CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Notebook + digitale terrestre: com'é?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:39:29
Vorrei prendere un ricevitore digitale terrestre USB per notebook e usarlo per il momento con la sola antennina in dotazione messa all'esterna solo quando necessario (quindi volante). Vorrei chiedere a chi ha giù adottato questa soluzione se va bene o se é necessario collegare la scheda ad una antenna più "corposa". Grazie.

Modificato da 956 il 04/03/2008 alle 09:41:01
vicc
vicc
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:35:17
dipende dove ti trovi. se la ricezione è buona basta l'antennina magnetica in dotazione ai ricevitori usb, se il segnale è scarso puoi utilizzare con un raccordo l'antenna principale. occhio e croce è come la normale tv. ciao Vittorio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:19:54
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:27:40
Io ho l'ibrido della Pinnacle (ma uso il software della Cyberlink), il digitale terrestre è come quello di casa, si vede e si sente molto bene. Quando non prende metto su analogico e qualcosa prendo sempre con l'antennino in dotazione, magari poco, ma qualcosa prende quasi sempre. Ciao.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:09:50
Io con l'antennina magnetica in dotazione non riesco mai a ricevere niente (ho un Terratek). Con un'antenna alimentata invece è accettabile.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:51:13
quote:Originally posted by GinoGina
Io con l'antennina magnetica in dotazione non riesco mai a ricevere niente (ho un Terratek). Con un'antenna alimentata invece è accettabile. >
> Dipende molto dalle zone. In casa sul tavolo del soggiorno prendo praticamente tutto quello che prendo con l'antenna sul tetto del condominio, ed abito al terzo piano di sette. In camper dipende molto da quanto è servita la zona, ma in genere in analogico acchiappo quasi sempre qualcosa. Questo weekend per esempio ero a Cherasco nell'AA e prendevo bene Italia 1, meno bene quasi tutti i canali nazionali principali e abbastanza bene un paio di canali locali. Una volta al mare ho attaccato un cavo di prolunga ed ho messo l'antennino sul cofano del camper, non cambiava molto se ricordo bene. In ogni caso avevo pensato anche io al limite di prendere un'antenna da interno, ma per ora mi accontento e cerco di usarla il meno possibile...almeno in camper guardo meno tv![:)]
20
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:00:16
comprato il kit per il mac un disastro si prendono pochissimi canali anche con l'antenna del camper mentre con quella piccolla il nulla poi chiaro se sei nel deserto senza abitazioni e li è prevvistoa la copertura del digitale funziona altrimenti lascia perdere ps ho trovato una tv 10 pollici lcd con incorporato digitale terrestre e dvd che funziona molto bene con tutte le limitazioni di prima per il digitale almeno non ho un casino di fili in giro saluti
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:51:39
quote:Originally posted by niknik02
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye >
> scusate se non l'ho specificato prima ma il mio antennino è fisso sul portapacchi del camper Bye
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:53:55
Non so che dirvi, sarà che sono fortunato. Io sono di Torino e l'ho usato (a memoria): Monzambano, Diano Marina, Voghera, Cascata Marmore, Lago Viverone, Nonantola, Marina di Pisa, Volterra, Monte Argentario e non ricordo dove...tutto sommato sono soddisfatto tra la spesa e la resa dell'oggetto. Concordo sul fatto che non è affatto pratico collegare tutte le volte il pc, accendilo, chiudi i programmi che non servono (per non consumare batteria), apri il programma, ricerca canali, fili in giro, etc. Però è anche bello avere il pc con tutte le sue applicazioni, i film, i dvd, gli mp3, il wireless, etc. Ciao!!!
rategnipalmas
rategnipalmas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:09:10
ciao, ho avuto la stessa idea tempo fà. dopo aver comprato chiavetta usb tv con telecomano o preso anche una tv lcd da 10 pollici, che nel camper va benissimo, la chiavetta non e stata buttata via ma i miei soldi sicuramente...ciao[:D]
rategnipalmas
rategnipalmas
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:46:14
il probblema di film, cartoni, mp3 lo risolvi con un box multimediale con hd da 100 a 500 gb spesa tot. circa 130 euro e a pure il telecomando[8D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:49:31
quote:Originally posted by niknik02
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye >
> Il mio notebook ha 256 Mb di ram, secondo te va bene ?
20
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:46:11
Ciao ragazzi, sapete dirmi a che prezzo si trova un ricevitore analogico/digitale compresa l'antenna in dotazione? Quale software devo usare per vedere la tv? grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:10:34
256Mb trovo siano pochini, il mio ha 1Gb. Per rategnipalmas: certo il box, però non hai le funzionalità del pc. Mi è successo di scaricare le foto con il lettore di SD integrato, guardarle insieme agli amici, sistemarle e poi masterizzargli il cd ad esempio. Oppure se vuoi navigare con l'UMTS o il wireless lo puoi fare. Ancora se ti vuoi fare una partitina a qualche videogame. Etc. etc. Concordo in pieno sulla rottura di scatole di portarselo sempre dietro, però secondo me è di una comodità pazzesca. Se non vuoi sbattimenti meglio la TV. Per il nomade: ti ho risposto anche nell'altro thread, il software comunque è in dotazione nella confezione della chiavetta, oppure puoi usare quello integrato in Windows XP Media Center Edition oppure in Vista Home Premium...se la chiavetta è compatibile. Sto anche impazzendo per farlo andare su Linux, purtroppo la mia era l'unica della serie Hybrid che non è supportata da v4l, ogni tanto provo a vedere se hanno allargato il supporto anche alla 330e con il mio chip.

