CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nessun tic tic su Truma!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:49:09
Ciao a tutti,ho un problema sulla mia truma montata su Rimor superbrig 678.La scorsa settimana ho fatto una verifica sulla funzionalità ed ho notato che non avevo il classico tic tic dell'accensione,ho pernsato subito alla pila,l'ho sostituita e si è quasi subito accesa.La sorpresa l'ho avuta ieri in quanto nel riprovare ad accenderla,non partiva nonostante rimettessi una batteria nuova,cosa è potuto succedere ragazzi,potrebbe essere il famoso ragnetto di cui tanto si parla,e se così fosse come posso rimediare? accetto tutti i vostri sempre utili suggerimenti,buoni km a tutti.Scusate avevo messo il post nella sezione errata (Altro)id="red">[:(!][:(!] Gigi (TO)
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:14:34
Ciao Gigi,immagino tu stia parlando della stufa truma vecchio sistema e se così fosse il cassettino apposito dovrebbe contenere due pile stilo da 1,5v,non una pila come da te indicato.I problemi possono essere 3: 1)Hai sostituito una sola pila,anzichè 2. 2)I contatti del cassettino portapile si sono ossidati e necessitano di pulitura. 3)Nella parte posteriore il cassettino devono essere collegati n° 3 fili (1 più grosso e 2 più sottili) molte volte muovendo il cassettino per la sostituzione delle pile si staccano. Spero di essere stato chiaro,ciao e buona risoluzione.
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:30:20
Quoto con Pablito...Anch'o ogni tanto ho problemi di questo tipo...!!!!
tuono
tuono
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:11:23
alcune stufe utilizzano 1 singola stilo aa. alcune 2 stilo aa altre 1 quadrata 9v. quello che non ho capito e se adesso con la nuova batteria non fa' piu' scintilla. se cosi' fosse e se sei sicuro che i contatti non siano ossidati,e' partita la centralinetta che tramite la batteria eleva la corrente fino a fare la scintilla del piezoelettrico. costo circa 90-100,00€. nel tal caso puoi' allungando i cavi,dopo aver tolto portabatteria con centralina,nel coperchi stufa metterci su' il piezo manuale,bottone 1 premuta 1 scintilla al costo di 30-35,00€. saluti TUONO
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:16:35
quote:Originally posted by IGIG
Ciao a tutti,ho un problema sulla mia truma montata su Rimor superbrig 678.La scorsa settimana ho fatto una verifica sulla funzionalità ed ho notato che non avevo il classico tic tic dell'accensione,ho pernsato subito alla pila,l'ho sostituita e si è quasi subito accesa.La sorpresa l'ho avuta ieri in quanto nel riprovare ad accenderla,non partiva nonostante rimettessi una batteria nuova,cosa è potuto succedere ragazzi,potrebbe essere il famoso ragnetto di cui tanto si parla,e se così fosse come posso rimediare? accetto tutti i vostri sempre utili suggerimenti,buoni km a tutti.Scusate avevo messo il post nella sezione errata (Altro)id="red">[:(!][:(!] Ispezziona bene tutto quello che ti ha detto pablito,per quanto riguarda la parte elettrica Per il ragnetto basta che ti procuri una cannuccia per soffiarci dentro (basta quella dei succhi di frutta). Abbassati sotto il camp. arrivi alla stufa è smonta il lamierino para vento,dopo con la cannuccia soffia sul bruciatore. fammi sapereid="size4">id="blue">Gigi (TO) >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:06:08
ok grazie a Pablito62,Mikidadda e Tuono. Il vano portabatterie contiene una sola pila ed i contatti li ho puliti ben bene come pure verificato i cavetti posteriori che solo solo due .Non mi rimane altro che verificare la funzionalità della centralinetta ed eventualmente installare un piezo manuale dopo eventualmente aver soffiato sul bruciatore per "uccidere" il ragnetto a cui faceva riferimento Mikidadda.Se non ci sono altri suggerimenti,farò questo controllo e vi dirò. buoni Km Gigi (TO)
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:25:02
quote:Originally posted by IGIG
ok grazie a Pablito62,Mikidadda e Tuono. Il vano portabatterie contiene una sola pila ed i contatti li ho puliti ben bene come pure verificato i cavetti posteriori che solo solo due .Non mi rimane altro che verificare la funzionalità della centralinetta ed eventualmente installare un piezo manuale dopo eventualmente aver soffiato sul bruciatore per "uccidere" il ragnetto a cui faceva riferimento Mikidadda.Se non ci sono altri suggerimenti,farò questo controllo e vi dirò. buoni Km Gigi (TO) >
>Adesso non saprei se il sistema con 1 sola pila può avere differenze di funzionamento,però a rigore di logica il 3°filo dovresti averlo anche tu.Cerco di illustrarti meglio:i due fili sottili sono direttamente saldati,invece il terzo filo ha uno spinotto di collegamento che va ad inserirsi in una sorta di piolo o chiodino che è fisso nel cassettino portapile.Mi spiace ma meglio di così non riesco a spiegarmi.Aricciao
tuono
tuono
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:37:37
dovresti avere 2 cavi ,uno di mandata e uno di ritorno corrente pile,poi un 3 che porta la corrente elevata di tensione al piezoelettrico sul bruciatore. se non fa' scintilla il ragnetto non centra,quello non fa' passare lil gas,ma la scintilla la fa' comunque. controlla solo che non si sia staccato il 3 cavo,e un cavio piu' grosso generalmente con guaina trasparente. saluti TUONO
19
igiG
igiG
27/12/2006 87
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:21:04
Grazie ragazzi,sostituito centralinetta come suggeriva il buon Tuono,ora tutto ok,con 89 euro tolto il dente,tolto il male[:D],cmq ci può stare dopo sei anni di fedele attività...ci può stare [^] grazie a tutti e buoni km. Gigi (TO)
tuono
tuono
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:57:54
ok, buone accensioni!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link