CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

neon heiki

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:12:48
ciao mi trovo nella seguente situazione: - 1 neon del panoramico heiki non funziona; - ho acquistato un neon nuovo ed anche questo non funziona; - ho messo il neon opposto, che dalla parte opposta funziona, e neppure questo funziona quando è saltato ha "sbarbellato" per un mezzo secondo e non ha più funzionato mentre "sbarbellava" ho sentito un rumore tipo "bbzzzzz" elettrico ma non mi sermbra provenisse dal neon ma da un altra direzione.... la centralina dice che i fusibii sono tutti ok come debbo intervenire? grazie in anticipo Dan
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:13:47
quote:Originally posted by Dan1
ciao mi trovo nella seguente situazione: - 1 neon del panoramico heiki non funziona; - ho acquistato un neon nuovo ed anche questo non funziona; - ho messo il neon opposto, che dalla parte opposta funziona, e neppure questo funziona quando è saltato ha "sbarbellato" per un mezzo secondo e non ha più funzionato mentre "sbarbellava" ho sentito un rumore tipo "bbzzzzz" elettrico ma non mi sermbra provenisse dal neon ma da un altra direzione.... la centralina dice che i fusibii sono tutti ok come debbo intervenire? grazie in anticipo Dan >
> Probabilmente è saltato il trasformatore che permette il funzionamento del neon..... è posizionato nell'angolo (dalla parte del neon non funzionante) del lato anteriore dell'oblò (quello che guarda la cabina di guida). Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 08/06/2009 alle 11:15:33
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:19:14
avevo letto un poco i vecchi post per trovare la soluzione e avevo notato la tua preparazione.....speravo rispondessi proprio tu ma cosi competente e più veloce di un telefono verde non pensavo[:D] una birra per te [:p] capitasse l'occasione. debbo smontare il controtelaio interno in plastica? o tirando i fili "apparirà" il trasformatore" grazie mille ancora

Modificato da Dan1 il 08/06/2009 alle 11:32:31
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:41:28
avevo letto un poco i vecchi post per trovare la soluzione e avevo notato la tua preparazione.....speravo rispondessi proprio tu ma cosi competente e più veloce di un telefono verde non pensavo[:D] una birra per te [:p] capitasse l'occasione. debbo smontare il controtelaio interno in plastica? o tirando i fili "apparirà" il trasformatore" grazie mille ancora >
> Ti ringrazio della birra.... perchè no???[:D][:D][:D] Non è necessario che tiri giù tutto il telaio/cornice interna, al trasformatore ci puoi accedere lasciando fissato il bordo posteriore quello che guarda verso la cellula per intenderci e svitare le viti che sostengono i 3/4 anteriori, con uno sgabellino potrai accedere con faciltà al trasformatore incriminato.... tirando i fili non ottieni nulla in quanto è piuttosto ingombrante oltre che ben fissato nel suo angoletto...[:D][:D][:D] Rimango a tua disposizione per ulteriori ciarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:55:24
oplà, grazie mille oggi eseguo e poi faccio sapere [8D] grazie ancora Dan

Modificato da Dan1 il 08/06/2009 alle 11:55:54
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:47:39
allora, giusto per lasciare informazioni fatto tutto quello che hai detto. allora il trasformatore è sano è saltato il fusibile ho trovato il trasformatore, la scheda, condatti...parecchio ossidati (1 anno....)....quardando bene l'alloggiamento del trasformatore ho notato strisce verde..rame....sulle plastiche sicuramente quando vi è parecchio umido qui condensa umidità infatti il fusibile è saltato alla mattina presto all'accensione del neon...probabilmento tutto ben condensato di umidità ha fatto corto ora ho installato un fusibile da 1A anzichè 1,6..... 2 cose, cavoli potevano fare 2 vitine con un cavolo di sportellino senza smontare tutto ho notato polvere di plastica (ripeto plastica[:D][:D]) in prossimità dell'ingranaggio della manovella, è giusto che non vi siano guarnizioni, od altro, tra l'ingranaggio e la plastica dove quest'ultimo appoggia? praticamente quando giri si crea atrito diretto..... a presto e grazie ancora
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:18:42
allora, giusto per lasciare informazioni fatto tutto quello che hai detto. allora il trasformatore è sano è saltato il fusibile ho trovato il trasformatore, la scheda, condatti...parecchio ossidati (1 anno....)....quardando bene l'alloggiamento del trasformatore ho notato strisce verde..rame....sulle plastiche sicuramente quando vi è parecchio umido qui condensa umidità infatti il fusibile è saltato alla mattina presto all'accensione del neon...probabilmento tutto ben condensato di umidità ha fatto corto ora ho installato un fusibile da 1A anzichè 1,6..... 2 cose, cavoli potevano fare 2 vitine con un cavolo di sportellino senza smontare tutto ho notato polvere di plastica (ripeto plastica[:D][:D]) in prossimità dell'ingranaggio della manovella, è giusto che non vi siano guarnizioni, od altro, tra l'ingranaggio e la plastica dove quest'ultimo appoggia? praticamente quando giri si crea atrito diretto..... a presto e grazie ancora >
> e' stato un piacere...[:D][:D][:D] Ciao raffaele piccirillo 3483346354
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:44:07
visto che ci sono comunque ecco gli esplosi

http://www.leisurespares.co.uk/...

