CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

niente ruota di scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:58:42
ttp://i52.tinypic.com/29dd62q.jpg ">tp://i52.tinypic.com/28ilsvs.jpg ">inano" sbriciolano basta molto meno ma le foto che ho non rendono

Modificato da salito il 09/01/2011 alle 21:09:43
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:19:44
Cioa Marco, mi inchino difronte alla tua attrezzatura e organizzazione, io purtroppo soprattutto per ragioni di spazio non posso portarmi così tanti accessori,ho scelto un mezzo piccolo perchè riesco a parcheggiarlo nel garage interrato di casa mia.Due anni fa ho comprato per la macchina della mia cara mogliettina, che alla sola idea di cambiare una ruota rabbrividisce, l'air man kit gonfia e ripara pneumatici, quando vado via lo porto con noi con la speranza di non doverlo mai usare.Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2011  20:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:23:41
abrasione-surriscaldamento per questo motivo le gomme prima di essere riparate devono essere smontate ed ispezionate al loro interno
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:24:10
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/01/2011  21:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un 6 metri e 40, mica una portaerei, ma forse la mia dotazione di attrezzature è leggermente fuori norma [:D] La meccanica non è proprio il mio campo quindi è meglio che non ti dica cosa mi porto dietro di elettrico e affini [:D][:D][:D] Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:35:23
Siccome anch'io in 7 anni non ho mai forato, la ruota di scorta e' in garage e siccome nello stesso tempo mi sono piantato 3 volte io ne gavone ho un bel argano e corda (al quale non rinuncerei mai). [:D][;)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:23:09
sul mio X250 ho montato il kit arganello fiat e messo una ruota di scorta (postato il lavoro con poco tempo fa), perchè non mi fido del kit di riparazione in quanto usato in auto una volta mi sono dannato (al posto della ruota di scorta vi è il bombolone gpl). non volendo passare la stessa esperienza con il camper ho fatto detto lavoro, procurato un cric a pistone bello potente, e spero comunque di non usarli mai. è vero quando si fora il camper si abbassa, però noi con il cric lo possiamo alzare o a limite perchè non usare uno dei nostri cunei per sollevarlo un po da terrra e poi usare il cric, estrarre il cuneo e togliere la gomma. è pur vero che io mi adatto a fare lavori manuali e non tutti lo sono però avere la ruota di scorta appresso non è sbagliato perchè si può sempre trovare una buona anima, camperista, camionista o persona in genere che ci può dare una mano, ma se la ruota non c'è i miracoli penso che nessuno li possa fare, a quel punto ci vuole solo il carrrattrezzi. ciao tito[:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/01/2011 alle: 10:44:18
Io sono testimone di cosa vale il KIT in molti casi. Vettura nuova di una nota casa Tedesca, station vagon o famigliare, senza ruota di scorta ma con kit. 5 persone in balia dalle ore 8.10 - alle 15.00 di festa, fra mille difficoltà, era una giornata all'insegna di raccolta funghi. Una vera odissea, a seguito della poca dimestichezza con detto KIT, mi sono preso la responsabilità di operare in prima persona, cercando prima dove fosse il possibile foro, non trovando nulla, si è proceduto con il KIT, inserire il liquido pastoso bianco come il latte dopo aver tolto la valvola. Dopo aver provveduto secondo le istruzioni, inserimento della valvola, si doveva fare avanzare l'auto di pochi giri di ruota, affinchè il liquido fosse distribuito, quindi proceduto al gonfiaggio. Da subito il foro, più specificatamente il piccolo taglio era nella parte laterale o fianco, in alto, quindi al livello sopra in cui il liquido a mio parere era impossibile arrivasse. Fatto vari tentativi tutto assolutamente inutile. Telefonato n°verde di assistenza, sopra con carro attrezzi ci hanno portati da un gommista aperto, ma il gommista ha detto che bisogna sostituire la gomma, quasi a fine lavori arriva la telefonata che la casa madre vuole l'auto in una officina convenzionata e che si occupa del caso, ripristinato il tutto, caricata la macchina e portata al deposito, per poi al lunedi riportarla dal gommista convenzionato, noi a casa con il camion ACI, per fortuna. Con 35Q, se la gomma va a terra subito, immaginateVi cosa fa a quella copertura [?][?][?][?]. Da allora 2 degli occupanti subito hanno provveduto ad comperarsi la ruota che mancava alla loro auto, Vi lascio immaginare cosa ha detto il gommista al riguardo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 10/01/2011 alle 10:49:59
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:16:09
Buon giorno a tutti una domanda x titodiba il primo pezzo di chiave di colore nero che si vede nella foto che ai messo e compresa nel kit. Perche io ne sono sprovvisto GRAZIE
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 11/01/2011 alle: 08:42:03
Salve, possessore di un Volkswagen T5 allestito da Solaria desidererei destinare lo spazio occupato dalla ruota di scorta (sottopianale cerchio da 16)per altri usi. Ora chiedo: e' possibile sostituire la ruota di scorta con un ruotino e quindi ospitarlo all' interno ? Il dubbio e' :si trovano dei ruotini adattabili (magari di Volk Passat) che possano montare e reggere per brevi tratti il camper 32qli ? Grazie Fabrizio.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/01/2011 alle: 08:56:47
Forse il peso non lo si considera, ne si considera la struttura del mezzo, ed è questo che bisogna valutare. La cellula è un parallelepipedo rigido, quindi applicare un ruotino e muoversi è danneggiare il telaio e controtelaio, oppure la cellula. Un conto è che la ruota vada a terra, un conto sistematicamente e continuamente una moltitudine di forze continua a lavorare nel tempo dedito alla nuova situazione. La vettura nel suo insieme ha una carozzeria portante per poter portare le sospensioni, e mantenerla comunque rigida, altra cosa è un camper costruito su di un telaio, che non può flettere oltre. Sopra non c'è un semplice carico da trasportare, ma un parallelepipedo a strutture non rigida, trattenuto da semplici viti da legno.

