CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:54:38
emh scusate ma so ignorante e curioso sull' argomento se comprassi un navigatore garmin nuvi 200 mappe italia con slot sd x esempio e trovassi emh le mappe europa da caricare su una scheda sd poi funziona anche in europa.......... oppure dovrei comprare la versione con già le mappe europa precaricate........ ok la diff è 40€ euro quindi non un collasso ma il mio badget iniziale era 90/100€ con mappe italia saliamo a 123€ e europa a 169€ quindi quasi il doppio della previsione iniziale. navigatore telesistem a 99€ con mappe europa precaricata che dite? è valido? ha la navigazione x coordinate?

Modificato da davide70 il 30/07/2008 alle 14:05:56
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:46:41
Per altri modelli non so, ma i modelli Garmin non puoi scambiare le mappe, nel senso, se quel modello è per la sola Italia, l'Europa degli altri non va. Personalmente ti suggerisco di acquistare un modello Nuvi, con già il DVD per l'Europa o già precaricata, risparmi un sacco di noie e sei legale. Per gli aggiornamenti dei POI, io suggerisco

www.poigps.com

, trovi tutto quello che vuoi. Bye
19
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:52:53
up [;)] su coraggio help info
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:29:32
ciao io ti consiglio prima di acquistare il navigatore di farti un giro perche lo compri e lo dimentichi c'è da dire che alcuni navigatori economici quanto riguarda la cartina d'europa non è completa maha solo le maggiori strade e le più importanti fai una buona scelta ciao anty
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:41:30
Ciao io ti consiglio di acquistare un BUON palmare con sistema oprativo PCPocket, 1 memoria di almeno 4 gb, per poi installare TomTom e relative mappe (ci sono vari modi[;)]). Ciao Elio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:04:32
Allora Davide, le mappe Garmin sono le Navteq, e non esistono navigatori "economici" su cui hai mappe non dettagliate, le mappe sono le stesse, cambia solo la zona di copertura e se vuoi altre zone le puoi aggiungere in qualunque momento successivamente, anche se compri la versione solo Italia. C'è da dire che le mappe craccate non funzionano, il codice di sblocco te le sblocca sul PC ma non puoi poi caricarle sul navigatore e non c'è verso di avere un codice funzionante, mettiti l'anima in pace. Tuttavia, il primo aggiornamento delle mappe con Garmin è gratuito nel caso in cui tu acquisti un navigatore la cui versione delle mappe sia inferiore a quella attualmente in commercio allora, come è successo a me e a molti altri lo scorso anno, con l'aggiornamento ti danno la versione completa comprendente anche l'europa. Naturalmente se vuoi fare questo giochetto per ottenere l'aggiornamento ti ci vuole un minimo di tempo e questo significa che se programmavi di partirci subito con le mappe europee te lo scordi. Quindi le possibilità sono: 1) compri la versione solo italia verificando però che la versione installata non sia l'ultima disponibile e chiedi l'aggiornamento che ti arriverà in una ventina di giorni e ti copre tutta l'Europa; 2)Compri la versione solo Italia nell'ultima versione disponibile e aggiungi l'Europa in seguito acquistandola separatamente 3)spendi 40 euro in più subito 4) compri un'altro sistema

Modificato da andperf il 31/07/2008 alle 13:07:56
19
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:24:34
vaaaaaa bene allora garmin nuvi x quest' anno andiamo in sardegna quindi ci basterebbe con le mappe italia visto che le mappe europa si possono aggiungere le comprerò se mi serviranno in seguito e magari me le danno già aggiornate........ devo vedere da saturn qualè l' offerta di sicuro a 169 con mappe europa c'è, però mi sembra non avesse l' intefaccia usb e solo la slot usb .... vediamo con mappa italia quanto viene e comè....... invece da trony c'è nuvi 200 italia a 123.25 con interfaccia usb e slot x sd.

Modificato da davide70 il 31/07/2008 alle 14:31:57
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:39:34
quote:Originally posted by davide70
vaaaaaa bene allora garmin nuvi x quest' anno andiamo in sardegna quindi ci basterebbe con le mappe italia visto che le mappe europa si possono aggiungere le comprerò se mi serviranno in seguito e magari me le danno già aggiornate........ devo vedere da saturn qualè l' offerta di sicuro a 169 con mappe europa c'è, però mi sembra non avesse l' intefaccia usb e solo la slot usb .... vediamo con mappa italia quanto viene e comè....... invece da trony c'è nuvi 200 italia a 123.25 con interfaccia usb e slot x sd. >
> Credo che tu abbia diritto all'aggiornamento gratuito anche se lo registri sul sito di Garmin DOPO l'uscita della versione di mappe successiva a quella che hai attualmente nel navigatore....chiaramente in questo caso, per avere le mappe dell'europa dovrai attendere più tempo
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:56:10
up [;)] su coraggio help info >
>

http://tuttoelettronica.forumfr...

