quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 18/11/2011 20:08:43 (> Io credo che il pezzo da sostituire non sia facilissimo da cambiare.. devi prima dissaldarlo senza rompere il circuito, poi saldare quello nuovo, con il rischio di inquinare il sensore e quindi avere comunque un prodotto difettoso... Inoltre non più certificato... Non ti conviene comprarne uno nuovo? Io l'ho preso qui...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Inoltre ti chiude il gas in caso di fuga, e rileva i narcotizzanti... è di una comodità senza eguali, e se vuoi, comprando anche il telecomando, puoi aprire e chiudere la bombola senza scendere dal camper... Ciao Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011 13:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah si? bello... e vendono i sensori di ricambio? Ma non ti funziona perchè hai cambiato il naso o non funziona a prescindere? Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011 16:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe di gente a cui il triogas non funziona se ne sente molta.. io comunque problemi con il 4Gas Plus non ne ho... Certo, 130 euro sono quasi il triplo dei 55 euro a cui si trova il triogas.. però il 4Gas funziona... Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011 18:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è possibile vendere prodotti non omologati.. Test credo ne facciano tutte le aziende serie... poi ci sono quelli che spendono di più e quelli che spendono di meno per progettazione e realizzazione... certo che se il triogas può costare 50 euro al pubblico, dentro di materiale ci saranno al massimo 15 euro di circuiteria... a meno che ne vendano centinaia di migliaia di pezzi, ma ne dubito.. Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011 21:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>continuava a suonare. se si passa del gas per testarlo, si rischia di farlo ubriacare. ho un amico che lavora in una ditta cha fa rilevatori di fumo e centrali antincendio e da quello che mi ha spiegato(grossolanamente),il naso non altro che un arco elettrico che in base all'opacita dell aria bruciata che passa attraverso la testina riesce a vedere se l'aria e pulita comunque anche loro in base al tipo di gas che lo devono tarare hanno delle bombole gia miscelate (metano .gpl.co2 ecc. ecc) difatti secondo lui un rilevatore che prende tutti i gas e una cavolata
Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali... quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 20/11/2011 15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogniuno è libero di fare e agire come vuole, la mia era un'indicazione di cosa fare dal momento che da segni di non funzionamento. Un rilevatore serio lavora sul campo inferiore di esplosività, per cui vorrei sapere come si fa a regolare la soglia utile, dal momento che la capsula a chi profano può essere distrutta immediatamente provando con il classico accendino a gas, poi se trattiamo le cose per così dire in modo blando non metto una parola in più.
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 20/11/2011 15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un trimmer per regolare la sensibilità e non è bloccato? E chi lo tiene fermo con le vibrazioni del camper? bha... Se riesci a trovare il ricambio prova pure a tararlo tu, però a parte la difficoltà di fare una taratura che serva a qualcosa, c'è il problema che le vibrazioni non vanno d'accordo con i trimmer... cioè... quando trovi la sensibilità che vuoi tu, incollalo... Paolo :-)