quote:Originally posted by ernesto46> Presi una Peugeot nel 2004 con il navigatore di serie, dopo il primo utilizzo ho capito subito che era meglio usare il caro vecchio stradario, adesso ho il Tomtom sul telefonino e ribadisco che è sempre meglio lo stradario e la cartina.
Ciao ieri ero sulla statale che porta da Parma verso Brescello ad un certo punto mi dice di girare a dx io abbocco come un pesce e mi trovo nei campi su strade molto strette per fortuna era giorno dopo 5 km mi ripota sulla stessa statale avendo un camper e sempre impostato sul percorso piu veloce per evitare strade strette , al ritorno fuori Brescello trovo subito il cartello autostradale Milano Bologna per circa 15km non sapeva più dove mi trovavo la strada era abbastanza recente ma non cosi recente da non sapere dove mi trovavo il navigatore non ha ancora un hanno di vita buni km Ernesto >
Marco. quote:Originally posted by Emme48> Infatti l'ho detto che all'estero risulta piu' utile, al massimo se proprio vedi la stradina infame non la prendi, ma ti fa trovare i luoghi senza nessun problema. Noi in Ungheria invece tre anni non l'avevamo quindi ti lascio immaginare!! Paola[:X]
Comunque in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese e un po' di russo ( e niente altro [}:)] ) il Tom Tom mi ha salvato in più di una occasione. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> tutte le strade portano a......... Grosseto e Siena [:D][:D][:D][:D][;)][;)]
In alcuni casi poi è meglio lasciar perdere la segnaletica e fidarsi ciecamente del navigatore...Marco. >
quote:Originally posted by elfetto>Hai perfettamente ragione ieri è stato un po distratto ,come dici tu devo dire tutto sommato poche volte sbaglia in Germania bastava che inserivo il nome del castello che volevo visitare lui mi portava al posteggio ,mia moglie ringrazia ancora il figlio per averlo voluto per il compleanno ciao Ernesto
Fate questo semplice conto: quanto tempo vi occorre per trovare l'area di sosta col sistema del cartaceo e col navigatore. Fate il conto di quante volte avete sbagliato strada col navigatore e quante con la cartina. Poi vi rendete conto se è utile o no. Elio >
quote:Originally posted by Emme48> "in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese" non l' avrei mai detto !! [:D][:D][:D] ciao Roberto https://www.camperonline.it/for...
Comunque in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese e un po' di russo ( e niente altro [}:)] ) il Tom Tom mi ha salvato in più di una occasione. Di giorno a Roma puoi anche chiedere informazioni e guardare i cartelli, ma di sera tardi a nord di Budapest durante un temporale che fai? Come tutte le cose di questo mondo il risultato varia a seconda se il "coso" viene usato "insieme al cervello" oppure "al posto del cervello". E' ovvio che nella pubblicità si trova scritto "non dovete più preoccuparvi di nulla...", " fa tutto lui...", ma via, un po' di buon senso! Cordialmente, Marco. >