CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori cinesi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 21:41:25
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012  20:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 23/04/2012 alle: 08:34:10
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 21/04/2012  20:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Ragazzi, Anche io 1 anno fà, dalla mia svizzera ho comperato un autoradio doppio DIN con GPS con IGO, DVB-T, SD card, con système windows CE, etc etc.. il modello e: HT-202GTW. Né sono abbastanza soddisfatto. I problemi riscontrati sono unicamente con il GPS che non si connetta ai satelliti rapidamente, mi servono a volte ben 10 a 15 minuti, e la seconda cosa e che non mi da mai la strada piu facile oppure piu corta. E pure ho provato di tutto come impostazione. Ora colgo l'occasione per chiedere a voi tutti che usate questi sistemi chi mi sa spiegare passo passo come fare per cambiare il programma IGO con l'IGO PRIMO e dove trovarlo completo. Mi hanno detto che probabilmente i problemi spariranno con questa versione IGO PRIMO. Altrimenti il mio funziona benissimo. Grazie in anticipo a chi mi puo aiutare... Gio1971 Saluti dalla svizzera
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:32:30
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 22/04/2012  12:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrei dire lo stesso alla rovescia, ho il Garmin, mai più Tom Tom
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:39:39
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 21/04/2012  13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con sistema W/CE puoi metterci tutti i navigatori che vuoi caricati ognuno su scheda SD diversa in modo da poter sceglire quello più opportuno al momento opportuno E' il modo migliore per testare navigatori senza comprarli tutti questo perchè non esistono navigatori meglio di altri ma esistono navigatori che hanno certe zone meglio mappate di altri ma altre peggio mappate di altri esistono navigatori con opzione camion altri che pur avendola non funziona
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:47:56
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 21/04/2012  13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema con questi navigatori non sono le mappe (vedi altro mio post) ma la velocità dei processori sia all'accensione che durante il viaggio Se sono lenti, cosa molto facile per un cinese, vanno a scatti e questo è fastidioso, nonchè puoi trovarti nel bel mezzo di una rotonda ma non sapere quale uscita prendere perchè lui sta ancora all'incrocio che c'era 100 metri prima Altro problema coi cinesi è la luminosità che di giorno non è proprio il massimo naturalmente con un apparecchio sconosciuto è tutto da verificare, io prima di montare il mio ne ho visto uno uguale su altro camper
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:54:19
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 22/04/2012  18:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la risposta che si può dare su un forum pubblico è: comprare on line le mappe ufficiali la risposta che non si potrebbe dare è: cerca un file Torrent
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:55:29
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/04/2012  09:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pope, In effetti hai raggione, bisogna testare per utilizzare il prodotto giusto al momento giusto. Confermo che ho visto utilizzare la versione IGO PRIMO che prende in conto le dimenzioni del camper ed anche il peso... Io cerco aiuto per sapere esattamente come impostare i vari file sulla scheda SD ed anche dove trovarli. Nel mio caso mi contento delle mappe Europee (Italia Francia svizzera germania...) Grazie mille Gio1971 Saluti dalla svizzera
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:57:35
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/04/2012  09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope hai ancora raggione, i file Torrent si trovano poi resta testare. Ma qualcuno ha lo scheletro di come impostare i file con cosa devono contenere? Grazie Gio1971 Saluti dalla svizzera
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:31:18
Faccio un punto della situazione. 621119 ha un DME 7000GD da più di un anno ed è soddisfatto. gigidoral112 usa Eonon da anni e dice che vanno benissimo. The Beagle ha un amico che su un Eonon ha avuto problemi di interferenza con il baracchino. roberto&donatella assieme ad elidar hanno un Hapromet HM966D Hapromet è un venditore ebay con il 100% di feedback positivo. gio1971 ha un HT-202GTW ed è soddisfatto tranne che per il GPS. Pope ha un Garmin e dice "mai più TomTom". Io dico "mai più Garmin e per il resto vediamo". Sono pareri, ma questo è il motivo per cui cerco un sistema sbloccato. Pope aggiunge che bisogna stare attenti alla qualità dei processori. Questo è un aspetto interessante. Pregherei gli altri amici di Camper on line che hanno esperienza al riguardo di intervenire. Anche per sentito dire. Più notizie si raccolgono e meglio è. Non solo per il sottoscritto. Molte grazie a tutti.
