CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

No Ruota di scorta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 219
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 15:17:21
In risposta al messaggio di CamperIdea del 01/03/2019 alle 14:21:56

Avrei trovato un martinetto della CORAM  specifico per il Daily. Dai loro diegni tecnici è alto 141 mm. Secondo voi potrebbe funzionare su telaio AL-KO?
Va benissimo ed è identico a quello Iveco.
Franco
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 15:19:21
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/03/2019 alle 15:17:21

Va benissimo ed è identico a quello Iveco.
Grazie Franco, adesso viene il difficile. Forse l'ho trovato in Slovacchia...
Tu dici che con i suoi 14 cm comunque si riesce ad inserirlo sotto al telaio con la ruota bucata o occorre riuscire a sollevarlo un po'?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 16:19:34
In risposta al messaggio di CamperIdea del 01/03/2019 alle 15:19:21

Grazie Franco, adesso viene il difficile. Forse l'ho trovato in Slovacchia... Tu dici che con i suoi 14 cm comunque si riesce ad inserirlo sotto al telaio con la ruota bucata o occorre riuscire a sollevarlo un po'?
Ce la fai sicuramente
Fino a poco tempo fa li avevo anche io in vendita
Ma occorre ordinarne ora troppi pezzi
Mi è rimasto solo un 6Tonn altezza  chiuso 160mm
Franco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 16:29:05
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2019 alle 14:13:19

Vendo a prezzaccio 4 cerchi in acciaio originali Fiat da 15 pollici con gomme 225/70 R15CP M+S. Li vendo anche separatamente ma solo a chi era convinto che senza gomma di scorta è meglio e che si è ricreduto. Sono state
smentite tutte le teorie del crick che non ce la faceva, della chiave che non apriva ecc ecc ecc Ve l’ho detto che è come trombare e stare a guardare...
...
Nessuno ha mai detto che senza ruota di scorta è meglio wink
1) quante volte succede
2) quando succede quante volte si può riparare senza sostituire 
3) quante volte ci si è trovati in lande desolate senza neanche il segnale gsm
4) c'è spazio a sufficienza da dedicare ad un pneumatico di quelle dimensioni
5) quando si fora, c'è la possibilità di operare in autonomia, oppure serve comunque il carro attrezzi?
6) rimanendo solo nei casi di distruzione del pneumatico, montando dei sensori di quanto abbasso ulteriormente il rischio di dover sostituire il pneumatico 
7) in questo caso, con una semplice foratura, basta un kit ripara gomme e un compressorino a 12v 
8) qual'è la percentuale di pneumatici esplosi con dot inferiore a 6 anni? 

detto ciò rimango dell'idea che se ne può fare a meno, ma chi se lo vuole portare dietro è padronissimo di farlo...laugh

p.s. per vendere articoli di vario genere c'è il mercatino yes
Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:12:40
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/03/2019 alle 16:29:05

Nessuno ha mai detto che senza ruota di scorta è meglio  1) quante volte succede 2) quando succede quante volte si può riparare senza sostituire  3) quante volte ci si è trovati in lande desolate senza neanche il segnale
gsm 4) c'è spazio a sufficienza da dedicare ad un pneumatico di quelle dimensioni 5) quando si fora, c'è la possibilità di operare in autonomia, oppure serve comunque il carro attrezzi? 6) rimanendo solo nei casi di distruzione del pneumatico, montando dei sensori di quanto abbasso ulteriormente il rischio di dover sostituire il pneumatico  7) in questo caso, con una semplice foratura, basta un kit ripara gomme e un compressorino a 12v  8) qual'è la percentuale di pneumatici esplosi con dot inferiore a 6 anni?  detto ciò rimango dell'idea che se ne può fare a meno, ma chi se lo vuole portare dietro è padronissimo di farlo... p.s. per vendere articoli di vario genere c'è il mercatino 
...
Sicuramente un TPMS riduce enormemente la possibilità che la ruota si distrugga dando tempo di fermarsi quando è ancora gonfia.
A proposito, arrivato e installato pochi minuti fa wink.

Il problema della rota si o no, è solamente lo spazio dove metterla e il peso da portare, e quindi se nn ci sono questi due problemi non ha comunque senso non portarla, se ci sono questi problemi allora si fanno tutte le altre valutazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:33:19

