CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori, ci sono o ci fanno?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:58:29
Forse gli altri navigatori sono perfetti ma il mio, Garmin Nuvi, sembra prendermi in giro Premesso che le impostazioni sono corrette (camion, percorso più rapido ecc.) Ecco cosa è accaduto in zona Latina, ovvero un territorio con le strade che più semplici non si può. In pratica è un reticolo come la città di Torino o Manhattan Venivo da Frosinone sulla ss 156 e andavo a

www.pianadelleorme.it

(posto da consigliare vivamente). Prima di Sezze il Garmin mi suggerisce due volte di andare a sinistra, ma so che ci sono ponti bassi sotto la ferrovia e ho evitato. A Sezze, come ho capito dopo, la strada era semplicissima ovvero: diritto per la via Campana, all'incrocio con una via che si chiama Trasversale girare a sinistra e quindi la prima a destra. A Sezze invece il navigatore mi ha detto di andare a destra, allontanandomi dall'obiettivo. E io sventurato ho eseguito. Poi ha provato a farmi girare a sinistra per due vie sterrate, ma ho evitato. Finalmente dopo aver percorso una bella U sono tornato sulla via Campana, dove già ero. Non è la prima volta che il Garmin mi invita a fare percorsi illogici. Secondo me i programmi sono ancora lungi dall'essere razionali Detto ciò, c'era una nebbia fittissima e devo dire che il navigatore aiutava non poco a immaginare il contesto
toccom
toccom
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:24:59
sul ponte di sezze scalo c'è il divieto per i camion comunque concordo che alle volte ti fare dei percorsi privi di logica io possiedo un movi 300
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:55:25
Ho il tomtom più bastardo che esista, la voce dice di andare a dx mentre la freccina verde indica sx. L'ultima volta ha rischiato il lancio dal finestrino. Luca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:22:07
quote:Originally posted by stirner
.......... e andavo a

www.pianadelleorme.it

(posto da consigliare vivamente). ......... >
> ma dove è questo cavolo di pianadelleorme ??? Ho impostato il tomtom e mi porta nella piana delle ombre (tocchiamoci i [8][8]).. Ho visto il sito............ die tutto , ma non come raggiungere il posto. Bello il museo, ma dove cavolo è ???? Luigi
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:42:39
Piana delle orme... Le coordinate sono: Nord 41 26 40 Est 12 59 06 Su Google Earth puoi vedere i sedici padiglioni, lunghi ciascuno 120 metri, che ospitano l'incredibile museo-interattivo Quando si esagera nel descrivere una cosa, si rischia di deludere. Questo invece è un posto che non ho problemi a definire straordinario, sapendo che non resterete delusi Oltretutto è quanto mai ospitale con i camper, visto che si può parcheggiare gratis in un'area libera e riservata con carico e scarico L'unico consiglio è arrivarci con la vostra testa e non con i navigatori (o almeno non con il mio)
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:47:52
Ciao president ho anch'io il Garmin (Street pilot 2610) ho fatto varie prove con i vari settaggi, settarlo come camion non ti fà evitare i sottopassi bassi in quanto attualmente non esiste cartografia con l'altezza dei tunnel in compenso di fà fare giri incredibili per evitare zone con il divieto di transito ai mezzi pesanti; settarlo come pullman idem con patate,per me il migliore settaggio è furgone consegne e sbarrare i parametri per evitare le strade per carpool ( non chiedermi cos'è)e le strade sterrate.Fatto questo mi trovo abbastanza bene in ogni caso non mi fido ciecamente e lo tengo d'occhio il bimbo. Saluti Mario SP
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:26:12
Stessi problemi con Tom Tom One. Norvegia statale B17, percorso impostato il più veloce, l'accesso al traghetto che devo prendere è dall'altra parte della careggiata, (lo vedo ma che no sò che è quello giusto), il nav. mi fa proseguire ancora per 1 Km e poi ritornare indietro con una strada locale, stretta con limite di velocità a 30Kmh, riimettendomi sulla B17 50mt prima della svolta per l'imbarco, [:)][:(!][xx(] Però quando ti porta fuori dai grossi centri urbani (magari con percorsi tortuosi, tanto non lo sai[:D][:D][:D]) è veramente utile. Ciao e BK a tutti
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:29:41
io mi perdevo con la cartina, adesso mi perdo con il navigatore. [:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:55:36
non so a voi ma a me tomtom cerca sempre di far fare strade sterrate oppure di tagliare sulle strade che si inerpicano sulle montagne per andare in un punto che si trova dalla parte opposta in pianura, insomma tutti gli itinerari più sballati li fa lui! Usa anche strade che non sono più percorribili con l'auto! Bisogna sempre vedere le indicazioni stradali e non lasciarsi trasportare troppo dal navigatore... Carina piana delle orme ci sono stato visto che abito in zona. [;)]

Modificato da Bartl il 22/09/2008 alle 18:56:24
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:24:56
Per i nostri mezzi, compresa l'auto, su percorsi sconosciuti, il navigatore va sempre impostato su "Percorso più veloce", tralasciando tutte le tipologie di veicolo specifico (camion, bus, ambulanza, ecc.) perchè, queste ultime, selezionano i percorsi in base alle strade vietate o preferenziali che non interessano i camper. Su Tomtom io uso "Veicolo a velocità limitata" inserendo 80 o 90 km/h e non ho mai incontrato difficoltà (eccetto un paio di occasioni in tre anni). Elio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:27:39
quote:Originally posted by neuro
io mi perdevo con la cartina, adesso mi perdo con il navigatore. [:D] >
> [:D][:D][:D][8D][8D][8D][;)][;)][;)] ciao, Sal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
19/05/26 - 11:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link