CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non mi fido piu dei navigatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 60
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:46:16
Ciao ieri ero sulla statale che porta da Parma verso Brescello ad un certo punto mi dice di girare a dx io abbocco come un pesce e mi trovo nei campi su strade molto strette per fortuna era giorno dopo 5 km mi ripota sulla stessa statale avendo un camper e sempre impostato sul percorso piu veloce per evitare strade strette , al ritorno fuori Brescello trovo subito il cartello autostradale Milano Bologna per circa 15km non sapeva più dove mi trovavo la strada era abbastanza recente ma non cosi recente da non sapere dove mi trovavo il navigatore non ha ancora un hanno di vita buni km Ernesto

Modificato da ernesto46 il 08/09/2008 alle 17:56:44
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:02:21
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao ieri ero sulla statale che porta da Parma verso Brescello ad un certo punto mi dice di girare a dx io abbocco come un pesce e mi trovo nei campi su strade molto strette per fortuna era giorno dopo 5 km mi ripota sulla stessa statale avendo un camper e sempre impostato sul percorso piu veloce per evitare strade strette , al ritorno fuori Brescello trovo subito il cartello autostradale Milano Bologna per circa 15km non sapeva più dove mi trovavo la strada era abbastanza recente ma non cosi recente da non sapere dove mi trovavo il navigatore non ha ancora un hanno di vita buni km Ernesto >
> Presi una Peugeot nel 2004 con il navigatore di serie, dopo il primo utilizzo ho capito subito che era meglio usare il caro vecchio stradario, adesso ho il Tomtom sul telefonino e ribadisco che è sempre meglio lo stradario e la cartina.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:22:56
La verità sta nel mezzo... Mi spiego, io ho imparato a dargli retta però facendo attenzione ai cartelli, che sono sempre più aggiornati del navigatore. In questo modo se so in che direzione devo andare e la freccia della statale mi dice di andare dritto mentre lui mi dice di girare in una viuzza sospetta...vado dritto. Lui ricalcola e via che la rotta è a posto. Un altro metodo è quello di crearsi la rotta prima di partire, impostando dei waypoint, in questo modo fai la strada che hai deciso "a tavolino" et voilà. In ogni caso mi ha salvato più volte rispetto alle volte che mi ha incasinato e mi ha permesso di fare delle belle vacanze a zonzo per le statali senza quasi sapere dove fossi![:)]
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:26:08
io uso regolarmente il navigatore quando sono con il camper e quindi, spesso in luoghi che non conosco, ma ormai ho imparato, dopo vicissitudini tipo quelle di Ernesto46, a guardare sia il nav. che la segnaletica e, quando non c'è e lui mi vuole far lasciare una strada principale per una stradina stretta e tortuosa, tiro diritto!!!
17
gioingi
gioingi
28/08/2008 19
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:31:13
Come tutti i sistemi informatici anche i navigatori non dovrebbero essere usati passivamente... non si può pretendere che pensino al posto nostro! Non scordatevi i comportamenti di quando si viaggiava senza: cartine, senso dell'orientamento e soprattutto guardate i cartelli stradali!
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:47:09
Fate questo semplice conto: quanto tempo vi occorre per trovare l'area di sosta col sistema del cartaceo e col navigatore. Fate il conto di quante volte avete sbagliato strada col navigatore e quante con la cartina. Poi vi rendete conto se è utile o no. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:03:00
quoto Albertoy ed elfetto. forse a volte demonizziamo troppo il navigatore come fu a suo tempo il walkman (vi rendera' tutti sordi ! vi isola dal mondo ! perderete gli amici! [:D][:D]) o piu' recentemente dall' odiato-amato cell . ciao e buoni percorsi a tutti ...
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:05:56
Mah, l'ho comprato prima di partire per la Francia:Av map geosat5 blu europa, pagato una sassata e, devo confessare che preso dalla disperazione, spesso l'ho dovuto usare solo come piantina, tanto erano assurde le sue indicazioni; nonostante abbia provato a cambiare i parametri di scelta la situazione non cambia. ho risolto in parte, facendo dei wai point intermedi. Mi hanno detto che usa il solito software del tom tom, vorrei conferma anche per capire come e dove posso aggiornare i poi.In auto (lancia phedra) invece uso il suo installato di serie e non sbaglia mai un colpo. quindi certamente utili solo che andrebbero provati per vedere quelli più affidabili.Saluti
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:23:22
Ciao a tutti Noi l'abbiamo sperimentato veramente l'anno scorso in Germania, nelle grandi citta' se non lo avessimo avuto ora staremmo ancora li' a trovare le AA. E' buona regola dare sempre un'occhio alle indicazioni, soprattutto in Italia, dove tante volte ti puoi trovare in situazioni spiacevoli, lui ricalcola il percorso e va bene cosi'. Come tutte le cose tecnologiche bisogna farci un po' amicizia e utilizzrle in modo da non farsi fregare. Paola[:X]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24734
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:16:02
In alcuni casi poi è meglio lasciar perdere la segnaletica e fidarsi ciecamente del navigatore... Marco.
