quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012 20:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 21/04/2012 20:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Ragazzi, Anche io 1 anno fà, dalla mia svizzera ho comperato un autoradio doppio DIN con GPS con IGO, DVB-T, SD card, con système windows CE, etc etc.. il modello e: HT-202GTW. Né sono abbastanza soddisfatto. I problemi riscontrati sono unicamente con il GPS che non si connetta ai satelliti rapidamente, mi servono a volte ben 10 a 15 minuti, e la seconda cosa e che non mi da mai la strada piu facile oppure piu corta. E pure ho provato di tutto come impostazione. Ora colgo l'occasione per chiedere a voi tutti che usate questi sistemi chi mi sa spiegare passo passo come fare per cambiare il programma IGO con l'IGO PRIMO e dove trovarlo completo. Mi hanno detto che probabilmente i problemi spariranno con questa versione IGO PRIMO. Altrimenti il mio funziona benissimo. Grazie in anticipo a chi mi puo aiutare... Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 22/04/2012 12:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei dire lo stesso alla rovescia, ho il Garmin, mai più Tom Tom
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 21/04/2012 13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con sistema W/CE puoi metterci tutti i navigatori che vuoi caricati ognuno su scheda SD diversa in modo da poter sceglire quello più opportuno al momento opportuno E' il modo migliore per testare navigatori senza comprarli tutti questo perchè non esistono navigatori meglio di altri ma esistono navigatori che hanno certe zone meglio mappate di altri ma altre peggio mappate di altri esistono navigatori con opzione camion altri che pur avendola non funziona
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 21/04/2012 13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema con questi navigatori non sono le mappe (vedi altro mio post) ma la velocità dei processori sia all'accensione che durante il viaggio Se sono lenti, cosa molto facile per un cinese, vanno a scatti e questo è fastidioso, nonchè puoi trovarti nel bel mezzo di una rotonda ma non sapere quale uscita prendere perchè lui sta ancora all'incrocio che c'era 100 metri prima Altro problema coi cinesi è la luminosità che di giorno non è proprio il massimo naturalmente con un apparecchio sconosciuto è tutto da verificare, io prima di montare il mio ne ho visto uno uguale su altro camper
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 22/04/2012 18:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la risposta che si può dare su un forum pubblico è: comprare on line le mappe ufficiali la risposta che non si potrebbe dare è: cerca un file Torrent
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/04/2012Â 09:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pope, In effetti hai raggione, bisogna testare per utilizzare il prodotto giusto al momento giusto. Confermo che ho visto utilizzare la versione IGO PRIMO che prende in conto le dimenzioni del camper ed anche il peso... Io cerco aiuto per sapere esattamente come impostare i vari file sulla scheda SD ed anche dove trovarli. Nel mio caso mi contento delle mappe Europee (Italia Francia svizzera germania...) Grazie mille Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/04/2012Â 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope hai ancora raggione, i file Torrent si trovano poi resta testare. Ma qualcuno ha lo scheletro di come impostare i file con cosa devono contenere? Grazie Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 23/04/2012 20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo discorso non fa una piega ed è anche il mio pensiero. Proprio per questo cerco di raccogliere più informazioni che posso. Poi approfondisco l'argomento guardando con oggettività alle cose. Raramente ho sbagliato. Dal mio personale punto di vista, ovviamente. Al contrario, poche volte mi sono affidato alle opinioni altrui e me ne sono sempre pentito. In questo post debbo dire che fino ad ora sono arrivate informazioni utili e garbate da parte di tutti. Prima di farmi un giro per gli installatori della mia zona, avevo l'opinione che esistessero solo apparecchiature di marca dal prezzo esorbitante. Poi ho scoperto che esite la Eonon. Quindi, attraverso questo post, ho appreso che ci sono anche importatori italiani con le loro soluzioni. Per ora ne sono stati segnalati due (Digital Media Elettronica e Hapromet), più un terzo (quello dell'amico gio1971 che ha più o meno le mie stesse esigenze e che prego di tenersi in contatto), ma che non sono riuscito ad identificare su internet (magari gio1971 può segnalarci un sito). Grazie delle preziose informazioni. Sento che la soluzione che cerco è vicina, ad un prezzo decisamente conveniente. Non credo che sarà peggio del vaso da notte, appunto frutto di opinioni altrui, che da due anni adorna il cruscotto del mio amato camper. Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 24/04/2012 11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao onda azzurra. Quale modello in particolare? A presto.
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 26/04/2012 10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie, Mario. Non è mai troppo tardi. Sai, tra una cosa e l'altra non ho ancora trovato il tempo di ordinare nulla. Qualche domanda: - che differenza c'è tra iGO8 e iGO Primo? - qual è il più recente / completo? - che apparecchio hai trovato? A presto!
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 27/04/2012 12:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nuovo molte grazie, Mario. Allo stato attuale mi sto orientando per un apparecchio della Digital Media Elettronica, il modello è il DME-7000 versione superiore, ma senza il DVB-T. Questo perché quello con il il DVB-T non è disponibile, ma anche perché è inutile avere la televisione sul cruscotto (le caratteristiche indicative sono all'indirizzo http://www.autoradiopc.it/autoradio-stand-2din-c-24.html). Come sistema di navigazione propongono il Sygic originale a 85 €, ma avendo il sistema operativo sbloccato si possono mettere altri sistemi, compreso iGO. Debbo ancora verificare come ed a quale prezzo, ma la cosa non sembra complicata. Se hai delle indicazioni da darmi per acquistare iGO su SD con licenza originale, sei il benvenuto.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/05/2012 19:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianluca. Non avevo mai sentito nominare il Sygic, ma la mia competenza in materia non vale nulla. Il fatto che tu mi abbia sottolineato questo mi convince ad investire un po' di Euro per trovare qualcosa di meglio di quello che uso attualmente. Sai se con Sygic si possono impostare anche le dimensioni del mezzo? Questo è una mia fissa, ma anche una cosa molto utile per chi utilizza i mezzi come i nostri. Sono di rientro dal ponte del Primo Maggio: un giro per le località di mare tra l'Abruzzo e le Marche, tutte caratterizzate dal fatto che per avvicinarsi alla spiaggia occorre attraversare (sotto) la linea ferroviaria adriatica con ponti bassi non adeguatamente segnalati prima di arrivarci (e non è stato sempre facile fare dietro front!