Nessuno ha mai detto che senza ruota di scorta è meglio  1) quante volte succede 2) quando succede quante volte si può riparare senza sostituire  3) quante volte ci si è trovati in lande desolate senza neanche il segnale
gsm 4) c'è spazio a sufficienza da dedicare ad un pneumatico di quelle dimensioni 5) quando si fora, c'è la possibilità di operare in autonomia, oppure serve comunque il carro attrezzi? 6) rimanendo solo nei casi di distruzione del pneumatico, montando dei sensori di quanto abbasso ulteriormente il rischio di dover sostituire il pneumatico  7) in questo caso, con una semplice foratura, basta un kit ripara gomme e un compressorino a 12v  8) qual'è la percentuale di pneumatici esplosi con dot inferiore a 6 anni?  detto ciò rimango dell'idea che se ne può fare a meno, ma chi se lo vuole portare dietro è padronissimo di farlo... p.s. per vendere articoli di vario genere c'è il mercatino 
...
Io credo che l'unica domanda che ti devi fare è: "Quanto c u l o  ho?" Se rispondi tanto puoi farne a meno, altrimenti se, come me, buchi 3 volte in autostrada in 5 anni vedrai che la ruota di scorta diventa più importante... "della tu' moglie!" laughlaughwink
Ti dirò di più visto che citi il TPMS: dal momento che questo mi ha segnalato la ruota bucata al momento che mi sono fermato la gomma era già ampliamente danneggiata quindi mi sono fatto il convincimento che il TPMS va bene per riuscire ad accostare il camper in sicurezza (sempre che il pneumatico non esploda) non certo per poi poter usare il kit della FIAT.
Senza poi parlare delle due volte che un cerchio FIAT ha iniziato a perdere dalla saldatura... ma questa ve la racconto in un'altra puntata! cheeky
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:47:05
In risposta al messaggio di CamperIdea del 01/03/2019 alle 17:33:19

Io credo che l'unica domanda che ti devi fare è: Quanto c u l o  ho? Se rispondi tanto puoi farne a meno, altrimenti se, come me, buchi 3 volte in autostrada in 5 anni vedrai che la ruota di scorta diventa più importante...
della tu' moglie!  Ti dirò di più visto che citi il TPMS: dal momento che questo mi ha segnalato la ruota bucata al momento che mi sono fermato la gomma era già ampliamente danneggiata quindi mi sono fatto il convincimento che il TPMS va bene per riuscire ad accostare il camper in sicurezza (sempre che il pneumatico non esploda) non certo per poi poter usare il kit della FIAT. Senza poi parlare delle due volte che un cerchio FIAT ha iniziato a perdere dalla saldatura... ma questa ve la racconto in un'altra puntata! 
...
Anch'io ho avito il cerchio del DUCATO che perdeva, sono tornato dalla Svezia solo perchè avevo la ruota di scorta, avere un ricambio FIAT in Svezia, ci voleva minimo una settimana perchè è una marca poco diffusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:53:56

...
Ti rispondo solo alla prima che vale per tutte, se ti succede una volta solo è sempre il 100% perché nella melda ci sei te.
Il resto viene di conseguenza, non credo che con tutte le cavolate che si mette nel camper (basta guardare che ci mette Tommasolaughlaugh) sarà il problema di dove mettere una ruota di scorta.

Per la cronaca in 35 anni 2 scoppi e una foratura...ma ho perso la nave e quindi m’è costata un botto.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/03/2019 alle 17:57:56
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6990
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:55:25
Anche questa, come tante altre, rimane una decisione personale. Chi preferisce avere la ruota e chi no. Non c'è una scelta migliore o peggiore in assoluto, o meglio ci sono scelte migliori per me che sono peggiori per altri e viceversa. Io non ho montato il tendalino. Dopo 2 camper con il tendalino ho deciso che per me non serve. Ho fatto incollare una rotaia alla parete e quella volta ogni 2 anni che lo userò ci metto un telo di cotone che ho fatto realizzare inserendo una corda da un lato. Ci aggiungo 2 paletti e con 1 Kg di peso ho il tendalino per quella volta ogni tanto che lo andrò ad usare. Per qualcuno sarà blasfemo e per me invece è intelligente. Per cui, dopo aver portato le proprie ragioni pro o contro per rendere completa la discussione,  tutto finisce lì. Non esiste una verità assoluta.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 17:58:34
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2019 alle 17:53:56

Ti rispondo solo alla prima che vale per tutte, se ti succede una volta solo è sempre il 100% perché nella melda ci sei te. Il resto viene di conseguenza, non credo che con tutte le cavolate che si mette nel camper (basta
guardare che ci mette Tommaso) sarà il problema di dove mettere una ruota di scorta. Per la cronaca in 35 anni 2 scoppi e una foratura...ma ho perso la nave e quindi m’è costata un botto.  
...
Esatto, non ho la veranda (che da sola pesa come una ruota di scorta) nè tavolo, ne poltroncine, ne cassa di vino o birra, ne bici o scooter, ne BBQ, ma la ruota di scorta c'è. Spero che rimanga li a prendere posto e a fare peso, ma se decidesse d farsi un giretto, almeno la ho.

