CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori geosat 5 e 4

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
ilpluco
ilpluco
20/06/2007 13
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:02:23
Ciao a tutti, potreste essere più precisi sui difetti riscontrati sulle varie versioni del navigatore AVMAP al punto da doverli cestinare? Concordo con il fatto che l'investimento per l'acquisto è notevolmente superiore alla media ma escludendo questo, che ritengo un fattore puramente soggettivo e dipende da quanto ogniuno di noi è disposto a spendere, vi chiederei di valutare i navigatori in base a fattori oggettivi e quindi alla loro funzionalità, vi faccio qualche esempio di indici di valutazione mio avviso interessanti:
precisione delle mappe e POI stabilità della ricezione del segnale gps numero di POI inseriti, validità ed interesse in base alle nostre esigenze velocità di ricalcolo dell'itinerario in caso di errore efficienza dell'itinerario calcolato in base alle nostre richieste(più veloce,più breve, ecc.) facilità di istallazione software in dotazione per l'aggiornamento o la pianificazione di itinerari tramite pc facilità d'uso ed inserimento di POI personali sia dal dispositivo che dal pc. visibilità dello schermo nelle diverse condizioni di luce. chiarezza,intuitività e tempismo delle informazioni visualizzate e delle indicazioni vocali altre funzioni accessorie utili. Personalmente ho usato sia il Tom Tom che il via michelin istallati entrambi su un palmare tugsten T3, ed usando una antenna blue tooth, risultati? il Tom tom ha una buona interfaccia utente è molto semplice programmare un itinerario, di contro non è molto preciso, alcune volte mi sono trovato su stradine di campagna ed è estremamente lento nel ricalcolo dell'itinerario, invitandoti in continuazione a tornare indietro per riprendere il tragitto dal punto in cui hai sbagliato. Il Via Michelin è molto più preciso, più veloce nel ricalcolo dandoti subito delle strade alternative, di contro non posso pianificare un itinerario dalla Sicilia a Roma, perchè non riconosce il traghetto, oppure non contiene una mappa unica per tutta Europa per cui al confine di oghi nazione devi caricare la relativa cartografia e procedere per tappe. inoltre con entrambi mi capitava che spesso si bloccavano e dovevo resettare il palmare. Per quanto riguarda Avmap la mia esperienza si limita ai navigatori aeronautici e posso dirvi che sono molto affidabili. Mi piacerebbe pensare che i nostri forum più che essere costellati da critiche distruttive e non motivate siano invece dei luoghi di discussioni costruttive e da cui le aziende possano prendere spunto per l'immissione sul mercato di articoli sempre più attinenti alle nostre reali esigenze, spogliandoli da tutte quelle funzionalità di scarso interesse per i molti ed integrandoli in termini di efficienza per la loro effettiva destinazione d'uso. Come sempre sono stato prolisso, e me ne scuso. Auguro a tutti voi milioni di buoni Km intervallati da soste in oasi di tranquillità e stupendi tramonti negati ai molti.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:45:33
Io usavo il 4all ed ora il 5 per lavoro, penso siano ottimi prodotti "per auto" tendono entrambi a farti fare dei giri assurdi per risparmiare magari 10 metri. Il 4 se resta troppo attaccato al vetro si scalda e si spegne. Il 5 regge. Lo schermo grande è veramente il massimo. L'aggiornamento delle strade non è molto recente, e quello in internet è a pagamento. Ha l'ingrasso video per foto o telecamera o altro, il 5 ha anche il vivavoce per il telefono che non ho ancora provato. Ti consiglio il 5. Ciao.
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:49:31
Finalmente posso dire anche la mia..visto che finaalmente ho potuto provare il nav in oggetto. L'ho provato per circa 2.000 Km accoppiato al navigatore della mia macchina (mercedes). Il confronto è stato incredibile..praticamente nei 2.000 km il geonav NON ha mai perso la guida dei satelliti mentre il nav mercedes più volte. La cartografia del geonav è risultata abbondantemente più accurata e aggiornata, i punti di interesse in gran quantità..le indicazioni più precise (segnalo solo un ritardo nell'erogazione delle istruzioni vocali che in parte possono rappresentare un piccolo problema). Sento parlare di Tomtom..ebbene io sono un grande estimatore di questo strumento ma per onestà debbo dire che il segnale viene perso abbastanza spesso. Del geonav si apprezza molto anche lo schermo molto ampio..forse il touch screen è meno ergonomico del tomtom. ps ..come direbbe qualcuno "non è per campanilismo" ..ma forse un po lo è: è un prodotto interamente italiano e ricordo che quasi tutti i satelliti in orbita montano almeno un radar italiano..ed anche questo contribuisce (forse molto irrazionalmente) a farmi apprezzare il prodotto (come diceva Oscar Wilde "non c'è nulla di più indispensabile delle cose inutili)..quasi quasi come queste mie affermazioni... Ciao a tutti aquarius
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link