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 23/04/2012 alle: 20:54:49
un mio dipedente ha un eonon ed è contento, ha dovuto mettere il ricevitore gps e il ricevitore dvb-t dopo perchè non ha voluto prendere subito un modello completo, un altro ha un napoli comprato in spagna che è la fotocopia di un eonon, contento anche se l'estate scorsa con il caldo non si accendeva, lo aveva preso usato 3 anni fà per cui, visto il prezzo ci può stare, io ho comparato tutti i modelli che ho trovato in rete e ho scelto dme perchè era spedito dall'italia con manuale in italiano e con ce 6.0, detto questo penso che la scelta dipenda da te, ho appena preso un tablet quasi per scherzo,più che altro per mio figlio, 8 anni, che almeno non mi scassa il portatile quando siamo in giro in camper, l'ipad costava troppo e quello che usiamo sul lavoro non mi entusiasma, forse perchè è una prima serie, ho guardato le varie cineserie e ho trovato qualcosa di valido, poi è uscita la vodafone con lo smart tab 10 che è costruito dalla zte, insieme alla htc colosso dell'elettronica con gli occhi a mandorla, l'ho preso e sono rimasto impressionato, ho quasi sostituito il portatile nell'uso lavorativo, schede tecniche, cataloghi, e quello che serve tutti i giorni per mandare avanti il lavoro fuori dal laboratorio, c'è gente che non prende in considerazione certi prodotti, io prima mi informo poi comparo e poi provo, alla fine i risultati sono cavoli miei, cioè se và tutto bene lo consiglio altrimenti chino la testa consapevole di aver sbagliato da solo, scegli con la tua testa è l'unico consiglio che mi sento di darti, ciao aldo
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:09:51
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 23/04/2012  20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo discorso non fa una piega ed è anche il mio pensiero. Proprio per questo cerco di raccogliere più informazioni che posso. Poi approfondisco l'argomento guardando con oggettività alle cose. Raramente ho sbagliato. Dal mio personale punto di vista, ovviamente. Al contrario, poche volte mi sono affidato alle opinioni altrui e me ne sono sempre pentito. In questo post debbo dire che fino ad ora sono arrivate informazioni utili e garbate da parte di tutti. Prima di farmi un giro per gli installatori della mia zona, avevo l'opinione che esistessero solo apparecchiature di marca dal prezzo esorbitante. Poi ho scoperto che esite la Eonon. Quindi, attraverso questo post, ho appreso che ci sono anche importatori italiani con le loro soluzioni. Per ora ne sono stati segnalati due (Digital Media Elettronica e Hapromet), più un terzo (quello dell'amico gio1971 che ha più o meno le mie stesse esigenze e che prego di tenersi in contatto), ma che non sono riuscito ad identificare su internet (magari gio1971 può segnalarci un sito). Grazie delle preziose informazioni. Sento che la soluzione che cerco è vicina, ad un prezzo decisamente conveniente. Non credo che sarà peggio del vaso da notte, appunto frutto di opinioni altrui, che da due anni adorna il cruscotto del mio amato camper. Ciao a tutti.

Modificato da John Johnson il 23/04/2012 alle 22:41:31
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:22:36
Ciao...io l'ho comprata... 2 anni fa soddisfatto! Per qualsiasi chiarimento contattami a tua completa disposiziooooone. [:D]
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 24/04/2012 alle: 12:01:11
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 24/04/2012  11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao onda azzurra. Quale modello in particolare? A presto.