Modificato da Albertoy il 05/03/2008 alle 09:15:19
22
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 05/03/2008 alle: 10:06:53
Ciao, il consiglio che posso dare e se si vuol portare l'antennino in una posizione migliore per la ricezione, conviene utilizzare una prolungo USB e non allungare il filo dell'antenna. In questo modo non si avrà la perdita di segnale sul cavo. Se vi interessa potete confrontare il prezzo che proponiamo su [url]

http://www.simatshop.com

. Gli amici di [url] http://www.arcipelagoverde.altervista.org/ stanno preparando una recensione del prodotto che sarà disponibile dopo Pasqua. Se volete informazioni in merito ai dvb chiedete pure ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:44:20
quote:Originally posted by vagabondo1
Ciao, il consiglio che posso dare e se si vuol portare l'antennino in una posizione migliore per la ricezione, conviene utilizzare una prolungo USB e non allungare il filo dell'antenna. In questo modo non si avrà la perdita di segnale sul cavo. Se vi interessa potete confrontare il prezzo che proponiamo su [url]

http://www.simatshop.com

. Gli amici di [url] http://www.arcipelagoverde.altervista.org/ stanno preparando una recensione del prodotto che sarà disponibile dopo Pasqua. Se volete informazioni in merito ai dvb chiedete pure ciao >
> Io uso lo stesso sistema (prolunga USB e non antenna, provati entrambi) però il mio ricevitore è ibrido analogico+digitale, spesso questo ti salva perché purtroppo il DVB non c'è ancora ovunque e l'analogico prende anche se magari non si vede benissimo, mentre una prerogativa del DVB è che o c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:05:22
quote:Originally posted by 956
Vorrei prendere un ricevitore digitale terrestre USB per notebook e usarlo per il momento con la sola antennina in dotazione messa all'esterna solo quando necessario (quindi volante). Vorrei chiedere a chi ha giù adottato questa soluzione se va bene o se é necessario collegare la scheda ad una antenna più "corposa". Grazie. >
> Su di un notebook ti consiglio assolutamente, date le prestazioni generali e la velocità della connessione che DEVE ESSERE USB 2.0 , di prendere un ricevitore ibrido analogico/digitale con connessione PCMCIA. Ha la velocità delle connessioni PCI quindi 133MB/s ega byte secondo contro quella della usb2.0 che è 480 Mbps (megabit per secondo). Se hai le Usb 1.0 lascia stare che vanno a 12 Mbpes del tutto insufficente per un flusso video! Io stò aspettando la ricezione di una Pinnacle PCMCIA e ti farò sapere come và. Sono sicuro comunque che le schede tv su usb 2.0 DEVONO essere impiegate su computer di molto superiori ai requisiti minimi richiesti dal produttore e non vanno un granchè. Ciao Marcello
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:02:14
quote:Originally posted by 956
quote:Originally posted by niknik02
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye >
> Il mio notebook ha 256 Mb di ram, secondo te va bene ?
>
> x alcuni programmi penso basti(minimo sindacabile) x altri no sicuramente,alcuni ne chiedono 512 Bye
rategnipalmas
rategnipalmas
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:54:11
ciao, Albertoy ai pienamente ragione, infatti io il portatile lo porto sempre dietro ma non per vedere la tv.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link