quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2012 18:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhmmmm...una caccia al tesoro!?!? [:D] Lo so che li sotto c'è la pompa...e che se svito la vite del pomello dello sciaquone arrivo al pulsante... [8D]... però volevo sapere se a qualcuno era già capitato(cosa molto probabile) e cosa aveva fatto per riparare il danno(o per capire se è guasta la pompa o il pulsante o altre cose!?!) [?]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "TIC" lo sento...infatti secondo me il pulsante non è guasto! [|)] Ma esistono altri fusibili oltre quello nel vano cassetta?!? [?] Sembra proprio che non arrivi il segnale alla pompa!?! Cosa potrei testare?!?!?!? [?][?]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 21:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a te è capitato qualche guasto al C2?!?[?][?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 25/08/2012 15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho la c200 e ti posso dire che oltre al fusibile in centralina ne ha un altro all'interno del vano cassetta anch'io sono impazzito con un fatto simile al tuo usavo il bide' come sciaquone Comunque a volte senza alcun avviso parte l'elettrovalvola Paolo
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 25/08/2012 15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 25/08/2012 22:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che è : "il segreto di fatima"?!? [xx(] Se ti è già capitato...non capisco perchè tu non voglia spiegarmi per filo e per segno come hai fatto a risolvere il problema!! [}:)] Faccio il Tecnico Informaico...e avevo già scaricato il PDF della Thetford sulle riparazioni e tutti gli esplosi del C2 prima che tu me lo dicessi [8D]...ma è ovvio che una esperienza diretta(come mi capita spesso nel mio lavoro che mi confronto con i miei coleghi) è molto meglio che fare dei tentativi seguendo un manuale! Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/08/2012 12:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Controlla prima tutti e 2 i fusibili se sono integri prova con un tester a controllare se quando schiacci il tasto dello sciaquone arriva corrente all'elettrovalvola se dovesse arrivare probabilmente ti è saltata l'elettrovalvola altrimenti potrebbero essere uno dei 2 interruttori a linguetta che ci sono x garantire che la cassetta sia inserita. Nel mio caso(ma ero neo camperista)ho verificato che il fusibile all'interno del vano portacassetta fosse ok poi d'apprima ho sostituito i 2 interruttori a linguetta(nel 2009 a 16 euro l'uno) poi visto che anche li nulla ho sostituito l'elettrovalvola(costo sempre nel 2009 circa 110 euro) ma ancora nulla poi con un amico che sapeva usare il tester abbiam verificato che non arrivava corrente cosi magicamente sono venuto a conoscenza che i nostri mezzi avevano anche una centralina fusibili(la mia sta nel mobile a colonna vicino alla truma) e li c'era il fusibile bruciato Morale della favola è che x 25cent di fusibile e inesperienza ho speso un sacco di soldi in maniera inutile Paolo PS:dimenticavo prima di provare la tensione all'elettrovalvola provala al tasto sciaquone(in entrata) in modo tale da saper a che puntosia la mancanza di corrente se di tale si tratta
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/08/2012 12:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 27/08/2012 11:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RINGRAZIO vivamente Paolol e natolibero(oltre a tutti gli altri!) per i consigli che mi hanno dato... [:)] Ho risolto! [;)] Avevo smontato il pulsante dello sciacquone...ma apparte un pò di "ruggine" non avevo notato nulla di rotto! In poche parole ho tolto il tappo della cartaigienica e ho smosso una specie di "fungo schi foso" [xx(][xx(] che c'era nel gavone dell'acqua...magicamente la pompa ha fatto un sussulto! A quel punto ho svuotato tutto il gavone dell'acqua staccando il tubo trasparente che serve per vedere il livello dell'acqua dall'esterno! Ma la pompa non aveva molta forza... [:(!] Ho rimosso la pompa dell'acqua e l'ho "lavata" con il Viakal per una mezz'oretta! Per sicurezza ho soffiato aria anche nel tubo dello sciacquone(che era cmq libero!) Rimontato il tutto...funziona PERFETTAMENTE (fra poco ci si può fare anche uno shampoo da quanto esce velocemente l'acqua!) [8D]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 03/09/2012 13:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolol...me lo avevano già detto in diversi di mettere l'aceto...però qualcuno me lo sconsiglia anche perchè dice che si rovinano le guarnizioni della pompa?!?! [xx(] Te che ne pensi?!? [?] Cmq te dici di farlo circolare nelle tubazioni?!? [|)]