quote:Originally posted by sport15> Beh, che sia proprio gratuita no, o almeno bisogna dirlo sottovoce (ma allora anche per il tomtom, garmin,. igo8, route 66, etcc.) Il Sycic Mcguider funziona molto bene, anche io ho riscontrato come punto debole il percorso proposto che non è sempre ottimale (ma a volte anche il tomtom non fa fare il percorso migliore, o almeno quello che NOI indendiamo migliore. Comunque la nuova versione, la 7.71 ha migliorato l'algoritmo. Rispetto al tomtom il Sygic ha parecchie cose, dall'assistente di corsia (sul tomtom è presente solo sui modello stand-alone), cartelli stradali, etc. Secondo me il migliore al momento dal punto di vista della cartografia è il Garmin (che utilizza mappe Navteq aggiornatissime)
Beh,che dire,io abito nel Chianti e l'ho provato insieme al mio fedele TT720....entrambi mi fanno fare gli stessi percorsi,identici. Specialmente con l'ultima versione in mio possesso (7.7 credo) non ho niente da rimpiangere al TT che comunque rimane "quello ufficiale". Il Sygic l'ho installato sul N96,giusto per averlo sempre con me. A differenza del TT,interagisce perfettamente con il GPS interno del Nokia e a differenza del navigatore olandese ha una mappa Grecia formidabile. Secondo me è una valida e gratuita alternativa a chi ha un telefono con Simbian. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Anch'io ho un N96 e ho letto che serve la versione 7.7 che sto chiedendo ad EManUeLE. Se poi riesci a trovare quella per il pocket PC fammi sapere se funzia. Io ho un vecchio Pocket HP1940 che di solito fa da back-up al TT ufficiale. Bye Luca
No Alberto,non lo hai provato solo tu. Se fai un cerca sul forum vedrai che se ne era già parlato. Noi lo usiamo sul Nokia da un annetto....gratis. E'l'unico che ha una mappa decente della Grecia che ho gà scaricato per questa estate.Anche secondo me è una copia forse migliorata del TomTom e non gli manca niente. Proprio ieri mi ero messo alla ricerca di una versione per PocketPC per averlo anche su un palmare. Gianluca >
quote:Originally posted by GinoGina> beh... ad esempio il software IGO8 non è solo carino, è spettacolare ed è una bomba!!! Su una cosa comunque il tomtom è imbattibile: la gestione dei PDI
Io credo che nella v.7.71 abbiano risolto alcuni problemi tipo: - Molti lamentavano il calcolo della via "giusta"; come dicevo faceva fare percorsi assurdi, ma forse adesso può essere ok. Controllerò. - A volte, uscendo dal programma, mandava in crash il dispositivo. Questo succedeva però sui symbian. - Il ricalcolo era lentissimo: adesso proverò a testarlo nuovamente. Il problema si pone su incroci in rapida successione: nella versione 7.7 se sbagliavi il primo ti dovevi fermare per dargli tempo. - il calcolo di 1200 km (firenze-parigi) avveniva in 3,5 minuti (!). Farò anche questo ulteriore test. Può essere una valida alternativa a TT ma è considerato ancora troppo acerbo. Manca inoltre di programmi tipo POIGPSGO per l'aggiornamento rapido degli autovelox e va fatto ogni volta a mano. Insomma, io continuo ad affidarmi al buon vecchio TT. Una cosa che ho imparato in informatica è che i programmi "carini" sono solitamente poco efficienti. >
quote:Originally posted by akira beh... ad esempio il software IGO8 non è solo carino, è spettacolare ed è una bomba!!! Su una cosa comunque il tomtom è imbattibile: la gestione dei PDI >> Ma anche iGO ha i suoi difetti: 1) ha lo schermo troppo affollato. 2) ci vuole un hardware più potente rispetto a TT perchè altrimenti va a scatti. Però, obiettivamente è un passo oltre. Se solo iGo, Navigon, ecc. si decidessero ad abbandonare quello schifo di WinCE... Sygic per esempio già ci prova: esiste anche la versione per Linux!
