CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori per tablet Android/free e non connessi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/12/2011 alle: 15:03:18
Ci siamo fatti il regalo di Natale, mia moglie ha pensato bene di comprare un tablet; non che l'idea mi dispiaccia, anzi, ma io sono cosi...analogico che solo per accenderlo...ahhh se mi regalava un set di cacciaviti forse ero più contento; comunque visto che la spesa ormai è fatta volevo sapere qual'è il "migliore" (o comunque quello con cui vi siete trovati meglio) navigatore satellitare free che non abbisogna connessione internet che avete usato/provato, nella lista del "market" ce ne parecchi e non so cosa scaricare. Anticipatamente ringrazio. Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 20/12/2011 alle: 16:08:21
Quanti ri risponderanno ti diranno che il loro sistema è il migliore od uno dei migliori. Tento anch'io. Io provengo da Tomtom che ritengo sia il navigatore: tutti gli altri sono dei tentativi di imitazione non sempre venuti molto bene. Ora, per una serie di circostanze, sono passato ad Android per cui ho dovuto rinunciare a Tomtom; non esiste per Android, altrimenti non c'era da scegliere ma solo da confermare. Personalmente uso il navigatore come navigatore, nel senso che deve farmi da vera guida, uso i Punti di interesse come dovrebbero essere utilizzati; per esempio, in anni di navigatore, non ho mai inserito una destinazione per coordinate. Questo per dirti che sfrutto appieno le sue possibilità. Ora ho testato praticamente tutti i navigatori disponibili su Android (ne ho provati tanti), da quelli notissimi a quelli poco noti, anche quelli spesso qui molto elogiati. Fra tutti ho scelto Aura Sygic, costa 29.90 Euro sul market, software e mappe Europa aggiornate a vita. Su questo "a vita" so già come funziona: arriverà il giorno che la mia versione di Android (2.3.4) non supporterà più la nuova versione del programma ed a quel punto mi devo accontentare di dove son arrivato o cambiare telefono e, quindi, anche il navigatore. C'è quasi tutto quello che c'è su Tomtom, mappe in 3d con i palazzi stilizzati, Pdi personalizzati (anche se l'inserimento richiede un impegno maggiore del Tomtom); ha, secondo me, il difetto che i preavvisi dei Pdi non si possono settare solo lungo il percorso e, questa, è una lacuna che in diversi abbiamo fatto presente sul sito/forum della casa madre (Sygic) ove rispondono i singoli tecnici chiamati in causa. Certo, ripeto, non è Tomtom! Ma questo, per i miei usi, cioè, per come lo uso e cosa pretendo, lo ritengo sopra gli altri. E, di alcuni, anche di molto. Come ho scritto già altre volte, questa è solo la mia opionione. Giovanni
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/12/2011 alle: 18:43:15
Grazie giovanni per i tuoi consigli; personalmente ho gia un TomTom One e non lo trovo male ma neanche eccezionale, è sempre aggiornato per quanto riguarda il software meno per le mappe, ha una mappa Italia ma non ricordo la versione, comunque vecchia. Il problema è che ormai abbiamo un problema di comunicazione, ovvero il viaggio inizia e mi dice dove andare poi con i kilometri si ammutolisce costringendomi sempre a dargli un occhio al posto di dargli orecchio, rimane muto per migliaia di Km., dopo tre/quattro giorni riprende a comunicare. Ma questo sarebbe il meno; il problema è che quando parla si mangia le parole e a volte dice il contrario di quello che viene indicato dalla freccia verde: la freccia indica a dx, la voce dice di andare a sx; e quando sta zitto mi posso fidare dell'indicazione della freccia verde? Ecco, questo è il problema, ora volevo approfittare del nuovo Tablet della Kiwui (per me è vecchio ma a mia moglie piaceva e poi dice di averlo pagato poco)per avere anche il navigatore nuovo, possibilmente a costo zero, so che ci sono i software di navigazione free per tablet Android che non necessitano di collegamento internet e volevo provarli. Ma non ce anche un Sygic free? anticipatamente ringrazio. Luca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 20/12/2011 alle: 19:22:30
Free non esiste,ma lo trovi craccato con un programmino russo(mi sembra).Impieghi più tempo a scaricare da megaupload le varie porzioni di programma che non ad installarlo. Sappi che è illegale però[:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/12/2011 alle: 19:49:32
@ Paolol- No, è assolutamente fuori dalle mie capacità informatiche. Qualche altro programma? qualcosa di semplice semplice presente sul market che avete provato. Comunque grazie Paolol Anticipatamente ringrazio. Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 20/12/2011 alle: 19:59:50
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 20/12/2011  18:43:15 Ma non ce anche un Sygic free? >
> Luca, io sono un informatico della prim'ora, parlo del 1983-84; ho comperato (tra i sorisetti ironici dei figli) questo programma per un semplice motivo: ho ritenuto il prezzo equo per quello che offre. Ci sono navigatori (parlo sempre per Android) che costano sui 70 Euro, altri un po' meno ma li ripaghi caramente con le mappe delle singole nazioni. Altrimenti, se il prezzo non l'avessi ritenuto equo, avrei fatto come sempre... insomma, un premio a chi ha meritato la mia stima. Pensa che, come ti ho detto, parecchi di quelli a pagamento fanno pena (detta papale papale): come puoi pretendere qualcosa di serio da quelli gratuiti? Giovanni
17
Clint
Clint
01/09/2008 12386
Inserito il 20/12/2011 alle: 20:16:10
Immagino che ti ha regalato un tablet SAMSUNG, in android market puoi trovare gratuitamente il navigatore satellitare. Su mio è installato e lo uso tranquillamente.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 20/12/2011 alle: 20:40:45
Sygic...non ho dubbi[:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:51:06
Con quello che oramai costa una connessione dati, anche all'estero, penso che sia ora anche di prendere in considerazione un prodotto come google navigator gratuito, sempre aggiornatissimo e molto preciso. Se si considera che mediamente ci sono un paio di aggiornamenti al mese del software si capisce la qualita del prodotto.
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 20/12/2011 alle: 23:24:28
Ciao, i navigatori faticano a poter essere disponibili come "free" poiché le mappe sono protette da licenze commerciali, quindi vanno pagate. Esistono alcune app che usano le mappe Open ma non sto neanche a cercartele perché per l'uso camperistico è meglio evitare. L'unico veramente free è Navigator di Google, funziona online anche se, da un po' di tempo, ti permette di scaricare piccole sezioni delle mappe prima di partire. In futuro, si spera, ti permetterà di scaricarle per tutto il percorso. Attualmente, quindi, mi sento di consigliarti Sygic:

