In risposta al messaggio di Nippon K del 03/07/2017 alle 23:25:59Non conoscevo queste possibilità, grazie.
Ciao, io ormai sono anni che viaggio con navigatori su smartphone (da un anno direttamente su autoradio con sistema android), costo Zero, sempre aggiornati e se hai internet, connessi con informazioni in tempo reale. Se ho copertura uso Waze, offline Igo8 Zero spesa, tanta resa !! Emiliano
In risposta al messaggio di olaf78 del 02/07/2017 alle 16:41:35Buongiorno, personalmente ho utilizzato un "vecchio" iPad mini (con SIM e quindi GPS) installandoci sopra "COPILOT" per mezzi pesanti e camper.
Eccomi con un nuovo consiglio! Attualmente viaggiamo con un comunissimo TOM TOM XXL abbastanza datato con gli anni. L'anno passato ho provato a scaricare un aggiornamento dedcato ai camper ma purtroppo il modello è troppoanziano e non lo supportava. Stavo valutando la'cquisto di un navigatore GARMIN 760 LMT-D usato (comprensivo di stafa antiscivolo, custodia e scheda da 7GB) al prezzo di 250€. Ho visto che normalmente il prezzo (ho preso come contronto ebay) si aggira, per il solo navigatore, attorno ai 350€ Ne vale la pena? E' un navigatore recente? Ha un buon rapporto qualità/prezzo? Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
In risposta al messaggio di RobVision del 04/07/2017 alle 09:31:10Che carte usa copilop per sapere larghezza e altezza dei posti dove ti fa andare ?
Buongiorno, personalmente ho utilizzato un vecchio iPad mini (con SIM e quindi GPS) installandoci sopra COPILOT per mezzi pesanti e camper. E' un ottimo modo di avere un navigatore a basso costo di estrema precisione, conmodalità offline in modo da non dover essere necessariamente connesso alla rete dati. Reputo in quanto a efficacia ancora maggiore WAZE (sempre applicazione), molto preciso anche nei suggerimenti di percorsi alternativi, peccato che al momento è solo per autovetture quindi in genere viaggio con i 2 navi sovrapposti. COPILOT è impostato con altezza e lunghezza del mezzo, mi evita passaggi impossibili, WAZE mi dice cosa accade sulla strada con estrema precisione. Buon viaggio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/08/2017 alle 10:14:28A suo tempo chiesi al team di sviluppo, e mi dissero che collaborano con i maggiori fornitori di mappe per popolare una piattaforma proprietaria che è poi quella che viene utilizzata dall'utenza finale. Incrociando quindi i vari dati devono essere in grado di avere le giuste info in quanto effettivamente non sbagliano: l'anno scorso per uscire da Tropea Copilot mi segnalava a sx, Waze (che personalmente gradisco di più) invece a DX. Ho dato retta a Waze e mi sono trovato davanti poco dopo un ponte altezza Max 280cm con Copilot che continuava a segnalarmelo (sulla mappa viene proprio il limite di altezza raggiunto).
Che carte usa copilop per sapere larghezza e altezza dei posti dove ti fa andare ? normalmente sono dati non presenti sulle carte.
In risposta al messaggio di olaf78 del 02/07/2017 alle 16:41:35Ciao non conosco il nav Garmin ma prima mi sento di fare un giro
Eccomi con un nuovo consiglio! Attualmente viaggiamo con un comunissimo TOM TOM XXL abbastanza datato con gli anni. L'anno passato ho provato a scaricare un aggiornamento dedcato ai camper ma purtroppo il modello è troppoanziano e non lo supportava. Stavo valutando la'cquisto di un navigatore GARMIN 760 LMT-D usato (comprensivo di stafa antiscivolo, custodia e scheda da 7GB) al prezzo di 250€. Ho visto che normalmente il prezzo (ho preso come contronto ebay) si aggira, per il solo navigatore, attorno ai 350€ Ne vale la pena? E' un navigatore recente? Ha un buon rapporto qualità/prezzo? Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
qui
sicuramente riesci ad aggiornare il tuo TT con mappe appena uscite autovelox, e altro, c'è da metterci la testa e perdere un po' di tempo ma il risultato è ottimo io se me posso permettere ti consiglio la mappa track Europa ed in aggiunta le aree sosta presenti sempre su quel sito...In risposta al messaggio di RobVision del 11/08/2017 alle 12:08:13Usi sul camper copilot versione standard o versione mezzi pesanti ?
A suo tempo chiesi al team di sviluppo, e mi dissero che collaborano con i maggiori fornitori di mappe per popolare una piattaforma proprietaria che è poi quella che viene utilizzata dall'utenza finale. Incrociando quindii vari dati devono essere in grado di avere le giuste info in quanto effettivamente non sbagliano: l'anno scorso per uscire da Tropea Copilot mi segnalava a sx, Waze (che personalmente gradisco di più) invece a DX. Ho dato retta a Waze e mi sono trovato davanti poco dopo un ponte altezza Max 280cm con Copilot che continuava a segnalarmelo (sulla mappa viene proprio il limite di altezza raggiunto). In linea di massima quindi attivo entrambi i navi, fino a che le info coincidono allora vado via tranquillo, quando queste divergono guardo il perché e spesso Copilot ha ragione (ma continua a non piacermi, mi piacerebbe tanto un WAZE con i limiti di dimensione e peso impostabili)
In risposta al messaggio di RobVision del 11/08/2017 alle 12:08:13Ma quale versione di COPILOT scarichi? E' gratuita o a pagamento?
