CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nca Fuga Alarm...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 18/11/2011 alle: 20:08:43
Ho trovato già installato il rilevatore di gas in questione quando acquistai il camper ma il concessionario mi disse che bisognava però cambiare il sensore interno.Durante il periodo estivo non l'ho utilizzato ma adesso che occorre accendere la stufa devo provvedere a ciò e avendo un po di pratica nel fai da te volevo aprirlo per provvedere da me alla sostituzione del pezzo ma in rete non ho trovato nulla a riguardo che mi possa dare qualche indicazione su come smontare e su cosa operare per la sostituzione,avete qualche suggerimento prima che combini qualche guaio? Sapreste indicarmi anche le caratteristiche tecniche? Puo comandare altre utenze(Turbovent,sirene,etc...)quando va in allarme? Grazie a tutti...[:)] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 18/11/2011 alle 20:12:27
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 19/11/2011 alle: 10:06:24
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 18/11/2011  20:08:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io credo che il pezzo da sostituire non sia facilissimo da cambiare.. devi prima dissaldarlo senza rompere il circuito, poi saldare quello nuovo, con il rischio di inquinare il sensore e quindi avere comunque un prodotto difettoso... Inoltre non più certificato... Non ti conviene comprarne uno nuovo? Io l'ho preso qui...

http://www.campingsportmagenta....

Inoltre ti chiude il gas in caso di fuga, e rileva i narcotizzanti... è di una comodità senza eguali, e se vuoi, comprando anche il telecomando, puoi aprire e chiudere la bombola senza scendere dal camper... Ciao Paolo :-)
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/11/2011 alle: 13:49:14
Sto cercando di capire perche non funziona il mio triogas smontandolo ho notato che il n asino rilevatore e' intercambiabile basta tirarlo e viene via metti il nuovo se lo trovi e hai il rivelatore nuovo. Dino.
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:52:40
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011  13:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah si? bello... e vendono i sensori di ricambio? Ma non ti funziona perchè hai cambiato il naso o non funziona a prescindere? Paolo :-)
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/11/2011 alle: 16:59:30
Il mio ha 3 sensori posizionati uno alto uno basso e l'unita centrale mezza altezza ha sempre funzionato male con falsi allarmi difatti non l'ho mai usato, cercavo di capire attaccando e staccando i vari sensori o regolando la sensibilita il possibile problema. Probbabilmente e' difettoso sente i vapori di alcool ma non sente il gas. Prossimamente lo sostituiro ma non ce nessun triogas che mi convinca per sicurezza, affidabilita, certificazioni sembrano tutti dei giocattoli. Ciao Dino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 19/11/2011 alle: 17:54:35
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011  16:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe di gente a cui il triogas non funziona se ne sente molta.. io comunque problemi con il 4Gas Plus non ne ho... Certo, 130 euro sono quasi il triplo dei 55 euro a cui si trova il triogas.. però il 4Gas funziona... Paolo :-)
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/11/2011 alle: 18:55:10
Veramente nel 2005 il mio l'ho pagato circa 90 eu era tra i piu completi.Forse ora esistono prodotti migliori ma come omologazioni e test di prova mi sembrano comunque carenti. Dino
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 19/11/2011 alle: 19:15:45
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011  18:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è possibile vendere prodotti non omologati.. Test credo ne facciano tutte le aziende serie... poi ci sono quelli che spendono di più e quelli che spendono di meno per progettazione e realizzazione... certo che se il triogas può costare 50 euro al pubblico, dentro di materiale ci saranno al massimo 15 euro di circuiteria... a meno che ne vendano centinaia di migliaia di pezzi, ma ne dubito.. Paolo :-)
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/11/2011 alle: 20:11:39
Ho letto da qualche parte che con un solo sensore [nasino] non si puo avere la sicurezza del rilevamento di vari gas. Comunque l'omologazione della direttiva europea 95 54 CE automotive mi sembra una garanzia di un buon prodotto che non tutti hanno. Dino
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 19/11/2011 alle: 20:14:19
prova a contattare la nca. io tempo addietro ho avuto dei problemi con un modello che era andato fuori produzione, e mi hanno spedito a casa gratis tre nasi elettronici senza neanche farsi pagare la spedizione. sostituirlo e una sciocchezza , e piantato con dei piedini su uno zoccolo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/11/2011 alle: 21:11:54