quote:Originally posted by GinoGina> In realtè il soft. igo8 è altamente personalizzabile e, se vuoi, puoi togliere tutto dallo schermo.... Sono certo di quello che dico perchè uso IGO8 ver. 8.3
quote:Originally posted by akira beh... ad esempio il software IGO8 non è solo carino, è spettacolare ed è una bomba!!! Su una cosa comunque il tomtom è imbattibile: la gestione dei PDI >> Ma anche iGO ha i suoi difetti: 1) ha lo schermo troppo affollato. 2) ci vuole un hardware più potente rispetto a TT perchè altrimenti va a scatti. Però, obiettivamente è un passo oltre. Se solo iGo, Navigon, ecc. si decidessero ad abbandonare quello schifo di WinCE... Sygic per esempio già ci prova: esiste anche la versione per Linux!
>
quote:Originally posted by akira In realtè il soft. igo8 è altamente personalizzabile e, se vuoi, puoi togliere tutto dallo schermo.... Sono certo di quello che dico perchè uso IGO8 ver. 8.3 >> Si, lo so (uso qualche volta la 8.3.2): esistono gli skin che -per esempio- lo rendono uguale al TomTom, ma ancora i buoni vecchi "bottoni" grandi (anche se grezzi) del TT sono impareggiabili per velocità di utilizzo. E rimane sempre il discorso che a parità di hardware la grafica migliore penalizza un po' la velocità.
quote:Originally posted by GinoGina> Ecco, mi rispondo da solo perchè è nuovamente venuto fuori questo problema. Ho impostato il percorso da Montevarchi (AR) a Firenze Sud, evitando le strade con pedaggio. Il percorso ideale è di 40 km esatti e Sygic ha pensato bene di farmi passare per Gaiole in Chianti (!), su strada tortuosa "allungandola" a ben 64 km!! No, non ci siamo ancora... [V][V][V]
Ok, ho finito oggi di testare Sygic 7.71. Ci sono alcune cose che mi hanno sorpreso e altre -purtroppo- che mi aspettavo... Quelle positive: è stato rivisto l'algoritmo di calcolo. Finalmente la strada proposta è quella "che ti aspetti", del tutto simile a quella calcolata da TT. >
quote:Originally posted by Bighit2> ...però non è male,ammettilo... Gianluca
Ciao Ieri e oggi ho provato il 7.7 sul mio Nokia N96 e rispetto al TT legge il rilevatore gps interno cosa che TT non fa o solo con qualche barbatrucco.E in più è velocissimo con mappe aggiornate. Diciamo che è un pò acerbo rispetto a TT però ... >
quote:Originally posted by sport15> Da aggiungere che su symbian al massimo puoi mettere tomtom6 quindi con mappe vecchie (inizio 2007) mentre sul sygic ci sono già le mappe marzo 2009
Ciao Ieri e oggi ho provato il 7.7 sul mio Nokia N96 e rispetto al TT legge il rilevatore gps interno cosa che TT non fa o solo con qualche barbatrucco.E in più è velocissimo con mappe aggiornate. Diciamo che è un pò acerbo rispetto a TT però ... >
>
quote:Originally posted by sport15> Si non è male....anche perchè sull'N96 ho il TT6 con le vecchie mappe che mi fa impazzire dalla lentezza quando digito le città e le vie, mentre Sygic è veloce. Se voglio fare un pianifica percorso sul TT è immediato, sul Sygic bisogna fare un pò un giro. I poi in TT sono splendidi, qui sono all'inizio. Il Sygic va benissimo per il lavoro di tutti i giorni, poi per il camper ho un TT ONE che è ottimo. Però il TT non ha le mappe di Slovenia, Croazia e Grecia mentre le ho trovate per il Sygic..... Se i miei genitori si mettono a posto con la salute ( speriamo) ad agosto potrei anche provare la mappa della Grecia.... Per adesso mi limito a studiarla.. Bye Luca
>