quote:Originally posted by andbiava> ciao il fatto che punta a nord può essere che da quella parte cè una superficie che riflette il segnale hai provato ora a casa a puntare? se anche ora non punta prova a trovare nel menù il settaggio di fabbrica, a volte dopo tanti puntamenti una mole di dati si sovrappone e sconbussola il tutto. attenzione se qualcuno ci ha smanettato nel menù cambiando i parametri allora sono guai perchè devi smontare e rimandare a teleco . carlo
Salve a tutti, ho sul camper una parabola motorizzata Teleco e durante il viaggio in Germania di fine anno ha iniziato dopo un paio di giorni di corretto funzionamento a non agganciarmi più HOTBIRD mentre riesce ad agganciare tutti gli altri....vedo che quando lo cerca è rivolta a Nord mentre ho sempre saputo che il satellite è a Sud.... A qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche suggerimento??? Grazie ancora e buon anno a tutti...Andrea >
quote:Originally posted by andbiava>Io sono ancor più ignorante di te in materia e, proprio per questo ho montato quella automatica...
ma io che ho il decoder di sky riesco a selezionare un canale di Astra??? Astra lo prende come satellite ma il tv mi da nessun segnale dalla parabola....Scusate ma sono molto ignorante in queste cose.... >
quote:Originally posted by andbiava>Non può che farmi piacere! Avere una testimonianza di esser stato utile, è sempre appagante! Elio
Grazie ancora anche per le dritte che ho ricavato dal tuo sito per il mio recente viaggio in germania...utilissime!!>
quote:Originally posted by Enniofrigeni>Non è molto complicato... purchè si abbia una certa dimestichezza con l'informatica! Devi scaricare i file previsti ed il manuale 'Serial Loader User Guide_ita.pdf' dove trovi le istruzioni un po' troppo tecniche. Ti serve un pc (se hai un portatile lo puoi fare direttamente sul camper come ho fatto io) con un'uscita seriale ed un cavo seriale a 9 pin, versione 'prolunga' (non null-modem). Prima di installare i servizi è opportuno cancellare tutti quelli presenti. Ripeto, se non sei un po' 'scaltro' in informatica cerca un aiuto da qualcuno che ne mastica, altrimenti potresti solo far danni... Elio
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema. Ho provato a scaricare i programmi dal sito teleco ma poi non so come proseguire nell'aggiornamento con l'antenna....>
quote:Originally posted by andbiava> No,con il decoder Sky non puoi selezionare Astra e ti appare la scritta -nessun segnale dalla parabola- come accade a te. Se vuoi fare questa prova devi usare momentaneamente un altro decoder. Gianluca
Grazie Elio....ma io che ho il decoder di sky riesco a selezionare un canale di Astra??? Astra lo prende come satellite ma il tv mi da nessun segnale dalla parabola....Scusate ma sono molto ignorante in queste cose....Grazie ancora anche per le dritte che ho ricavato dal tuo sito per il mio recente viaggio in germania...utilissime!! Ciao Andrea >