quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Ciao, ottimi consigli, avrei qualche punto da approfondire se puoi: - sai se dove non c'è copertura 3, funziona il roaming con Tim anche x internet? - quale secondo te la migliore offerta fra tutti gli operatori? - non sono ancora pratico di wi-fi, citavi AirPort per la ricerca di connessioni non protette...puoi darmi qualche input in piu'? Scusa la raffica [;)]
Se qualcuno ha dritte migliori delle mie, per favore me le faccia sapere. Lo uso molto questo sistema e costa comunque una fortuna. In Italia: Collegamento a banda larga attraverso cellulare o modem: questo è facile, vi sono tanti provider che danno il servizio. Attacchi il cellualre via USB al portatile ed è fatto, o usi collegamenti Blue Tooth.. O prendi un palmare o smartphone e fai tutto da li. Io Consiglio il palmare o smartphone in quanto a lasciare il portatile in camper con tanti dati, non è intelligente. Tre da un costo basso ma non è affidabile come copertura. Vi sono tariffe a consumo o tipo semi flat, qui devi cercare e vedere. O, sistema a sbaffo in Wi-Fi: mettendosi tra case e sperando che qualcuno abbia un Wi-Fi senza protezione: non affidabile ma alle volte efficace. Fai una ricerca con il collegamento AirPort o Senza fili e spera. Sistemi Hot Spot: vedi dopo. All'estero: Usare i nostri operatori è un principio di suicidio per i costi. Conviene cercare un operatore locale, comperare la Sim, fare un abbonamento a consumo, e poi collegarsi come in Italia. Tieni conto che funzionerebbe il sistema Skype, e perciò potresti almeno telefonare. Le tariffe sono da valutare. E conviene allacciarsi attraverso il cellulare UMTS con cavo, più che con i modem che ti rifilano, in quanto sono dfficilmente craccabili per poi usarli con altri operatori. Puoi anche usare il sistema "a sbaffo", ma non è affidabile. Pui andare in certe zone dove vi sono gli "Hot Spot". E dopo aver pagato con carta di credito, ti danno l'accesso. Costa caro, ma tecnicamente è facile da gestire. In tandi distributori tedesci e spagnoli vi sono gli hot spot. Se mi dici dove vai, magari facciamo ricerche congiunte per trovare qualcosa di accettabile. Comunque sia, non è a gratis. Ma se hai la banda large e fai le telefonate con Skype, almeno recuperi parecchio. Unico consiglio: non usare operatori italiani all'estero che altrimenti costa veramte molto caro, circa 1 euro a email. Ciao, E >
http://www.jiwire.com/search-ho...
Io credo che per l'Italia farò un abbonamento a TIM ricaricabile MaxxiTIM Web Time Recharge 25€ al mese,tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei week-end e nei festivi fino ad un massimo di 9 Giga.(GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) ciao Mauri www.laikisti.eu