CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatori x camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 29/02/2012 alle: 21:14:09
Ciao a tutti vorrei regalare a mio marito un navigatore x camper ma non so se sono veramente efficaci oppure no e sopratutto qual'è il migliore secondo voi. Noi abbiamo un garmin nuvi ma non si può impostare le altezze e così... 2 anni fa x andare a pompei ci siamo quasi incastrati sotto un ponte ...[:(] [:(] e quest'anno ci siamo passati al pelo pelo...[V][V] forse meno... per cui credo sia giunto il momento di affrontare questa spesa... ma quale?? quà sul cool c'è AVmap 6 camp e poi so che è uscito il nuovo garmin dezl 560LT.Cosa mi consigliate??
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 01/03/2012 alle: 09:03:38
Un buon prodotto uscito da poco Qualità/prezzo molto conveniente rispetto alla concorrenza.

http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...

Cerca nel Forum e troverai notizie in merito. Un saluto.. Dario Dario e Family www.historicando.net
peg1
peg1
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 14:58:30
Io sto testando "Navtruck regional" della renault e sono rimasto colpito dalle possibilita' di inserimento delle varie varibili riguardanti il mezzo, numero assi, lunghezza, interasse, peso, lunghezza e altezza. E,permquello che mi e' stato dato appurare il cambiamento dei di tali dati, influenza l'itinerario consigliato dal navigatore, ma abito vicino a milano e mi sa che le mappe limitrofe sono aggionate, non potrei giurare per il resto della penisola, altra limitazione che tale navigatore e' una apk per android, quindi prevede il possesso di un terminale con tale SO.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 01/03/2012 alle: 16:56:18
puoi far diventare un normale tomtom xl in un modello truck tramite sd card. Io ce l'ho e funziona benissimo. Peso, altezza, peso sugli assi, larghezza ecc.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/03/2012 alle: 17:20:19
ciao ho provato a interpellare la Garmin e mi hanno detto che non si può inserire la smart cart con i parametri x camper e camion, per cui devo x forza cambiare navigatore... di quelli che mi avete proposto non ne conoscevo l'esistenza... ora cercherò... ma dei 2 che ho trovato nessuno sa dirmi niente...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:29:05
Ora come ora si trovano a 99€ dei tablet 7" con gps, strumenti di base molto piu versatil e potenti del miglior navigatore in commercio, ma infinitamente piu flessibile, basta guardare qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Per,capire le molteplici,applicazioni che sono in grado di gestire oltre alla semplice navigazione. Si potrebbe considerare come un regalo utile e sfizioso in luogo del semplice navigatore.

Modificato da peg1 il 01/03/2012 alle 20:50:14
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:50:49
cavolo ho aperto il forum che mi hai suggerito...[:(] [:(] [:0] scusa ma x quanto riguarda l'eletronica non sono,anzi,siamo così avanti... x noi un normale satellitare va più che bene xkè non saremmo in grado di usare cose troppo complicate,x cui, grazie lo stesso ma credo che starò su quelli che ho menzionato... ho guardato dove posso trovare il MIO che mi hanno suggerito ed è proprio in un negozio dalle mie parti x cui appena ho un attimo vado,anche perchè il prezzo è ottimo (160 euro contro gli oltre 400...[:(!][:(!]). ciao e grazie cmq paola
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:57:42
ciao Paola come state ripresi dal carnevale [:D][:p] l'unica cosa che ti posso dire sul mio è che devi stare attenta al modello c'e nè uno che costa qualche eurozzo in più ma ha gli aggiornamentio mappe a vita ed è sempre il truk 687 Ciao saluta la tua fantastica Santhia [:D][:)] Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:25:12
ciao angelo che bello risentirti... x il carnevale si tutto ok ci siamo ripresi,sabato abbiamo fatto la cena x fare il punto della situazione di com'è andato questo nuovo "raduno" e siamo stati tutti soddisfatti anche xkè abbiamo avuto dei riscronti più che positivi da parte vostra x cui... squadra che funzione non funziona non si cambia. Ma ora torniamo al satellitare x cesare... allora vedrò di andare in negozio e chiedere il mio con le mappe aggiornate a vita... Grazie ancora e a presto. ciao ciao da paola
