CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

NDS Green Power GP100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:18:00
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/01/2014  12:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che è chiaro a tutti è che la NDS non produce le batterie nel titolo, ma questo lascia il tempo che trova, anche chi ti ha venduto il camper non lo costruisce[:D] e nemmeno chi lo costruisce a sua volta ha "creato" gli accessori interni più importanti tipo frigo, stufa ecc. ecc. NDS non ne fa nemmeno un mistero, è scritto sopra: "Selected by NDS" Come ho già detto, è probabile che il motivo del rigonfiamento sia legato alla ricarica per via di una profonda scarica. Quanti lasciano il mezzo fermo per mesi facendo andare a zero la BS e poi riprendono il mezzo buttando dentro alla batteria chissà quanti Ampere tramite l'alternatore... Io problema, sta nell'utente, non nella batteria... www.susezzapasa.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:22:56
Certo che sfogliando le foto di questo post , in cui sono riunite solo un paio (chissà quante saranno) , di queste OTTIME TRASFORMISTE , ci vuole veramente fegato a comprarle , c'è ne vuole ancor più a ricomprarle e grande faccia tosta a consigliarle . Quelle che funzionano o lo hanno fatto , sembrerebbero eccezionali , di fatto potrebbero essere solo L'ECCEZIONE alla norma . Opinione personale[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:28:59
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014  12:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io il mio camper l'ho comprato direttamente dal costruttore del camper che li vende direttamente lui ai clienti senza intermediari. chiaramente la truma combi, il frigo, la centralina e altre cose non li produce lui. secondo quel che tu scrivi le batterie gonfie sono originali nds (non prodotte da nds ma selezionate da loro) e si sono gonfiate per causa maltrattamento estremo. sarebbe interessante se tu riesci a riprodurre il rigonfiamento su batterie nds usate (da buttare e sostituire con altre batterie nuove) maltrattandole come tu supponi siano state. credo di ricordare però che un utente di questo forum scrisse che gli si deformò una nds senza particolari maltrattamenti, se ricordo correttamente. di per se secondo me anche a maltrattarle tanto non dovrebbero gonfiarsi perchè si gonfiano se viene prodotto del gas eccessivo che però dovrebbe venire evacuato dalle valvole di sicurezza che la agm dovrebbero avere. perchè le valvole non funzionano ?

Modificato da sergiozh il 24/01/2014 alle 12:30:15
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:42:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2014  00:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me per aver detto che ne ho viste due gonfie come pesci palla mi hanno dato velatamente del bugiardo, a te diranno che le hai personalmnte scaldate col fon e gonfiate con il compressore. Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:43:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014  12:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma mi viene spontaneo chiederti,dato che enfatizzi tanto questo prodotto; da quale casa produttrice vengono costruite queste batterie? abbiamo capito che la ditta NDS ci mette solo gli adesivi ..,che si staccano.[:D] Non è che il prezzo cosi alto di questo prodotto è dovuto ai troppi passaggi?(produttore...rivenditore...,ecc) e quindi rincari ?e non alla qualita'? salut[;)] violet,
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:46:04
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 24/01/2014  12:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao violet, per le domande tecniche , dovresti rivolgerti all'ufficio tecnico , non al promoter[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 24/01/2014 alle 12:46:58
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:46:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/01/2014  12:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non sono in grado di sapere se le batterie in questione possono essere o meno dei cloni dell'originale; in tutta onestà non penso, anche se mai dire mai...
