CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Normativa x le bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:29:02
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2011  11:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'importante e capirsi...e visto visto che capisce chi c'è dietro un ID...avrà pure capito dove l'ho appena mandata!! naturalmente senza polemica !!
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:11:19
...ma possibile che da ogni 3d debba scaturire una polemica? Mah!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:47:04
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 01/07/2011  15:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> polemica..ma quale ?!... l'egregio signore ha espresso il suo pensiero...e io il mio ...tutto li! buon weekend a tutti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 02/07/2011 alle: 11:34:23
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2011  10:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mi puoi dire dove hai trovato questa procedura di revisione? La parte di stampa del tagliando è sbagliata. Il bollino blu è un controllo opzionale chiesto dal cliente e la prova è identica a quella comunque superata per ottenere la revisione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/07/2011 alle: 13:39:18
[:D][:D][:D] Raglio d'asino non giunge in cielo[:D][:D][:D], ancora non ha capito la storia del cervello e il paracadute...Il livello dimostra la cultura raggiunta. Purtroppo chi non sa le cose, farebbe bene leggere e approfondirle per suo conto, questa è la prima cosa da fare, per via di mandare..., lascio perdere, dimostri la tua indole offensiva di basso livello. Dekracap
quote:Scusa mi puoi dire dove hai trovato questa procedura di revisione? La parte di stampa del tagliando è sbagliata. Il bollino blu è un controllo opzionale chiesto dal cliente e la prova è identica a quella comunque superata per ottenere la revisione.>
> Questa è la procedura esistenbte ad oggi nella comunità,e nel codice stradale. (Non capisco, la parte di stampa è sbagliata ) a cosa Ti riferisci? Il bollino è un controllo dei gas e fumi, la revisione è l'insiemne di controlli per legge. Come vedi...

Modificato da giuliano49 il 02/07/2011 alle 13:47:14
pio1948
pio1948
-
Inserito il 02/07/2011 alle: 14:15:44
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 30/06/2011  10:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io sono rientrato qualche giorno fà dalla <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<francia ma nessun campeggio mi ha chiesto il libretto manutenzione bombole anche se il mio camper lo a gia buon viaggio
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 02/07/2011 alle: 16:24:33
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 02/07/2011  14:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie x l'info![;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 02/07/2011 alle: 18:19:48
certo che quando si discute sul gas e sua legislazione dai camperisti si legge e si sente di tutto , come a ben specificato Giuliano ripeto e ribadisco che le normative in merito ci sono e quì non ci piove , quel che deve arrivare e arriverà sarà un ulteriore ampliamento delle leggi esistenti in merito riferita al controlo periodico obbligatorio dell'impianto gas di bordo e suoi utilizzi con rilascio di relativo libretto impianto e quant'altro , ma questa ultima imminente legge non è ancora pronta ne pubblicata tranne che in germania , quindi germania esclusa tutti i camping non possono e non sono autorizzati a chedere quel che ancora non esiste , semmai dovremmo essere noi a chiedere loro se la loro struttura ricettiva è pienamente conforme ed in particalere sul nostro territorio nazionale , chi deve andare in Francia ma anche in un'altra nazione CE (germania esclusa) e con l'impianto gas di bordo conforme non avrà nessun problema e non servirà alcuna certificazione se non sulle eventuali modifiche apportate all'impianto stesso , ho escluso la Germania ma non crediate che vi caccino via , però potrebbero farlo io quì mi fermo ma son sicuro che alcuni chederanno quali caretteristiche deve avere un impianto gas conforme e come deve essere posato e strutturato , a questi rispondo che l'impianto come da origine o meglio come viene venduto da nuovo è decisamente conforme e tale dovrebbe rimanere , per il momento anche senza alcuna certificazione originale in nostro possesso perchè quella cellula abitativa viaggiante prima di essere abilitata a tale utilizzo e autorizzata a circolare su strade pubbliche è stata omologata e in quella cellula l'impiantistica comprende anche l'impianto gas con i suoi utilizzi , tuttavia ogni modifica non certificata è una manomissione non regolare anche se eseguita come si deve o dovrebbe , ora capirete il perchè di questa nuova legge in arrivo , legge che condivido al 100% ma dovevano svegliarsi prima molto prima , spero solo che si sveglino in tempo buon fine settimana mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/07/2011 alle: 07:42:17
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/07/2011  13:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cultura di basso livello?? Bassa indole offesiva? Ma scusa che dici? che avrei deto? Stai sempre piu fuori come un balcone. C'è gente che sà e spiega in qesto forum, te sempra che sai piu di tutti ma spieghi neanche un decimo. Ho chiesto dove si può trovare la fonte di quella specie di decaloco, o forse lo hai scritto tu con le tue conoscenze? Se c'è una fonte (sito, pubblicazione, libro etc...) di quelel parole precise vorrei saperlo per leggerle, se l'hai scritto tu specificalo grazie. Ma per caso hai risposto dopo la polemica? NO! Vuoi sapere della stampa del tagliando?? Se fossi coem te ti risponerei che ti ovresti informar e le regole ci sono e le procedure pure. Invece ti dico che la stampa si è sempre fatta e si fà ancora senza inserire nulla durante il collegamente presso il CED di Roma, che non è la motorizzazione, per essere precisi, e non richiede come detto l'invio e verifica dei risultati che rimangono in sede. Il Bollino Blu non viene affisso al parabrezza se si superano le prove degli scarichi, quele si superano sempre se vuoi passare la revisione, il Bollino si ha se paghi, ma di fatto non certifica nessuna idoneità che non abbiano tutti i veicoli circolanti in regola con la revisione periodica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link