www.poigps.com
, trovi tutto quello che vuoi. Byequote:Originally posted by davide70> Credo che tu abbia diritto all'aggiornamento gratuito anche se lo registri sul sito di Garmin DOPO l'uscita della versione di mappe successiva a quella che hai attualmente nel navigatore....chiaramente in questo caso, per avere le mappe dell'europa dovrai attendere più tempo
vaaaaaa bene allora garmin nuvi x quest' anno andiamo in sardegna quindi ci basterebbe con le mappe italia visto che le mappe europa si possono aggiungere le comprerò se mi serviranno in seguito e magari me le danno già aggiornate........ devo vedere da saturn qualè l' offerta di sicuro a 169 con mappe europa c'è, però mi sembra non avesse l' intefaccia usb e solo la slot usb .... vediamo con mappa italia quanto viene e comè....... invece da trony c'è nuvi 200 italia a 123.25 con interfaccia usb e slot x sd. >
quote:Originally posted by davide70>
up [;)] su coraggio help info >
http://tuttoelettronica.forumfr...
leggi[;)]quote:Originally posted by andperf 4) compri un'altro sistema >> quoto...
quote:Originally posted by ElioundLolla> Perchè Elio? Io mi trovo benissimo col Garmin, ho preso lo scorso anno un Ique M4 fine serie a 140 euro e mi sono ritrovato con un palmare decente (anche se con wm2003se) un navigatore con chipset sirfstarIII e l'aggiornamento gratutito che mi ha dato le mappe di tutta europa che da sole costano più di tutto il navigatore. E' vero che una antenna gps esterna ormai si compra a due lire e il TT te lo scarichi, poi ci devi mettere il palmare e hai comunque un sistema ingombrante, a meno che non prendio un palmare integrato come lo è il garmin ma allora sali di prezzo, oppure contieni il prezzo con un navigatore semplice ma fai solo quello. Per la qualità delle mappe ovviamente, come sai, i produttori sono praticamente due, Navteq e Teleatlas ed ognuna ha i suoi difetti..
quote:Originally posted by andperf 4) compri un'altro sistema >> quoto...
>
quote:Originally posted by andperf> Ciao scusa il mio denigrare Garmin, ma preferisco essere libero di installare e cambiare quel che voglio! Con TT6 ho un vasto assortimento di mappe (Italia e maggiori strade europee- francia-germania-inghilterra/irlanda-paesi est, etc etc) e non sono obbligato a prendere aggiornamenti da nessuno. Se ne fate una questione di prezzo, allora non discuto! Anche se io ho pagato solo il palmare e l'antenna GPS! Ho un Dell Axim 30 (processore 466Mhz)comprato qualche anno fa e antenna GPS bluetooth TomTom. Ho potuto aggiornare le mappe grazie ad amici sul forum indicato prima[;)] e ne consiglio la lettura Quanto a versatilità preferisco il palmare che non fa solo da navigatore, ma posso scaricarci e vederci foto/filmati/mail e chi più ne ha più ne metta. Ciao Elio
quote:Originally posted by ElioundLolla> Perchè Elio? Io mi trovo benissimo col Garmin, ho preso lo scorso anno un Ique M4 fine serie a 140 euro e mi sono ritrovato con un palmare decente (anche se con wm2003se) un navigatore con chipset sirfstarIII e l'aggiornamento gratutito che mi ha dato le mappe di tutta europa che da sole costano più di tutto il navigatore. E' vero che una antenna gps esterna ormai si compra a due lire e il TT te lo scarichi, poi ci devi mettere il palmare e hai comunque un sistema ingombrante, a meno che non prendio un palmare integrato come lo è il garmin ma allora sali di prezzo, oppure contieni il prezzo con un navigatore semplice ma fai solo quello. Per la qualità delle mappe ovviamente, come sai, i produttori sono praticamente due, Navteq e Teleatlas ed ognuna ha i suoi difetti..
quote:Originally posted by andperf 4) compri un'altro sistema >> quoto...
