www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2019 alle 18:46:04220 kg....e non hai sedie e tavolini....
Anch'io ieri ho tolto la ruota di scorta (30kg) e il cric (9kg) e la cassetta attrezzi (11kg) Poi oggi ho fatto la revisione e subito dopo ricaricato tutto assieme a un altro po di robetta. Togliendo quesi 220kg dal garage, ho anche approfittato per fare le pulizie di Pasqua con l aspirapolvere...ma quanta sabbia si forma!
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2019 alle 19:26:01Le altre cose piu pesanti sono le due bombole 15,4+15,4 kg, poi una cassetta che contiene una tanica efoy di scorta, un kg di olio motore, un flacone liquido motore, etc.. 11kg, compressore 6kg, arrotolatore 7kg , 6 bottiglie di acqua 13kg, il resto sono tutte cosette da 3,4 kg, cinghia di traino, ombrello etc...
220 kg....e non hai sedie e tavolini.... Hai mai provato a vedere quante cose non usi di quelle che hai tolto per la revisione? Alneno hai la ruota, ti immagini quanti saranno nella tua condizione e diranno che la ruota non ci sta? Nei miei 220 kg ci sta anche uno scooter da 140 kg, poi, a parte la ruota di scorta, qua che bottiglia e poco altro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 04/03/2019 alle 13:23:03da come dici sembra che non credi a quello che dico… non vedo quale interesse avrei ad inventarmi una cosa del genere… l'operazione non l'ho fatta io ma l'ho vista fare con i miei occhi, non me l'hanno raccontato… e non è durata più di una manciata di minuti… sì, al buio ma per fortuna non pioveva... pensi che sia più facile smontare una ruota sulla Roma Firenze? casomai sono io che vorrei vedere te ma non te lo auguro...
...vedo..vedo altro che le ruote della moto li l telaio Alko di spazio c'è ne e' veramente tanto anzi tantissimo ...mettiti il cordino di sicurezza e averti che sei li'sotto... sai mai ti debbano recuperare...anzi portati dietro emmspanish ...lui lo ha visto fare di notte al buio... vai tranquillo Con la card risolvi (eccetto la morte ) tutto
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2019 alle 05:49:57Guarda che l'avevo già scritto a più riprese... la prossima volta magari leggi meglio prima di scrivere... l'operazione l'ha fatta l'addetto del carro attrezzi, avevo anche la ruota di scorta ma non mi sono minimamente sognato di sostituirla, io alla mia vita ci tengo... anche tu quando dovrai cambiare la ruota mettiti in un luogo luminoso e sicuro, che non è la stessa cosa che cambiarla nel giardino di casa...
..l operazione non la ho fatta io...ma la ho vista fare...al buio... già questa e' una ottima premessa, il problema sta nello spazio che si occupa lateralmente nel fare il lavoro in entrambi i casi .Anche se sei nel rimessaggionon solo l essere sulla strada .Questo e' un problema riguardo la sicurezza...nella sfi.ga del bucare hai avuto il cvbo di esserti fermato dove avevi tutto lo spazio necessario alla sicurezza ? considerato che a differenza della moto che lavori stando a cavalcioni della ruota per un auto o per il camper e' posizione improponibile.. se non ..…prova ricordare , era sdraiato per terra e sporgeva lateralmente al camper non era certo messo per lungo ...e...e...non mi dire che aveva messo il cric per crearsi un minimo di spazio in altezza... lo hai visto fare bene ,allora mettiti in un luogo comodo in piena luce con abbigliamento non da prima comunione sgonfia la gomma e ...imita... cio' che hai visto fare. Buon carnevale a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2019 alle 19:52:46Ed io che mi porto appresso
Le altre cose piu pesanti sono le due bombole 15,4+15,4 kg, poi una cassetta che contiene una tanica efoy di scorta, un kg di olio motore, un flacone liquido motore, etc.. 11kg, compressore 6kg, arrotolatore 7kg , 6 bottigliedi acqua 13kg, il resto sono tutte cosette da 3,4 kg, cinghia di traino, ombrello etc... Ma poi mica avevo tolto tuto, ci sono anche i tubi per l acqua e adattatori, , avviatore, e altre piccolezze come filtroolio, una cartuccia di silicone... Il peso si fa in fretta anche con piccolissime cose che uno non ci pensa, che spesso non si usano, ma che sono sicuro che se le tegli il giorno dopo servono. Per esempio non ho le catene, ma se vado bvia per Pasqua e faccio il Monginevro, le porto, sono sicuro che s enon le porto verrà un cataclisma di neve e bufera mai visto negli ultimi secoli. Pensa che avevo portato per 10 anni un Tirfor con relativo cavo. La volta che ho deciso di non portarlo, (con il Ducato), subito mi sono piantato e avevo davanti un bel pino che chiedeva solo di attaccargli un tirfor. Rimasto piantato 24h prima di ricevere soccorso...e ero dentro un campeggio . Per fortuna che ho deciso che non mi servono poltroncine, tavolo e bici, e così dedico quel peso voluttuario a ruota di scorta e cric.
.png)
In risposta al messaggio di marob del 05/03/2019 alle 15:28:59In Burundi mi porto pure un amico camperista elettrauto che ci capisce pure di meccanica e un officina da campo...
Io ho solo sdraie e sedie. Se e quando andrò in Burundi 2 ruote di scorta e niente sdraie.
In risposta al messaggio di marob del 05/03/2019 alle 15:28:59Li fanno piu comodo le sdraie...ti siedi e aspetti, come fanno tutti gli africani....e prima o poi qualcuno passerà o qulcosa capiterà
Io ho solo sdraie e sedie. Se e quando andrò in Burundi 2 ruote di scorta e niente sdraie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bottastra del 16/02/2019 alle 10:07:33Quasi sempre quando ti accorgi in marcia che hai bucato ,il pneumatico è andato e il kit riparazione non serve a niente ,quindi se sei in prossimità di una piazzola e sai come fare,la ruota la cambi tu ,oppure chiami l'assistenza convenzionata in ogni caso è meglio avere la ruota di scorta a bordo
Questa francamente mi risulta nuova: io ho sempre saputo che, quando non c'è la ruota di scorta, c'è comunque un kit gonfia e vai, comprensivo di compressorino, che di solito viene consegnato a parte in un'apposita custodia. Non vorrei che il concessionario abbia omesso di consegnarti questo kit !
In risposta al messaggio di pioniere del 10/03/2019 alle 05:44:53Per questo motivo ho da poco installato il TPMS Carchet , e impostato che quando la pressione cala di 0,5bar dal normale, suona un allarme. Cio potrebbe secondo me salvare il pneumatico in tantissimi casi.
Quasi sempre quando ti accorgi in marcia che hai bucato ,il pneumatico è andato e il kit riparazione non serve a niente ,quindi se sei in prossimità di una piazzola e sai come fare,la ruota la cambi tu ,oppure chiami l'assistenza convenzionata in ogni caso è meglio avere la ruota di scorta a bordo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2019 alle 11:10:19ho viaggiato in camion per 11 anni e noto che le tue idee collimano perfettamente con le mie. Anche io ho la chiave originale ed una a croce, inoltre ho uno spezzone di tubo da 32, siccome non sapevo dove tenerlo, lo custodisco gelosamente vicino al letto, non si sà mai...ciao Roby
la chiave originale FIAT per svitare mi sembra robusta ma corta.io da vecchio camionaro ho un tubo a mo di prolunga che nel caso dormo in libera in un posto che non mi piace tanto lo tengo comodo e dormo un po più tranquillo per modo di dire.spero non mi serva mai in tutti e due i casi