E' che avendo solo cose che servono o che potrebbero servire (e questa ultima categoria è quella che frega) , mica posso eliminarle! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 18:01:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/03/2019 alle 17:55:25

Anche questa, come tante altre, rimane una decisione personale. Chi preferisce avere la ruota e chi no. Non c'è una scelta migliore o peggiore in assoluto, o meglio ci sono scelte migliori per me che sono peggiori per altri
e viceversa. Io non ho montato il tendalino. Dopo 2 camper con il tendalino ho deciso che per me non serve. Ho fatto incollare una rotaia alla parete e quella volta ogni 2 anni che lo userò ci metto un telo di cotone che ho fatto realizzare inserendo una corda da un lato. Ci aggiungo 2 paletti e con 1 Kg di peso ho il tendalino per quella volta ogni tanto che lo andrò ad usare. Per qualcuno sarà blasfemo e per me invece è intelligente. Per cui, dopo aver portato le proprie ragioni pro o contro per rendere completa la discussione,  tutto finisce lì. Non esiste una verità assoluta.  
...
Il tendalino è un accessorio, anche a me, pur avendolo, serve a poco e nulla, la ruota è una dotazione importante perché quando non avevano inventato la birbonata del fix...nessuno ha detto che non serviva e andava tolta.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 18:09:26
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2019 alle 18:01:19

Il tendalino è un accessorio, anche a me, pur avendolo, serve a poco e nulla, la ruota è una dotazione importante perché quando non avevano inventato la birbonata del fix...nessuno ha detto che non serviva e andava tolta.
Esatto, esempio calzante! Nessuno si sarebbe mai sognato di non mettere una ruota di scorta nel camper o nelle auto prima dell'invenzione del fix&go. Se quindi si domostra (e credo proprio che lo si sia fatto) che il fix&go non serve a niente allora è come se non avessimo la ruota di scorta... non è proprio come non avere il tendalino!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:11:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 17:12:40

Sicuramente un TPMS riduce enormemente la possibilità che la ruota si distrugga dando tempo di fermarsi quando è ancora gonfia. A proposito, arrivato e installato pochi minuti fa . Il problema della rota si o no, è solamente
lo spazio dove metterla e il peso da portare, e quindi se nn ci sono questi due problemi non ha comunque senso non portarla, se ci sono questi problemi allora si fanno tutte le altre valutazioni.  
...
Ah, già arrivato... bene yes
per il montaggio è come dicevi?
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:21:07
In risposta al messaggio di CamperIdea del 01/03/2019 alle 17:33:19

Io credo che l'unica domanda che ti devi fare è: Quanto c u l o  ho? Se rispondi tanto puoi farne a meno, altrimenti se, come me, buchi 3 volte in autostrada in 5 anni vedrai che la ruota di scorta diventa più importante...
della tu' moglie!  Ti dirò di più visto che citi il TPMS: dal momento che questo mi ha segnalato la ruota bucata al momento che mi sono fermato la gomma era già ampliamente danneggiata quindi mi sono fatto il convincimento che il TPMS va bene per riuscire ad accostare il camper in sicurezza (sempre che il pneumatico non esploda) non certo per poi poter usare il kit della FIAT. Senza poi parlare delle due volte che un cerchio FIAT ha iniziato a perdere dalla saldatura... ma questa ve la racconto in un'altra puntata! 
...
Effettivamente da quanto dici sei parecchio sfortunato...frown

io non penso di essere fortunato, penso solo che l'evento foratura mediamente sia abbastanza sporadico... è ovvio che poi incide ciò che capita a ognuno di noi... se dovessi forare frequentemente (speriamo di no) valuterò se dotarmi di una ruota di scorta...
Ripeto, ho forato con il camper, avevo la ruota di scorta ma non mi è servita...
per quanto riguarda l'esplosione di un pneumatico mi preoccupa molto di più perché credo che con la ruota di scorta ci fai poco o nulla... per questo sostituisco i pneumatici frequentemente...wink
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:21:44
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2019 alle 17:53:56

Ti rispondo solo alla prima che vale per tutte, se ti succede una volta solo è sempre il 100% perché nella melda ci sei te. Il resto viene di conseguenza, non credo che con tutte le cavolate che si mette nel camper (basta
guardare che ci mette Tommaso) sarà il problema di dove mettere una ruota di scorta. Per la cronaca in 35 anni 2 scoppi e una foratura...ma ho perso la nave e quindi m’è costata un botto.  
...
Ho forato in autostrada, chiamata l'assistenza stradale, nel giro di mezz'ora, quaranta minuti ero già in viaggio... parlare di melda mi sembra esagerato...laugh per questo elencavo le varie situazioni,  per carità, so che non è sempre così però in base alla mia personale esperienza è così, l'unico evento imponderabile è lo scoppio del pneumatico...surprise
 dici che ti è successo due volte... percentuale molto alta anche se diluita in 35 anni...frown
 ...credo che con i pneumatici attuali sia un evento alquanto raro, purché vengano sostituiti frequentemente... poi può capitare il pneumatico difettoso ma se dobbiamo pensare che sia consuetudine, scusate ma allora lascio il camper al rimessaggio ...blush

p.s. un anno anch'io per poco perdo la nave da Igoumenitsa perché, per un problema elettrico non mi partiva il camper ed ero già dentro al molo... ho risolto all'ultimo momento ma la paura è stata tanta... surprise... 

Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:23:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/03/2019 alle 17:55:25

Anche questa, come tante altre, rimane una decisione personale. Chi preferisce avere la ruota e chi no. Non c'è una scelta migliore o peggiore in assoluto, o meglio ci sono scelte migliori per me che sono peggiori per altri
e viceversa. Io non ho montato il tendalino. Dopo 2 camper con il tendalino ho deciso che per me non serve. Ho fatto incollare una rotaia alla parete e quella volta ogni 2 anni che lo userò ci metto un telo di cotone che ho fatto realizzare inserendo una corda da un lato. Ci aggiungo 2 paletti e con 1 Kg di peso ho il tendalino per quella volta ogni tanto che lo andrò ad usare. Per qualcuno sarà blasfemo e per me invece è intelligente. Per cui, dopo aver portato le proprie ragioni pro o contro per rendere completa la discussione,  tutto finisce lì. Non esiste una verità assoluta.  
...
yes
Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6990
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:23:33
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2019 alle 18:01:19

Questa è la tua opinione, che peraltro condivido, ma non è detto che sia l’unica opinione possibile. Dipende da cosa si fa è da quali priorità si hanno. E non è detto che valga sempre. Se decidessi di andare, ad esempio, in Iran ne prenderei 2 di ruote di scorta. Ma se decidessi di girare in Italia o paesi confinanti e fossi in pensione quindi senza assilli di tempo, forse la ruota di scorta la eliminerei anch’io. Una volta la ruota di scorta era una dotazione ora non lo è più prova ne sia che molti mezzi non l’hanno. La mia Bmw non ha neanche il vano per metterla e le runflat sono un optional che ho aggiunto io. Con l’auto non ho neanche la copertura dell’assistenza stradale assicurativa. C’è una copertura garantita da casa madre, se serve premo un pulsante e mi rispondono per chiedermi cosa serve, carro attrezzi, sostituzione cerchio, tanica di gasolio.... i tempi cambiano e le dotazioni anche ! Con il camper finché si è in garanzia anche ( salvo la chiamata automatica) e poi una polizza da Toninelli e si è a posto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 00:26:46
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/03/2019 alle 20:11:05

Ah, già arrivato... bene  per il montaggio è come dicevi?
Ho scritto qualcosa alla fine di QUESTO TOPIC .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 08:18:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/03/2019 alle 22:23:33

Questa è la tua opinione, che peraltro condivido, ma non è detto che sia l’unica opinione possibile. Dipende da cosa si fa è da quali priorità si hanno. E non è detto che valga sempre. Se decidessi di andare, ad esempio,
in Iran ne prenderei 2 di ruote di scorta. Ma se decidessi di girare in Italia o paesi confinanti e fossi in pensione quindi senza assilli di tempo, forse la ruota di scorta la eliminerei anch’io. Una volta la ruota di scorta era una dotazione ora non lo è più prova ne sia che molti mezzi non l’hanno. La mia Bmw non ha neanche il vano per metterla e le runflat sono un optional che ho aggiunto io. Con l’auto non ho neanche la copertura dell’assistenza stradale assicurativa. C’è una copertura garantita da casa madre, se serve premo un pulsante e mi rispondono per chiedermi cosa serve, carro attrezzi, sostituzione cerchio, tanica di gasolio.... i tempi cambiano e le dotazioni anche ! Con il camper finché si è in garanzia anche ( salvo la chiamata automatica) e poi una polizza da Toninelli e si è a posto. 
...
All’inizio anch’io se giravo in Italia la ruota di scorta la lasciavo a casa ma poi era più la fatica per toglierla e metterla che lasciarla.
É indubbio che ognuno decide con la propria testa e priorità, queste discussioni servono per vedere insieme tutta la panoramica degli eventi, rimane il fatto che quando era fissa a bordo nessuno pensava mai di toglierla.
Alla fine serve come ‘deterrente’ da quando l’ho messa non ho forato.laugh

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 09:26:14
Ho preso il mezzo nuovo lo scorso anno, la ruota di scorta non la ha. 
Quest'anno è prevista la Russia e ne comprerò una da mettere nel gavone per stars più sicuro.
Concordo con chi dice che in posti "normali" si può anche non portare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link