CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:53:16
Salve a tutti, è questione di ore e poi arriverà il mio primo Camper. L'emozione è forte ma anche dubbi, domande e di tutto di più...solo i km. e l'esperienza mi faranno crescere. Ecco proprio per i km. felice Vorrei un consiglio da tutti Voi, che navigatore satellitare mi consigliate? Vorrei un navigatore che mi permetta di caricare le Area dedicate a noi, per evitare di girare come un pazzo, economico e che possa farmi utilizzare la cartografia Nautica. Grazie in anticipo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:37:40
prima acquista un atlante stradale Europa o Italia poi il navigatore consigliabile tom tom o garmin con cartografia europa completa e dettagliata che su vari siti trovi file in ov2 per TT oppure csv per garmin poi in commercio c'è ne sono anche di economici pero io sono del parere la spesa fa fatta una sola volta quando viaggi si il navigatore è utile ma ricordati non sa che guidi un camper allora devi sempre basarti anche sulle cartine e soprattutto sulla segnaletica stradale
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:48:52
TomTom31 Italia oppure Europe , molto validi e oggi molto a buon mercato.
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:03:04
Ti faccio una sorta di classifica: 1) Per semplicità d'uso, reperimento mappe, PDI, ed aggiornamenti: TOM TOM, punti a sfavore un basso rapporto di razionalità nei percorsi extraurbani non autostradali. 2) Per razionalità nella stesura dei percorsi: ViaMichelin, punti a sfavore una bassa reperibilità accessori. 3) Sconsiglio prodotti estremamente "proprietari" tipo Garmin (seppure ottimi in ambito professionale) e marche che non permettono una personalizzazione e non offrono semplicità nel reperimento di altri accessori. In ultima analisi ti consiglio TomTom. Se hai altri dubbi o vuoi altri chiarimenti fammi sapere.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:38:37
Il mio non è un pluriblasonato, eppure che guido il camper lo sa!!! devo solo ricordarmi di impostarlo. Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:32:31
Salve io ho preso il geosat 4 perche mi sembra piuttosto semplice da usare e con l'ingresso A V ho installato la retrocamera. volendo si può metterci la mappa di plein air con tutte le aree di sosta di tutta europa e la cartografia nautica forse non sarà proprio economico ma con un solo prodotto puoi fare più cose[:p][:p]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/05/2009 alle: 07:42:43
quote:Originally posted by Morenoc
Salve io ho preso il geosat 4 perche mi sembra piuttosto semplice da usare e con l'ingresso A V ho installato la retrocamera. volendo si può metterci la mappa di plein air con tutte le aree di sosta di tutta europa e la cartografia nautica forse non sarà proprio economico ma con un solo prodotto puoi fare più cose[:p][:p] >
> confermo io ho un geosat 2c acquistato nel 2003 e mi trovo benissimo si sono costosi ho acquiatato quest'anno la mappa europa completa e sto inserendo i vari PDI che come formato sono in ov2 come il TT che scarico da vari siti

Modificato da Anty99 il 12/05/2009 alle 08:19:25
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/05/2009 alle: 07:47:34
Se ti serve anche la cartografia nautica devi andare sul nuovo Nuvi 500 di Garmin. E' un crossover fatto apposta per essere usato in auto, moto e barca.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 12/05/2009 alle: 08:41:26
quote:Originally posted by ilcotta
Salve a tutti, è questione di ore e poi arriverà il mio primo Camper. L'emozione è forte ma anche dubbi, domande e di tutto di più...solo i km. e l'esperienza mi faranno crescere. Ecco proprio per i km. felice Vorrei un consiglio da tutti Voi, che navigatore satellitare mi consigliate? Vorrei un navigatore che mi permetta di caricare le Area dedicate a noi, per evitare di girare come un pazzo, economico e che possa farmi utilizzare la cartografia Nautica. Grazie in anticipo >
> Il punto debole di ogni navigatore sta nell'aggiornamento delle mappe, in un apparecchio dedicato costa quasi come ricomprarlo nuovo e conta che dopo 6-12 mesi le mappe sono da aggiornare. Io dopo la prima esperienza con un'apparecchio dedicato ho scelto di acquistare un palmare, completo di funzione GPS e telefonino. Così evito di portarmi due apparecchi. Ha già installato Garmin con mappa Italia e Grecia. Sulla scheda SD ho installato TomTom con l'intera Europa. Ha un sistema operativo Windows mobile 6 e processore Samsung 500 mh. Il costo: circa 230€ acquistato via internet. Roberto id="Comic Sans MS">
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:56:07
Tutti ottimi prodotti (ma come è stato detto, la buona funzionalità sta negli aggiornamenti) e tutti estendibili. Ora devi scegliere quello su cui avrai la maggiore possibilità di reperire proprio le estensioni e gli aggiornamenti Il mio consiglio, professionale, è il TomTom anche se devo dirti che pur avendo 4 navigatori (TomTom, Gesosat, Mio, ViaMichelin) trovo un'immenso gusto a fare tutto con la cartina e la manovella (del finestrino: abbasso e chiedo alle persone)[;)]
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:31:50
