quote:Originally posted by GinoGina> Dipende molto dalle zone. In casa sul tavolo del soggiorno prendo praticamente tutto quello che prendo con l'antenna sul tetto del condominio, ed abito al terzo piano di sette. In camper dipende molto da quanto è servita la zona, ma in genere in analogico acchiappo quasi sempre qualcosa. Questo weekend per esempio ero a Cherasco nell'AA e prendevo bene Italia 1, meno bene quasi tutti i canali nazionali principali e abbastanza bene un paio di canali locali. Una volta al mare ho attaccato un cavo di prolunga ed ho messo l'antennino sul cofano del camper, non cambiava molto se ricordo bene. In ogni caso avevo pensato anche io al limite di prendere un'antenna da interno, ma per ora mi accontento e cerco di usarla il meno possibile...almeno in camper guardo meno tv![:)]
Io con l'antennina magnetica in dotazione non riesco mai a ricevere niente (ho un Terratek). Con un'antenna alimentata invece è accettabile. >
quote:Originally posted by niknik02> scusate se non l'ho specificato prima ma il mio antennino è fisso sul portapacchi del camper Bye
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye >
quote:Originally posted by niknik02> Il mio notebook ha 256 Mb di ram, secondo te va bene ?
Con il digitale terrestre è ottimo,ovvio con presenza di segnale,x il resto visto le dimensioni dell'antenna è + che dignitoso,unico difetto la ram che richiede il programma abbastanza tosta io uso il pinnacle Bye >
http://www.simatshop.com
. Gli amici di [url] http://www.arcipelagoverde.altervista.org/ stanno preparando una recensione del prodotto che sarà disponibile dopo Pasqua. Se volete informazioni in merito ai dvb chiedete pure ciaoquote:Originally posted by vagabondo1> Io uso lo stesso sistema (prolunga USB e non antenna, provati entrambi) però il mio ricevitore è ibrido analogico+digitale, spesso questo ti salva perché purtroppo il DVB non c'è ancora ovunque e l'analogico prende anche se magari non si vede benissimo, mentre una prerogativa del DVB è che o c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo.
Ciao, il consiglio che posso dare e se si vuol portare l'antennino in una posizione migliore per la ricezione, conviene utilizzare una prolungo USB e non allungare il filo dell'antenna. In questo modo non si avrà la perdita di segnale sul cavo. Se vi interessa potete confrontare il prezzo che proponiamo su [url]http://www.simatshop.com
. Gli amici di [url] http://www.arcipelagoverde.altervista.org/ stanno preparando una recensione del prodotto che sarà disponibile dopo Pasqua. Se volete informazioni in merito ai dvb chiedete pure ciao >
quote:Originally posted by 956> Su di un notebook ti consiglio assolutamente, date le prestazioni generali e la velocità della connessione che DEVE ESSERE USB 2.0 , di prendere un ricevitore ibrido analogico/digitale con connessione PCMCIA. Ha la velocità delle connessioni PCI quindi 133MB/s ega byte secondo contro quella della usb2.0 che è 480 Mbps (megabit per secondo). Se hai le Usb 1.0 lascia stare che vanno a 12 Mbpes del tutto insufficente per un flusso video! Io stò aspettando la ricezione di una Pinnacle PCMCIA e ti farò sapere come và. Sono sicuro comunque che le schede tv su usb 2.0 DEVONO essere impiegate su computer di molto superiori ai requisiti minimi richiesti dal produttore e non vanno un granchè. Ciao Marcello
Vorrei prendere un ricevitore digitale terrestre USB per notebook e usarlo per il momento con la sola antennina in dotazione messa all'esterna solo quando necessario (quindi volante). Vorrei chiedere a chi ha giù adottato questa soluzione se va bene o se é necessario collegare la scheda ad una antenna più "corposa". Grazie. >
quote:Originally posted by 956> x alcuni programmi penso basti(minimo sindacabile) x altri no sicuramente,alcuni ne chiedono 512 Bye
quote:Originally posted by niknik02> Il mio notebook ha 256 Mb di ram, secondo te va bene ?
>