A suo tempo chiesi al team di sviluppo, e mi dissero che collaborano con i maggiori fornitori di mappe per popolare una piattaforma proprietaria che è poi quella che viene utilizzata dall'utenza finale. Incrociando quindii vari dati devono essere in grado di avere le giuste info in quanto effettivamente non sbagliano: l'anno scorso per uscire da Tropea Copilot mi segnalava a sx, Waze (che personalmente gradisco di più) invece a DX. Ho dato retta a Waze e mi sono trovato davanti poco dopo un ponte altezza Max 280cm con Copilot che continuava a segnalarmelo (sulla mappa viene proprio il limite di altezza raggiunto). In linea di massima quindi attivo entrambi i navi, fino a che le info coincidono allora vado via tranquillo, quando queste divergono guardo il perché e spesso Copilot ha ragione (ma continua a non piacermi, mi piacerebbe tanto un WAZE con i limiti di dimensione e peso impostabili)
In risposta al messaggio di jjleto11 del 11/08/2017 alle 12:31:52jjlento11 grazie per la segnalazione, sono andato a controllare il sito che mi hai segnalato ma devo essere onesto: non ho le capacità di mettermi e capire come fare....
Ciao non conosco il nav Garmin ma prima mi sento di fare un giro qui sicuramente riesci ad aggiornare il tuo TT con mappe appena uscite autovelox, e altro, c'è da metterci la testa e perdere un po' di tempo ma il risultatoè ottimo io se me posso permettere ti consiglio la mappa track Europa ed in aggiunta le aree sosta presenti sempre su quel sito... in alternativa puoi sempre ricevere info sul Garmin che ho visto sono presenti aggiornamenti sw e mappe Buon lavoro... ciao
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/08/2017 alle 12:38:15Ho la versione RV
Usi sul camper copilot versione standard o versione mezzi pesanti ? e' gratis o l'hai pagato ? Ti ricordi quanto ? io lo scaricai ma non lo usai mai e credo che la versione standard credo permette di usare la carta di unasola nazione per volta gratis. se ha carte che considerano l'altezza massima del mezzo e funzionano e' veramente interessante. lo usi con carte offline senza internet omcon internet attivo ?
https://copilotgps.com/it/rv-na...
non ricordo il costo (intorno ai 40€ vado a memoria) ma a suo tempo permetteva per un periodo di tempo di versione gratuita.In risposta al messaggio di olaf78 del 11/08/2017 alle 12:40:51Ciao
jjlento11 grazie per la segnalazione, sono andato a controllare il sito che mi hai segnalato ma devo essere onesto: non ho le capacità di mettermi e capire come fare....
In risposta al messaggio di olaf78 del 13/08/2017 alle 20:12:21
Alla fine ho deciso di investire 39.90€ in Copilot per camper. Ho fatto alcune prove venerdì sera e devo dire che ad una prima vista il programma è davvero ben fatto, ben chiaro e ad una brova, seppure semplice (attacatoa casa dei miei suoceri c'è uns sottopasso basso), ha segnalto il giusto. Come indicato da altri utenti l'unico neo è che al momento segnala solamente i campeggi e non le AA. Peccato.
In risposta al messaggio di olaf78 del 13/08/2017 alle 20:12:21Tienici informati su come trovi in futuro copilot per i vari passaggi stretti e bassi con l'esperienza che maturerai per favore.
Alla fine ho deciso di investire 39.90€ in Copilot per camper. Ho fatto alcune prove venerdì sera e devo dire che ad una prima vista il programma è davvero ben fatto, ben chiaro e ad una brova, seppure semplice (attacatoa casa dei miei suoceri c'è uns sottopasso basso), ha segnalto il giusto. Come indicato da altri utenti l'unico neo è che al momento segnala solamente i campeggi e non le AA. Peccato.
http://www.ansa.it/lazio/notizi...
https://m.campercontact.com/it/...
In risposta al messaggio di olaf78 del 02/07/2017 alle 16:41:35I navigatori Garmin sono buoni. Ho avuto un Garmin Nuvi 350 con possibilità di inserire diversi tipi di automezzi, sempre andato bene e sicuro. Ora ho dovuto cambiare e ho preso un Drive 50 Lm . va bene anche se solo x autovettura. il vero problema con Garmin sono le ultime mappe rilasciate. Contengono errori e il navigatore segue ciò che è scritto sulla mappa. Per esempio , strade sterrate o addirittura strade della prima guerra mondiale (in trentino) chiuse, che indica come strade percorribili . Quindi fare tanta attenzione
In risposta al messaggio di RobVision del 04/07/2017 alle 09:31:10Anche io uso copilot, e mi trovo bene, urtroppo l' ho preso prima che uscisse la versione camper ora purtroppo non esiste relaise per cui devo acquistarlo nuovo..detto ciò il tuo che è camper ti indica correttamente ponti e sottopassi ? O fa come il mio che mi fa imparare camper ma è equiparato ai camion over 35 e quindi si limita a inibirmi il transito ove vietato per questi.
Buongiorno, personalmente ho utilizzato un vecchio iPad mini (con SIM e quindi GPS) installandoci sopra COPILOT per mezzi pesanti e camper. E' un ottimo modo di avere un navigatore a basso costo di estrema precisione, conmodalità offline in modo da non dover essere necessariamente connesso alla rete dati. Reputo in quanto a efficacia ancora maggiore WAZE (sempre applicazione), molto preciso anche nei suggerimenti di percorsi alternativi, peccato che al momento è solo per autovetture quindi in genere viaggio con i 2 navi sovrapposti. COPILOT è impostato con altezza e lunghezza del mezzo, mi evita passaggi impossibili, WAZE mi dice cosa accade sulla strada con estrema precisione. Buon viaggio.