CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Notebook e internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
dadon54
dadon54
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:05:27
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come collegarmi a internet durante il viaggio con il mio pc portatile, estero compreso. Cosa offre il mercato? Posso utilizzare il mio cellulare, è necessario qualche accessorio? O forse devo acquistare una "card"? Scusate l'ignoranza in materia: se qualcuno ha voglia di delucidarmi... Grazie! E... buoni km a tutti!
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:55:22
Un bel problema ... i tipi di conessione piu utilizzati GPRS Edge UMTS (ce ne sono anche altri ma con poca copertura) partendo dal piu' veloce dei tre, UMTS sarebbe ok se ci fosse copertura totale ... ma purtroppo nisba . GPRS ... ti ricordi quando c'erano i modem a 56k ... peggio!pero' c'e' copertura totale. Quello che potrebbe soddisfare le esigenze di posta e navigazione e' l'EDGE diciamo che e' 4/5 volte piu veloce di GPRS ....il bello che e' un estensione del GPRS percio' c'e' praticamente quasi da tutte le parti. Nota dolente la connessione costa un botto se sei all'estero ! ti conviene valutare un fornitore telefonico locale. In italia solo telecom ha edge/UMTS e le offerte non solo malaccio ... ad esempio per 30 euro al mese hai un traffico di 9GB ( mica male) dalle 17 alle 8 durante la settimana e tutto il weekend. ah il telefono, ormai quasi tutti hanno UMTS ... molti ( credo tutti i tim) hanno edge. aspettando Wimax .... allora potrebbe cambiare qualcosa con le antenne che tirano 50Km!(e sono allo studio quelle da 120km!!!) Io mi farei un telefono o scheda pcmcia UMTS/Edge .... e attento alla bolletta Avanti il prossimo per i suggerimenti [;)] Ciao Mauri www.laikisti.eu
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 06:58:14
Se qualcuno ha dritte migliori delle mie, per favore me le faccia sapere. Lo uso molto questo sistema e costa comunque una fortuna. In Italia: Collegamento a banda larga attraverso cellulare o modem: questo è facile, vi sono tanti provider che danno il servizio. Attacchi il cellualre via USB al portatile ed è fatto, o usi collegamenti Blue Tooth.. O prendi un palmare o smartphone e fai tutto da li. Io Consiglio il palmare o smartphone in quanto a lasciare il portatile in camper con tanti dati, non è intelligente. Tre da un costo basso ma non è affidabile come copertura. Vi sono tariffe a consumo o tipo semi flat, qui devi cercare e vedere. O, sistema a sbaffo in Wi-Fi: mettendosi tra case e sperando che qualcuno abbia un Wi-Fi senza protezione: non affidabile ma alle volte efficace. Fai una ricerca con il collegamento AirPort o Senza fili e spera. Sistemi Hot Spot: vedi dopo. All'estero: Usare i nostri operatori è un principio di suicidio per i costi. Conviene cercare un operatore locale, comperare la Sim, fare un abbonamento a consumo, e poi collegarsi come in Italia. Tieni conto che funzionerebbe il sistema Skype, e perciò potresti almeno telefonare. Le tariffe sono da valutare. E conviene allacciarsi attraverso il cellulare UMTS con cavo, più che con i modem che ti rifilano, in quanto sono dfficilmente craccabili per poi usarli con altri operatori. Puoi anche usare il sistema "a sbaffo", ma non è affidabile. Pui andare in certe zone dove vi sono gli "Hot Spot". E dopo aver pagato con carta di credito, ti danno l'accesso. Costa caro, ma tecnicamente è facile da gestire. In tandi distributori tedesci e spagnoli vi sono gli hot spot. Se mi dici dove vai, magari facciamo ricerche congiunte per trovare qualcosa di accettabile. Comunque sia, non è a gratis. Ma se hai la banda large e fai le telefonate con Skype, almeno recuperi parecchio. Unico consiglio: non usare operatori italiani all'estero che altrimenti costa veramte molto caro, circa 1 euro a email. Ciao, E
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:08:21
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Se qualcuno ha dritte migliori delle mie, per favore me le faccia sapere. Lo uso molto questo sistema e costa comunque una fortuna. In Italia: Collegamento a banda larga attraverso cellulare o modem: questo è facile, vi sono tanti provider che danno il servizio. Attacchi il cellualre via USB al portatile ed è fatto, o usi collegamenti Blue Tooth.. O prendi un palmare o smartphone e fai tutto da li. Io Consiglio il palmare o smartphone in quanto a lasciare il portatile in camper con tanti dati, non è intelligente. Tre da un costo basso ma non è affidabile come copertura. Vi sono tariffe a consumo o tipo semi flat, qui devi cercare e vedere. O, sistema a sbaffo in Wi-Fi: mettendosi tra case e sperando che qualcuno abbia un Wi-Fi senza protezione: non affidabile ma alle volte efficace. Fai una ricerca con il collegamento AirPort o Senza fili e spera. Sistemi Hot Spot: vedi dopo. All'estero: Usare i nostri operatori è un principio di suicidio per i costi. Conviene cercare un operatore locale, comperare la Sim, fare un abbonamento a consumo, e poi collegarsi come in Italia. Tieni conto che funzionerebbe il sistema Skype, e perciò potresti almeno telefonare. Le tariffe sono da valutare. E conviene allacciarsi attraverso il cellulare UMTS con cavo, più che con i modem che ti rifilano, in quanto sono dfficilmente craccabili per poi usarli con altri operatori. Puoi anche usare il sistema "a sbaffo", ma non è affidabile. Pui andare in certe zone dove vi sono gli "Hot Spot". E dopo aver pagato con carta di credito, ti danno l'accesso. Costa caro, ma tecnicamente è facile da gestire. In tandi distributori tedesci e spagnoli vi sono gli hot spot. Se mi dici dove vai, magari facciamo ricerche congiunte per trovare qualcosa di accettabile. Comunque sia, non è a gratis. Ma se hai la banda large e fai le telefonate con Skype, almeno recuperi parecchio. Unico consiglio: non usare operatori italiani all'estero che altrimenti costa veramte molto caro, circa 1 euro a email. Ciao, E >
