CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non funziona Pompa Thetford C2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:15:46
Ciao ragazzi...purtoppo qualche giorno prima di partire mi sono accorto che lo sciacquone del WC Thetford C2 non funzionava piùùùù [xx(] (e pensare che era l'unica cosa funzionante quando comprai questo camper...eh eh!)! [8D] Premendo il tasto non si sente nessun rumore di pompa...ho sostituito anche il fusibile sottostante(nel vano cassetta)...ma niente! [8D] Qualcuno mi può dare qualche dritta?! [:p]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:20:45
Togli il supporto contenitore rotolo cartaigenica.. e' dentro a pressione e con le mani viene. Sotto c'e' qualcosa di interessante che forse fa al caso tuo... [:p]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:26:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2012  18:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhmmmm...una caccia al tesoro!?!? [:D] Lo so che li sotto c'è la pompa...e che se svito la vite del pomello dello sciaquone arrivo al pulsante... [8D]... però volevo sapere se a qualcuno era già capitato(cosa molto probabile) e cosa aveva fatto per riparare il danno(o per capire se è guasta la pompa o il pulsante o altre cose!?!) [?]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:36:25
Potresti verificare anche il microinterruttore che è posto sotto alla rotella di apertura,oppure già che hai smontato che le due lamelline che fanno scattare lo sciacquone siano in sede.Comunque quando schiacci il pulsante di scarico senti una sorta di"tic"? Ciao Paolo.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:57:07
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012  18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "TIC" lo sento...infatti secondo me il pulsante non è guasto! [|)] Ma esistono altri fusibili oltre quello nel vano cassetta?!? [?] Sembra proprio che non arrivi il segnale alla pompa!?! Cosa potrei testare?!?!?!? [?][?]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/08/2012 alle: 21:20:08
a parte il fusibile della pompa annesso alla centralina non ce ne sono altri.Comunque se cerchi tethford c2,tra i vari siti c'èappunto quello della tethford e se mastichi un pochino d'inglese puoi usare il manuale d'assistenza per le varie toilette corredato da foto.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:31:35
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012  21:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a te è capitato qualche guasto al C2?!?[?][?]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:03:10
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 25/08/2012  15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho la c200 e ti posso dire che oltre al fusibile in centralina ne ha un altro all'interno del vano cassetta anch'io sono impazzito con un fatto simile al tuo usavo il bide' come sciaquone Comunque a volte senza alcun avviso parte l'elettrovalvola Paolo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:20:01
secondo te,che guasto posso aver avuto[:)](visto il consiglio che ti ho dato)?A proposito hai risolto?Prima di spendere soldi in ricambi verifica tutti i contatti che trovi,se hai visto il sito che ti ho consigliato di vedere sai cosa intendo. Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 25/08/2012  15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:51:47
A volte succede che si rompano 3 cilindretti in pòastica che funzionano dsa prementi/aspiranti della pompa; di solito a causa del gelo Non sono reperibili solo i 3 dischetti plastici, ma tutta la parte della pompa ad un costo di pochissimo inferiore ad una pompa nuova. Cambiare la pompa e' semplicissimo per chi ha un minimo di manualita' Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/08/2012 alle: 12:38:49
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 25/08/2012  22:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che è : "il segreto di fatima"?!? [xx(] Se ti è già capitato...non capisco perchè tu non voglia spiegarmi per filo e per segno come hai fatto a risolvere il problema!! [}:)] Faccio il Tecnico Informaico...e avevo già scaricato il PDF della Thetford sulle riparazioni e tutti gli esplosi del C2 prima che tu me lo dicessi [8D]...ma è ovvio che una esperienza diretta(come mi capita spesso nel mio lavoro che mi confronto con i miei coleghi) è molto meglio che fare dei tentativi seguendo un manuale! Ciao ciao
