quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 08/01/2011 23:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' la soluzione che ho addottato io nel mio Laika Ecovip 1,purtroppo non è stato possibile utilizzare il vericello originale Fiat perchè gli spazi sono stati usati dall'allestitore. Montata una traversa e con un cavallotto e due dadi da 16 fissata la ruota.Non è certamente comodo ma tanto io chiamo lo stesso Europa Assistence al quale sono abbonato,solo che loro non hanno l'obbligo di avere la ruota ! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2011 09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul tetto andrebbe bene. secondo me è da evitare la gomma sul tetto perchè alza molto il baricentro e perchè la gomma sarebbe sempre esposta alle intemperie e sopratutto al sole con notevole degrado della mescola. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 09/01/2011 14:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... anche le altre 4 gomme mi sembra siano esposte alle intemperie [:)] In ogni caso ci sono i coprigomma di Nylon. Per il baricentro va capito quanto problema è, forse pesa come un condizionatore da tetto. Per le infltrazioni come sempre si deve fare un buon lavoro altrimenti anetnna, pannello solare ruota o condizionatore che sia crea problemi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2011 17:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Marco, è vero, anche le altre 4 sono esposte al sole, ma molto meno. Sul tetto il sole ci batte dall'alba al tramonto. Inoltre le altre si cambiano, quella di scorta no. Tanto è sempre nuova. E dopo 6,7, 10 anni che è sopra il tetto è meglio non averne bisogno. Così la penso. Magari sbalgio. Però la mia è nel garage. E la pressione la controllo almeno ogni due mesi. Luigi
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011 17:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/01/2011 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ******* così facendo ho una gomma di scorta sulla macchina ******** ,,,macchina no camper,,, sulle macchine succede questo ed altro io sono curioso di sapere chi col""""camper"""ha potuto rigonfiare la ruota,che non si è distrutta nel metri necessari per fermarsi,dopo aver realizzato di avere forato.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/01/2011 20:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/01/2011 20:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sul precedente camper Rimor su Ford Gemellato una lamiera persa in autostrada (Massa Carrara) ha tranciato la gomma anteriore sinistra che è volata via lasciandomi a 100 all'ora su 5 gomme e un cerchione.[xx(][xx(][xx(] - Ho una ruota di scorta con gomma non vecchia nel garage. - Ho un compressore fisso per le sospensioni OMA che uso anche per gonfiare i pneumatici. - Ho una chiave esagerata per i bulloni del Ducato oltre alla sua originale FIAT. - Ho il crick originale del Ducato. - Ho questo crick a doppio pistone dell'Iveco da 3,5 tonnellate. - Ho questo crick da 20 tonnellate Te lo do io il Kitt di riparazione col compressorucolo a pedali [}:)][}:)][}:)] [:D] Cordialmente, Marco.