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:44:16
confermo che è un buon prodotto con un prezzo adeguato, lo devo ancora testare bene ma direi buono! ciao
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 01/03/2012  09:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:21:16
Vi porto la mia esperienza con il navigatore tomtom go 930T, con navcore TRUCK 8.398 e mapper relative europa. In Italia, le cartografie non sono dettagliate per avere una risposta soddisfacenre nella scelta delle strade. Vi consiglio comunque di settare il peso fino a 34 quintali, perhè altrimenti non vi farà più passare nei centri abitati dei paesi o delle città, anche quelli con strade percorribilissime dai camper. Un'altra segnalazione: spesso allunga in maniera esagerata le strade, anche se fattibilissime col camper. Mio giudizio finale: io ho rinunciato ad usare il TRUCK perchè lo ritengo scomodo e non utile a evitare i ponti bassi o stretti. Uso invece i POI con le segnalazioni di ponti bassi e stretti e limiti di strade strette, e un'accortezza generica. ioè, se il nav mi dice di imboccare una strada, prima guardo velocemente se è una strada comoda, senza auto parcheggiate male o stretta, e in ultima analisi, vado avanti facendo fare il ricalcolo al navigatore. Questo metodo finora non mi ha mai fatto trovare in difficoltà. Discorso diverso è per l'estero, dove le cartografie sino georeferenziate con i limiti adatti ad un calcolo per i nostri mezzi. WOlf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:32:53
bhe wolf abbiamo più o meno lo stezzo camper tu un coral e io un izola ma siamo lì... x il navigatore allora secondo te non mi serve molto mettere le indicazioni giuste di peso ecc.. xkè altrimenti non mi fa fare strade anche se sarebbero fattibilissime?? bhe ma allora a che serve?? non è una critica ma solo un'osservazione x capire se è utile o meno... bho a sto punto sono sempre più confusa...[V] [:(]
peg1
peg1
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:53:20
Perche una macchina di calcolo e' una macchina di calcolo, quando calcola un percorso non butta l'occhio, ma legge, le strade mappate sicuramente per i mezzi pesanti, da una parte, quelli vietati dall'altra e quelli che non sono ne si, ne no, per difetto finiscono tra i no. Quindi anche se una strada fosse tranquillamente percorribile ma non mappata lui la evita...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 03/03/2012 alle: 10:32:39
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 02/03/2012  20:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il consiglio che ti do io è il seguente: compera un normale navigatore, meglio se trovi un tomtom serie go930t, o 730t usati, li cerchi sulla baia e li porti a casa con pochi euro. (ti consiglio questi modelli perchè hanno lo slot per le sdhc esterne, dove puoi inserire tutte le mappe che vuoi). Questo se hai abbastanza dimestichezza con il pc e con le procedure di aggiornamento fai-da-te. (capito il concetto?). Se invece non vuoi smanettare, prendi un garmin o un tomtom ultime serie, e inserisci i POI (punti di interesse) specifici per camper. Li ti posso aiutare io per le procedure, e poi segui il metodo che ti ho descritto sopra: se il nav ti dice gira a destra, tu guardi la strada che ti propone (questo in città ovviamente), e se la vedi adatta, non ingombrata da auto messe male e senza alberi troppo sporgenti, vai, altrimenti prosegui e lui ti ricalcola in un istante una nuova strada. Così via fino alla meta. Ovviamente devi settare gli avvisi dei POI ad una distanza di 250 o 300 metri, in maniera che, in presenza di una segnalazione di ponte basso, tu hai spazio per girare su un'altra strada o per fare manovra. Per i POI adatti al camper, usa il noto sito di punti di interesse (poigps), dove trovi autovelox, semafori, ponti-limiti-massa-sagoma, e anche punti di sosta, aree