Modificato da John Johnson il 25/04/2012 alle 22:06:55
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 07:04:37
Beh, visto che non ci sono più interventi, ringrazio tutti coloro che sono intervenuti alla discussione per il loro contributo. Ora mi sono fatto un'idea di cosa c'è in commercio e dei pregi e difetti di ognuno. Sappiamo che questi apparecchi sono molto simili l'uno all'altro e fatti più o meno dalle stesse mani. Inoltre i sistemi poggiano praticamente sullo stesso software, Windows CE (Compact Edition), il quale può essere già sbloccato di fabbrica o successivamente dall'utente. In giro per internet ci sono varie indicazioni per poterlo fare. Con un po' di pazienza ci si riesce e si possono fare molte cose. Questo significa che si è liberi di utilizzare il sistema di navigazione che più ci piace, ma - soprattutto - ad un prezzo decisamente più conveniente: 1/3 o 1/5, talvolta anche 1/10 dei cosiddetti prodotti di marca, dipende dalla componentistica utilizzata. La differenza sta meglio nelle nostre tasche che in quelle delle multinazionali e ci escono un bel po' di km da fare con il camper. Ciao a tutti.
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:36:02
Ho preso su ebay un cinese 7" con Windows CE6 per 58 Euro + 15 DHL. Aveva IGO8, ho installato IGO Primo, sonio soddisfatto per il rapporto prezzo/prestazioni. La luminosita' in controluce non e' il massimo e neppure la velocita' Questa e' la mia esperienza
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 22:04:48
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 26/04/2012  10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie, Mario. Non è mai troppo tardi. Sai, tra una cosa e l'altra non ho ancora trovato il tempo di ordinare nulla. Qualche domanda: - che differenza c'è tra iGO8 e iGO Primo? - qual è il più recente / completo? - che apparecchio hai trovato? A presto!

Modificato da John Johnson il 26/04/2012 alle 22:06:04
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:07:51
Ho preso questo [url] http://www.ebay.ca/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320875196400&ssPageName=ADME:X:RTQ:CA:1123 IGO Primo dovrebbe essere piu' recente, ha l'autozoom che se forse non aveva IGO8
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:25:18
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 27/04/2012  12:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di nuovo molte grazie, Mario. Allo stato attuale mi sto orientando per un apparecchio della Digital Media Elettronica, il modello è il DME-7000 versione superiore, ma senza il DVB-T. Questo perché quello con il il DVB-T non è disponibile, ma anche perché è inutile avere la televisione sul cruscotto (le caratteristiche indicative sono all'indirizzo http://www.autoradiopc.it/autoradio-stand-2din-c-24.html). Come sistema di navigazione propongono il Sygic originale a 85 €, ma avendo il sistema operativo sbloccato si possono mettere altri sistemi, compreso iGO. Debbo ancora verificare come ed a quale prezzo, ma la cosa non sembra complicata. Se hai delle indicazioni da darmi per acquistare iGO su SD con licenza originale, sei il benvenuto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:48:00
Il Sygic è un ottimo sistema di navigazione che ricalca molto la grafica di TomTom. Ci sono forum dove sezioni specifiche sono dedicate proprio a quel tipo di autoradio e dei relativi software di navigazione completi dilink di download. Gianluca

Modificato da sport15 il 01/05/2012 alle 19:52:47
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:09:08
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/05/2012  19:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca. Non avevo mai sentito nominare il Sygic, ma la mia competenza in materia non vale nulla. Il fatto che tu mi abbia sottolineato questo mi convince ad investire un po' di Euro per trovare qualcosa di meglio di quello che uso attualmente. Sai se con Sygic si possono impostare anche le dimensioni del mezzo? Questo è una mia fissa, ma anche una cosa molto utile per chi utilizza i mezzi come i nostri. Sono di rientro dal ponte del Primo Maggio: un giro per le località di mare tra l'Abruzzo e le Marche, tutte caratterizzate dal fatto che per avvicinarsi alla spiaggia occorre attraversare (sotto) la linea ferroviaria adriatica con ponti bassi non adeguatamente segnalati prima di arrivarci (e non è stato sempre facile fare dietro front!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link