CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore/autoradio carplay per Fiat Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 14:33:32
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/08/2024 alle 13:38:44

È compatibile acquistando un piccolo accessorio, ovviamente bisogna avere i comandi al volante che io non avevo.
E' proprio questo il dubbio che ho.
Come ho scritto, alcuni costruttori offrono di serie o in opzione i comandi al volante e l' antenna Dab+ e quindi sarebbe un peccato non sfruttarli.
Ho cercato in Rete e mi pare di aver capito che ogni autoradio necessita di uno specifico adattatore.
Il problema e' che non ho capito quale adattatore bisogna usare per lo specifico modello di autoradio, ad esempio Pioneer, perche' esistono moltissime varianti.
Ho visto solo i comandi al volante perfettamente accoppiati ad una autoradio Pioneer, singolo din, molto semplice, con Dab+ e vivavoce.
Proprio la soluzione che interesserebbe me.
Il funzionamento era ottimo.
Purtroppo l' autoradio era di serie e quindi non ho potuto chiedere ulteriori informazioni.
La meccanica in questo caso era Peugeot Boxer, ma dovrebbe essere identica al Ducato.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2120
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 14:56:00
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2024 alle 14:33:32

E' proprio questo il dubbio che ho. Come ho scritto, alcuni costruttori offrono di serie o in opzione i comandi al volante e l' antenna Dab+ e quindi sarebbe un peccato non sfruttarli. Ho cercato in Rete e mi pare di aver
capito che ogni autoradio necessita di uno specifico adattatore. Il problema e' che non ho capito quale adattatore bisogna usare per lo specifico modello di autoradio, ad esempio Pioneer, perche' esistono moltissime varianti. Ho visto solo i comandi al volante perfettamente accoppiati ad una autoradio Pioneer, singolo din, molto semplice, con Dab+ e vivavoce. Proprio la soluzione che interesserebbe me. Il funzionamento era ottimo. Purtroppo l' autoradio era di serie e quindi non ho potuto chiedere ulteriori informazioni. La meccanica in questo caso era Peugeot Boxer, ma dovrebbe essere identica al Ducato.
...
La mia può essere interfacciata, sul sito ufficiale sono presenti nella sezione accessori anche i componenti.
 Consiglio comunque di farsela montare da un installatore di fiducia, come ho fatto io,  cominque è  stato necessario smontare parti di cruscotto ( la mia è collegata anche alla telecamera posteriore) e ho preferito evitare di fare qualche danno su un mezzo nuovo.
Furio

Modificato da Furio59 il 30/08/2024 alle 14:56:49
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 15:14:50
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2024 alle 14:33:32

E' proprio questo il dubbio che ho. Come ho scritto, alcuni costruttori offrono di serie o in opzione i comandi al volante e l' antenna Dab+ e quindi sarebbe un peccato non sfruttarli. Ho cercato in Rete e mi pare di aver
capito che ogni autoradio necessita di uno specifico adattatore. Il problema e' che non ho capito quale adattatore bisogna usare per lo specifico modello di autoradio, ad esempio Pioneer, perche' esistono moltissime varianti. Ho visto solo i comandi al volante perfettamente accoppiati ad una autoradio Pioneer, singolo din, molto semplice, con Dab+ e vivavoce. Proprio la soluzione che interesserebbe me. Il funzionamento era ottimo. Purtroppo l' autoradio era di serie e quindi non ho potuto chiedere ulteriori informazioni. La meccanica in questo caso era Peugeot Boxer, ma dovrebbe essere identica al Ducato.
...
Ciao Salvatore,
se può interessarti, io ho installato con soddisfazione una Pioneer SPH-DA250DAB utilizzando l'adattatore Phonocar 1138079 su un Ducato x290 senza autoradio, sul mio modello ho dovuto aggiungere anche l'antenna DAB.
Funziona tutto: radio, DAB, bluetooth, telecamera sulla retromarcia, Android Auto, comandi al volante e sensore fari (passa automaticamente in modalità notte).
Il porta tablet del Ducato è disponibile ma non lo uso, per navigare uso lo schermo dell'autoradio.

