Inserito il 04/03/2011 alle: 19:19:34
Un Saluto a Tutti,
da quel Fesso che sono, ho Ben pensato di Acquistare per montare da solo(non ci sono problemi di sorta...sembra), il Box Top Energy della MAPA, per installare il generatore Honda EU20i, da 2KW, sul mio Autoroller, praticamente il 7Maxi, su FORD 140CV Trazione Posteriore.
Mi convinco che è l'unica soluzione possibile, in quanto il generatore...nel gavone laterale sottoletto NON CI STA' (ed ecco la prima fesseria, ma prima di acquistarlo, non potevi sincerarti delle misure ??...mi sono detto...dopo...troppo dopo[xx(])
Bellissimo, guardo le varie installazioni fatte da MAPA, Bellissime, ne vedo parecchie su Ford, dietro le ruote Posteriori, e quindi...Bonifico...7gg e arriva il KIT [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Sballo, un Kit Completissimo, c'è proprio tutto, cassone coibentato, con fondo scorrevole per estrazione generatore, chiavi, maniglie e serrature per bandelle laterali, Relais per scambio, cavo Tripolare, presa Shuko, Tubo di scarico flessibile(ben 7 mt !)
MAGNIFICO, mi dico, Questo è un Kit [:D][:D][:D]
Oggi, a distanza di 10gg dal ricevimento del materiale, prendo il mezzo, lo metto sul ponte, comincio a misurare...Bene, lo metto quì, lato SX, perchè a DX c'è la porta, dietro il Bagno col piatto doccia e non voglio smontarlo per mettere le viti a bandella...
ma aspetta và che rimisuriamo...ANZI, faccio una sagoma a misura, in cartone, in 3D, e la presento dove deve stare !
[:0][:0][:0][:0]
ORRORE !! [:0][:0][:0]
NON CI STA' [V][V][V]
O meglio, ci starebbe lei, ma finisce a 170mm da terra, ed è lunga 700mm [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Risulta essere 50mm più bassa della già bassa porta dall'altro lato, e guardo e traguardo, e provo a scendere e a salire sul ponte, a dire il vero non toco a terra...ma su un traghetto [?][?][?][?]
Rivisito il sito MAPA, Riguardo le installazioni, e quelle su Ford, sono su Rimor, bè, che c'entra? dico, esco, vado in giro e primo Rimor su Ford che trovo, mi stendo a terra e...scopro che la Rimor adotta un Controtelaio di 120mm sopra il telaio Ford, e quindi, sopra a tutto, mette il pavimento [B)][B)][B)][B)]
Quindi...tutto più alto di 120mm[:(!][:(!][:(!]
Adesso, ho abbandonato il mezzo, col cartone montato, sul ponte, e sono tornato a casa...sconsolato[V]
Datemi un Consiglio !
CHE FACCIO MO'[V][V][V][V][V][V]
Help Me[:I]
[;)]
Ciao
Gianfranco