http://www.sygic.com/en/android

con la mappa solo Italia costa 11.99€. Secondo me è il miglior navigatore per Android.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 21/12/2011 alle: 06:17:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/12/2011  21:51:06 Con quello che oramai costa una connessione dati, anche all'estero, penso che sia ora anche di prendere in considerazione un prodotto come google navigator gratuito, sempre aggiornatissimo e molto preciso. Se si considera che mediamente ci sono un paio di aggiornamenti al mese del software si capisce la qualita del prodotto. >
> Confesso di non aver mai provato Google Navigator: anche "Con quello che oramai costa una connessione dati, anche all'estero" costerà sempre più di un navigatore non online e, per di più, non sempre utilizzabile per eventuali mancanze di segnale, tipo alcune zone della Scandinavia o, senza andare tanto lontani, in posti sperduti anche della nostra Italia. Un navigatore, poi, su un camper, resta spesso acceso dalle otto di mattina alle otto di sera... e dodici ore al giorno di connessione, dopo un viaggio di un mese, penso proprio che si sia speso più dell'acquisto di un navigatore off-line. Se un software viene aggiornato anche due volte al mese, secondo me, significa che ha molte lacune se abbisogna di continui interventi. Giovanni
peg1
peg1
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 07:56:10
Io nel tablet ho una scheda sim di un fornitore di servizio italiano, una ricaricabile da 15 euro al mese, che mi consente 150 minuti di conversazione al mese e una flat da un 1 gb di dati, una volta raggiunti si ha una dimunizione di velocita' ma si mantiene la connessione, e in un anno di uso non sono mai riuscito a raggiungere questo limite utilizzando il tab per leggere la posta, navigare, fruire dei forum che frequento, aggiornare e utilizzare il navigatore e nonostante abbia parecchie apk del tipo online che scaricano dati ( antitutor, traffico, notizie e via dicendo). Personalmente mi sento di consigliare questo servizio e questa apk, poi come si suol dire ogniuno sceglie quello che preferisce. Per quanto riguarda il discorso aggiornamenti il la vedo in modo differente, la differenza tra le apk free e open e quelle commerciali e' proprio data dal fatto che gli aggiornamenti e le modifiche nel primo caso sono costanti e in tempo reale, mentre per le commerciali vengono riunite in pacchetti e vendute come nuove relase se non come nuova apk.