leggi[;)]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:57:53
quote:Originally posted by andperf 4) compri un'altro sistema >
> quoto...
23
intruder
intruder
08/05/2003 57
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:06:22
euronics garmin nuvi 200 99euro!!
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:22:01
quote:Originally posted by ElioundLolla
> quoto...
>
> Perchè Elio? Io mi trovo benissimo col Garmin, ho preso lo scorso anno un Ique M4 fine serie a 140 euro e mi sono ritrovato con un palmare decente (anche se con wm2003se) un navigatore con chipset sirfstarIII e l'aggiornamento gratutito che mi ha dato le mappe di tutta europa che da sole costano più di tutto il navigatore. E' vero che una antenna gps esterna ormai si compra a due lire e il TT te lo scarichi, poi ci devi mettere il palmare e hai comunque un sistema ingombrante, a meno che non prendio un palmare integrato come lo è il garmin ma allora sali di prezzo, oppure contieni il prezzo con un navigatore semplice ma fai solo quello. Per la qualità delle mappe ovviamente, come sai, i produttori sono praticamente due, Navteq e Teleatlas ed ognuna ha i suoi difetti..
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 17:28:30
quote:Originally posted by andperf
> quoto...
>
> Perchè Elio? Io mi trovo benissimo col Garmin, ho preso lo scorso anno un Ique M4 fine serie a 140 euro e mi sono ritrovato con un palmare decente (anche se con wm2003se) un navigatore con chipset sirfstarIII e l'aggiornamento gratutito che mi ha dato le mappe di tutta europa che da sole costano più di tutto il navigatore. E' vero che una antenna gps esterna ormai si compra a due lire e il TT te lo scarichi, poi ci devi mettere il palmare e hai comunque un sistema ingombrante, a meno che non prendio un palmare integrato come lo è il garmin ma allora sali di prezzo, oppure contieni il prezzo con un navigatore semplice ma fai solo quello. Per la qualità delle mappe ovviamente, come sai, i produttori sono praticamente due, Navteq e Teleatlas ed ognuna ha i suoi difetti..
>
> Ciao scusa il mio denigrare Garmin, ma preferisco essere libero di installare e cambiare quel che voglio! Con TT6 ho un vasto assortimento di mappe (Italia e maggiori strade europee- francia-germania-inghilterra/irlanda-paesi est, etc etc) e non sono obbligato a prendere aggiornamenti da nessuno. Se ne fate una questione di prezzo, allora non discuto! Anche se io ho pagato solo il palmare e l'antenna GPS! Ho un Dell Axim 30 (processore 466Mhz)comprato qualche anno fa e antenna GPS bluetooth TomTom. Ho potuto aggiornare le mappe grazie ad amici sul forum indicato prima[;)] e ne consiglio la lettura Quanto a versatilità preferisco il palmare che non fa solo da navigatore, ma posso scaricarci e vederci foto/filmati/mail e chi più ne ha più ne metta. Ciao Elio
19
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:43:51
notizie da saturn il garmin 255 con mappe europa preistallate sono del gennaio 2007 2° voi si ha diritto ad un aggiornamento delle mappa gratuito? se si da dove dal sito loro?
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:34:52
Il navogatore è utile ma... non facile da usare
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:42:40
notizie da saturn il garmin 255 con mappe europa preistallate sono del gennaio 2007 2° voi si ha diritto ad un aggiornamento delle mappa gratuito? se si da dove dal sito loro? >
> Direi proprio di sì per l'aggiornamento. In pratica registri il prodotto sul sito, fai la richiesta dell'aggiornamento, loro ti mandano il CD e il codice per posta elettronica e sei a posto. Ti consiglio comunque di andare sul sito Garmin che è ben spiegato anche la questione degli aggiornamenti gratuiti...anche sul forum di poigps se ne è parlato molto e ci sono persone competenti. Io ormai è poco più di un anno che l'ho fatto e funzionava così, nulla dovrebbe essere cambiato ma verifica da te.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 10:34:00
quote:Originally posted by miciaguri
Il navogatore è utile ma... non facile da usare >
> Beh, hai ragione bisogna masticare un pò di informatica spicciola... però ho un sistema che, conoscendolo, riesco a sfruttare in pieno e se voglio lo metto anche sul Nokia N73 se non voglio portare il palmare, tipo in bici[;)]! Sicuramente la configurazione consigliata da Andperf è la soluzione più semlice ed economica, per quanto posso leggere. Purtroppo a me piace anche smanettare con questi aggeggini e devo dire che in qualche anno, forse, mi sono ammortizzato la spesa e mi sono divertito[:D] Pagai circa 400.000 lire il palmare e, grazie ad un reso ad HP per un palmare che continuava a dare problemi e che avevo comprato a mia volta con il TT base dentro, mi sono ritrovato con ricevitore GPS e software base e con il prezzo del palmare restituito integralmennte da HP (molto seri e precisi). Non so che processore ha il Garmin in questione, ma è un'aggegino dedicato a far solo quello e non mi sembra un fulmine (dovrebbe essere molto più veloce del mio che ha qualche anno e gestisce più funzioni, invece siamo lì lì...), anche il gps-integrato dovrebbe sopperire ai tempi di comunicazione che ha invece il gps-bluetooth, insomma mi sembra che li facciano migliorare con il contagocce, per fare nuove versioni e andare avanti a vendere! Questo il mio pensiero e la mia esperienza. Ognuno può scegliere! Ciao Elio