Modificato da giuliano49 il 11/01/2011 alle 08:59:44
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:21:35
Ciao Ciao io ho trovato due volte la gomma a terra anteriore dx in rimessaggio. La prima volta sono riuscito con la chiave e crick in dotazione ed uno a bottiglia da 5 Tonn a smontarla. La chiave l'ho praticamente disintegrata. Mi sono procurato allora un set di chiavi da camion più una serie di blocchi di legno duro da mettere sotto al crick nel caso ( garantito ) il terreno non fosse cemento come quello del rimessaggio. La seconda volta è stato non più facile ma quasi... Quando non sapete cosa fare provate a smontare una ruota anteriore...ma sopratutto posteriore e vedete cosa vien fuori... Bye Luca
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 11/01/2011 alle: 20:44:11
per cipro 1 si la chiave che si vede era compresa nel kit, lunga circa 20 cm che ho prolungato per essere più comoda da usare. ciao tito[:)]
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:25:28
x titodiba Grazie x la risposta ,dovro cercarla da qualche parte dove vendono pezzi di ricambio ciao TEK
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:02:06
Appunto...Granduca Gt. Saluti
14
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:17:22
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 11/01/2011  22:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao McOscar, grazie infinite per la foto ma gentilmente dovresti spiegarmi come hai fatto, naturalmente se ho ben capito si tratta del pianale sotto al mezzo, quindi metto il supporto di attacco fisso ho saldato ? Dammi più chiarimenti . Grazie di nuovo.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:03:58
x Giuliano49 (ed altri).. Non ho capito se tecnicamente-praticamente possibile oppure.. Dato che se dovessi forare si tratterebbe di raggiungere il gommista piu' vicino, non mancherei di dotarmi anche del kit gonfia ripara e,trattandosi di un lamiera sonante che in "assetto da guerra" difficilmente raggiunge i 2700Kg. Grazie Fabrizio.
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:01:07
dopo l'esperienza di un mio amico, anche lui camperista, che ha causa di un cedimento strutturale di un pneomatico, di domenica, è rimasto in autostrada, anche io ho comperato ruota completa che tengo nel gavone, non ho tutta l'atrezzatura descritta nei forum ma credo che che mi equipaggerò quanto prima
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:18:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/01/2011  20:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao salito credo di riconoscere la mia gomma scoppiata , non é un bel vedere, dopo sempre ruota di scorta in garage e occhio ai pesi. Nb. Senza crick idraulico serio scordatevi di rimettere la gomma sotto . Saluti a salito per i preziosi consigli. GF
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 19/03/2011 alle: 15:07:59
Ciao a tutti, su un piccolo semintegrale o su un camper puro è possibile montare un ruotino di scorta? Immagino di no per il peso e il diametro delle ruote, mi andava di togliermi il dubbio chiedendo conferma agli esperti del forum. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link