quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/03/2012 23:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexpix, credo tutti i pc portatili funzionino in corrente continua,ma credo sia sbagliato mandarli direttamente con la 12v della batteria. Il tuo pc evidentemente non è di ultima generazione,nemmeno con schermo a led. Anche il mio "vecchio" HP consumava parecchio,ma adesso che ho un 14' led consuma 2,3 A. (compreso consumo dell'inverter da 150W) La batteria conviene staccarla sempre,altrimenti si guasta,quando sei allacciato. Semmai,caricala a Pc spento(fai prima e consumi meno) e poi usa il pc con la batteria. Io col mio ci faccio anche 9H a batteria (6 celle). Vedrai che i consumi scenderanno[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Opalio Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/03/2012 07:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo73, bravo, mai alimentare un pc senza il suo alimentatore(è stabilizzato),mentre lo puoi benissimo alimentare con un qualsiasi inverter,avendo cura di staccare la batteria! Poi ognuno è libero di agire come meglio crede[:D][:D][:D] Mar..cucciolo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/03/2012 17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse va bene anche un trasformatore universale che da 12V si può impostare sul voltaggio del proprio PC. Inoltre hanno anche un costo contenuto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/03/2012 21:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mhmhmhmhmhmhm...preferisco sempre quello "suo", gli assorbimenti in gioco sono accettabili,con un piccolo inverter stai tranquillo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 20/03/2012 22:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho preso uno simile per alimentare il mio televisore Philips che ha un voltaggio di 9V ma Philips assurdamente da solo un alimentatore a 12V (ed altri utenti mi hanno detto di aver avuto problemi). Quindi con l'aggeggino riesco a dargli il voltaggio giusto di 9V senza il rischio di "fulminarlo".