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/08/2008 alle: 11:35:27
quote:Originally posted by miciaguri
Il navogatore è utile ma... non facile da usare >
> Beh, hai ragione bisogna masticare un pò di informatica spicciola... però ho un sistema che, conoscendolo, riesco a sfruttare in pieno e se voglio lo metto anche sul Nokia N73 se non voglio portare il palmare, tipo in bici[;)]! Sicuramente la configurazione consigliata da Andperf è la soluzione più semlice ed economica, per quanto posso leggere. Purtroppo a me piace anche smanettare con questi aggeggini e devo dire che in qualche anno, forse, mi sono ammortizzato la spesa e mi sono divertito[:D] Pagai circa 400.000 lire il palmare e, grazie ad un reso ad HP per un palmare che continuava a dare problemi e che avevo comprato a mia volta con il TT base dentro, mi sono ritrovato con ricevitore GPS e software base e con il prezzo del palmare restituito integralmennte da HP (molto seri e precisi). Non so che processore ha il Garmin in questione, ma è un'aggegino dedicato a far solo quello e non mi sembra un fulmine (dovrebbe essere molto più veloce del mio che ha qualche anno e gestisce più funzioni, invece siamo lì lì...), anche il gps-integrato dovrebbe sopperire ai tempi di comunicazione che ha invece il gps-bluetooth, insomma mi sembra che li facciano migliorare con il contagocce, per fare nuove versioni e andare avanti a vendere! Questo il mio pensiero e la mia esperienza. Ognuno può scegliere! Ciao Elio
>
> e' vero Elio, quello che mi fece decidere per l'acquisto fu il fatto che l'Ique era proprio un palmare con il gps integrato, così che posso usarlo per molte altre cose, con un prezzo di fine serie fantastico. Pensa quando lo presi non sapevo nemmeno dell'aggiornamento... Insomma, se uno è smanettone, magari lo può utilizzare per lavoro, allora un palmare sicuramente. Se si vuole comunque il palmare ma non si ambisce all'ultimo sistema operativo di Microsoft e non si pretende di giocarci come se fosse una playstation allora pure uno tipo il mio va bene, ce ne sono in fine serie ancora diversi credo. Uno va con le mappe fornite, poi magari se hai diritto vai con gli aggiornamenti gratuiti, e quando ti sei stufato ci installi TomTom. Se poi ti serve solo un navigatore e basta per qualche uscita credo vada bene il più semplice che ci sia. Nel frattempo...buone ferie a tutti!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9489
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:19:35
Spero che,adoperando il navigatore,non diventi come quelli che mi hanno dato indicazioni per raggiungere un area di sosta in sardegna... la prima cosa ti dicono,hai il navigatore che ti do' le coordinate ? se poi gli dici di no allora cominciano a balbettare e da come ti spiegano la cosa sembra di essere in centro a londra. Poi quando arrivi sul mare in sardegna e capisci che c'è solo una o due strade ti rendi conto di quanto diventi cieca la gente che usa il navigatote. E trovi il posto molto + velocemete di chi va 40 aspettando il comando. Certamente lo comprero' anch'io perche' se sono a parigi e cerco un campeggio,il mio senso di orientamento si va a far benedire perche' si scontra con i divieti ma attenzione... le comodita' rendono pigro l'uomo spianandogli sempre la strada e rendendolo incapace...
19
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:43:15
perfettamente d' accordo con quello che dici marcoalderotti, però visto che i prezzi sono un pò scesi magari in qualche tratto farebbe piacere lasciarsi guidare dal navig e godersi un pò di + il panorama, sinceramente mi sono sempre arrangiato con cartine da 20 anni sia italia/francia/spagna dove vado si solito, però guidare guido solo io la cartina è anche compito solo mio (purtroppo mia moglie si perde anche in via roma a torino[:D][:D]) e magari mi faceva piaciere che qualcuno ognitanto mi dicesse alla pross. svolta di quà e di là senza dover sempre perdere gli occhi tra panorami/cartine e cartelli, non lo considero fondamentale ma spero utile (cartina sempre a portata di mano a quanto dicono non sono infallibili). buoni km sereni a tutti
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 02/08/2008 alle: 17:42:36
Ciao io ti consiglio di acquistare un BUON palmare con sistema oprativo PCPocket, 1 memoria di almeno 4 gb, per poi installare TomTom e relative mappe (ci sono vari modi[;)]). Ciao Elio >
> [;)] ma ovviamente ti serve un pò di dimestichezza col pc e un pochino di pazienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link