attrezzate, ecc... (scarica anche quelli di COL, abbastanza precisi e forniti). Ultimo consiglio: lascia perdere i navigatori che fanno anche da tv.... io uso sempre il concetto che un dispositivo,più cose fa e meno le fa precise. Ergo, se un nav deve dirti la strada, deve farlo bene. Poi se ha il bluetooth, il vivavoce ecc... sono tutte cose di cui puoi fare a meno. Buona scelta. Wolf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 03/03/2012 alle: 10:37:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/03/2012  20:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ! spiegazione impeccabile. I nav con navcore TRUCK sono adatti ai camion, per noi con il camper, se non ci fanno passare per il centro dei paesini o delle città, ci tolgono il piacere di viaggiare... Non siamo mica autotrasportatori. Discorso diverso è invece usare i POI, utilissimi per sapere in precedenza se sulnostro percorso troveremo un ponte basso, un vicolo stretto o un limite di massa, ecc... Visto il periodo, per esempio, è utile sapere le strade ghiacciate in inverno. Trovate tutto in rete. Buona ricerca. Wolf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
pio1948
pio1948
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 11:42:30
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 03/03/2012  10:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buongiorno pure io ho fatto come dici Wolf68 e mi trovo molto bene, pure io volevo cambiare il navi poi cercando i poigli ho iseriti , e ora mi dice tutto 300 metri prima. buon viaggio
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 03/03/2012 alle: 12:07:47
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 03/03/2012  11:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][8D][8D][:D][:D][:D][:p][:p][:p] Non esiste ancora un navigatore serio per i Camper. Non buttate i vostri soldi dietro a specchieti per le allodole spesso anche rotti 8gli specchietti ovviamente!). WOlf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:06:18
allora caro wolf io ho un garmin nuvi con la possibilità di inserire a lato una tessera...[:)][:0]. Se mi dici in che sito devo andare e cosa fare ci provo... Grazie mille...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 03/03/2012 alle: 14:28:58
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/03/2012  13:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da cosa vuoi fare: vuoi inserire i POI? o vuoi una nuova mappa per garmin? Intanto che garmin hai? modello preciso. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:59:18
allora caro wolf... ma quanta pazienza hai...[:)][:)] ho un nuvi 250w e x ciò che voglio (anzi vorrei)) non lo so neanche io...[:(][V] nel senso che a me servirebbe potergli inserire l'altezza del mezzo insomma poterlo usare anche sul camper... X le mappe io ogni tanto lo porto da un amico che va sul sito della garmin,lo collega al computer,clicca su aggiorna mappe... ma secondo me non cambia proprio di niente... Non glielo dico xkè è un tipo un pò permaloso ma io da quando l'ho acquistato non ho mai notato che so...,una rotonda che prima non c'era e ora c'è lui continua a non segnalarmela... X cui secondo me non aggiorna proprio niente...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 04/03/2012 alle: 11:26:47
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/03/2012  10:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1- Hai letto la mailche ti ho inviato ieri? 2- Come scrivevo sopra, in Italia non conviene utilizzare le misure dei mezzi, perchè le mappe non sono georeferenziate con questi dati. (Altri su questo post te lo hanno confermato). 3- Secondo me i tuo amico ti aggiorna solo il navcore, non le mappe. Le mappe le trovi, già pronte, sul link che ti ho inviato per mail. 4- Secondo me ti servono i POI, Punti di interesse, con le altezze dei tunnel, la larghezza e la portata dei ponti, le strettoie... ecc.. che trovi su turbopoi. 5- Per l'installazione di mappe e POI, leggi le guide molto ben dettagliate, è molto facile farlo, addirittura più facile che per TomTom. Ciao, Wolf68 Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link