quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 23/04/2012 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto pesa con i serbatoi pieni (incluso quello del gasolio) e l'equipaggio?
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 23/04/2012 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non aggiungere niente e tieniti i soldi in tasca. Usalo un po' e poi comincerai a capire cosa ti potrebbe servire. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 23/04/2012 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto usalo, poi vedi quello che ti serve realmente. Io ne ho metà degli accessori che citi... Ciao
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 23/04/2012 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto di riporto la riposta data a https://forum.camperonline.it/#=155159
quote:- chiave gas - tubo dell'acqua da giardino, il più lungo e meno ingombrante/pesante possibile, per caricare l'acqua, assieme ad un attacco filettato, possibilmente che possa adattarsi a più filetti da giardino; - cavo elettrico con prese CEE da 2,5mmq 15 o 25 mt h07rn - adattatori presa CEE altre prese - attacco per il tubo per l'acqua a rubinetti non filettati - cunei per livellare il camper - disgregante per le nere - liquido per le grigie e amuchina per le chiare - qualche attrezzo per bricolage - dei fusibili di ricambio - una lampada frontale o a mano per eventuali casini notturni - un secchio - una scopettina per pulire - una tanichetta + imbuto o un annaffiatoio ( o analogo, qui la fantasia del camperista si scatena) per mettere le acque chiare quando non puoi usare la canna - guanti da lavoro - tanta voglia di partire e viaggiare. Queste secondo me sono pressapoco le cose che hanno tutti quando escono di casa. Di qui ci sono personalizzazioni, a partire dei prodotti per pulire dentro il mezzo (/assolutamente non aggressivi per non rovinare le superfici) e per pulire piatti e se stessi (meglio se quelli che fanno meno schiuma possibile).>> Per il resto ... tutto dipende dal tuo stile di viaggio. Il consiglio è partire fare qualche viaggio e poi capirai da solo cosa ti serve.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/04/2012 19:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo suggerimento! Mi associo[:)]
sempre in giro