CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Noleggio camper... problema bombole...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
MatteoD
MatteoD
11/01/2009 3
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:24:49
Ciao a tutti, vorrei noleggiare un camper i primi di marzo per fare un giro di 8gg in olanda, equipaggio 2pp. Il camper (precisamente un ci elliot 55p) è dotato delle 2 classiche bombole da 10kg di propano. Considerando il clima in quel periodo (credo T media 4-5 gradi) secondo voi sono sufficienti le due bombole per un uso non troppo parsimonioso? So che per la sicurezza non è il massimo ma potrei portare una terza bombola nel gavone? Sapete se noleggiano mezzi di questa fascia con il webasto? Grazie mille Matteo[:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:19:26
sono stato or ora in abruzzo con temperature rigide, con una bombola da 10 kg c'ho fatto tre notti, con la truma che di notte girava sempre a regime minimo magari informati se dove vai puoi cambiare la bombola, ecco ti dò per certo che in spagna e in portogallo non è possibile, hanno degli attacchi completamente diversi dai nostri, e pure in francia mi pare siano diversi di tenere una bombola nel gavone...mmmhhh... eviterei, nel dubbio, te lo sconsiglio fai una cosa: manda una mail con allegato la foto dei nostri attacchi ad un campeggio olandese [;)] e domandagli se hanno da darti bombole piene con lo stesso attacco, possibilmente prendendosi indietro il vuoto (il circuito agip in italia lo fa)
MatteoD
MatteoD
11/01/2009 3
Inserito il 11/01/2009 alle: 23:38:20
Grazie della risposta!! Ottima idea solo che dovendo affittare il camper mi è un pò difficile fare la foto all'attacco. Su google non ho trovato foto. Sapete dove posso trovarne una? Per l'attacco in olanda mi pare abbiano lo stesso che si usa in germania. Alternative? - mi compro il riduttore? non so se vale la pena considerando che lo affitto -Stufa elettrica? anche qui, sicurezza? Poi in campeggio dovrei stare solo 3 notti su 8. In campeggio ho visto che la corrente è 10A bastano? Che potenza deve avere la stufa? Grazie e scusate le mille domande
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 12/01/2009 alle: 08:29:31
Investi qualche euro per una stufetta ad olio, che ti servirà per "aiutare" il riscaldamento a gas. Ce ne sono anche da 20 euro o poco più (il prezzo di una ricarica di gas). Io con 18° dentro al camper e dai -5 ai -17 gradi fuori (massima di giorno 0°!) ho consumato una bombola in 10 giorni. Naturalmente serve la 220, ma ne può valere la pena, vedi un po' tu.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:04:49
Con quelle temperature una bombola ti è durata 10 notti !!!! ma da quanti kg era la bombola?? , se fosse la classica da 10 kg non mi è possibile credere che ci hai fatto 10 notti a meno che riscaldavi con una stufa o piu stufe a 220 in supplemento usando tutti i 10A disponibili dalla colonnina e tutto il resto in funzione a gasolio Complimenti io non ci sono mai riuscito Mario

Modificato da ecostar il 12/01/2009 alle 14:10:24
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:20:04
Invece di cercare soluzioni assurde, stufette ecc. ecc. , chiedi se nei campeggi dove hai intenzione di fermarti ti possono ricaricare le tue bombole, io sono rientrato da poco dallo Schluga Camp di Hermagor in Austria e li il servizio di ricarica delle tue bombole e rapidissimo, 2 o 3 ore al massimo. Ciao
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Itineo CJ660 35.000€, Nuovo
Itineo CJ660 35.000€, Nuovo
Pilote P 696U 72.947€, Nuovo
Pilote P 696U 72.947€, Nuovo
-Altro- GIOTTIVAN 54T 48.900€, Nuovo
-Altro- GIOTTIVAN 54T 48.900€, Nuovo
Previous Next
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:25:04
Anche io ho consumato poco gas in una settimana grazie all'ausilio di una stufetta alogena da 450-900W che tenevo accesa solo di giorno o di sera prima di andare a dormire, poi di notte e quando non c'ero la spegnevo, naturalmente collegati a 220V. Cmq nei CI dovrebbero andare le bombole da 15 kg, saluti.