Guarda

qui

il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 30/08/2024 alle 15:15:59
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 15:36:03
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:14:50

Ciao Salvatore, se può interessarti, io ho installato con soddisfazione una Pioneer SPH-DA250DAB utilizzando l'adattatore Phonocar 1138079 su un Ducato x290 senza autoradio, sul mio modello ho dovuto aggiungere anche l'antenna
DAB. Funziona tutto: radio, DAB, bluetooth, telecamera sulla retromarcia, Android Auto, comandi al volante e sensore fari (passa automaticamente in modalità notte). Il porta tablet del Ducato è disponibile ma non lo uso, per navigare uso lo schermo dell'autoradio. Guarda qui il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.
...
Ciao Apollo13 posso chiederti un paio di informazioni,ho montato anch’io un Pioneer SPH-250 DAB però su ducato 244 ma ho notato che di giorno con la luce faccio fatica a vedere lo schermo ho applicato una pellicola apposita per questo modello ma non è migliorata di tanto l immagine (forse può essere la posizione dello stereo) volevo sapere se tu avevi riscontrato questo problema altra domanda e se per caso visto che abbiamo lo stesso modello ti sia  capitato di trovare in rete un telecomando da applicare sul volante grazie Mimmo 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 15:52:51
In risposta al messaggio di menegh del 30/08/2024 alle 15:36:03

Ciao Apollo13 posso chiederti un paio di informazioni,ho montato anch’io un Pioneer SPH-250 DAB però su ducato 244 ma ho notato che di giorno con la luce faccio fatica a vedere lo schermo ho applicato una pellicola apposita
per questo modello ma non è migliorata di tanto l immagine (forse può essere la posizione dello stereo) volevo sapere se tu avevi riscontrato questo problema altra domanda e se per caso visto che abbiamo lo stesso modello ti sia  capitato di trovare in rete un telecomando da applicare sul volante grazie Mimmo 
...
Ciao,
non ho notato particolari problemi di visibilità diurna, se non ricordo male ci sono delle impostazioni per regolare la luminosità dello schermo.
Lo schermo comunque non è particolarmente luminoso, ma sul mio MH è leggibile senza alcuna pellicola. Suppongo comunque che la pellicola diminuisca la visibilità dello schermo (non può certo fare il contrario).

Riguardo il telecomando non mi risulta, nel mio caso uso i comandi al volante.
Lo stolto non sa tacere
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 16:18:10
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:52:51

Ciao, non ho notato particolari problemi di visibilità diurna, se non ricordo male ci sono delle impostazioni per regolare la luminosità dello schermo. Lo schermo comunque non è particolarmente luminoso, ma sul mio MH
è leggibile senza alcuna pellicola. Suppongo comunque che la pellicola diminuisca la visibilità dello schermo (non può certo fare il contrario). Riguardo il telecomando non mi risulta, nel mio caso uso i comandi al volante.
...
Grazie Apollo 13 continuerò con la ricerca ciao Mimmo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 18:03:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:14:50

Ciao Salvatore, se può interessarti, io ho installato con soddisfazione una Pioneer SPH-DA250DAB utilizzando l'adattatore Phonocar 1138079 su un Ducato x290 senza autoradio, sul mio modello ho dovuto aggiungere anche l'antenna
DAB. Funziona tutto: radio, DAB, bluetooth, telecamera sulla retromarcia, Android Auto, comandi al volante e sensore fari (passa automaticamente in modalità notte). Il porta tablet del Ducato è disponibile ma non lo uso, per navigare uso lo schermo dell'autoradio. Guarda qui il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.
...
Graziesmiley
Ho trovato il codice 04040 a pagina 209 dove si parla di Boxer.
Era questa la notizia che mi serviva.
Confermi che hai un Ducato nuovo?
Hai fatto da solo l' installazione?
18
meda
meda
13/06/2007 294
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 11:01:31
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/08/2024 alle 12:28:27

Ho fatto montare una Pioneer SPH EVO 950 DAB, molto simile a quella montata di serie dalla fiat, ma senza navigatore integrato, acquistata personalmente, della quale sono soddisfatto, sia come funzioni che come acustica.
Te la descrivo brevemente -esiste a 1din e a 2 din, ho scelto a 1din cosi rimane un vano portaoggetti libero -la puoi regolare come altezza e inclinazione - schermo grande, 9, a cui ho aggiunto un pannello antiriflesso -collegamento per telecamera posteriore. -cosa più importante, si connette automaticamente senza csenzacon lo smartphone, sia android che apple,  permettendo di utilizzare  comodamente non solo google maps, ma anche altre app di navigazione, nel mio caso Osmand+. -Non ricordo il prezzo, preciso, mi sembra di averla pagata circa 800 euro.
...
Buongiorno a tutti, volevo sapere come ti stai trovando con il Pioneer 950DAB. Io ho molti problemi di instabilità soprattutto nel ricollegarsi ad android auto wifi e a volte anche nella radio DAB che si pianta. Devo riavviarlo spesso sad
Ho il firmware 1.58
Ciao 
Marco
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link