CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori satellitari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Bello Marcello
Bello Marcello
17/12/2003 3
Inserito il 05/05/2011 alle: 06:59:42
Ho appena aquistato un navigatore Garmin Nuvi 1490T e, visitando vari siti, ho imparato a creare dei Poi personalizzati. L'unica cosa che non riesco a fare è quello di creare delle sottocartelle. Ad esempio volendo fare un Poi di campeggi e creando la cartella principale "Campeggi Italia" vorrei inserire in questa cartella delle sottocartelle con il nome delle Regioni: "Abruzzo", "Basilicata", "Calabria", ecc. E' possibile farlo? Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/05/2011 alle: 07:50:58
Stò valutando anch'io l'acquisto del 1490T. Com'è? Quanto l'hai pagato? Avevo visto sulla baia dieverse offerte a 155€ spedito ma...erano dei "ricondizionati" e non sò se vale la pena o meglio prenderlo da Mediaw..d a 199€! Michele
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 08:08:20
Non credo sia possibile fare delle sottocartelle. Dovresti provare ad inserire i POI, rinominando successivamente il file con il nome della regione, lasciando la stessa estensione. Comunque è inutile dividere per regioni, poichè il navigatore ti mostra sempre i POI più vicini alla sua posizione geografica. Suddividendo per regioni invece, diventa più complicata la ricerca.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 05/05/2011 alle: 13:11:06
Non serve dividerli per regioni, come è stato detto nel post precedente, il navigatore te li farà vedere man mano che ti avvicini ai luoghi interessati. Puoi comunque fare la ricerca inserendo i "poi" lungo il tragitto o nelle vicinanze della destinazione. Franco.id="size3">
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 05/05/2011 alle: 14:28:57
Visto che si parla del 1490 T, io lo ho comprato direttamente da Garmin on line. Un problema che ho trovato è la mancata possibilità di trovare come destinazioni o punti di interesse i files caricati dal sito poigps e trasformati per il garmin. Mi spiego meglio. Quando sei in movimento se ci sono dei poi che hai caricato, questi si vedono sullo schermo. Se invece vuoi chiedere al navigatore quali poi (per es. fontanelle) ci sono nelle vicinanze e caricarli come destinazione, nei files "EXTRA" il garmin non li carica. [:(] Carica solamente quelli scaricati dal loro sito. Mi potreste dire se avete risolto questo problema ?[:p] Potete anche descrivermi la procedura per creare i poi personalizzati ?[:p] Grazie [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 05/05/2011 alle: 16:44:31
hai provato con poiedit, scaricalo è gratis. ciao Vittorio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 05/05/2011 alle: 20:42:29
Certo Scarichi qgis (www.qgis.org)Converti il file del garmin in gpx. Lo importi in qgis, dandogli il corretto map datum (wgs84), e lo converti in shp.Cerchi se trovi in giro un shp delle regioni italiane. Credo che sul portale cartografico nazionale si trovi.Fa i una serie si spatial query che ti permettono di selezionare i punti di uno strato in base alla regione selezionata, e salvi come nuovo shapefile il risultato di ciascuna quesry dandogli il nome di ciascuna query.Converti i file così ottenuti in gpx e li carichi con l'applicazione dedicata sul tuo garmin. Detto tra di noi mi sembra una faticosa operazione inutile, assai complicata dal fatto che devi imparare concetti e applicazioni che se non lavori già nel campo sono piuttosto complicati, più di quanto ho riassunto. Ma si può fare.
16
MarcelloBello
MarcelloBello
04/10/2009 27
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:10:15
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/05/2011  07:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
MarcelloBello
MarcelloBello
04/10/2009 27
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:16:27
Da quel poco che l'ho provato mi sembra un buon navigatore. L'ho comprato da Media World a 199 € (negli accessori è compreso Info Traffico)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:59:20
E' excellent !! [;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/05/2011 alle: 20:02:33
Dimenticavo se vai su poigps ci sono dei poi relativi alla segnaletica x camion con tutti gli avvisi come divieti x mezzi pesanti, limiti di sagoma, ecc molto utili, trovi anche le fontanelle, ecc. I files comunque , tramite "Garmin Poi Loader" devono essere trasformati , se sono per tom tom , in estensione gpi. Poi li puoi copiare sul Garmin nela cartella POI. Ciao ! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link