quote:Risposta al messaggio di lelloscara inserito in data 16/03/2010 15:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) garmin 465t>> Garmin ... e sai cosa bevi! [:D] Non lo conosco, ma, a prescindere dai mt di lunghezza del veicolo, conosco la Garmin: la considero un'ottima marca. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/03/2010 18:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Garmin e Toom Tom sono due strumenti differenti, hanno due filosofie opposte però son due leader tra di loro comparabili. Io ho un TT per il roitng stradale (ovvero quello che tutti fate) e un garmin per l'escursionismo. TOMTOM è informaticamente molto semplice, è facilissimo mettergli e creare i punti di interesse, si presta a qualche haking illegale. Ha un programma di gestione basato su internet, cosa che facilita la vita a casa ma lo rende inutile in giro se non sia ha una connessione in rete mobile. I modelli migliori hanno tutta una serie di ****abuboli secondo me del tutto inutili. In tutte le mie esperienze di navigazione sono stato soddisfatto, anche se bisogna sempre ricordare che si tratta di macchine e in quanto tali sono "stupide". Garmin, o almeno il mio escursionistico, è forse informaticamente un pelo più complicato, però permette degli hacking legali, addirittura ti puoi fare te le cartine se vuoi, se sei abbastanza smanettone. Inoltre mapsource permette una facile consultazione offline su pc delle cartine, cosa assai comoda tanto che sul netbook me lo installerò comunque per quest'estate. I dati dei punti di interesse tra i due sistemi sono facilmente intercambiabili attraverso gpsbabel. La base cartografica è la medesima, quella di teleatlas, comune alla maggior parte degli altri sistemi e di googole maps/earth, per cui non fa differenza. I sensori dei navigatori secondo la mia modesta opinione fanno tutti piuttosto schifo, si basano sul fatto che poi il sw di navigazione ha dei sistemi di autocorrezione; sotto questo aspetto mi fido di più dei garmin. Bisognerebbe vedere anche caratteristiche quali la velocità del processore (importante ad esempio nelle rotonde, per capire il tempo di refresh delle cartine), la dimensione della memoria interna (per capire quanti POI si possono inserire), la presenza di slot per espansioni di memoria, l'autonomia della batteria (è comodo, in città poco note, poterlo portare dietro per poi poter ritrovare facilmente il camper).
www.avmap.it
Posso dire che hanno un'ottima assistenza e in una settimana se hai dei problemi il navigatore ti ritorna riparatao. E' un'azienda italiana e questo non guasta. Ciao