quote:Originally posted by Morenoc> confermo io ho un geosat 2c acquistato nel 2003 e mi trovo benissimo si sono costosi ho acquiatato quest'anno la mappa europa completa e sto inserendo i vari PDI che come formato sono in ov2 come il TT che scarico da vari siti
Salve io ho preso il geosat 4 perche mi sembra piuttosto semplice da usare e con l'ingresso A V ho installato la retrocamera. volendo si può metterci la mappa di plein air con tutte le aree di sosta di tutta europa e la cartografia nautica forse non sarà proprio economico ma con un solo prodotto puoi fare più cose[:p][:p] >
quote:Originally posted by ilcotta> Il punto debole di ogni navigatore sta nell'aggiornamento delle mappe, in un apparecchio dedicato costa quasi come ricomprarlo nuovo e conta che dopo 6-12 mesi le mappe sono da aggiornare. Io dopo la prima esperienza con un'apparecchio dedicato ho scelto di acquistare un palmare, completo di funzione GPS e telefonino. Così evito di portarmi due apparecchi. Ha già installato Garmin con mappa Italia e Grecia. Sulla scheda SD ho installato TomTom con l'intera Europa. Ha un sistema operativo Windows mobile 6 e processore Samsung 500 mh. Il costo: circa 230€ acquistato via internet. Roberto id="Comic Sans MS">
Salve a tutti, è questione di ore e poi arriverà il mio primo Camper. L'emozione è forte ma anche dubbi, domande e di tutto di più...solo i km. e l'esperienza mi faranno crescere. Ecco proprio per i km. felice Vorrei un consiglio da tutti Voi, che navigatore satellitare mi consigliate? Vorrei un navigatore che mi permetta di caricare le Area dedicate a noi, per evitare di girare come un pazzo, economico e che possa farmi utilizzare la cartografia Nautica. Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by zero3> Ciao Zero3, il mio semplice problema è che essendo "vergine" di Camper non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che in qualche sottopasso mi incastro con il mio mezzo, alto 2,70, come mi è stato raccontato da Amici, dato che sull'Atlante non sono segnate queste info, l'atlante fa vedere le strade ma tutte quelle situazioni tipiche del camper non sono descritte. Last but not least non so minimamaente nulla di Aree attrezzate per camper e non credo che queste info siano presenti sull'Atlante.. In ogni caso Grazie.
Io avendo il satellitare, preferisco ancora il buon atlante stradale. È più ampio di visuale e mantiene allenata la memoria!!![:D][:D] Ale[:)] >
quote: Ciao Zero3, il mio semplice problema è che essendo "vergine" di Camper non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione che in qualche sottopasso mi incastro con il mio mezzo, alto 2,70, come mi è stato raccontato da Amici, dato che sull'Atlante non sono segnate queste info, l'atlante fa vedere le strade ma tutte quelle situazioni tipiche del camper non sono descritte. Last but not least non so minimamaente nulla di Aree attrezzate per camper e non credo che queste info siano presenti sull'Atlante.. In ogni caso Grazie. >> ricordati che nessun navigatore ti potrà mai mettere a rischio da questa eventualità; i PDI "ponte basso" li trovi solo su siti specifici (es. poigps) e sono comunque aggiornati su contributo volontario, quindi NON fidarti mai!!! poi, se il tuo mezzo è alto "solo" 2.70, sei + tranquillo di molti di noi che con i mansardati siamo sui 3 mt e rotti. Sposo anche io la scelta TT; di navigatori ne ho provati un bel pò, ma alla fine quello che mi da maggiori possibilità di espansione e personalizzazione è il TT... i PDI sulle aree attrezzate e PS/CS li trovi senza nessun problema per i principali navigatori. Esistono anche libretti "cartacei" specifici che riportano i punti sosta e aree attrezzate (vedi portolano). Infine, metti in conto che, anche con il navigatore, prima o poi ti perderai o ti infilerai in strade che non volevi prendere... è matematico (e ti va bene se ti perdi in luoghi dove riesci a fare inversione di marcia [:D][:D][:D])! Buoni km Enzo