http://it.eonon.com/GPS-per-aut...
Su internet il prodotto viene venduto a poco meno di 300 €, cui bisogna aggiungere il prezzo della SD con il sistema di navigazione, il materiale di consumo e la manodopera per l'installazione.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 22/04/2012 00:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Gigi. Da quello che mi dici, le critiche che si leggono sui forum di elettronica al riguardo di questi prodotti sembrano infondate o datate. Alla fine, l'elettronica che utilizziamo, sia essa di marca che non, viene sempre da quelle parti. Nel caso specifico, c'è il vantaggio di avere un sistema aperto, che ti consente cioè di scegliere il sistema di navigazione che ti pare e questa è una cosa di non poco conto. Purtoppo vengo da una brutta esperienza con un apparecchio Kenwood che utilizza il Garmin, con il risultato di essermi trovato in situazioni a dir poco imbarazzanti. Se posso chiederlo: tu cosa utilizzi per la navigazione?
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 22/04/2012 07:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato uno sguardo al sito della Digital Media Elettronica ( http://www.digitalmediaelettronica.it/). Quello che mi hai indicato mi sembra un'ottima alternativa. Ho anche un installatore non molto lontano da casa. Ci faccio un salto per vedere cosa ha di disponibile. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/04/2012 08:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Stefano. Fortunatamente non ho il baracchino, né prevedo di usarlo in futuro. Tuttavia, se l'apparecchio non è adeguatamente schermato potrebbe risentire della vicinanza di un telefono cellulare. Verificherò questo aspetto con l'installatore. Grazie.
http://www.ebay.it/itm/Autoradi...
Il venditore ne ha altre con caratteristiche diverse, questa gira con Windows 6. Avevo qualche timore per il made in cina ma per ora tutto bene, nessun problema di schermatura per il telefono,il cb non sò, funziona con tomtom ed altri il mio preferito che uso ora è Igo primo non c'è paragone con Tomtom, vedi al carta in 3d con i rilievi montuosi, imposti le dimensioni del veicolo ecc.. Alcune mie foto:http://robertofantin.xoom.it/
Dario quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 22/04/2012 11:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della segnalazione, Roberto. L'apparecchio non mi sembra male. Inoltre, la possibilità di impostare le dimensioni del veicolo è un'ottima cosa. Per l'installazione come avete fatto? P.S.: belle le tue foto!
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012 11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Dario. Cosa ha di più vantaggioso TomTom rispetto ad iGO? Lo chiedo per per capire qual è il sistema migliore. In questa materia ho solo una certezza: non acquisterò mai più un prodotto con il Garmin.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012 14:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo la stessa meccanica. Visto che un navigatore c'è già, mi sa che il lavoro lo faccio da me. Con quello che risparmio ci faccio un po' di km in più e la cosa non mi dispiace. In effetti debbo sganciare quello e montarne un'altro e queste cose funzionano più o meno allo stesso modo. Magari mi faccio aiutare da un amico che ha un po' di dimestichezza con queste cose, così evito di combinare guai. L'unica differenza rispetto a quello attuale è che il nuovo apparecchio avrebbe anche l'antenna della TV. Tu dove l'hai montata?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012 19:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario ti ringrazio per tutti i consigli. Oggi ho contattato la Hapromet e mi ha subito risposto confermandomi che per le mie esigenze sono adatti i modelli HM966D ed HM7400D. Entrambi mi sembrano completi ed il venditore suscita fiducia. L'interfaccia è però un po' poco leggibile. In viaggio si ha bisogno di leggere lo schermo con un colpo d'occhio e quando ci sono troppe cose visualizzate si fa fatica. Da questo punto di vista il DME-7000GD o il DME-7300GD della Digital Media Elettronica mi sembrano più semplici ed intuitivi. La notte porta consiglio. A presto.
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 22/04/2012 20:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per l'affidabilità del venditore vai tranquillo : a me ha sempre risposto in tempi brevi. La visibilità generale mi pare buona, ma questo è molto soggettivo. Buona scelta, ciao. [:)]
Dario