.jpeg)
Buongiorno, In risposta al messaggio di Lukas1 del 11/07/2026 alle 17:33:08Fora la "A" di FA3 e passaci dentro il filo che poi salderai dall'altra parte.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad accendere la centralina e non si accende niente,a forza di ingrullimenti sono arrivato alla conclusione ,se giro chiave motore epoi riporto a spento si accende la centralina. Gira e smonta visto che sono al fresco,mi sono trovato nella scatola dove ci sono fusibili di sicurezza il filo celeste con faston che dovrebbe andare su FA3 dissaldato. Potrebbe essere quello il problema ? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Lukas1 del 11/07/2026 alle 17:33:08Il pin FA3 dovrebbe essere la 12V per il frigo a motore acceso.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad accendere la centralina e non si accende niente,a forza di ingrullimenti sono arrivato alla conclusione ,se giro chiave motore epoi riporto a spento si accende la centralina. Gira e smonta visto che sono al fresco,mi sono trovato nella scatola dove ci sono fusibili di sicurezza il filo celeste con faston che dovrebbe andare su FA3 dissaldato. Potrebbe essere quello il problema ? Grazie
In risposta al messaggio di Lukas1 del 11/07/2026 alle 17:33:08Il "Boite Relais de Securitè" che hai fotografato (ce ne sono 2) è un sistema di sicurezza che Trigano usa per mettere in parallelo la BS e la BM quando si accende il motore o si attacca la 220. I fili più "fini" che trovi dentro sono il D+ simulato per il Frigo e poi per leggere la tensione sia della BM che dalla BS.

http://francescoghinassi.blogsp...