Salve, ringrazio tutti per le info e spero che altri si aggiungano. molti parlano degli aggiornamenti ma tutte le Aziende pubblicizzano molto che sono disponibili gli aggiornamenti, quindi non si dovrebbero avere difficoltà. Discorso diverso che mi tocca direttamente è avere un "oggetto" ove poter caricare la cartografia nautica del Mediterraneo, avendo la patente mi verrebbe comodo poterlo utilizzare magari per qualche uscita con Amici. Il problema di molti, soprattutto i palmari è l'acqua, se prendi un onda rischi grosso. Al momento uso le cartine e il buon "Mi scusi" ma non avendo esperienza di Camper mi fido delle Vs. indicazioni. Per ora Grazie
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:02:00
Dirò una cosa che potrebbe sembrare strana. Mi è servito più in Italia che non all'estero dove le cartine e le persone sono ottimi consiglieri. Perchè? Perchè nel nostro amato paese le indicazioni sono assenti, frammentarie, inesatte, quando non "opposte" rispetto al buon senso. Mi dispiace per chi lavora e vive di questo, ma la segnaletica da chi è pensata e per quale scopo? Chi la pensa , ritengo che nn si metta MAI nei panni di chi quella segnaletica dovrà usarla. Arroganza, furbizia, cialtroneria, ignoranza.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:31:25
Io ti consiglierei ben altro e con una spesa anche abbastanza esigua. Guarda le foto in allegato. Qui ci gira igo 8.3 ultima release con mappe 2009 (tutti i paesi sono disponibili. A scelta se vuoi mappe teleatlas o navteQ), con pdi camper service, aree attrezzate, aree sosta, e tutti gli altri che vuoi inserire. Autovelox aggiornati ogni settimana. Tutta grafica in 3d che poggia sulla mappatura originale Nasa, quindi vedi realmente rilievi. Cambio delle stagioni e del relativo paesaggio e reale movimento del sole. Reali fasi lunari notturne. Reali anche monumenti storici palazzi e grattaceli per le citta' piu' importanti (sia italia che estero). Calcolo anche del costo del percorso per il mezzo che utilizzi (e personalizzabile in base al tipo di auto ed al costo del carburante) e calcolo di percorsi alternativi possibili quando uno non ti soddisfa. Possibilita' di bloccare strade che non vuoi fare per giorno ed orario della settimana (tipo se conosci certe strade che sono chiuse eccezionalmente, in certi orari ecc.) E poi tante di quelle funzioni che nemmeno immagini e che ora non ricordo al volo. Non tralasciamo tutta la parte vocale del TTS che ti scandisce parola per parola compresi nome strade, vie, rotonde ecc. ed ogni genere di pericolo sulla strada come punti pericolosi, velox, ecc. ecc. Tutto questo non e' ovviamente cio' che ti e' stato menzionato fino ad ora nelle varie marche. Alcuni esempi:
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:02:15
Bellissimo!!! Quanto costa? Dove si trova? Veramente interessante, si possono inserire anche le cartografie nautiche? Ma è un softwre per palmare o un navigatore? grazie

Modificato da ilconteita12 il 13/05/2009 alle 11:50:37
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:11:13
Io avendo il satellitare, preferisco ancora il buon atlante stradale. È più ampio di visuale e mantiene allenata la memoria!!![:D][:D] Ale[:)]
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:55:27
quote:Originally posted by zero3
Io avendo il satellitare, preferisco ancora il buon atlante stradale. È più ampio di visuale e mantiene allenata la memoria!!![:D][:D] Ale[:)] >
> Ciao Zero3, il mio semplice problema è che essendo "vergine" di Camper non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che in qualche sottopasso mi incastro con il mio mezzo, alto 2,70, come mi è stato raccontato da Amici, dato che sull'Atlante non sono segnate queste info, l'atlante fa vedere le strade ma tutte quelle situazioni tipiche del camper non sono descritte. Last but not least non so minimamaente nulla di Aree attrezzate per camper e non credo che queste info siano presenti sull'Atlante.. In ogni caso Grazie.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:26:36
@ilcotta Igo 8.3 puo' esser montato su palmare o su navigatore. Va su entrambi, basta trovare la versione corretta che occorre. Io pero' lo uso su un navigatore 4.3'.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:41:01
quote: Ciao Zero3, il mio semplice problema è che essendo "vergine" di Camper non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che in qualche sottopasso mi incastro con il mio mezzo, alto 2,70, come mi è stato raccontato da Amici, dato che sull'Atlante non sono segnate queste info, l'atlante fa vedere le strade ma tutte quelle situazioni tipiche del camper non sono descritte. Last but not least non so minimamaente nulla di Aree attrezzate per camper e non credo che queste info siano presenti sull'Atlante.. In ogni caso Grazie. >
> ricordati che nessun navigatore ti potrà mai mettere a rischio da questa eventualità; i PDI "ponte basso" li trovi solo su siti specifici (es. poigps) e sono comunque aggiornati su contributo volontario, quindi NON fidarti mai!!! poi, se il tuo mezzo è alto "solo" 2.70, sei + tranquillo di molti di noi che con i mansardati siamo sui 3 mt e rotti. Sposo anche io la scelta TT; di navigatori ne ho provati un bel pò, ma alla fine quello che mi da maggiori possibilità di espansione e personalizzazione è il TT... i PDI sulle aree attrezzate e PS/CS li trovi senza nessun problema per i principali navigatori. Esistono anche libretti "cartacei" specifici che riportano i punti sosta e aree attrezzate (vedi portolano). Infine, metti in conto che, anche con il navigatore, prima o poi ti perderai o ti infilerai in strade che non volevi prendere... è matematico (e ti va bene se ti perdi in luoghi dove riesci a fare inversione di marcia [:D][:D][:D])! Buoni km Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link