CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Neon della plafoniera KO...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:28:47
Salve a tutti ! Sul mio camper ( Rimor 678 del 2003, ma queste plafoniere sono comuni a molti mezzi ) non si accende più il neon inserito nella plafoniera centrale, che fa da cornice al turbovent. Dopo varie prove ho appurato che arriva tensione e fino all'interruttore è ok, così pure il tubo neon ( che ho scambiato con un'altro), quindi il problema è sicuramente il circuitino che alimenta il neon. Ho provato a rivolgermi al concessionario di zona, ma pare che questo ricambio non esiste....[B)] Purtroppo è stato verniciato e quindi la componentistica non è facilmente identificabile... sembra che il ponte di diodi dia più....cotto degli altri componenti, ma magari è il mini-trasformatore... Qualcuno conosce un posto, magari via internet, dove si possano acquistare questi circuitini, oppure il gruppo con il neon - ricambi ? Alla peggio pensavo di sostituire il gruppo neon con un altra lampada a luce "calda", ho cercato sul web e si trovano lampadine a 12 Vcon attacco e27 ( tipo quelle di casa ). Qualcuno ha esperieza in merito ? Ringrazio in anticipo e .... buoni KM! Pier Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:09:55
prova con il circuito della lanpade d'emergenza.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:49:39
Io ho avuto un problema con un accenditore o inverter elettronico a 12 v per una circolina da 22w. Siccome uno dei due funzionava li ho smontati entrambi e smontando i componenti da uno e rimontandoli uno per volta sull'altro ho trovato il pezzo rotto e l'ho ricomprato, 10 centesimi. Pero' quelli per la circolina da 22w sono realmente introvabili. Quelli per la lampada da 16w ad H con l'attacco al centro invece si trovano, devi chiamare

www.starlightdelta.com

che allora contattai e mi dissero di averli. Li ho visti anche a Roma sulla Pontina alla Bottega del Campeggiatore, cmq e' roba che si trova. Male che va prendi una plafoniera lineare a neon a 12 v da 8 o 14 w e stacchi l'accenditore. Se dici da che potenza e' la lampada ci si rende meglio conto di che tipo di bestia stiamo parlando. Ciao Il Taccio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:17:05
Approfitto di questa discussione per porre un quesito forse un pò banale: dovendo sostituire un neon a tubo da 14 watt, posso utilizzare i comuni neon che si usano con la corrente a 220 v. o esistono dei tubi specifici che vanno a 12 v. ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:22:58
quote:Originally posted by bottastra
Approfitto di questa discussione per porre un quesito forse un pò banale: dovendo sostituire un neon a tubo da 14 watt, posso utilizzare i comuni neon che si usano con la corrente a 220 v. o esistono dei tubi specifici che vanno a 12 v. ? >
> Non esistono tubi a 220 o a 12 V, sono tutti uguali, la differenza relativamente alla tensione riguarda i reattori. Ciao Il Taccio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:42:02
quote:Originally posted by Taccio1
quote:Originally posted by bottastra
Approfitto di questa discussione per porre un quesito forse un pò banale: dovendo sostituire un neon a tubo da 14 watt, posso utilizzare i comuni neon che si usano con la corrente a 220 v. o esistono dei tubi specifici che vanno a 12 v. ? >
> Non esistono tubi a 220 o a 12 V, sono tutti uguali, la differenza relativamente alla tensione riguarda i reattori. Ciao Il Taccio
>
> Ti ringrazio, era quello che pensavo anch'io. Qualcuno, però, mi aveva fatto sorgere dei dubbi ed è per questo che ho voluto avere una conferma da chi ne sa sicuramente più di me.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:42:59
Il neon è a "U", da 11W. Guardando bene sotto la vernice ho scoperto che c'era l'etichettina : produttore OfoLux di Varese, modello Omega.... La lampada riporta : 11W, 2700K ( quindi luce calda ) 2G7 Ora sono sul lavoro, da stasera riparto con le ricerche... ottima l'idea di un accenditore da lampada da emergenza "casereccia" ma le batterie di queste sono a 6 V ma quasi quasi ci provo.... Oppure metto unaltra luce, a led... ma vorrei luce "calda" e non ghiaccio... Ciao a tutti! Pier Franco
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:28:58
Ciao a Tutti e Buon 2008 @Pierfranco a volte nei centri commerciali trovi dei neon da usare in auto al costo di 5€ hanno sia l'attacco per l'accendisigari e anche 2 coccodrilli per collegarli direttamente alla batteria, generalmente montano dei neon da 6/8 Watt, puoi smontare il circuitino di accensione e collegarlo alla tua plafoniera. Ciao spero di essere stato di aiuto Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link