http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2020 alle 13:16:35perdonami, ma che senso ha avere delle cialde da riutilizzare, tanto vale usare la brikka o la kamira
Non mi interessa e non la comprerò mai perché ho la Moka e la Kamira, ma ho scovato una macchinetta elettrica che usa capsule compatibili Nespresso dal consumo limitato a 850 watt. Sono sempre 19 atmosfere, quindi pensoche abbiano semplicemente messo una resistenza meno potente. 731640 Macchina Caffè Capsule nespresso 850w soft start Camper RN 1260 watt dalle batterie con la Nespresso classica lo ritengo insensato, 850 watt magari è solo poco consigliato. Parlo ovviamente di 200 amperora come minimo e anche un parente stretto o amico del cuore che ci vende batterie aa prezzo di costo. E già che ci siamo... Caffè Capsule Ricaricabili riutilizzabili Pod per macchina del caffè Nespresso Marco. Marco
In risposta al messaggio di valerionuvola del 16/12/2020 alle 15:18:23Meno watt non servono per risparmiare amperora, servono a risparmiare ampere.
Per scaldare un volume XX di acqua serve una quantità Qx di energia . Se si scalda con 1260 watt il tempo sarà inferiore a quello che si usa per scaldare lo stesso volume di acqua a 850 watt. Va bene che la corrente prelevata dalla batteria è inferiore ma la quantità di energia sarà più o meno la stessa per entrambe le soluzioni .
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2020 alle 15:29:35Se la potenza inferiore servono per risparmiare in Ampere la richiesta da batteria allora il tuo ragionamento è corretto .
Meno watt non servono per risparmiare amperora, servono a risparmiare ampere. Marco
In risposta al messaggio di ruggiobo del 16/12/2020 alle 16:24:11Non sono completamente d'accordo , la valutazione va compiuta conoscendo prima la tecnologia della batteria ed il numero di batterie in parallelo oppure il totale AH disponibile .
E poi non è detto che la qta di acqua sia la stessa, tuttavia sono gli ampere che disturbano la batteria più dei 15 secondi aggiuntivi per far scattare il termostato
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2020 alle 13:16:35Per una macchinetta del genere che inverter mi consigli ? e dove l'hai trovata ?
Non mi interessa e non la comprerò mai perché ho la Moka e la Kamira, ma ho scovato una macchinetta elettrica che usa capsule compatibili Nespresso dal consumo limitato a 850 watt. Sono sempre 19 atmosfere, quindi pensoche abbiano semplicemente messo una resistenza meno potente. 731640 Macchina Caffè Capsule nespresso 850w soft start Camper RN 1260 watt dalle batterie con la Nespresso classica lo ritengo insensato, 850 watt magari è solo poco consigliato. Parlo ovviamente di 200 amperora come minimo e anche un parente stretto o amico del cuore che ci vende batterie aa prezzo di costo. E già che ci siamo... Caffè Capsule Ricaricabili riutilizzabili Pod per macchina del caffè Nespresso Marco. Marco
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/12/2020 alle 19:03:25La trovi cercando le parole in corsivo su Ebay.
Per una macchinetta del genere che inverter mi consigli ? e dove l'hai trovata ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/12/2020 alle 19:03:25Ben sappiamo che l'inverter ideale è quello ad onda pura, un 1000W va benissimo. Ciò non significa che l'onda pura sia indispensabile, nel senso, dipende dalla qualità dell'inverter; un inverter a onda quadra da 1000W e dal costo di 80€ non è uguale ad un inverter da 1000W dal costo di 300€. Questa è la grande differenza ( e non solo) degli inverter.
Per una macchinetta del genere che inverter mi consigli ? e dove l'hai trovata ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2020 alle 19:38:08
La trovi cercando le parole in corsivo su Ebay. L'inverter ideale è la marca Bialetti, modello Brikka, a fiamma sinusoidale pura mi raccomando, non a fiamma quadra modificata. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2020 alle 13:16:35Io uso questa Didiesse Didì, mi trovo molto bene con un consumo di soli 450w e molto compatta
.png)
https://www.breakshop.net/macch...
. Ne ho provate diverse ma la cremina che fa questa è eccezionale