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 27/08/2012 alle: 08:27:14
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/08/2012  12:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Controlla prima tutti e 2 i fusibili se sono integri prova con un tester a controllare se quando schiacci il tasto dello sciaquone arriva corrente all'elettrovalvola se dovesse arrivare probabilmente ti è saltata l'elettrovalvola altrimenti potrebbero essere uno dei 2 interruttori a linguetta che ci sono x garantire che la cassetta sia inserita. Nel mio caso(ma ero neo camperista)ho verificato che il fusibile all'interno del vano portacassetta fosse ok poi d'apprima ho sostituito i 2 interruttori a linguetta(nel 2009 a 16 euro l'uno) poi visto che anche li nulla ho sostituito l'elettrovalvola(costo sempre nel 2009 circa 110 euro) ma ancora nulla poi con un amico che sapeva usare il tester abbiam verificato che non arrivava corrente cosi magicamente sono venuto a conoscenza che i nostri mezzi avevano anche una centralina fusibili(la mia sta nel mobile a colonna vicino alla truma) e li c'era il fusibile bruciato Morale della favola è che x 25cent di fusibile e inesperienza ho speso un sacco di soldi in maniera inutile Paolo PS:dimenticavo prima di provare la tensione all'elettrovalvola provala al tasto sciaquone(in entrata) in modo tale da saper a che puntosia la mancanza di corrente se di tale si tratta
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:26:54
Macchè segreto,pensavo fosse ovvio il tipo di problema da me avuto e per fortuna risolto(nel mio caso era il microinterruttore e le due lamelle d'alluminio che non fecevano contatto.Non volevo fare il prezioso,ma trovo una certa difficoltà a spiegare procedure fatte l'anno scorso per filo e per segno.Ti ho consigliato di scaricare dal sito i manuali di riparazione perchè oltre alla descrizione dell'intervento trovavi foto esplicative,tutto qua! Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/08/2012  12:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:54:10
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 27/08/2012  11:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RINGRAZIO vivamente Paolol e natolibero(oltre a tutti gli altri!) per i consigli che mi hanno dato... [:)] Ho risolto! [;)] Avevo smontato il pulsante dello sciacquone...ma apparte un pò di "ruggine" non avevo notato nulla di rotto! In poche parole ho tolto il tappo della cartaigienica e ho smosso una specie di "fungo schi foso" [xx(][xx(] che c'era nel gavone dell'acqua...magicamente la pompa ha fatto un sussulto! A quel punto ho svuotato tutto il gavone dell'acqua staccando il tubo trasparente che serve per vedere il livello dell'acqua dall'esterno! Ma la pompa non aveva molta forza... [:(!] Ho rimosso la pompa dell'acqua e l'ho "lavata" con il Viakal per una mezz'oretta! Per sicurezza ho soffiato aria anche nel tubo dello sciacquone(che era cmq libero!) Rimontato il tutto...funziona PERFETTAMENTE (fra poco ci si può fare anche uno shampoo da quanto esce velocemente l'acqua!) [8D]

Modificato da mugnino il 03/09/2012 alle 16:13:02
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:57:32
Molto bene sono felice che tu abbia risolto smontando mezzo camper[:D]! Se posso darti un ultimo consiglio non specifico alla toilette,almeno una volta l'anno,metti una bella bottiglia d'aceto o acido citrico nel serbatoio delle chiare per disincrostare-disinfettare oltre al serbatoio anche il circuito idrico,oppure se non ti va di farlo almeno svuota i serbatoi quando non prevedi di usare il mezzo di li a poco Ciao Paolo.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:42:50
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 03/09/2012  13:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolol...me lo avevano già detto in diversi di mettere l'aceto...però qualcuno me lo sconsiglia anche perchè dice che si rovinano le guarnizioni della pompa?!?! [xx(] Te che ne pensi?!? [?] Cmq te dici di farlo circolare nelle tubazioni?!? [|)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:44:34
Ho visto adesso la richiesta.Non è vero che rovina la pompa ne altro.Riguardo l'altra domanda,sì devi farlo circolare per tutto l'impianto.Se non vuoi sentire la puzza dopo aver fatto il lavoro(che nonostante il risciacquo resta un pochino)puoi usare l'acido citrico che trovi in farmacia,ma ti "pelano",oppure nei consorzi agrari. Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link