Modificato da peg1 il 21/12/2011 alle 08:01:55
peg1
peg1
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 08:38:58
Con quello che oramai costa una connessione dati, anche all'estero, penso che sia ora anche di prendere in considerazione un prodotto come google navigator gratuito, sempre aggiornatissimo e molto preciso. Se si considera che mediamente ci sono un paio di aggiornamenti al mese del software si capisce la qualita del prodotto.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:56:36
Innanzi tutto volevo ringraziare tutte le persone intervenute per i preziosi consigli, il problema è che voi siete cosi...tecnici, io ho bisogno di qualcosa più "pane e salame". Vediamo se ho capito: Sygic è un software a pagamento ma non prevede connessione mentre Google Navigator è free ma prevede connessione, giusto? Altri? Non ce ne sono? @ Clint- No, non mi hanno regalato un Samsung, ma un tablet marca KIWIE modello UNIQO Piquadro. Lo conoscete? Clint, tu che navigatore hai scaricato dal market? Anticipatamente ringrazio. Luca
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/12/2011 alle: 00:58:46
Per la connessione all'estero i provider telefonici italiani solitamente hanno delle offerte di pacchetti dati a consumo/a tempo che ti permettono, con una manciata di euro, di connetterti alla rete dati da tutti i Paesi europei. Se non sbaglio, con una decina di euro vai avanti una settimana senza problemi. E' vero che in mancanza di connessione potresti trovarti senza navigatore ma: - Google Navigator da un po' di tempo ti scarica in anticipo alcuni tratti di mappa - L'utilità va ben oltre la semplice indicazione del percorso, il database di Maps è praticamente illimitato: punti d'interesse, rifornimento, aree di sosta, meccanici, informazioni turistiche e paesaggistiche. - Le mappe sono aggiornatissime - I layer disponibili ti offrono molti servizi aggiuntivi (altitudine, clima, traffico, percorsi predefiniti) di contro: i percorsi che sceglie non sono sempre quelli ottimali (tende a mandarti spesso nelle arterie principale, anche quando non c'è motivo per farlo). Ma anche i migliori software di navigazione ogni tanto sbagliano. Per chi ha già un Android, secondo me il gioco vale la candela. Per chi ha già un navigatore, non penso sia necessario comprarsi uno smartphone o un tablet apposta.
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/12/2011 alle: 01:09:32
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 21/12/2011  23:56:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Vediamo se ho capito: Sygic è un software a pagamento ma non prevede connessione mentre Google Navigator è free ma prevede connessione, giusto? Altri? Non ce ne sono?>
> Giusto :) Ce ne sono altri: - Copilot - Italia

https://market.android.com/deta...

ed Europa

- Wisepilot

- TeleNav per Smartphone

e per Tablet

.tablet&feature=search_result - Navigon -

questo è quello free offline che ti dicevo: - Navfree -

ma utilizza le mappe OpenStreetMaps che non sono complete e spesso sono imprecise. Qui un articolo al riguardo

http://android.hdblog.it/2011/1...

poi c'è Waze

- un navigatore "sociale", gratuito ed online che utilizza mappe costruite dagli stessi utenti (un po' come OpenStreetMaps) e permette di scambiare messaggi tra gli utenti, come avvertimenti su code, incidenti e quant'altro. Per una panoramica su tutti i vari navigatori e pseudo-navigatori:

https://market.android.com/sear...

Modificato da unstable il 22/12/2011 alle 01:10:51
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/12/2011 alle: 15:58:02
C'è anche Navit sempre basato su OpenStreetMap

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 04/05/2012 alle: 06:39:28
sto provando copilot , qualcuno sa se si possono carricare i poi di camperonline ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link