CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non comprate il telo Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
frankibull
frankibull
23/05/2008 12
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:03:32
Volevo comunicare agli amici camperisti,che il tanto osannato telo copricamper della fiamma,non si è dimostrato tanto efficiente.Il telo, anche se menzionato come impermeabile nella parte alta,tale non è infatti,l'acqua ristagna sempre sul tetto,le cuciture hanno ceduto,segno di cattiva manifattura,sembra lavorazione cinese,e soprattutto a distanza di meno di un anno,sembra che il tessuto esposto alle intemperie si laceri,infatti già ben due volte mia moglie ha dovuto effettuare delle cuciture per rattopparlo.Iltutto per la modica cifra di 300 e rotti euro.Meditate prima di acquistarlo!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:17:41
l'acqua ti ristagna sopra o sotto il telo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:18:51
ciao anchio ho telo della fiamma e vero ha cominciato a cedere si e strappato
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:45:22
Ciao, sinceramente io ho comprato il telo per coprire le biciclette ,la prima volta che l'ho usato mi si è tagliato,forse anche per colpa mia,sinceramente li pensavo molto piu robusti. FABIO
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:53:20
quote:Risposta al messaggio di frankibull inserito in data 16/02/2010  21:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per fare l'avvocato del diavolo: avete mai contattato la fiamma? Leggevo qui sul forum che ha un ottimo servizio post-vendita!id="blue"> [;)]

Modificato da gatto70 il 16/02/2010 alle 21:56:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:33:03
Anche io ho lo stesso problema. Tra l'altro ho notato che nel catalogo non sta scritto da nessuna parte che il telo e' impermeabile. Non mi sembra che la Fiamma abbia una gran voglia di essere contattata, visto che nel sito ci sta solo l'indirizzo postale, senza numero telefonico (da cercare su pagine gialle.it), ne email !! Ho comprato un telo impermeabile (cerata) e lo metto solo sulla parte superiore del telo Fiamma. Cosi' va tutto bene, e il camper respira pure. Saluti, Barbamath.
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:00:54
Uso il telo in questione da due anni,per quanto riguarda il ristagno di acqua sul tetto bisogna fare in modo che ciò non avvenga creando degli scivoli,tipo canadese,nelle zone interessate altrimenti dopo un pò il telo perde la sua impearmibilità, essendo stato concepito per essere traspirante,personalmente uso questo metodo un poco scomodo ma efficace.
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:03:07
se contatti la fiamma cosa ti dicono hai tirato troppo si e agganciato da qualche parte alla fine non concludi niente spendi solo soldi x telefonate personalmento non mai chiamato la fiamma
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:17:32
quote:Risposta al messaggio di poldo259 inserito in data 16/02/2010  23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia figlia dice quando vede una pietanza che non ha mai assaggiatoid="size3">: non mi piace....id="blue"> [:(]
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 17/02/2010 alle: 01:07:19
Io personalmente non ho il telo in questione, però avendo avuto un problema su uno scalino della Fiamma (105 euro), quello in alluminio con i piedini pieghevoli, per primis, non hanno neanche voluto sapere dove l'ho acquistato, per risolvere, me ne hanno spedito uno nuovo senza vedere quello rotto (GRATIS senza nessuna spesa di spedizione). Più di così non so cosa dire, secondo il mio punto di vista Ditte come la Fiamma, andrebbero interpellate prima di parlarne male. Saluti. Gianni.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/02/2010 alle: 02:28:17
Se sei in garanzia, vai dove l'hai acquistato e te lo cambiano di sicuro. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:38:55
La vera maledizione del telo sul camper indipendentemente da marca, tipo, qualità e modello è... il giro bagagliera. Quella maledetta ringhiera d'alluminio tanto carina e di moda quanto poco utile, quando viene ricoperta con il telo crea una spece di vasca per i pesci con dentro un centinaio di litri d'acqua, sul mio l'ho tolto dopo le prime piogge dell'inverno del 2007, ero stufo di vedere le balestre sui tamponi per il peso sul tetto e impazzire per svuotarlo e toglierlo. In compenso mi compiaccio del mio camperino, mai avuto problemi di condensa con il telo e soprattutto ha retto benissimo tutto quel peso sul tetto. Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:48:10
mi piace pero' l'onestà di certa gente. s.p.u.tt.an.are un'azienda senza manco averla sentita. almeno prima chiedere,informarsi. magari rispondono picche,allora uno si arrabbia,ma partire per principio cosi'... bho? luca p.s. per la cronaca io ho acquistato 2 teli serie economica fiamma,quelli da 40€ se non ricordo male,hanno fatto egreggiamente il loro lavoro. si sono rotti dopo 1 anno di utilizzo,ma: 1 con la bora a trieste non si scherza,hanno durato anche troppo 2 li ho legati e tirati talmente forte che....

