CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori satellitari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mondovado
mondovado
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:36:11
Ciao argomento non solo camperistico. Ma è possibile che i navigatori facciano il comodo loro? se scegli l'opzione strada più breve son dolori, se scegli l'opzione tragitto più veloce è peggio. tragitto di andata fai un percorso, al ritorno ne fai un altro. Voi come vi regolate con il vostro NS? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:49:34
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012  12:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Percorso più veloce, sempre...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:21:17
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012  12:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ho usato quest'anno in Francia il TomTom Via 115 acquistato a settembre 2011 e dopo un mese era gia' fuori produzione. Ho usato l'opzione evita autostrade che poi credo sia il piu' veloce senza autostrade e dopo un giorno volevo buttarlo dal finestrino. L'ho tenuto solo perche' per la ricerca delle AA e campeggi e' insostituibile. Secondo me che fa il sofware di navigazione non va in giro [:D] e questo e' anche logico. Ho scoperto che la scelta del percorso piu veloce e' in base soprattutto al limite di velocita' nelle strade. Dandogli "retta" ho fatto 12Km di strada di montagna dove il limite era di 90Km/h ma piu' dei 30 non si poteva fare. Ho acquistato una cartina ed ho incaricato la moglie di seguire i percorsi indicati dal navigatore correggendo gli svarioni. Renzo.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:08:15
Il problema secondo me è che qualunque percorso scegli potresti prendere una fregatura: percorso breve potrebbe significare fare strade strette, tortuose, impervie (in molise mi sono trovate ad un metro e mezzo dalle pale eoliche, che fifa) Percorso veloce potrebbe significare fare le peggio strade ma che comunque ti portano più velocemente a destino. Ma l'opzione: percorso migliore il mio Garmin non ce l'ha. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:38:43
Il problema non è il software in sé, che funziona anche bene, bensì la cartografia che non è corretta. Se il TT vede una strada che per lui è percorribile ai 90 km/h e in realtà non permette di andare più dei 30, non c'è software che tenga, la colpa è della mappa... Poche settimane fa, in una valle nei pressi di Torino, il navigatore mi ha fatto fare una strada che portava a un'altra, peccato che a pochi metri dall'incrocio la mia strada finisse in una scalinata! Quindi o scendevo dalla scalinata in stile film, oppure me la facevo in retromarcia, infatti la strada si era anche stretta di parecchio...fortunatamente ero in macchina, probabilmente con il camper, conoscendo i problemi delle mappe, non mi sarei infilato in quella situazione...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:43:22
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012  14:08:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Basterebbe il percorso piu' ovvio, quello che di solito si decide guardando una carta. Nelle carte di solito le quattro strade tipiche (autostrade escluse) sono segnate in rosso grosso e piccolo ed in giallo grosso piccolo. Quando si sceglie un percorso, soprattutto tra due grossi centri, si scelgono le strade principali, senza sapere i limiti di velocita' delle mulattiere e trovarsi in strade come queste:

http://goo.gl/maps/hzxBK

che a mio avviso non sono da percorrere dal punto di vista sicurezza neanche in auto. La cosa comunque che mi fa specie, e' che riproponendo gli stessi percorsi su google maps, questi svarioni di solito non ci sono. Renzo.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:59:08
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012  14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>>Se il TT vede una strada che per lui è percorribile ai 90 km/h e in realtà non permette di andare più dei 30, non c'è software che tenga, la colpa è della mappa...id="blue"> Ecco, quello che dici e' perfetto, probabilmente con l'implementazione nelle mappe dei limiti di velocita', escono certe cose. Infatti, il programma TT che avevo nel Nokia N70, non mostrava i limiti di velocita', vuoi vedere che e' per quello che non mi faceva fare le strade di campagna? [:D] Ciao, Renzo.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:01:53
personalmente ho deciso che se devo fare una strada di diverse centinaia di km la "spezzetto" in due o tre tratti; così facendo, quando ti riassume la strada che ha calcolato, posso verificare se transita dove voglio io con l'ausilio di una mappa cartacea. Sergio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:05:41
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 24/09/2012  17:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Sergio, ho fatto anch'io cosi, ma non bisogna distrarsi, perche' la "stradina" e' sempre in agguato [:)] Su questa cosa sono anche particolarmente demoralizzato perche' il mio gioiellino ha l'abitudine che se pianifico un itinerario alla sera, al mattino non c'e' piu', fortunatamente rimangono in memoria le localita', quindi nel caso di due punti lo reimposti velocemente, ma se per caso hai programmato dei punti intermedi per evitare i famosi percorsi rally, diventa problematico. Ho scritto a TomTom del fatto l'anno scorso, ma mi hanno risposto che non c'e' soluzione se non con una nuova release software (che presumo non uscira' per il mio) Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link