quote:Risposta al messaggio di i puffi inserito in data 20/07/2009 23:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 2) Navigatori com il COPILOT - appunto - dichiarano tra le opzioni per la scelta del veicolo quelli con altezza di circa 3,7m e 4m - quindi in qualche modo devono avere le informazioni>> Sono dell'idea che traggano delle informazioni da PDI preinstallati, cosa che può fare benissimo chiunque, installando quelli scaricati da poigps.com. Entrambe le mappe attuali non permettono una rilevazione sulla larghezza e sulla altezza della carreggiata. E' già tanto che riescono a differenziare la mulattiera dall'autostrada. Io faccio così, quando sono in camper, imposto la strada "più veloce", così non passo dalle strettoie dei centri storici e dalle strade minori. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2009 09:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si confermo. Qualcuno pensi solo che bisogna girare lintera europa a misurare le strade una per una, oi prendere i dati da TETTE le agenzie governative e non sulle dimensioni delle strade. Sicuramente un lavoro enorme. Quando uno guida non può spegnere il cervello, e deve guardare i cartelli, e anche la mappa cartacea. I navigatori se tu decidi di passare da un'altra parte ricalcolano sempre l'itinerario.
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 21/07/2009 11:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che senso? usano dei camper come test per vedere se passano sotto i ponti ? [:D][:D][:D][:D] a parte gli scherzi... il giorno che escono mappe specifiche per noi (e che siano affidabili) sarò tra i primi clienti ad acquistarle!
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/07/2009 12:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% E poi non ci sono navigatori furbi,ma personaggi "furbi" che tentano di vendervi per tali,normali navigatori.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Marc62 inserito in data 21/07/2009 11:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il firmware attuale del mio tt31 ti avvisa se il percorso include strade non asfaltate. ovviamante esistono gli errori cartografici per cui a volte... personalmente anche io adotto il percorso piu' veloce per limitare i "danni" . a volte i cartelli stradali indicano da una parte ed il navigatore dall' altra... che fare ? bisognerebbe anche sapere con quale logica sono stati posizionati i cartelli9 indicatori , a volte cercano di non farti passare per alcune strade semplicemente per decongestionarle. io mi fido spesso del TT e molte volte ho travato percorsi alternativi anche in zone che frequento spesso e che non avevo mai osato percorrere per4 via dei cartelli che mi direzionavano altrove... ad ogni modo , come gia' esposto ho cominciato con garmin , passato poi tt3 5 ,6 ,ogni release migliora notevolmente. sopratutto ho notato notevoli passi avanti riguardo al fixing. collegano l' apparecchio periodicamente al sito si aggiorna il file GPSfix cha aiuta il navi ad individuare rapidamente la configurazione dei satelliti... provare per credere , inoltre ora anche dentro casa prende alla grande (mi devo peroccupare? [:0][:0][:0]) se penso che fino a 5-6 anni fa lo street pilot costava 2000 euro ed era grosso come una scarpa da tennis ...
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 21/07/2009 11:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto un servizio della Navteq, cercavano equipaggi a cui affidare un camper simile; dovevano girare l'Europa su precise tratte e la sera trasmettere i dati alla centrale. Quello sarebbe stato il mio lavoro, ma ... la moglie s'è messa a ridere al solo racconto. [:(] I navigatori (tutti!) vanno benissimo, siamo solo noi che dobbiamo imparare ad utilizzarli. [:I] I sw lavorano di logica, non di intuizioni. [:)] Bye