CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Neofita chiede aiuto epr allestimento Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:08:31
Dopo svariate ricerche ho finalmente acquistato il mio primo camper che dovrei ritirare entro i primi giorni della prossima settimana. Premetto che il veicolo che ho comprato risulta privo di ogni tipo di accessorio (fatto salvo per il porta biciclette), in quanto acquistato da un rivenditore che me lo consegnerà come mama l'ha fatto...... Quali sono i primi accessori strettamente neccessari da acquistare ? (ovviamente fatto salvo per biancheria e vettovaglieria varia che risultano scontati, ma x i quali valuto vivamente consigli in merito) Preciso che attualmente il mezzo verrà utilizzato unicamente per seguire attività sportiva automobilistica (quindi in sosta presso paddok), esclusdendo ad oggi periodi di ferie. Attendo fiducioso consigli in merito ad articoli nonchè indirizzi dove comprare quanto necessario. Grazie da subito a tutti.
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:27:20
inanzitutto complimenti per essere diventato possessore di vr. in questo forum ci sono migliaia di suggerimenti per acquistare accessori e come tali vanno seguiti in più topic, solo così potrai farti un'idea al 60 % su cosa comprare. L'altra 40% è la possibilità economica, le varie offerte magari di usato o non, e la tua reale necesità. Ti dico che essendo anch'io neofita gli accessori non li compro perchè voglio che siano gli accessori che comprano me in quanto devo avere io bisogno. comunque. vai a seguire gare quindi max 3/4 giorni di stazionanmento? hai un camper ma cosa,che marca,? quali accessori principali ha?(piedini, tende, wc, luci, servosterzo. antifurto meccanico, zanzariere, materassi, copriletti, frigo, pompa acqua, moquette) quanto vuoi spendere? hai manualità nell'arrangiarti? hai mai fatto un giro e ti sei mai chiesto cosa può mancarmi per essere al mio agio? risop a tutte queste anche senza scrivere e dopo vedrai che in rete trovi tutto ciò che ti occorre. ciao giovine
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:37:37
Il mezzo è un MOBILVETTA ICARO S8 su IVECO DAILY 130 Cavalli del 2002.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:56:23
Probabilmente sosterai spesso sotto il sole, quindi condizionatore e generatore. Ciao Antonio
Kojak
Kojak
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:11:37
Cerca di capire con il tempo quali sono le tue necessità, non comprare tutto ciò che vendono, non finiresti più. Indispensabili sono: tubo per caricare l'acqua, 30mt. di cavo elettrico 2.5X3 sperando che nel paddok ti possa collegare alla rete elettrica, cunei livellatori, un secchio per scaricare in un bagno le acque grigie (doccia, cucina).
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:25:37
dipende da che tipo sei . Mi spiego ti piace andare all'aventura cioe a muzzu o preferisci la tranquillita' che offre l'area di sosta oppure un campeggio ciao fammi sapere poi ti consiglio
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:05:10
quote:Originally posted by Max10
dipende da che tipo sei . Mi spiego ti piace andare all'aventura cioe a muzzu o preferisci la tranquillita' che offre l'area di sosta oppure un campeggio ciao fammi sapere poi ti consiglio >
> Per iniziare, a parte le trasferte a carattere sposrtivo, sicuramente con sosta presso aree attrezzate. Attendo ricontri, grazie.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:44:19
Qualche esempio. Oltre al tubo per l'acqua, un pò di attacchi di vario tipo, ma anche un innaffiatoio per carichi di acqua senza spostare il camper, ma distanti per il tubo. Io montai con tanta fatica per adattarli, i piedini posteriori, che poi non uso più, ma che volevo disperatamente quando non li avevo! Il contenitore per il gas e la chiave per montarla, e un piccolo bombolino di riserva, da cinque Kg. basta, per eventuali esaurimenti improvvisi. Inutile consigliare attrezzi per piccola manutenzione, perchè sicuramente ne avrete da vendere, visto l'attività che svolgete. Mi fermo e lascio spazio anche agli altri. Cordiali saluti. Max.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:34:13
Prima di istallare qualsiasi accessorio usa il mezzo cosi capirai quello che ti necessita. Gli accessori sono strettamente personali e i consigli lasciano il tempo che trovano. Ciao Nicola
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 29/06/2009 alle: 10:43:14
Un consiglio sull'allestimento dei letti, considerato che non ho mai posseduto ne utilizzato camper. Per quanto rigurada i letti (sia in masarda che singoli a castello), e meglio che compri direttamente dei sacchi a pelo o lenzuola e piumoni come se fossero i letti di casa? Aiutatemi grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link