quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 06/08/2013 08:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho la possibilità di postare delle foto, ma credo che tu abbia compreso perfettamente qual è il mio problema ! L'ugello che viene fuori dal gruppo di gonfiaggio ha uno stelo della lunghezza di ca. 1 cm. ed ha un diametro variabile: in punta è un po' più stretto e poi si allarga leggermente. Io, seppur a fatica, sono riuscito ad infilare il tubicino soltanto nella parte più stretta, ma oltre non sono riuscito ad andare ! Il dado si è avvitato correttamente, per cui ritengo che sia riuscito a fare la svasatura, ma - purtroppo - non posso esserne certo: potrò saperlo soltanto quando proverò a gonfiare le sospensioni. Il quesito francamente l'ho posto sia perché ho il timore di non essere riuscito a posizionare correttamente i tubicini e sia perché c'è la possibilità che il gruppo di montaggio debba essere smontato nuovamente, per essere sostituito con uno nuovo. Magari, se hai la bontà di leggerti almeno gli ultimi interventi dell'altra discussione presente in questa stessa sezione ("perdita sosp. ad aria"), forse ti sarà più chiaro il tutto ! Comunque, ti ringrazio per la risposta che mi hai dato e per eventuali altri suggerimenti che vorrai darmi !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 08:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da Lusimassi, appena "Calzi" il tubo sul cono "Dovrebbe" essere il dado a bloccarlo sul cono ! Fai, al caso, la prova con lo sprey per impianti gas (una solta di..."Saponata") sui raccordi dell'impianto in pressione, se non trafilano...non lo faranno neppure dopo [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 08:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.italco.biz/catalogo/raccordi_per_tubo_rilsan_pu_rame_alluminio/raccordi_a_calzamento.pdf ...giusto per...capirci[;)] Per quanto riguarda la revisione del sistema di regolazione del riduttore...francamente, NON ho mai riparato un regolatore di pressione...pulendolo, è altrettanto vero che NON l'ho mai fatto su un sistema di sospensioni ad aria, ma su regolatori di compressori d'aria o sistemi di riduzione... le regolazioni NON servono per gonfiare la sospensione, ma per regolarne la Pressione massima...mi risulta, pertanto, ritengo, andrebbero "Caricati" al massimo, senza forzare, bloccate le manopole, e...dovrebbero tenere 8se le membrane non sono danneggiate ! Scusami, ma, quello che NON ho capito, è...se il gruppo montatoti funzionava...perchè lo hai rismontato ? C'è un Vecchio detto che dice..."Più la Mescoli...e più Puzza..." [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 06/08/2013 08:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, più o meno ho fatto come suggerisci tu: il tubo l'ho tagliato con un cutter e poi, visto che non riuscivo ad infilarlo neanche per un millimetro, ho svasato leggermente la punta del tubo, giusto per creargli un minimo di invito. Solo così sono poi riuscito a serrare il dado. Tutto sommato mi pare di capire che probabilmente non ho operato male ! Quanto alla mia scarsa manualità, hai sicuramente ragione, ma posso assicurarti che non ci sono fisicamente gli spazi per poter operare. Non ho dubbi che uno del mestiere alla fine ci sarebbe riuscito ugualmente, ma io purtroppo non sono del mestiere !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2013 08:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho smontato perché volevo mettere il ricambio originale e non uno "adattato" di un'altra Casa. A parte il fatto che il prezzo che mi è stato chiesto per il solo ricambio, era quasi il triplo del normale costo di vendita al pubblico !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 08:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FINO INFONDO, ok ! Andre
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2013 08:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... è corretto per quel che riguarda lo spray cercafalle... ma se la perdita è micro, e non vuoi spendere per una prova... fai una bella schiuma con acqua e sapone per lavastoviglie dentro una bacinella, poi raccogli con il palmo della mano un po di schiuma e la posizioni addosso al raccordo... se c'è una piccola perdita vedrai che una bolla comincia a gonfiare... lo spray è parecchio liquido, e quando sbolla per la perdita, si creano delle bolle piccine, se rimane dietro al raccordo, spesso non si nota... il sapone da stoviglie è micidiale... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/08/2013 09:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, toglimi una curiosità: ma tra i manuali di istruzione che ti avranno dato, c'era per caso anche quello per l'eventuale manutenzione/pulizia del gruppo di gonfiaggio ? Giusto per capire se si tratta di un manuale che viene dato in dotazione o se lo forniscono solo in caso di...necessità ! Io, purtroppo, a suo tempo non ho avuto neanche uno straccio di libretto di istruzioni, perché - come spesso accade in questi casi - l'installatore non si è preoccupato di fornirmelo (ed io francamente non ho avuto l'accortezza di chiederglielo !).