CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori gps

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
lelloscara
lelloscara
13/07/2007 104
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:44:27
Cari amici sono arrivato ormai a sostituire il mio vecchio navigatore satellitare ed ho fatto un giro su internet per capire quale acquistare e sono arrivato alla conclusione che forse il garmin 465t sarebbe l'ideale visto che ho un camper lungo 8.35 che ne dite? c'è qualcuno che lo ha provato? grazie mille.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:48:55
quote:Risposta al messaggio di lelloscara inserito in data 16/03/2010  15:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) garmin 465t>
> Garmin ... e sai cosa bevi! [:D] Non lo conosco, ma, a prescindere dai mt di lunghezza del veicolo, conosco la Garmin: la considero un'ottima marca. [:)] Bye
100669
100669
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:56:23
e' sempre questione di scelte. Personalmente non mi sposterei da Garmin o tom tom.La lunghezza del mezzo non vedo coma posa influire sulla scelta. io avendo un motorthome con il vetro distante ho scelto un navigatore xl in modo da vedrlo meglio anche se uso sempre più spesso il Siygic su Nokia. Comunque Garmin è un ottima scelta. Stefano
fabiola77
fabiola77
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:06:39
vai sul garmin 255w europa e non sbagli. giorgio
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:13:12
ho acquistato un garmin 1390T con mappe europa. Direi ottimo con schermo da 4"3 ideale per il camper. Poi adesso l'ho personalizzato con dei poi e lo trovo quasi perfetto. Comunque non ti allontanare da Garmin o Tom Tom. Saluti Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:08:24
Credo sia questione di abitudine... Io mi trovo bene con TomTom, non la mollo e la consiglio. Credo sia anche più user friendly, intuitiva. [:p]
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 25/06/2010 alle: 00:35:26
Per favore vorrei un'info sul Garmin 255w Europa che consigli: e' possibile inserire le coordinate di arrivo? Sulle schede del prodotto non ho trovato questa possibilita'. Grazie per una risposta
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 25/06/2010 alle: 09:15:33
prendere in considerazioni OVI su nokia cosi' c'e l'hai sempre con te no ? Ovi è pure gratis e lo trovo molto preciso .
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/06/2010 alle: 10:01:59
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/03/2010  18:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Garmin e Toom Tom sono due strumenti differenti, hanno due filosofie opposte però son due leader tra di loro comparabili. Io ho un TT per il roitng stradale (ovvero quello che tutti fate) e un garmin per l'escursionismo. TOMTOM è informaticamente molto semplice, è facilissimo mettergli e creare i punti di interesse, si presta a qualche haking illegale. Ha un programma di gestione basato su internet, cosa che facilita la vita a casa ma lo rende inutile in giro se non sia ha una connessione in rete mobile. I modelli migliori hanno tutta una serie di ****abuboli secondo me del tutto inutili. In tutte le mie esperienze di navigazione sono stato soddisfatto, anche se bisogna sempre ricordare che si tratta di macchine e in quanto tali sono "stupide". Garmin, o almeno il mio escursionistico, è forse informaticamente un pelo più complicato, però permette degli hacking legali, addirittura ti puoi fare te le cartine se vuoi, se sei abbastanza smanettone. Inoltre mapsource permette una facile consultazione offline su pc delle cartine, cosa assai comoda tanto che sul netbook me lo installerò comunque per quest'estate. I dati dei punti di interesse tra i due sistemi sono facilmente intercambiabili attraverso gpsbabel. La base cartografica è la medesima, quella di teleatlas, comune alla maggior parte degli altri sistemi e di googole maps/earth, per cui non fa differenza. I sensori dei navigatori secondo la mia modesta opinione fanno tutti piuttosto schifo, si basano sul fatto che poi il sw di navigazione ha dei sistemi di autocorrezione; sotto questo aspetto mi fido di più dei garmin. Bisognerebbe vedere anche caratteristiche quali la velocità del processore (importante ad esempio nelle rotonde, per capire il tempo di refresh delle cartine), la dimensione della memoria interna (per capire quanti POI si possono inserire), la presenza di slot per espansioni di memoria, l'autonomia della batteria (è comodo, in città poco note, poterlo portare dietro per poi poter ritrovare facilmente il camper).
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 26/06/2010 alle: 12:09:25
Io ho un Geosat della Avmap ormai vecchiotto ma và benissimo. I modelli più moderno hanno diverse funzioni in più Ma lo schermo da 5" è veramente utile. Ora li fanno tutti leggermente più piccoli. Le cartine sono le teleatlas. Se vuoi andare a fare un giro sul loro sito

www.avmap.it

Posso dire che hanno un'ottima assistenza e in una settimana se hai dei problemi il navigatore ti ritorna riparatao. E' un'azienda italiana e questo non guasta. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link