quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/02/2011 08:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il funzionamento non è lo stesso. il,tuo è a scatto tipo quello degli accensini piezo. altri potrebbero essere comandati da una centralina elettronica . altri da un circuito elettronico alimentato da batterie stilo, come quelle delle stufe. Saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011 10:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...infatti il mio ha l'interruttore sulla destra che da la scintilla in continuazione(e dovrebbe essere alimentato dal 12 v dei servizi!!) Però sembrerebbe che non ce la faccia a fare la scintilla la candeletta(che è buona però!)[xx(]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 23/02/2011 14:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testato oggi...il 12 v arriva alla "centralina" che va poi alla candeletta...ma quando si preme l'interruttore...nulla!! [:(!] Io penso che se anche la candeletta fosse guasta...il ticchettio si dovrebbe sentire?!?!Chiedo numi...please! [:I]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/02/2011 22:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che devi proprio cambiare la centralina! Perchè se la corrente arriva fino a lì e dopo invece...niente, l'unica possibilità e che sia proprio quella ad essere defunta![;)] Però!Vedo che alla base della candeletta c'è del bruciacchiato, hai provato a smontarla dal cavo e a dare un'occhiata alla spinetta di collegamento? Inoltre altra cosa che puoi fare, togli la candeletta, collega la centralina al suo posto, fai partire l'accensione del frigo e controlla se la corrente arriva all'estremità del cavo dove va fissata la candeletta. Se la corrente arriva allora è la candeletta, se non arriva è la centralina. Il ticchettio non è altro che il rumore della scintilla, se la candeletta o la centralina sono guaste, non lo senti.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/02/2011 10:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La candeletta in questione non si può staccare dal cavo(infatti la vendono completa di cavo) e inoltre non si può misurare la corrente in uscita dalla centralina(saranno migliaia di volts![xx(]!) Cmq oggi pomeriggio l'ho comprata nuova(NOVANTADUE EUROOOOOO![:(!][:(!]) Domani vi farò sapere...e speriamo ABBENE![}:)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/02/2011 02:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivo il risultato per essere in futuro d'aiuto a qualcuno con un guasto simile al mio!! [:p] Oggi pomeriggio ho sostituito la centralina(RI-NOVANTA EUROOOOOO!! [:(!][xx(]...maledetti elettrolux) All'inizio morta anch'essa(m'è preso un colpo!)...poi ho fatto varie prove e mi sono accorto che i fili che arrivano all'interruttore erano stati montati male(in poche parole il primo dall'alto(se ci fate caso sul fast c'è il disegnino della lampadina)serve per far accendere la luce nell'interruttore(ed è quello nero)...i restanti 2 sono quelli blu!! [8D] Rimessi a loro posto e ora SCINTILLA che è una bellezza(c'accendo anche un fuoco ora! [:D])
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/02/2011 21:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi era buona pure la centralina precedente??[;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/02/2011 21:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora lo avevi manomesso?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/02/2011 23:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO NO NO...la centralina precedente era SUPER GUASTA(anche se li per lì mi era venuto il dubbio anche a me!!)[xx(] Io non ho manomesso proprio un bel niente...il proprieterio prima di me...sai quante mani ci può aver fatto mettere!?!?!?!! [:(!]