quote:Originally posted by IGIG>
Ciao a tutti,ho un problema sulla mia truma montata su Rimor superbrig 678.La scorsa settimana ho fatto una verifica sulla funzionalità ed ho notato che non avevo il classico tic tic dell'accensione,ho pernsato subito alla pila,l'ho sostituita e si è quasi subito accesa.La sorpresa l'ho avuta ieri in quanto nel riprovare ad accenderla,non partiva nonostante rimettessi una batteria nuova,cosa è potuto succedere ragazzi,potrebbe essere il famoso ragnetto di cui tanto si parla,e se così fosse come posso rimediare? accetto tutti i vostri sempre utili suggerimenti,buoni km a tutti.Scusate avevo messo il post nella sezione errata (Altro)id="red">[:(!][:(!] Ispezziona bene tutto quello che ti ha detto pablito,per quanto riguarda la parte elettrica Per il ragnetto basta che ti procuri una cannuccia per soffiarci dentro (basta quella dei succhi di frutta). Abbassati sotto il camp. arrivi alla stufa è smonta il lamierino para vento,dopo con la cannuccia soffia sul bruciatore. fammi sapereid="size4">id="blue">Gigi (TO) >
quote:Originally posted by IGIG>Adesso non saprei se il sistema con 1 sola pila può avere differenze di funzionamento,però a rigore di logica il 3°filo dovresti averlo anche tu.Cerco di illustrarti meglio:i due fili sottili sono direttamente saldati,invece il terzo filo ha uno spinotto di collegamento che va ad inserirsi in una sorta di piolo o chiodino che è fisso nel cassettino portapile.Mi spiace ma meglio di così non riesco a spiegarmi.Aricciao
ok grazie a Pablito62,Mikidadda e Tuono. Il vano portabatterie contiene una sola pila ed i contatti li ho puliti ben bene come pure verificato i cavetti posteriori che solo solo due .Non mi rimane altro che verificare la funzionalità della centralinetta ed eventualmente installare un piezo manuale dopo eventualmente aver soffiato sul bruciatore per "uccidere" il ragnetto a cui faceva riferimento Mikidadda.Se non ci sono altri suggerimenti,farò questo controllo e vi dirò. buoni Km Gigi (TO) >