quote:di per se secondo me anche a maltrattarle tanto non dovrebbero gonfiarsi perchè si gonfiano se viene prodotto del gas eccessivo che però dovrebbe venire evacuato dalle valvole di sicurezza che la agm dovrebbero avere. perchè le valvole non funzionano ?>
> cerco di rispondere a questa domanda anche se, almeno per me il discorso è ovvio. La valvola a cui ti riferisci non è una valvola la quale appena sente un po' di pressione all'interno lascia uscire i vapori. La stessa è tarata per "aprirsi" solo ad una determinata pressione (ora non ricordo quale, ma se ti interessa reperisco il dato) Se la batteria è profondamente scarica, nel momento in cui accendi il motore del mezzo l'alternatore butta al suo interno ciò può, anche 70A... ciò scalderà l'involucro deformandolo, anche con una pressione minima al suo interno. www.susezzapasa.it
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:56:37
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014  12:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito![:D][:D] violet,
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:01:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014  12:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, Io monto una GP da 100 e ce l'ho da quasi 4 anni!! Mai avuto nessun problema, ho il pannello ma il camper è al coperto, di conseguenza non carica. Di solito quando so che non userò il camper per un periodo lungo, stacco la chiave rossa che è lo stacca batteria Per caricare le batterie ogni tanto attacco il camper alla corrente e carico le batterie per 2 giorni. Finora non ho avuto problemi, faccio molta sosta libera e per un week la mia unica batteria bs da 100 non mi ha mai abbandonato. In inverno uso il generatore portatile per sicurezza. Quando sarà ricomprerò un'altra green p perché mi sono trovato benissimo! Buona giornata Matte&Mapy
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:03:07
Sergio , il ragionamento non fa una grinza ...peccato che tutte le altre batterie sono nelle medesime circostanze , SE scaricate e magari ricaricate con correnti da 70A ..ma non fanno bum[:0][:0] Dimentichiamoci pure che fino a qualche tempo fa , queste MIRACOLOSE batterie , oltre che fornire energia superiore del 40% ([:0][?]) , potevano essere a detta di (indovinate chi)[?] , scaricate come zucche [;)] Invito tutti i curiosi pertanto a rileggere i vecchi post (di almeno un anno fa)[:(] Quando altri utenti peroravano la causa che le batterie TUTTE , non vanno scaricate oltre un certo limite .. oggi la musica è cambiata [:D] I "frutti" invece sono maturati[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:23:45
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/01/2014  12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, tutti sappiamo dell'equazione VERDI = INTOCCABILI , ecco forse il perché siamo "sempre gli stessi" a star qui , credo che stiamo lavorando per tutti quei lettori che leggono solo sporadicamente , quindi ignari , motivati da ragioni reali e fidati.. non siamo d'accordo fra noi , ognuno scrive in base alla propria memoria e coscienza . Forse il forum s'era stancato di veder pubblicizzati sempre alcuni prodotti , sempre dagli stessi personaggi. Un po' quel che avviene oggi in Italia verso la classe politica[xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:43:27
Ciao a tutti Sono un animalista e non mi diverte più questo "tiro al piccione" perchè semplicemente non porta da nessuna parte. Per poter risolvere la cosa qui manca uno dei protagonisti, cioè il Costruttore o chi lo rappresenta che intervenga e ci spieghi cosa è avvenuto,ne va del suo nome della sua reputazione e del suo prodotto in quanto da camperista ho sentito parlare molto bene di queste batterie,ma alla luce dei fatti qualche piccolo problema,anche se probabilmente limitato ad un certo periodo,sta uscendo fuori. E' NEL SUO INTERESSE riferire perchè penso che questo forum sia molto trafficato anche dagli addetti ai lavori. La cosa sta montando senza che nessuno tecnicamente specifichi bene l'accaduto, ma facendo le solite battute,anche in funzione della sicurezza,perchè sapere che potenzialmente potrebbe generarsi un pericolo non è piacevole. Quindi faccio formale invito al sig NDS di battere un colpo. Anche la nota casa automobilistica Mercedes tempo fa ebbe un bel problema con una sua autovettura,è corsa ai ripari e di quelle vetture ne ha poi vendute a montagne non inficiando anzi aumentendo la stima nei suoi confronti. Quindi una volta saputo il problema e la soluzione intrapresa il camperista continuerà ad acquistare tranquillamente le batterie in questione. ...perchè il Passa-Parola nel,nostro settore,è deleterio ed è molto pericoloso,sia in un senso che nell'altro,perchè a volte si pubblicizzano ed esaltano dei prodotti che la logica e il buon senso imporrebbero di gettare direttamente nella differenziata. Un saluto a tutti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:47:17
