto. Robi
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/12/2010 20:45:05 Per quanto riguarda i punti da 1 a 6 la risposta è si...>>Non metto in dubbio quanto mi scrivi ma, proprio stamattina, il tecnico della telefonia mobile di un grosso centro commerciale mi ha detto che "quelle cose là lei se le sogna sui Nokia (Ovi map)". Ho cercato nuovamente sul sito ma mi evidenzia tutte cose che non mi interessano, tipo le ricerche online, la condivisione di posizione su social networks ed alcuni servizi di utilità (Lonely Planet, Michelen, Eventi, Qype, etc). Non ho trovato una parola sui punti di interesse personali e le altre qualità essenziali per il mio modo d'usare il navigatore. Forse non so cercare bene, però. Per il momento resto col mio buon vecchio Tomtom 5.202, obsoleto sia come software che come mappe ma che mi soddisfa pienamente. Ti ringrazio comunque per l'attenzione e per il tempo che mi hai dedicato. Elio
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/12/2010 19:55:24 Quello che ho dichiarato é quello che sto' facendo attualmente con il mio N8. Sfido qualuque commesso...>>Capisco il tuo disappunto ma la colpa è solo mia perchè a te ho proposto solo delle domande secche mentre col commesso ho spiegato ben bene quello che faccio col Tomtom e chiedevo se era possibile replicarlo col sistema Nokia. Dunque, io i Pdi me li creo da solo, con programmi da me scritti, quindi con il formato dei file di Pdi ben decifrabile; non si parla di conversione da un formato all'altro, ma di scrittura letterale del file. Io prendo i dati grezzi dalle varie pagine dei siti per camperisti, il mio programma li interpreta e mi crea il database e, da questo, creo quasi 750 file di Pdi per camper catalogati per servizi presenti e per Nazione (totale punti trovati circa 70.000). A questi file, ne aggiungo circa 50 file relativi a voci merceologiche generiche (farmacie, supermercati, ecc.) che creo, con stesso criterio, interrogando ed interpretando le Pagine Gialle e le Pagine Bianche perchè questo mi permette di avere dei Pdi completi dei numeri di telefono aggiornati che potrei chiamare direttamente da Tomtom. Ci sono, poi, circa 320 file di Pdi relativi a strettoie-sottopassi-limiti portata (catalogati per singola combinazione di divieti) prelevati dal sito Poigps, come pure più di 20 file relativi alla circolazione stradale (autovelox nelle varie forme). In totale, circa 1.150 file (più le relative icone, ovviamente). Questi file non posso metterli tutti contemporaneamente "sotto" Tomtom per cui li tengo memorizzati sul cellulare in una directory a parte; su Tomtom lascio solo 5-6 file (i Personali, gli Autovelox in un unico file, i Camper service e Punti sosta verificati, tutte le aree camper verificate e non verificate e - durante i viaggi lunghi all'estero - anche i camper service ed i punti sosta verificati che si trovano nel raggio di tot chilometri (solitamente 50) dall'itinerario programmato. I file Autovelox e strettoie-sottopassi-limiti portata li uso come "Preavviso", gli altri come destinazione del "Naviga verso"; in viaggio, però, verso sera, i Punti Sosta verificati li uso egualmente come "Preavviso" per segnalarmi che vicino a dove sto passando c'è un possibile punto dove fermarmi per la notte. Questi file, dalla directory in cui sono archiviati, passano alla directory di Tomtom e, da questa, quando non servono più, vengono cancellati, senza l'ausilio di un computer ma esclusivamente con il File Manager del telefono. Praticamente ho diversi file di Pdi attivi nello stesso momento (tra 5 e 10) come pure ho diversi file di Pdi attivi come "Preavviso" (tra 2 e 5). Ora spero di essere stato più completo nell'esporre le mie abitudini e mi scuso per l'equivoco. Elio
quote:Risposta al messaggio di Danful inserito in data 12/12/2010 20:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io mi metto in lista...avrei bisogno di consigli. ho un Garmin streetpiolot 310 o 320 non ricordo, che mi fa dannare per ricevere i satelliti, che ha le mappe obsolete( preso circa 6 anni fa) ma principalmente lo trovo scomodo in quanto non riesco a impostare l'arrivo utilizzando le coordinate. domanda esistono upgrade che mi permettono di avere le coordinate? oppure è preferibile passare ad un TOM TOM tipo quello in offerta alla Me...mondo?