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:33:09
Ovvio c'e' sempre l'eccezione che conferma la regola[:D][:D] Paola[:X]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24734
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:36:28
Comunque in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese e un po' di russo ( e niente altro [}:)] ) il Tom Tom mi ha salvato in più di una occasione. Di giorno a Roma puoi anche chiedere informazioni e guardare i cartelli, ma di sera tardi a nord di Budapest durante un temporale che fai? Come tutte le cose di questo mondo il risultato varia a seconda se il "coso" viene usato "insieme al cervello" oppure "al posto del cervello". E' ovvio che nella pubblicità si trova scritto "non dovete più preoccuparvi di nulla...", " fa tutto lui...", ma via, un po' di buon senso! Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 08/09/2008 alle 20:48:15
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:49:59
quote:Originally posted by Emme48
Comunque in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese e un po' di russo ( e niente altro [}:)] ) il Tom Tom mi ha salvato in più di una occasione. Marco. >
> Infatti l'ho detto che all'estero risulta piu' utile, al massimo se proprio vedi la stradina infame non la prendi, ma ti fa trovare i luoghi senza nessun problema. Noi in Ungheria invece tre anni non l'avevamo quindi ti lascio immaginare!! Paola[:X]

Modificato da paola68 il 08/09/2008 alle 20:50:44
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:50:31
Secondo me il navigatore si apprezza per il 90% dei casi nelle grandi città: provate voi di Milano o Reggio Calabria ad andare da un capo all'altro di Roma con la cartina delle pagine gialle...[:D][8D][:D][8D] Due anni fa sono sceso all'aeroporto di Skavsta (spero si scriva così) a 100 km da Stoccolma, ho noleggiato un'auto, ho montato il mio tomtom one e impostato l'indirizzo dell'albergo.... dopo un'ora stavo sotto la doccia nella mia stanza al centro della città... Ah, dimenticavo di dire che non ero mai stato prima di allora a Stoccolma [8D][;)] Stefano
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:11:04
Ciao. Io come navigatore ho mia moglie, mia moglie come navigatore ha l'atlante stradale; mia moglie qualche mese fa ha insistito nell' aquistare un navigatore, mia moglie da qualche mese mi fa da navigatore con il suo navigatore elettronico e con........ ......l'atlante stradale sulle ginocchia !!!! id="size4"> [:D] [:D] [:D] [:D]
19
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:19:17
Io ho scoperto l'inutilità dei navigatori all'estero Spagna e Francia. una buona cartina e la segnaletica sono sufficenti. purtroppo anchh'io sono caduto nella trappola ed l'ho comperato. Un Tom Tom considerato il migliore ma l'esperienza mi fa dire che ho sprecato i soldi.
19
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:45:31
In alcuni casi poi è meglio lasciar perdere la segnaletica e fidarsi ciecamente del navigatore... Marco. >
> tutte le strade portano a......... Grosseto e Siena [:D][:D][:D][:D][;)][;)]
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:20:25
A volte il sbagliare strada, ti fa perdere altro che tempo, altre volte invece, come mi è capitato in Puglia lo scorso anno, seguendo le indicazioni del navigatore, mi sono trovato in una situazione poco piacevole. Per attraversare Fasano proveniente da Castellana, mi ha fatto salire sul colle, per poi ridiscendere da una strada a tornanti (due o tre manovre ogni curva) con una pendenza folle per un camper. Per fortuna la strada era breve pero sono arrivato con i freni che fumavano. Ho imparato a mie spese di non fidarmi ciecamente, adesso un occhio anche alle insegne. Franco.[xx(]id="size2">
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:24:31
quote:Originally posted by elfetto
Fate questo semplice conto: quanto tempo vi occorre per trovare l'area di sosta col sistema del cartaceo e col navigatore. Fate il conto di quante volte avete sbagliato strada col navigatore e quante con la cartina. Poi vi rendete conto se è utile o no. Elio >
>Hai perfettamente ragione ieri è stato un po distratto ,come dici tu devo dire tutto sommato poche volte sbaglia in Germania bastava che inserivo il nome del castello che volevo visitare lui mi portava al posteggio ,mia moglie ringrazia ancora il figlio per averlo voluto per il compleanno ciao Ernesto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:16:48
Comunque in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese e un po' di russo ( e niente altro [}:)] ) il Tom Tom mi ha salvato in più di una occasione. Di giorno a Roma puoi anche chiedere informazioni e guardare i cartelli, ma di sera tardi a nord di Budapest durante un temporale che fai? Come tutte le cose di questo mondo il risultato varia a seconda se il "coso" viene usato "insieme al cervello" oppure "al posto del cervello". E' ovvio che nella pubblicità si trova scritto "non dovete più preoccuparvi di nulla...", " fa tutto lui...", ma via, un po' di buon senso! Cordialmente, Marco. >
> "in Ungheria dove tutti parlano benissimo l'ungherese" non l' avrei mai detto !! [:D][:D][:D] ciao Roberto https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Roberto66 il 08/09/2008 alle 23:18:45
19
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:48:22
Personalmente (l'ho consigliato in altri post sull'argomento)ritengo che la fonte principale di informazioni debba essere una buona carta stradale. IL navigatore assume grande utilità quando si è prossimi alla metà, soprattutto in città
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Ieri alle: 08:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link