cambiare la capsula è capace anche un bambino, però il sensore deve essere provato con metano al 5% per vedere la soglia d'allarme, i rivelatori non si usa il cacciavite per regolare il trimmer, ma si inviano alla ditta che provvederà a testarli per la Vostra sicurezza.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/11/2011 alle: 21:12:19
Sono proprio quelli che ho io, ma non so se il difetto dipende da loro. Ate che problemi dava? Dino.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/11/2011 alle: 21:13:36
cambiare la capsula è capace anche un bambino, però il sensore deve essere provato con metano al 5% per vedere la soglia d'allarme, i rivelatori non si usa il cacciavite per regolare il trimmer, ma si inviano alla ditta che provvederà a testarli per la Vostra sicurezza. La soglia d'intervento è una cosa delicata ma precisa adoperarsi a fare certe cose lo sconsiglio vivamente, il trimmer serve alla ditta e non a Voi.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:26:01
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/11/2011  21:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>continuava a suonare. se si passa del gas per testarlo, si rischia di farlo ubriacare. ho un amico che lavora in una ditta cha fa rilevatori di fumo e centrali antincendio e da quello che mi ha spiegato(grossolanamente),il naso non altro che un arco elettrico che in base all'opacita dell aria bruciata che passa attraverso la testina riesce a vedere se l'aria e pulita comunque anche loro in base al tipo di gas che lo devono tarare hanno delle bombole gia miscelate (metano .gpl.co2 ecc. ecc) difatti secondo lui un rilevatore che prende tutti i gas e una cavolata
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:02:06
Io saro' ingorante in materia ma quel trimmer e' fatto per regolare la sensibilita di partenza dell'allarme, se fosse tarato di fabbrica e reputassero che non si puo o deve intervenire lo avrebbero bloccato con una goccia di vernice come in uso. Considerando che ha sempre lavorato male e che ormai e' fuori garanzia prima di buttarlo faccio qualche prova come mio uso, al massimo non funziona come ora {mica esplode il camper} Ciao Dino.
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 20/11/2011 alle: 16:20:15
Oggi ho smontato l'apparecchiatura,tolte le viti laterali il coperchio è venuto via con facilità.Sul circuito elettronico vi sono 3 morsetti in cui vanno i cavi per l'alimentazione e altri 2 morsetti a cui vanno altri 2 fili(presumo servano a comandare altre apparecchiature in caso di allarme).Il sensore è inserito ad incastro in una basetta del circuito elettronico e sollevandolo viene via,alla sua base vi sono 6 piedini.Ecco la foto,spero si possa sostituire il sensore altrimenti mi tocca metter mano alla tredicesima...[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 20/11/2011 alle 16:25:44
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:02:41
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 20/11/2011  15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogniuno è libero di fare e agire come vuole, la mia era un'indicazione di cosa fare dal momento che da segni di non funzionamento. Un rilevatore serio lavora sul campo inferiore di esplosività, per cui vorrei sapere come si fa a regolare la soglia utile, dal momento che la capsula a chi profano può essere distrutta immediatamente provando con il classico accendino a gas, poi se trattiamo le cose per così dire in modo blando non metto una parola in più.
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:48:46
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 20/11/2011  15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un trimmer per regolare la sensibilità e non è bloccato? E chi lo tiene fermo con le vibrazioni del camper? bha... Se riesci a trovare il ricambio prova pure a tararlo tu, però a parte la difficoltà di fare una taratura che serva a qualcosa, c'è il problema che le vibrazioni non vanno d'accordo con i trimmer... cioè... quando trovi la sensibilità che vuoi tu, incollalo... Paolo :-)
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 20/11/2011 alle: 19:08:06
Per metronotte il tuo rilevatore e' identico al mio, ricoda che se riesci a trovare i nasini ne servono 3, 2 per i sensori esterni,se li trovi facci sapere. Per giuliano il rivelatore ha dato problemi da subito, nelle gallerie autostradali un po lunghe anche senza traffico suonava di continuo,di li l"idea di regolare la sensibilita purtroppo i falsiallarmi si sono ripetuti anche di notte senza motivo, quindi per anni e'stato tenuto spento.Non l'ho potuto fare rientrare in garanzia perche comprato in fiera e perso lo scontrino.Ciao Dino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link