Modificato da Tuonomotori il 17/02/2010 alle 08:51:38
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:58:59
Caro frankibull, come scrivi tu ha i avuto il danno entro l'anno dall'acquisto e quindi il telo è ancora in garanzia, se contattavi la Fiamma, sicuramente adesso avresti un altro telo e i tuoi 300€ per farti una bella mini vacanza, non è bello, come hanno scritto altri, parlare male di un'azienda senza nemmeno avrerla contattata. La prossima volta pensaci. Bye Moreno
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:29:33
Ho contattato Fiamma l'anno scorso,per un problema al pressostato della pompa...il vecchio modello...quella bianca. Mi hanno spedito tutto il kit pressostato,l'ho ricevuto dopo un giorno con posta aerea...e non ho uscito un solo euro...nemmeno per la spedizione...ho avuto a che fare con il signor Roncorato,che ho già ringraziato pubblicamente. Posto anche il numero...0331709111...potete cercare anche di lui...è gentilissimo e disponibilissimo... [;)] concludo dicendo che non trovo carino sparare a zero su una azienda seria come Fiamma...[}:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/02/2010 alle: 14:39:49
Anche a me il telo della Fiamma si è rotto (quello che copre solo il tetto). A parer mio il problema è che non regge... il calore del sole. Le prime avvisaglie l'ho avute all'inizio dell'estate: il telo produceva una polvere grigiastra quando lo toglievo e mi sono accorto che non era altro che le fibre che si essiccavano e si rompevano. Un giorno è bastato un piccolo colpo di vento e si è letteralmente sbriciolato! Si è spezzato in ben 6 pezzi! Eppure è durato appena 1 anno! Non costa un'esagerazione (70 euro), ma per molto meno (15 euro) si trova lo stesso telo e magari fa lo stesso servizio.
17
frankibull
frankibull
23/05/2008 12
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:44:19
ringrazio tutti colaro che sono intervenuti suull'argomento,ma non era mia intenzione sputt..are la fiamma,ma visto che mi sono rivolto al rivenditore del telo subito dopo 4 mesi, il quale mi aveva detto di non poter fare niente in merito alle prime rogne riscontrate,ho pensato potesse esser di suggerimento per quanti dovranno in seguito affrontare tale acquisto.Anche se la fiamma mi avesse sostitutito il telo con un altro,il problema non si sarebbe risolto ugualmente,in quanto il telo di per sè,non resiste alle intemperie,e per rispondere a qualcuno, " a che serve un telo se poi l'acqua trapana lo stesso e ugualmente ristagna sul tetto del camper?"(intendo sotto il telo).Anche lo sporco trapana il telo,dopo aver lavato accuratamente il camper,alla prima pioggia,già si erano formate le striature nere,allora tanto vale tenerlo senza!Queto è quanto volevo esporre,il mio pensiero possa essere di aiuto a quanti si accingano ad effettuare un acquist come il mio(300euro li guadagno in una settimana di lavoro io).
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:15:55
Del copricamper in questione si è molto parlato in altri topic, qualcuno si è trovato benissimo, qualcuno meno bene, altri, come me, decisamente male. Al di là della scocciatura di dover vuotare la piscina sul tetto, all'interno del camper si formava tanta condensa da ricporire interamente la volta del tetto. visto che qualcuno qui sul forum non aveva di questi problemi, ho provato anche a seguire i consigli di lasciare gli oblò e le finestre leggermente aperti, ma il risultato non cambiava.... alla fine l'ho svenduto a meno di metà di quanto lo avevo pagato... Non posso dire nulla sulla qualità o meno del prodotto, come ho detto in apertura, qualcuno si è trovato benissimo, altri meno. sfortunatamente appartengo alla seconda categoria... ciao Luca PN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link