17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:33:29
torno sull'argomento..... ai capi del neon ci sono 2 attacchi (per parte) per due fili (per parte), invertendoli il neon funziona comunque se ho invertito è comunque ok o no?? (non ho invertito fili dx e sx incrociandoli....) mi è venuto questo dubbio, perchè nel frattempo mi si è bruciata la "scheda" del neon della plafoniera esterna.... caso mai fosse un impianto derivato ?1?!?!? ho lasciato accesa la luce esterna tutta notte (per lo meno fin tanto che è andata) e la mattina l'ho trovata ko la schedina interna alla plafoniera riporta: HY-JOH-PART 21 INPUT: DC12V POWER: 2x3w LAMP: 2xCCFL JOHANN&KOMEN GH&Co. KG la qualità immagini è scarsa ma si dovrebbe capire scusa ma sono ignaro totale della materia (elettrica...)..... Dan

Modificato da Dan1 il 16/06/2009 alle 20:24:22
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:44:35
Mamma mia che brutte foto . Sono diventato strabico per colpa tua... Fai 2 foto un pelo più nitide , e postale con un formato 800X640 . Comunque Raffaele e del mestiere , e tante volte ... ( come al sottoscritto ) viene detto di tutto proprio per la sua competenza . Detto questo caro il mio Raffaele , la birra la voglio anche io ... [;)]
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:21:20
[8D] [}:)] io con tre birre giù vedo tutto nitido [:D][:D][:D][:D] purtroppo con il cell andando vicino sfuoca...... [;)] beerrrr [:p][:p]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:01:10
Di sicuro ... con un paio di litri di liquido , vedo ancora più sfuocato , ma ora sono lucido , ma continuo a vedere sfuocato ... Non capisco ... Non hai una digitale , oppure scattala da più lontano poi la ingrandiamo noi ... Invertendo i fili verso il neon , non succede niente . Se il neon e buono , si deve accendere . Di dove sei ? .
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:40:46
Secondo il mio modesto modo di vedere si tratta di pura casualità..... non vedo collegamenti tra l'accensione dei neon nel maxioblò e la plafoniera esterna... del resto hanno linee e interruttori diversi. Le due coppie di fili che si collegano alle due estremità del neon (nel maxioblò..) non hanno una polarità da rispettare per cui vai tranquillo. Saluti raffaele piccirillo 3483346354 P.S. le foto.... no comment[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:10:05
ciao ringrazio sempre per le pronte risposte sono di Bergamo. certo, ora che è passatto l'effetto birra.....le foto sono proprio sfuocate..... se riesco rifarò le foto... anch'io penso alla casualità. certo che palle il fusibile del neon del lucernario di sicuro salterà ancora...visto che è la condensa che ha fatto fare il corto....ed ogni volta mi tocca rismontare il tutto....salvo i peggiori danni la scheda della lampada esterna per me è saltata, guardando anche le plastiche attorno deformate, per mancanza di sfogo del calore, visto che è tutto assolutamente sigillato senza aerazione e quindi anche questo problema si ripresenterà.... suggerimenti??? Dan
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:14:44
ciao ringrazio sempre per le pronte risposte sono di Bergamo. certo, ora che è passatto l'effetto birra.....le foto sono proprio sfuocate..... se riesco rifarò le foto... anch'io penso alla casualità. certo che palle il fusibile del neon del lucernario di sicuro salterà ancora...visto che è la condensa che ha fatto fare il corto....ed ogni volta mi tocca rismontare il tutto....salvo i peggiori danni la scheda della lampada esterna per me è saltata, guardando anche le plastiche attorno deformate, per mancanza di sfogo del calore, visto che è tutto assolutamente sigillato senza aerazione e quindi anche questo problema si ripresenterà.... suggerimenti??? Dan >
> Cambia la plafoniera esterna....[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:45:49
quanto dura la garanzia? il camper ha 13 mesi, su queste cose sono 12 o 24 mesi? certo se per passar in garanzia tutte le volte devo fare 70 km tra a/r, lasciare il camper..... cosa devo mettere per sostituire la esterna con una a led? ingrandendo qui si vede il tipo di plafoniera almeno su questa foto non avete niente da dire [:D][:D][:D] e adesso però non ditemi di cambiare camper [}:)][8D] [:D][:D] Dan
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:56:15