Modificato da Reludwig il 12/01/2009 alle 14:26:32
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:28:05
quote:Originally posted by Ecostar
Con quelle temperature una bombola ti è durata 10 notti !!!! ma da quanti kg era la bombola?? , se fosse la classica da 10 kg non mi è possibile credere che ci hai fatto 10 notti a meno che riscaldavi con una stufa o piu stufe a 220 in supplemento usando tutti i 10A disponibili dalla colonnina e tutto il resto in funzione a gasolio Complimenti io non ci sono mai riuscito Mario >
> Partenza il 26, rientro il 5. Il radiatore è ad olio della De Longhi da 500 watt, sempre a manetta, per cui non avevo problemi con le colonnine. Qualche "accorgimento": 1) ho un semintegrale (con il mansardato le bombole duravano i classici 2-3 giorni). La mansarda disperde moltissimo calore! 2) La cabina è isolata dalla cellula con una tenda fatta appositamente con le clip laterali. Non passa un filo d'aria. 3) il mezzo 6,40 mt, ma considerato che il muso del Ducato è molto lungo posso dire che la cellula è piccolina. 4) Camino del bagno (quello sul tetto) parzializzato. Ovviamente gli sfoghi bassi li ho lasciati aperti! 5) Quando possibile tenevo gli oscuranti delle Seitz chiusi. 6) Stufa ad olio sempre accesa anche di giorno e Combi a temperatura 3 di giorno e 4 in nostra presenza. In pratica la cellula non si è mai raffreddata in più giorni: presente quando si dice che nel riscaldamento di casa conviene a volte tenerlo sempre acceso piuttosto che creare grossi sbalzi? Comunque sono riuscito pure a tenerlo acceso il giorno successivo a casa mentre eseguivo qualche lavoretto. E pensare che mi ero procurato tutti i raccordi necessari per acquistare le bombole all'estero!
adib
adib
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:35:17
se la temperatura e' quella non sei costretto a tenere acceso anche di giorno per evitare che ti ghiacci tutto, per mio parere non hai problemi per 8 giorni a quelle temperature con 2 bombole, a meno che tu non voglia stare nel camper tutto il giorno, a quel punto con la stufa accesa 24 ore non ti bastano piu'.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:53:27
quote:Originally posted by MatteoD
Grazie della risposta!! Ottima idea solo che dovendo affittare il camper mi è un pò difficile fare la foto all'attacco. Su google non ho trovato foto. Sapete dove posso trovarne una? Per l'attacco in olanda mi pare abbiano lo stesso che si usa in germania. Alternative? - mi compro il riduttore? non so se vale la pena considerando che lo affitto -Stufa elettrica? anche qui, sicurezza? Poi in campeggio dovrei stare solo 3 notti su 8. In campeggio ho visto che la corrente è 10A bastano? Che potenza deve avere la stufa? Grazie e scusate le mille domande >
> se fai solo 3 notti su 8 in campeggio, con la stufetta elettrica ci fai ben poco, e cmq qualsiasi stufetta elettrica non scalda come una canalizzazione ventilata da truma a gas una telefonata all'ambasciata d'olanda? [:p] che dici, si scocciano? [:D] eppure su google immagini una foto di una bombola italiana la dovresti trovare ecco, forse ti conviene fare così... fammi pensare... mumble mumble... parti con due bombole ovviamente nuove, appena arrivi in campeggio stacchi le tue e ti fai dare le loro (ma ti devi organizzare un adattore ad hoc prima [;)] ) poi quando riparti per il viaggio di ritorno, riusi le tue bombole così faccio quando vado in campeggio in trentino, magari potresti trovare anche in olanda un campeggio che ti allaccia la linea diretta del gas [8D] servizio comodissimo [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:00:49
ecco la bombola http://i12.ebayimg.com/05/i/000... se non ricordo male, in portogallo in campeggio a lisbona, c'era il servizio ricarica bombole, si presero la mia bombola vuota e me la riportarono piena
MatteoD
MatteoD
11/01/2009 3
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:30:02
ok... allora, ho mandato un'e-mail in campeggio per chiedere se mi ricaricano la mia bombola. Ora vedremo cosa mi diranno... Potrei chiedere poi al noleggiatore se può montarmi bombole da 15kg. Per ultimo, ho scoperto in garage di avere un termo ad olio della delonghi. Ha credo una ventina di anni, pesa una cosa impossibile ma dovrebbe funzionare. Assorbe 1500W, in campeggio danno 10A che dovrebbero essere 2200W giusto? Per l'impianto elettrico del camper potrebbero esserci problemi con questa potenza? Esiste un limitatore? Grazie
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.