quote:Originally posted by Dan1> Probabilmente è saltato il trasformatore che permette il funzionamento del neon..... è posizionato nell'angolo (dalla parte del neon non funzionante) del lato anteriore dell'oblò (quello che guarda la cabina di guida). Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
ciao mi trovo nella seguente situazione: - 1 neon del panoramico heiki non funziona; - ho acquistato un neon nuovo ed anche questo non funziona; - ho messo il neon opposto, che dalla parte opposta funziona, e neppure questo funziona quando è saltato ha "sbarbellato" per un mezzo secondo e non ha più funzionato mentre "sbarbellava" ho sentito un rumore tipo "bbzzzzz" elettrico ma non mi sermbra provenisse dal neon ma da un altra direzione.... la centralina dice che i fusibii sono tutti ok come debbo intervenire? grazie in anticipo Dan >
quote:Originally posted by Dan1> Ti ringrazio della birra.... perchè no???[:D][:D][:D] Non è necessario che tiri giù tutto il telaio/cornice interna, al trasformatore ci puoi accedere lasciando fissato il bordo posteriore quello che guarda verso la cellula per intenderci e svitare le viti che sostengono i 3/4 anteriori, con uno sgabellino potrai accedere con faciltà al trasformatore incriminato.... tirando i fili non ottieni nulla in quanto è piuttosto ingombrante oltre che ben fissato nel suo angoletto...[:D][:D][:D] Rimango a tua disposizione per ulteriori ciarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
avevo letto un poco i vecchi post per trovare la soluzione e avevo notato la tua preparazione.....speravo rispondessi proprio tu ma cosi competente e più veloce di un telefono verde non pensavo[:D] una birra per te [:p] capitasse l'occasione. debbo smontare il controtelaio interno in plastica? o tirando i fili "apparirà" il trasformatore" grazie mille ancora >
quote:Originally posted by Dan1> e' stato un piacere...[:D][:D][:D] Ciao raffaele piccirillo 3483346354
allora, giusto per lasciare informazioni fatto tutto quello che hai detto. allora il trasformatore è sano è saltato il fusibile ho trovato il trasformatore, la scheda, condatti...parecchio ossidati (1 anno....)....quardando bene l'alloggiamento del trasformatore ho notato strisce verde..rame....sulle plastiche sicuramente quando vi è parecchio umido qui condensa umidità infatti il fusibile è saltato alla mattina presto all'accensione del neon...probabilmento tutto ben condensato di umidità ha fatto corto ora ho installato un fusibile da 1A anzichè 1,6..... 2 cose, cavoli potevano fare 2 vitine con un cavolo di sportellino senza smontare tutto ho notato polvere di plastica (ripeto plastica[:D][:D]) in prossimità dell'ingranaggio della manovella, è giusto che non vi siano guarnizioni, od altro, tra l'ingranaggio e la plastica dove quest'ultimo appoggia? praticamente quando giri si crea atrito diretto..... a presto e grazie ancora >
http://www.leisurespares.co.uk/...
quote:Originally posted by Dan1> Cambia la plafoniera esterna....[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
ciao ringrazio sempre per le pronte risposte sono di Bergamo. certo, ora che è passatto l'effetto birra.....le foto sono proprio sfuocate..... se riesco rifarò le foto... anch'io penso alla casualità. certo che palle il fusibile del neon del lucernario di sicuro salterà ancora...visto che è la condensa che ha fatto fare il corto....ed ogni volta mi tocca rismontare il tutto....salvo i peggiori danni la scheda della lampada esterna per me è saltata, guardando anche le plastiche attorno deformate, per mancanza di sfogo del calore, visto che è tutto assolutamente sigillato senza aerazione e quindi anche questo problema si ripresenterà.... suggerimenti??? Dan >
quote:Originally posted by Dan1> La vedo dura con quel numero di LEds Super Bright.....[8D][8D][8D] Tieni presente che con i migliori LEDs Super Bright si riesce ad avere una equivalenza con le alogene da 10 watt utilizzandone 21..... con una barretta a 24 LEDs Super Bright sicuramente non avrai una illuminazione sufficiente per l'esterno, per ultizzare i Super Bright (che sono penalizzati dall'angolo di diffusione di 45° e dal numero inferiore di Lux prodotti...) per l'illuminazione esterna ne devi utilizzare circa 70 e penso prorpio che di spazio per tale operazione tu non ne abbia. L'unica alternativa se vuoi passare ai LEDs per l'illuminazione esterna è sostituire interamente la plafoniera con una che monta già i moduli LEDs di tipologia (Super Bright o Power LEDs) e in numero sufficiente per un buon risultato. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
ciao allora.... della tecnoled...per le dimensioni della lampada..... ci entra questo modulo lineare 24 leds super bright passo 10 mm art. 01424011538 - 24.010.24R P10 W5045 le carattaristiche che differenziano da quelli per esterno sono queste: leds super bright anzichè power fascio bianco neutro anzichè bianco caldo fascio semidiffuso 45 gradi anzichè diffuso 90 gradi luminosità 300/84 lux anzichè 500/180 inoltre non compreso "regolatore di tensione" và bene comunque? visto che nessun tipo di quelli per estreni, per dimensioni (larghezza 40 mm) entra nella plafoniera prima vi erano installati 2 noen da 3 w (due neon finissimi lunghi circa 25 cm) grazie Dan >