> Ciao, ottimi consigli, avrei qualche punto da approfondire se puoi: - sai se dove non c'è copertura 3, funziona il roaming con Tim anche x internet? - quale secondo te la migliore offerta fra tutti gli operatori? - non sono ancora pratico di wi-fi, citavi AirPort per la ricerca di connessioni non protette...puoi darmi qualche input in piu'? Scusa la raffica [;)]
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:52:20
Il sistema degli hotspot e' comunque caro si parte da 4€ a 8€ all'ora e poi ti devi mettere nella zona coperta, circa 30m dal'antenna. Il wi-fi a sbafo è quasi un ricordo(fino ad un anno fa circa riuscivo a sincronizzare la posta in 10 punti diversi da milano a casa), ormai tutti i router in fase di configurazione richiedono il codice wep. Gli hot-spot a pagamentento e gratis li trovi qui

http://www.jiwire.com/search-ho...

Io credo che per l'Italia farò un abbonamento a TIM ricaricabile MaxxiTIM Web Time Recharge 25€ al mese,tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei week-end e nei festivi fino ad un massimo di 9 Giga.(GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) ciao Mauri www.laikisti.eu
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Famaropa
Famaropa
25/07/2007 8
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:00:15
Ciao, penso possa servire la mia esperienza poichè io mi collego ovunque con i seguenti accorgimenti: - pc portatile - telefonino Nokia N70 - operatore TIM. Colleghi il telefonino al pc via bt e tramite il software Nokia PC Suite fornito con il telefonino ti colleghi ad internet con il profilo Tim (registrati in Ibox Tim) che avrai attivato prima di partire. Fai tutte le configurazioni necessasrie in automatico collegandoti al sito della Tim selezionando il N70. Segui i passi descritti è semplice. Quando posso, molto spesso, mi fermo nelle aree di servizio che offrono il collegamento gratuito wi-fi o, nelle città, entro con il pc negli alberghi che molto spesso offrono collegamento gratuito wi-fi nella hall, oppure negli aeroporti. Scarica da internet gli hot-spot in italia e all'estero e vedrai che sono numerosi. Per i costi: Tim ha una carta prepagata molto conveniente valida 1 mese per collegamenti dati. è quella giusta per le ferie. ciao Paolo
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:25:19
a mio parere ti basta il portatile con scheda wi-fi e poi via di ricerca di reti libere o non protette ne trovi moltissime libere ti assicuro[;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 27/07/2007 alle: 17:07:19
Ciao io utilizzo 3 e mi trovo bene, è veloce e anche all'estero nelle nazioni che ha operatori del gruppo 3 parli e navighi con gli atessi costi italiani, 9 euro e ti colleghi 50mb al giorno, prossimamente dovrebbe aumentare il traffico non il costo. Nicola
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 20:51:48
Airport = connessione senza fili di Windows. Per l'accesso web in Italia vi sono tanti operatori. All'estero è molto più difficile. Io ho Tre telefonia, e benchè economico lo sconsiglio se ci devi lavorare: non prende mai e perdi sempre la linea. Nel Web non lo so. All'estero non ho trovato un buon sistema economico ancora per avere una connessione buona. A sbafo si trofa alle volte, ma non è facile... E
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 11:54:07
Connessione satellitare (sky). Non costa poi moltissimo solo che non ti svincoli dal modem terrestre, per cui pero' puoi usare un cellulare anche GPRS visto che la quantita' dei dati che invii e' nettamente inferiore a cio' che ricevi. E la velocita' di ricezione e' simile ad un'adsl normale. Ovvio che la cosa non vale molto nel caso invii mail consistenti. Per il resto.. nel complesso diciamo che e' meno immediato di cio' che faresti con un cellulare, pero' magari il SAT ce l'hai gia', ti basta contattare Sky. Mi pare di aver visto costi di 20E mensili di abbonamento, ti danno la PCMCIA solitamente a titolo gratuito. Costo telefonico a parte. Se ti fai abbonamento GPRS con cosumo a Mbyte ovvio che spenderai pochissimo ed utilizzerai pochissimi Mbyte al mese. Anche qui mi par di aver visto costi dai 20 ai 30E mensili.
leo61
leo61
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 18:20:28
Per Cascione Volante Tu dici che utilizzi tre a nove euro per 50 mb/giorno, ma sei sicuro che questo valga anche all'estero? Ho visto l'offerta ma non mi pare che sia come tu dici, credo valga solo per l'Italia. Ciao
dadon54
dadon54
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 22:58:34
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link