CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
barbasporta
barbasporta
28/12/2008 1
Inserito il 23/10/2009 alle: 01:22:19
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un "programma" da inserire nel navigatore specifico per camper o un modello di navigatore creato appositamente per noi camperisti: che mi segnali non solo ponti e passaggi stretti ma che mi consigli la strada più adeguata appunto per un camper. grazie in anticipo.
100669
100669
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 06:56:08
ciao, che sappia io non esiste un navigatore specifico, ma anche sul tuo puoi inserire aree atrezzate, punti sosta, e ponti bassi-stretti, o altri poi di tutti i tipi. Ciao Stefano
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:48:31
E' vero, non esiste un navigatore specifico per i camper. Un suggerimento, usa il tasto "cerca", ne abbiamo discusso moltissime volte, anche in modo approfondito e troverai tutte le soluzioni possibili. Bye
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:45:00
ciao il mio non è specifico per camper, ma ha l'opzione di inserire il veicolo che sto guidando ( auto, moto, pulman, camion e a piedi) io inserisco che sto guidando un camion, e di conseguenza imposta la strada più idonea. ciao e buoni km a tutti

Modificato da x 694 il 23/10/2009 alle 11:46:18
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:15:39
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 23/10/2009  11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,questo lo credi tu. In realtà ti impedisce di passare dove esiste un chiaro divieto di transito per mezzi di quel tipo,ma dove il tuo mezzo non ha nessuna limitazione al transito. Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:22:16
i problemi non sono legati al tipo di navigatore ma alla mappatura. La navigazione satellitare e' qualcosa ancora relativamente giovane anche se anno dopo anno i miglioramanti sono evidenti. Ad ogni modo occorre tener presente che la velocita' con la quale cambia la viabilita' e' spesso superiore a quella dell' aggiornamento di tali mappe. Non esiste il navigatore che prima o poi non ti mandi in mezzo ai prati ...
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:57:26
allora mi sono sempre sbagliato, pensando di avere un ottimo navigatore, avevano detto all'acquisto (3 anni fa) era ottimo per il camper, in quanto impostavo il veicolo che volevo, ce sempre da imparare, io andavo tranquillo impostando l'opzione camion, in effetti un paio di volte mi sono ritrovato in strade di campagna dando ragione a roberto66. ciao e buoni km a tutti. Alberto
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/10/2009  13:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:16:37
Un modo facile per verificare i limiti che ancora oggi hanno i navigatori è impostare una destinazione e volutamente o per errore si cambia direzione. Ogni qualvolta vi suggerisce di tornare indietro svoltando in una traversa, guardatela e vi renderete conto che anche un piccolo sentiero percorribile ve lo indicherà per il cmbio di percorso. Purtroppo ancora non possiamo fidarci alla cieca dei navigatori attuali, ma la tecnologia è in continua evoluzione, e speriamo sempre che possano fare un salto di qualità con il prossimo sistema di navigazione Europeo. Cordiali saluti. Max.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:28:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/10/2009  13:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto roberto66, per ora non esiste.. ma ci stanno lavorando e c'e' qualcosa di sperimentale della NavNGo e alcune mappine che hanno le dimensioni delle strade impostate e dove tu imposti le grandezze del tuo mezzo. C'e' ancora un pochino da pazientare ma non dovrebbe esser lunghissima attesa. Il problema che ci vorranno navigatori con almeno 128mb di ram quindi recenti. Allego una fotina del navigatore che uso attualmente.. a qualcuno verra' acquolina in bocca? Ovviamente non manca nulla da migliaia di pdi integrati su mappe per negozi, attivita', servizi, divertimenti, soccorsi... ai tramonti serali in base alla posizione gps passando dai cambi paesaggi in base alla stagione ai velox parlati per modello (10 modelli) posizionato su strada con tanto di velocita' rilevabile (parlata!), TTS delle strade ed in viaggio impostato.. pdi personali inseriti con iconcina personale (CS, PS, AA, ponti bassi, ecc.), calcolo spesa carburante in base al consume del mezzo (ora in euro, la foto qui sotto mostra solo cent che era la vecchia versione), elevazione paesaggio 3d reale, pompe carburanti come fatte nella realta', ecc. ecc. ecc. [;)][;)][;)][;)] PS Dimenticavo.. il camper e' il nostro: elnagh sleek... [^]

Modificato da alexia76 il 23/10/2009 alle 19:30:26
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:02:01
Ciao Alexia 76 ( e Gianluca...[;)]), a rischio di essere un pò "OT", visto che mi sembri abbastanza esperto/a di IGO8......avrei bisogno di alcune delucidazioni. Ho appena acquistato una autoradio "cinese" con GPS e IGO8 su SD Card;Ci sono tutte le mappe del mondo ..TRANNE quella Italiana! ...Me la sono procurata e caricata su SD ma....per il navigatore non esiste(non compare tra le mappe a disposizione)!! Ho anche provato, avendo un altro navigatore portatile ( MIO 268 aggiornato con MioMap v.3 e mappe Europa),a "prelevare la mappa Italia, che ha la stessa estensione file dell'IGO8, e caricarla sulla SD del "cinesino"......uguale ....per lui non esiste! Non sono il massimo dell'esperto in queste cose ma .....mi sfugge qualche cosa? Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 26/10/2009 alle 12:03:22
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/10/2009 alle: 14:17:46
L'iGO di alexia76 è bello, efficiente ecc. ma ho sempre desistito ad usarlo perchè (come si vede dalle foto) è molto "affollato" a livello di informazioni e quindi per me poco immediato. E' in 3D a livello di terreno (sono mappe NASA sovrapposte alle normali Teleatlas) ed ha la possibilità di vedere in 3D gli edifici più importanti, ma ce ne passa ancora da avere a disposizione l'altezza dei cavalcavia o terrazzi. Insomma, provato più volte su strada è bello ma l'efficenza è COME il TomTom. Considerato che molti PDI sono già pronti in favore di quest'ultimo senza dover ricorrere a conversioni varie, ho preferito rimanere in attesa di una novità veramente innovativa. Ci sono cose interessanti che TT NON HA, ma per il momento diciamo siamo solo a livello di gadget: la strada solitamente che calcola è (circa) la medesima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link