CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non riesco ad agganciare Hotbird

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:22:35
Salve a tutti, ho sul camper una parabola motorizzata Teleco e durante il viaggio in Germania di fine anno ha iniziato dopo un paio di giorni di corretto funzionamento a non agganciarmi più HOTBIRD mentre riesce ad agganciare tutti gli altri....vedo che quando lo cerca è rivolta a Nord mentre ho sempre saputo che il satellite è a Sud.... A qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche suggerimento??? Grazie ancora e buon anno a tutti...Andrea
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:43:19
per agganciarlo ci vuole un filo molto lungo credo 16000 chilometri scherzo logicamente intanto ti ho ritirato su nell'attesa che venga letto da qualcuno che ti possa aiutare ciao romeo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:25:50
quote:Originally posted by andbiava
Salve a tutti, ho sul camper una parabola motorizzata Teleco e durante il viaggio in Germania di fine anno ha iniziato dopo un paio di giorni di corretto funzionamento a non agganciarmi più HOTBIRD mentre riesce ad agganciare tutti gli altri....vedo che quando lo cerca è rivolta a Nord mentre ho sempre saputo che il satellite è a Sud.... A qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche suggerimento??? Grazie ancora e buon anno a tutti...Andrea >
> ciao il fatto che punta a nord può essere che da quella parte cè una superficie che riflette il segnale hai provato ora a casa a puntare? se anche ora non punta prova a trovare nel menù il settaggio di fabbrica, a volte dopo tanti puntamenti una mole di dati si sovrappone e sconbussola il tutto. attenzione se qualcuno ci ha smanettato nel menù cambiando i parametri allora sono guai perchè devi smontare e rimandare a teleco . carlo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:19:29
L'ho già scritto in altre occasioni ma non ho voglia di cercare per cui ti riporto nuovamente la mia esperienza con la tua stessa antenna. Anche a me, saltuariamente, non trovava Hotbird, poi gli facevo cercare Astra (selezionando un canale di Astra) e, una volta trovato Astra, Hotbird lo trovava subito. Ho contattato telefonicamente la Teleco ed un tecnico gentilissimo mi ha suggerito di aggiornare il software e le liste dei servizi prelevando gratuitamente dal loro sito sia il firmware, le liste nonchè il programma per eseguire questa operazione. Serve anche un cavo seriale, quelli utilizzati comunemente come prolunga dei cavi seriali. Mi ha spiegato che le liste dei canali (servizi) subiscono continui cambiamenti per cui le liste ed il software del sistema non è più allineato ai dati dei satelliti e, quindi, l'aggiornamento è necessario. Fatto questo, tutto a posto. Poi, una volta a Campo Imperatore, è impazzita ma è impazzita anche quella di un altro camperista per ritornare savia almeno fino ad un mese fa, in occasione dell'ultima uscita. Elio
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:26:00
Grazie Elio....ma io che ho il decoder di sky riesco a selezionare un canale di Astra??? Astra lo prende come satellite ma il tv mi da nessun segnale dalla parabola....Scusate ma sono molto ignorante in queste cose....Grazie ancora anche per le dritte che ho ricavato dal tuo sito per il mio recente viaggio in germania...utilissime!! Ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Enniofrigeni
Enniofrigeni
17/06/2008 4
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:31:00
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema. Ho provato a scaricare i programmi dal sito teleco ma poi non so come proseguire nell'aggiornamento con l'antenna......
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/01/2009 alle: 17:46:11
ma io che ho il decoder di sky riesco a selezionare un canale di Astra??? Astra lo prende come satellite ma il tv mi da nessun segnale dalla parabola....Scusate ma sono molto ignorante in queste cose.... >
>Io sono ancor più ignorante di te in materia e, proprio per questo ho montato quella automatica...
Grazie ancora anche per le dritte che ho ricavato dal tuo sito per il mio recente viaggio in germania...utilissime!!>
>Non può che farmi piacere! Avere una testimonianza di esser stato utile, è sempre appagante! Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/01/2009 alle: 17:54:39
quote:Originally posted by Enniofrigeni
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema. Ho provato a scaricare i programmi dal sito teleco ma poi non so come proseguire nell'aggiornamento con l'antenna....>
>Non è molto complicato... purchè si abbia una certa dimestichezza con l'informatica! Devi scaricare i file previsti ed il manuale 'Serial Loader User Guide_ita.pdf' dove trovi le istruzioni un po' troppo tecniche. Ti serve un pc (se hai un portatile lo puoi fare direttamente sul camper come ho fatto io) con un'uscita seriale ed un cavo seriale a 9 pin, versione 'prolunga' (non null-modem). Prima di installare i servizi è opportuno cancellare tutti quelli presenti. Ripeto, se non sei un po' 'scaltro' in informatica cerca un aiuto da qualcuno che ne mastica, altrimenti potresti solo far danni... Elio
celso48
celso48
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:47:01
Se cerca Hot Bird a Nord è sicuramente in stato confusionale. Io ho un impiantino di quelli portatili con una parabola da 40 comprato al Lidl. Come software ho una bussola in dotazione con riferimento della zona e della posizione dei vari satelliti Come "motore di ricerca",ci sono io infilandomi ,salendo sul letto,attraverso l'oblò A parte pioggia o neve è anche divertente , anche pensando al costo della parabola automatizzata.(premetto che non sono molto affamato di TV) Comunque in pochissimo tempo "catturo" infallibilmente ciao a tutti Croccolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/01/2009 alle: 09:03:09
Grazie Elio....ma io che ho il decoder di sky riesco a selezionare un canale di Astra??? Astra lo prende come satellite ma il tv mi da nessun segnale dalla parabola....Scusate ma sono molto ignorante in queste cose....Grazie ancora anche per le dritte che ho ricavato dal tuo sito per il mio recente viaggio in germania...utilissime!! Ciao Andrea >
> No,con il decoder Sky non puoi selezionare Astra e ti appare la scritta -nessun segnale dalla parabola- come accade a te. Se vuoi fare questa prova devi usare momentaneamente un altro decoder. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link