CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

NCA per furto bici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 08:12:58
ciao a tutti, mi hanno proposto l'accessorio della NCA che ha un cavo in acciaio per legare le bici al portabici e che in caso di sgancio fa suonare l'antifurto. vorrei solo capire chi ce l'ha sa funziona bene, perche mi preoccupa il fatto che andrebbe avvitato sul portellone, nel mio caso del ducato.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 12:34:11
In risposta al messaggio di Paolone77 del 30/11/2020 alle 08:12:58

ciao a tutti, mi hanno proposto l'accessorio della NCA che ha un cavo in acciaio per legare le bici al portabici e che in caso di sgancio fa suonare l'antifurto. vorrei solo capire chi ce l'ha sa funziona bene, perche mi preoccupa il fatto che andrebbe avvitato sul portellone, nel mio caso del ducato.

Non so come sia l'articolo di cui parli; ho visto diverse recensioni sui sistemi di antifurto per biciclette e non ci sono cavi d'acciaio che non possono essere tranciati; giusto le serrature ad U hanno bisogno di un frullino. Personalmente sul tandem uso il catenaccio pesante (che si trancia anche quello, importante che non tocchi terra o altre posizioni) ed un lucchetto ad U per fissare il telaio alla ruota posteriore (motore pedalata assistita) ed ho fissato un antifurto che suona se qualcuno muove la bici. Non è molto, anzi quasi niente, ma niente proprio non è.

So di non esserti stato d'aiuto ma porta pazienza! C'è sempre quello che interviene senza apportare valore, stavolta è toccato a me.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/11/2020 alle 12:34:56
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 14:16:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2020 alle 12:34:11

Non so come sia l'articolo di cui parli; ho visto diverse recensioni sui sistemi di antifurto per biciclette e non ci sono cavi d'acciaio che non possono essere tranciati; giusto le serrature ad U hanno bisogno di un frullino.
Personalmente sul tandem uso il catenaccio pesante (che si trancia anche quello, importante che non tocchi terra o altre posizioni) ed un lucchetto ad U per fissare il telaio alla ruota posteriore (motore pedalata assistita) ed ho fissato un antifurto che suona se qualcuno muove la bici. Non è molto, anzi quasi niente, ma niente proprio non è. So di non esserti stato d'aiuto ma porta pazienza! C'è sempre quello che interviene senza apportare valore, stavolta è toccato a me. Giovanni
...
È sempre utile avere consigli. Comunque il prodotto in questione è HPA975B lucchetto elettronico wireless 2,4 GHz per Biciclette e Moto provo ad allegare la foto nella speranza che qualche collega camperista mi possa dare feedback.
grazie Paolo
CEBB4E26-39A1-449F-957A-B5FB9E69B59D.jpeg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 15:36:23

Forse ho letto male, sbaglio di sicuro ma così solo per tua sicurezza: quell'articolo è un accessorio dell'allarme completo del camper. Se non hai quell'allarme ci faresti poco. Ho letto di accessorio dell'allarme e non di dispositivo con vita propria. Ma mi sono svegliato adesso dalla pennica...

Giovanni
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 20:55:59
Premesso che non c'è sistema che ti mette al sicuro dai furti, ti riporto la soluzione che ho attuato io. Ho due bici con pedalata assistita e, non avendo la possibilità di stivarle nei gavoni, ho cercato di impedire o rendere più difficili eventuali furti. Per il viaggio e, soprattutto per la sosta ti consiglio di utilizzare teli copribici in modo da renderle meno visibili. Per assicurarle al portabici ho utilizzato una catena con lucchetto come questa

https://www.motorstock.it/caten...

e sulla bici esterna ho installato un traker, di piccolissime dimensioni tipo questo

https://www.amazon.it/Tracker-L...

opportunamente mimetizzato  in modo che se qualcuno prova ad asportare le bici, alla minima vibrazione mi avvisa tramite sms, inoltre è in grado di rilevare il percorso e la posizione con sufficiente precisione. Ovviamente necessita di sim. Io ho preso una scheda vodafone, con piano tariffario easy control, che al costo di 2 € al mese dà 50 minuti, 100sms e 200 mega, sufficienti per la gestione del traker.
 Spero di averti dato un'idea. Ciao Enzo
onabet

Modificato da onabet il 30/11/2020 alle 20:59:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 07:46:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2020 alle 15:36:23

Forse ho letto male, sbaglio di sicuro ma così solo per tua sicurezza: quell'articolo è un accessorio dell'allarme completo del camper. Se non hai quell'allarme ci faresti poco. Ho letto di accessorio dell'allarme e non di dispositivo con vita propria. Ma mi sono svegliato adesso dalla pennica... Giovanni
si esatto, è un accessorio che andrebbe ad arricchire la protezione antifurto. classico wifi. il cavetto d'acciaio è annodato a due fili che chiudono il circuito e nel momento in cui qualcuno trancia o svita il cavo questo fa partire la sirena e nel caso mettessi anche il modulo gps partirebbe anche il relativo sms o chiamata che indica il furto. 
è un sistema intelligente a mio avviso....pero' il fatto di dover forare il portellone mi fa frenare sull'eventuale installazione. sono in crisi.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 15:47:15
io questa estate avevo una mbke normale e una ebike nuova di pacca sul portamoto del mio van, presa catena di quelle grosse da cancello con lucchetto a u, con quello facevo passare il telaio della bici e lo ancoravo al telaio del portamoto sotto al camper, per intenderci dove il telaio del portamoto si aggancia al telaio del ducato. poi con un lucchettone a u della kriptonite facevo passare il telaio delle 2 bici alla staffa del portamoto e con 2 cavi di acciaio sempre della kriptonite passavo le 4 ruote delle bici, circa 10 minuti di tempo tra metterle su, legarle e coprirle con telo, sino ad ora mi è andata bene angry
Costantino
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 17:10:11
x legare le mie bici ho acquistato una catena da sollevamento ( anche con una trancia grande col cavolo che le tagli ) le ho inserite su un pezzo di tubo x giardino ( anti striscio ) e x il lucchetto quelli tipo quadrati con perno scorrevole niente posto x una trancia ,unico modo un flessibile . legandole assieme spero ( ? ) me le lasciano , invece x le ruote ho levato lo sgancio rapido e messo i dadi normali  con un punto di saldatura x ogni lato o hai la chiave ( fatta su misura da me ) o la guardi e te ne scegli un'altra .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link