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 24/01/2014  13:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non devi dirlo a me[:D][:D] io lo so che sono ottime batterie e quando le dovrai sostituire non dovrai fare altro che montarne un'altra, la quale non andrà peggio[;)][;)] www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:53:55
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 24/01/2014  13:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Hai colto il "problema". NDS non è il costruttore, si limita, secondo me, ad acquistare stock di batterie nere a forma di parallelepipedo e attaccarci adesivi. Spero di essere smentito da prove, e non da uno sconosciuto forumista che le pubblicizza. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:15:19
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 24/01/2014  13:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quale passaparola è deleterio? quello di 4 forumisti che non hanno mai provato questa batteria perchè non credono nemmeno nella tecnologia AGM tanto da usare SOLO batterie P/A da mercatone[:D][:D] e che si limitano a dare giudizi in funzione di un adesivo che si stacca? Come se questo facessa la differenza? Cosa c'entra se la batteria è prodotta a Pescara o commercializzata da una azienda di Pescara? Non dimenticare che non sai mai chi c'è dall'altra parte della testiera, per cui oltre a questo non è possibile sapere da dove arrivano quelle foto, quanti anni hanno, e che cosa è stato fatto per ridurre la batteria in questa condizione, perchè qui, come hai visto, sono tutti molto bravi e hanno le idee chiare...[:D][:D][:D] Il tiro al piccione come la chiami tu, è fatto da chi ha con tutta probabilità ha altri interessi...[;)][;)] PS: puoi sempre scrivere tu a NDS per sapere cosa può provocare questi problemi e vedrai che le cause possono essere 2: - remotissma possibilità di corto circuito - troppa corrente di ricarica NDS Group s.r.l Via Magellano, 67 - 65126 Pescara - Italy tel: +39 085 9506286 fax +39 085 9507049 e-mail: commer@ndsgroup.it ORARI DI APERTURA E CHIUSURA 8:30 - 12:30 14:00 - 18:00 www.susezzapasa.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:13:34
Eccola la scena madre ... il bue da del corxuto all'asino [:D][:D][:D][:D] Giusto per restare dalla parte degli animali[:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:36:12
Arrivare a dire che uno potrebbe ritoccare le foto per fare vedere che le batterie vanno bene lascia senza parole.. Ma che è tutto sto accanimento. Io ho avuto due NDS.. durate da natale a santo stefano (2 anni). Ora ho due zenith (sempre agm) e mi ci sto trovando bene. Se anche queste dureranno troppo poco valuterò le P/A. Non credo che laikone venga pagato dalla NDS.. si trova bene con un prodotto e lo rende pubblico. Invece ad altri sembra che il signor Mario NDS gli abbia fregato la ragazza.. [:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:43:26
Se ognuno di noi si limitasse a descrivere la sua esperienza con la sua batteria, forse sarebbe molto più facile per chi vuole farsi un'idea comprendere per il proprio utilizzo quale è la più adatta. saluti Raimondo & Giovanna
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:45:53
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014  15:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ognuno di noi si limitasse a descrivere la sua esperienza con la sua batteria, forse sarebbe molto più facile per chi vuole farsi un'idea comprendere per il proprio utilizzo quale è la più adatta.id="size4">id="red"> per poter fare questo bisogna lasciare da parte vecchi rancori... cosa molto difficile per persone che argomentano solo sul personale. Il mercato fa la differenza, non ciò che scriviamo noi qui su COL. Quando rimarrò deluso da questa batteria sarò il primo a scriverlo. Al contrario mis embra vi sia molta invidia da parte di chi non può dire la stessa cosa... ma se ne farà certo una ragione, perchè tanto è così comuqnue[:D][:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 24/01/2014 alle 15:50:04
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 16:04:08
[:D][:D][:D][:D] Riprova , sarai più fortunato , magari più diretto quest'altra volta[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link