.imageshack.us/img196/1789/plafonieraestera3power.jpg [/URL]">er ha 13 mesi, su queste cose sono 12 o 24 mesi? certo se per passar in garanzia tutte le volte devo fare 70 km tra a/r, lasciare il camper..... cosa devo mettere per sostituire la esterna con una a led? ingrandendo qui si vede il tipo di plafoniera http://www.kentuckycamp.it/common/images/foto/est_09a.jpg almeno su questa foto non avete niente da dire [:D][:D][:D] e adesso però non ditemi di cambiare camper [}:)][8D] [:D][:D] Dan >> Se vuoi passare ai LEDs esiste un modulo sostitutivo per plafoniera esterna progettato da Tecnoled: [URL=http://img196.imageshack.us/i/plafonieraestera3power.jpg/] [/URL] Queste sono le caratteristiche tecniche: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco neutro tipo neon K6500 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 11 watt circa Luminosità: 500 / 180 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 250 x 40 mm. [URL=http://img37.imageshack.us/i/esempiplaf.jpg/] [/URL] Devi solo verificare che ci sei con le dimensioni.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 18/06/2009 alle: 20:24:40
ciao allora.... della tecnoled...per le dimensioni della lampada..... ci entra questo modulo lineare 24 leds super bright passo 10 mm art. 01424011538 - 24.010.24R P10 W5045 le carattaristiche che differenziano da quelli per esterno sono queste: leds super bright anzichè power fascio bianco neutro anzichè bianco caldo fascio semidiffuso 45 gradi anzichè diffuso 90 gradi luminosità 300/84 lux anzichè 500/180 inoltre non compreso "regolatore di tensione" và bene comunque? visto che nessun tipo di quelli per estreni, per dimensioni (larghezza 40 mm) entra nella plafoniera prima vi erano installati 2 noen da 3 w (due neon finissimi lunghi circa 25 cm) grazie Dan
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:05:14
[8D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:30:10
ciao allora.... della tecnoled...per le dimensioni della lampada..... ci entra questo modulo lineare 24 leds super bright passo 10 mm art. 01424011538 - 24.010.24R P10 W5045 le carattaristiche che differenziano da quelli per esterno sono queste: leds super bright anzichè power fascio bianco neutro anzichè bianco caldo fascio semidiffuso 45 gradi anzichè diffuso 90 gradi luminosità 300/84 lux anzichè 500/180 inoltre non compreso "regolatore di tensione" và bene comunque? visto che nessun tipo di quelli per estreni, per dimensioni (larghezza 40 mm) entra nella plafoniera prima vi erano installati 2 noen da 3 w (due neon finissimi lunghi circa 25 cm) grazie Dan >
> La vedo dura con quel numero di LEds Super Bright.....[8D][8D][8D] Tieni presente che con i migliori LEDs Super Bright si riesce ad avere una equivalenza con le alogene da 10 watt utilizzandone 21..... con una barretta a 24 LEDs Super Bright sicuramente non avrai una illuminazione sufficiente per l'esterno, per ultizzare i Super Bright (che sono penalizzati dall'angolo di diffusione di 45° e dal numero inferiore di Lux prodotti...) per l'illuminazione esterna ne devi utilizzare circa 70 e penso prorpio che di spazio per tale operazione tu non ne abbia. L'unica alternativa se vuoi passare ai LEDs per l'illuminazione esterna è sostituire interamente la plafoniera con una che monta già i moduli LEDs di tipologia (Super Bright o Power LEDs) e in numero sufficiente per un buon risultato. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
16
ivan53
ivan53
31/03/2009 7
Inserito il 28/06/2009 alle: 11:12:10
Ciao Dan1, è la prima volta in assoluta che partecipo ad una discussione. Vorrei segnalarti che anche a me si è rotta la lampada a neon della plafoniera esterna, identica alla tua. Non avendo tempo (partiamo domani per la Sardegna) di passare per il centro assistenza del mio camper Rimor, ho rimediato temporaneamente con una soluzione led. Ho sostituito la lampada che mostri in fotografia, con tre barrette da 9 led ciascuna comprate qualche tempo fa in in negozio di una nota casa svedese. Lo spazio occupato dalle tre barrette è esattamente quello utilizzato dalla lampada della tua foto. Le ho fissate con il nastro biadesivo presente nella confezione (quindi senza bucare o tagliare niente). L'assorbimento di corrente misurato col tester è di 0,19 A, quindi molto al disotto del 6 w dischiarati per la lampada originale. Per la verità non ho ancora sperimentato l'efficacia della soluzione, che per il momento considero di emergenza. Al ritorno dalla vacanza voglio chiedere la sostituzion della lampada in garanzia. In alternativa penso di utilizzare il supporto della lampada originale per montarci delle strisce di power led sezionabili che ho visto in commercio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link