>
>
quote:Originally posted by davide70> Direi proprio di sì per l'aggiornamento. In pratica registri il prodotto sul sito, fai la richiesta dell'aggiornamento, loro ti mandano il CD e il codice per posta elettronica e sei a posto. Ti consiglio comunque di andare sul sito Garmin che è ben spiegato anche la questione degli aggiornamenti gratuiti...anche sul forum di poigps se ne è parlato molto e ci sono persone competenti. Io ormai è poco più di un anno che l'ho fatto e funzionava così, nulla dovrebbe essere cambiato ma verifica da te.
notizie da saturn il garmin 255 con mappe europa preistallate sono del gennaio 2007 2° voi si ha diritto ad un aggiornamento delle mappa gratuito? se si da dove dal sito loro? >
quote:Originally posted by miciaguri> Beh, hai ragione bisogna masticare un pò di informatica spicciola... però ho un sistema che, conoscendolo, riesco a sfruttare in pieno e se voglio lo metto anche sul Nokia N73 se non voglio portare il palmare, tipo in bici[;)]! Sicuramente la configurazione consigliata da Andperf è la soluzione più semlice ed economica, per quanto posso leggere. Purtroppo a me piace anche smanettare con questi aggeggini e devo dire che in qualche anno, forse, mi sono ammortizzato la spesa e mi sono divertito[:D] Pagai circa 400.000 lire il palmare e, grazie ad un reso ad HP per un palmare che continuava a dare problemi e che avevo comprato a mia volta con il TT base dentro, mi sono ritrovato con ricevitore GPS e software base e con il prezzo del palmare restituito integralmennte da HP (molto seri e precisi). Non so che processore ha il Garmin in questione, ma è un'aggegino dedicato a far solo quello e non mi sembra un fulmine (dovrebbe essere molto più veloce del mio che ha qualche anno e gestisce più funzioni, invece siamo lì lì...), anche il gps-integrato dovrebbe sopperire ai tempi di comunicazione che ha invece il gps-bluetooth, insomma mi sembra che li facciano migliorare con il contagocce, per fare nuove versioni e andare avanti a vendere! Questo il mio pensiero e la mia esperienza. Ognuno può scegliere! Ciao Elio
Il navogatore è utile ma... non facile da usare >
quote:Originally posted by ElioundLolla> e' vero Elio, quello che mi fece decidere per l'acquisto fu il fatto che l'Ique era proprio un palmare con il gps integrato, così che posso usarlo per molte altre cose, con un prezzo di fine serie fantastico. Pensa quando lo presi non sapevo nemmeno dell'aggiornamento... Insomma, se uno è smanettone, magari lo può utilizzare per lavoro, allora un palmare sicuramente. Se si vuole comunque il palmare ma non si ambisce all'ultimo sistema operativo di Microsoft e non si pretende di giocarci come se fosse una playstation allora pure uno tipo il mio va bene, ce ne sono in fine serie ancora diversi credo. Uno va con le mappe fornite, poi magari se hai diritto vai con gli aggiornamenti gratuiti, e quando ti sei stufato ci installi TomTom. Se poi ti serve solo un navigatore e basta per qualche uscita credo vada bene il più semplice che ci sia. Nel frattempo...buone ferie a tutti!!
quote:Originally posted by miciaguri> Beh, hai ragione bisogna masticare un pò di informatica spicciola... però ho un sistema che, conoscendolo, riesco a sfruttare in pieno e se voglio lo metto anche sul Nokia N73 se non voglio portare il palmare, tipo in bici[;)]! Sicuramente la configurazione consigliata da Andperf è la soluzione più semlice ed economica, per quanto posso leggere. Purtroppo a me piace anche smanettare con questi aggeggini e devo dire che in qualche anno, forse, mi sono ammortizzato la spesa e mi sono divertito[:D] Pagai circa 400.000 lire il palmare e, grazie ad un reso ad HP per un palmare che continuava a dare problemi e che avevo comprato a mia volta con il TT base dentro, mi sono ritrovato con ricevitore GPS e software base e con il prezzo del palmare restituito integralmennte da HP (molto seri e precisi). Non so che processore ha il Garmin in questione, ma è un'aggegino dedicato a far solo quello e non mi sembra un fulmine (dovrebbe essere molto più veloce del mio che ha qualche anno e gestisce più funzioni, invece siamo lì lì...), anche il gps-integrato dovrebbe sopperire ai tempi di comunicazione che ha invece il gps-bluetooth, insomma mi sembra che li facciano migliorare con il contagocce, per fare nuove versioni e andare avanti a vendere! Questo il mio pensiero e la mia esperienza. Ognuno può scegliere! Ciao Elio
Il navogatore è utile ma... non facile da usare >
>
quote:Originally posted by ElioundLolla> [;)] ma ovviamente ti serve un pò di dimestichezza col pc e un pochino di pazienza.
Ciao io ti consiglio di acquistare un BUON palmare con sistema oprativo PCPocket, 1 memoria di almeno 4 gb, per poi installare TomTom e relative mappe (ci sono vari modi[;)]). Ciao Elio >