http://www.autotrail-online.co....
dovrebbe essere sul mercato italiano a Maggio 2012, costo non proprio economico, ma affidabilita' ottima,...avanti con le opinioni... Un caro saluto ...Gianni
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/06/2012 10:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti mi piacerebbe avere dei riscontri...il principio sfruttato e' quello degli ultrasuoni che e' usato moltissimo per controllori di livello...ma qui vi e' di mezzo l'involucro della bombola...che teoricamente, dovrebbe essere un ostacolo alla riflessione sulla superficie liquida...Truma non mi pare l'ultimo arrivato nel settore , quindi dovrebbe aver testato il prodotto, prima dell'immissione sul mercato...sperem.! (speriamo, per i non indigeni) A presto in DL....(porta tanti dane'...si dice cosi' in milanese..??) Un caro saluto ...Gianni
QUI
qualche info in più. ============== Buon Viaggio Maurizioquote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 03/06/2012 10:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che conoscere il livello di riempimento della bombola,sia utile ( non indispensabile, infatti si parla di accessori)in special modo all'estero, dove puoi razionalizzare i consumi, per evitare le sostituzioni improvvise e non sempre di facile reperibilita', concordo con il tuo pensiero sul prezzo che al cambio attuale sterlina /euro, porterebbe a circa 100 euro,....non proprio economico direi.. Un caro saluto.... buona Domenica....Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 03/06/2012 11:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianni, da quello che ho capito, si appoggia diverse volte sulla bombola fino a trovare il livello del gas. Certo 80-100 non sono pochi, ma mi hai dato un'idea su cosa sperimentare. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 03/06/2012 11:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si proprio cosi'...dovrebbe essere un emettitore ultrasonico che emette un segnale verso la superficie del liquido, ed il tempo misurato dal segnale riflesso alla risposta e' proporzionale alla distanza...quindi facilmente si trova il liquido...ma quello che mi/vi chiedo e' che ,tra l'emettitore ed il liquido vi e' interposto il contenitore ( ferro, alluminio, ecc), quindi dovrebbe interdire la riflessione sul liquido...dai,...sperimenta...poi facci sapere...! Un caro saluto ....Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 03/06/2012 11:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dovrebbe trattare di un emettitore di ultrasuoni i quali a seconda del materiale attraversato hanno una diversa reazione/riflessione. Il contenitore non ne frena il passaggio e a seconda se dietro il contenitore c'è aria o liquido (gas) lui analizza il ritorno riflesso. Hai presente il sonar dei sommergibili? Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/06/2012 11:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo riferimento al sistema usato dalle unita' navali,... quando il trasmettitore emette il segnale "ping", questo attraversa i corpi liquidi e viene "riflesso " quando incontra masse solide...se vuoi, viene meglio l'esempio con l'ecoscandaglio ....ma in questa applicazione il segnale prima incontra corpi solidi (contenitore) poi liquidi, e questo mi lascia perplesso,forse in questa applicazione vengono usate frequenze molto basse... che eludono la presenza di corpi solidi...
come se io interponessi tra l'emettitore e l'oggetto una parete metallica...
Grazie comunque per la risposta...buona Domenica...
Un caro saluto ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 03/06/2012 10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa per la mancanza di eleganza. la tua sembrava una tua personale valutazione (affidabilita' ottima) proveniente da un'esperienza diretta che volevi verificare presso altri utenti. a me sembrava quindi che avessi espresso il tuo parere definendolo così.
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 03/06/2012 15:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso sono io a dover chiedere scusa, se il mio scritto puo' essere interpretato male,vuol dire che la sintassi non e' delle migliori...ma la tua domanda posta in quel modo , senza un saluto, senza una firma, mi ha indispettito...scusa la franchezza. Con stima ....un caro saluto ....Gianni
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 03/06/2012 10:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel video in basso si vede il collega camperdoctor...[:)]
Dario