quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012 12:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Percorso più veloce, sempre...
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012 12:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ho usato quest'anno in Francia il TomTom Via 115 acquistato a settembre 2011 e dopo un mese era gia' fuori produzione. Ho usato l'opzione evita autostrade che poi credo sia il piu' veloce senza autostrade e dopo un giorno volevo buttarlo dal finestrino. L'ho tenuto solo perche' per la ricerca delle AA e campeggi e' insostituibile. Secondo me che fa il sofware di navigazione non va in giro [:D] e questo e' anche logico. Ho scoperto che la scelta del percorso piu veloce e' in base soprattutto al limite di velocita' nelle strade. Dandogli "retta" ho fatto 12Km di strada di montagna dove il limite era di 90Km/h ma piu' dei 30 non si poteva fare. Ho acquistato una cartina ed ho incaricato la moglie di seguire i percorsi indicati dal navigatore correggendo gli svarioni. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 24/09/2012 14:08:15 (>Basterebbe il percorso piu' ovvio, quello che di solito si decide guardando una carta. Nelle carte di solito le quattro strade tipiche (autostrade escluse) sono segnate in rosso grosso e piccolo ed in giallo grosso piccolo. Quando si sceglie un percorso, soprattutto tra due grossi centri, si scelgono le strade principali, senza sapere i limiti di velocita' delle mulattiere e trovarsi in strade come queste:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/maps/hzxBK
che a mio avviso non sono da percorrere dal punto di vista sicurezza neanche in auto. La cosa comunque che mi fa specie, e' che riproponendo gli stessi percorsi su google maps, questi svarioni di solito non ci sono. Renzo.quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012 14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>>Se il TT vede una strada che per lui è percorribile ai 90 km/h e in realtà non permette di andare più dei 30, non c'è software che tenga, la colpa è della mappa...id="blue"> Ecco, quello che dici e' perfetto, probabilmente con l'implementazione nelle mappe dei limiti di velocita', escono certe cose. Infatti, il programma TT che avevo nel Nokia N70, non mostrava i limiti di velocita', vuoi vedere che e' per quello che non mi faceva fare le strade di campagna? [:D] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 24/09/2012 17:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sergio, ho fatto anch'io cosi, ma non bisogna distrarsi, perche' la "stradina" e' sempre in agguato [:)] Su questa cosa sono anche particolarmente demoralizzato perche' il mio gioiellino ha l'abitudine che se pianifico un itinerario alla sera, al mattino non c'e' piu', fortunatamente rimangono in memoria le localita', quindi nel caso di due punti lo reimposti velocemente, ma se per caso hai programmato dei punti intermedi per evitare i famosi percorsi rally, diventa problematico. Ho scritto a TomTom del fatto l'anno scorso, ma mi hanno risposto che non c'e' soluzione se non con una nuova release software (che presumo non uscira' per il mio) Renzo.