CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Neofita: cosa ho su come accessori? Aiutatemi!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
iamback
iamback
27/03/2012 35
Inserito il 28/03/2012 alle: 22:35:07
Eccomi, mi sono già presentato qui: https://forum.camperonline.it/#=155070 con i primi problemi...per fortuna risolti, ma non tutti. Ora inizio a capire cosa ho e cosa manca al mio nuovo giocattolo...partendo dalla filosofia che tutto quel che non c'è non si rompe, mi piacerebbe comunque montare un pannello solare e un'antenna sat... Partiamo con le cose semplici, il gavone nella dinette dedicato alla parte elettrica. [URL=http://img607.imageshack.us/i/20120327184942.jpg/] [/URL] Nell'ordine, è tutto giusto, e tutto di serie? E' stato aggiunto qualcosa? Perché vedo prese Schuko in giro, e contatti non attaccati... Dovrei avere anche un caricabatterie, che da quanto ho capito mi ricarica anche la batteria del mezzo se attaccato alla 220v: [URL=http://img560.imageshack.us/i/20120327184931.jpg/] [/URL] Leggendo su un piccolo manuale in tedesco (anche se l'azienda è italiana...) leggo che c'è un fusibile con un attacco per l'eventuale pannello solare. Quindi posso far montare un pannello e collegarlo qui, oppure c'è bisogno di altro? Infine, ecco la batteria...a quanto ho capito è al Piombo. Vale la pena cambiarla? [URL=http://img21.imageshack.us/i/20120327185121.jpg/] [/URL] Un grazie a tutti!
rumble
rumble
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 00:44:50
Ad occhio direi che è tutto originale e non è stato toccato nulla,che marca è il camper ,un Elnagh? Il carica batterie è un CBE ,fa il suo lavoro con una corica intelligente della batteria,i cavi non collegati sono normali,sono uscite a 12V per eventuali utenze sotto centralina ,quindi con fusibile e si staccano se la tensione scendesotto una certa soglia,il pannello solare ha bisogno di un regolatore di carica ,l`uscita la puoi collegare all'ingresso predisposto sulla centralina o meglio ancora direttamente alla batteria,la batteria sembra bella vissuta,comunque vaprovata ,se tiene la carica magari lapuoi usare ancora,devi avere un tester,caricarla completamente con il carica batterie in dotazione,il led rimarra rosso finche non è carica poi diventa verde,stacchi la 220 esterna,aspetti una giornata con la centralina spenta,, quindi ci attacchi una lampada di potenza nota e la fai andari finche la batteria arriva a 11v,moltiplichi la potenza della lampada x le ore e dividi per 12,trovi quanti ampere labatteria ti ha restituito,e ti fai un`idea se è da cambiare, ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:38:11
Se i 40 cm di filo blu che vanno dal positivo della BS al fusibile fossero 4 cm sarebbe meglio.[8D] Per il resto sembra tutto a posto. Il filo bianco che esce dal caricabatterie è il segnale "S" che porta un +12 quando sei collegato al 220. Succede spesso che questo segnale, oltre che accendere la spia sul display, venga usato per mettere in parallelo BS e BM durante il collegamento al 220. In quel caso valuta l'eventuale suo scollegamento. Prova con un tester cosa succede alle tensioni di BS e BM quando dai corrente. Il pannello solare è meglio se lo colleghi alla BS tramite un regolatore dedicato, l'ingresso che dici te non ha una regolazione ma serve solo per raggiungere la BS tramite un fusibile. Se metti il pannello solare con la batteria l'estate la fai senza problemi, per l'inverno vedremo tra 6 mesi. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link